Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
1 giornata fuori 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
anami ha scritto:
krili ma parli di CAva d'Aiga in prov di ragusa?
vicino a donnalucata e marina di ragusa?


Mo soru ANAMI ..grazie di avermi fatto venire il dubbio..
mi ricordavo male, c'è un errata corrige
il posto è CAVA GRANDE non cava d'aliga!!
su questo link c'è qualke foto, ma le mie sono + belle :wink: :lol:
http://www.foto-sicilia.it/citta.cfm?ci ... ti%20Avola


:D i cosi giusti sanna diriii
mi sembrava strano cava d'aliga
perche io ho il villino là e nn ne avevo mai sentito parlare
anche perche mi sembrava strano due ore di viaggio :?
va bene cosi mo frat@ krili :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 26 agosto 2008, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
bellissima kalamosche , vicino noto. Una riserva naturale . lasciata la macchia c'è da cammionare per circa mezz'ora , ma non è un percorso difficoltoso a parte il caldo . Certo il viaggio è lungo forse più di 2 ore, ma ne vale la pena: acque cristalline, paesaggio mozzafiato. L'ulktima pubblicità della wind con Aldo Giovanni e Giacomo è fatta proprio lì

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


martedì 26 agosto 2008, ore 16:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
bellissima kalamosche , vicino noto. Una riserva naturale . lasciata la macchia c'è da cammionare per circa mezz'ora , ma non è un percorso difficoltoso a parte il caldo . Certo il viaggio è lungo forse più di 2 ore, ma ne vale la pena: acque cristalline, paesaggio mozzafiato. L'ulktima pubblicità della wind con Aldo Giovanni e Giacomo è fatta proprio lì


Una volta con Cammelo ci ho fatto all'amore...mi ha mozzato il fiato stu disgrazziato :lol: :lol:

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


martedì 26 agosto 2008, ore 16:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: 1 giornata fuori
krili ha scritto:
Ci sono posti meravigliosi in Sicilia, alcuni facilmente raggiungibili e godibili anche solo x 1 giorno..
per chi magari non può andare una settimana fuori, vorrei dedicare questo topic alle nostre esperienze di "gitarelle di un giorno" nella nostra isola..
Inizio io
Laghetti d'Avola di Cava d'Aliga
situata ad Avola antica, raggiungibile in meno di 2 ore di macchina è un posto stupendo dove non sembra nemmeno di essere in Sicilia per via del paesaggio naturalistico che a tratti è lontano dallo standard isolano.
Per raggiungere i laghetti, dopo aver lasciato la macchina, si affronta un percorso naturale fatto di scalini, all'andata si scende per almeno mezz'ora mentre per il ritorno (+ faticoso perchè in salita) ci vuole quasi un'ora!
Per chi ama la natura e i posti particolari, ne vale la pena affrontare tale fatica, perchè ti riempi gli occhi anche durante il percorso..
raggiunto il posto, sembra di essere in un paradiso.
Unico incoveniente: sconsiglierei di andarci con bambini troppo piccoli (che magari hanno bisogno di essere presi in braccio o a cui può risultare troppo faticoso il percorso) o con anziani che magari hanno seri problemi di salute poichè il soccorso avviene con l'elisoccorso, ma da metà percorso in poi ( poichè l'elicottero non può scendere fin giù) mentre la prima parte la fanno i soccorritori con la barella!
Spero di essere stato esaustivo.. a voi!


Io ci sono stata per ben tre volte...l'ultima volta è stato massacrante...a vicchiania :?


martedì 26 agosto 2008, ore 16:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: 1 giornata fuori
dada ha scritto:
krili ha scritto:
Ci sono posti meravigliosi in Sicilia, alcuni facilmente raggiungibili e godibili anche solo x 1 giorno..
per chi magari non può andare una settimana fuori, vorrei dedicare questo topic alle nostre esperienze di "gitarelle di un giorno" nella nostra isola..
Inizio io
Laghetti d'Avola di Cava d'Aliga
situata ad Avola antica, raggiungibile in meno di 2 ore di macchina è un posto stupendo dove non sembra nemmeno di essere in Sicilia per via del paesaggio naturalistico che a tratti è lontano dallo standard isolano.
Per raggiungere i laghetti, dopo aver lasciato la macchina, si affronta un percorso naturale fatto di scalini, all'andata si scende per almeno mezz'ora mentre per il ritorno (+ faticoso perchè in salita) ci vuole quasi un'ora!
Per chi ama la natura e i posti particolari, ne vale la pena affrontare tale fatica, perchè ti riempi gli occhi anche durante il percorso..
raggiunto il posto, sembra di essere in un paradiso.
Unico incoveniente: sconsiglierei di andarci con bambini troppo piccoli (che magari hanno bisogno di essere presi in braccio o a cui può risultare troppo faticoso il percorso) o con anziani che magari hanno seri problemi di salute poichè il soccorso avviene con l'elisoccorso, ma da metà percorso in poi ( poichè l'elicottero non può scendere fin giù) mentre la prima parte la fanno i soccorritori con la barella!
Spero di essere stato esaustivo.. a voi!


Io ci sono stata per ben tre volte...l'ultima volta è stato massacrante...a vicchiania :?


mi piacerebbe tanto andare ma con ari nn si può! :cry:

_________________
Immagine


martedì 26 agosto 2008, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07
Messaggi: 405
Località: gela
Karma: 3 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
pantarei ha scritto:
bellissima kalamosche , vicino noto. Una riserva naturale . lasciata la macchia c'è da cammionare per circa mezz'ora , ma non è un percorso difficoltoso a parte il caldo . Certo il viaggio è lungo forse più di 2 ore, ma ne vale la pena: acque cristalline, paesaggio mozzafiato. L'ulktima pubblicità della wind con Aldo Giovanni e Giacomo è fatta proprio lì


Veramente bella!


veroooooo ci volevo andare xò poi abbiamo deciso x pantalica...ma ci andremo sicuramente la prossima estate... :D


martedì 26 agosto 2008, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: 1 giornata fuori
gianiro ha scritto:
città ha scritto:
dada ha scritto:
krili ha scritto:
Ci sono posti meravigliosi in Sicilia, alcuni facilmente raggiungibili e godibili anche solo x 1 giorno..
per chi magari non può andare una settimana fuori, vorrei dedicare questo topic alle nostre esperienze di "gitarelle di un giorno" nella nostra isola..
Inizio io
Laghetti d'Avola di Cava d'Aliga
situata ad Avola antica, raggiungibile in meno di 2 ore di macchina è un posto stupendo dove non sembra nemmeno di essere in Sicilia per via del paesaggio naturalistico che a tratti è lontano dallo standard isolano.
Per raggiungere i laghetti, dopo aver lasciato la macchina, si affronta un percorso naturale fatto di scalini, all'andata si scende per almeno mezz'ora mentre per il ritorno (+ faticoso perchè in salita) ci vuole quasi un'ora!
Per chi ama la natura e i posti particolari, ne vale la pena affrontare tale fatica, perchè ti riempi gli occhi anche durante il percorso..
raggiunto il posto, sembra di essere in un paradiso.
Unico incoveniente: sconsiglierei di andarci con bambini troppo piccoli (che magari hanno bisogno di essere presi in braccio o a cui può risultare troppo faticoso il percorso) o con anziani che magari hanno seri problemi di salute poichè il soccorso avviene con l'elisoccorso, ma da metà percorso in poi ( poichè l'elicottero non può scendere fin giù) mentre la prima parte la fanno i soccorritori con la barella!
Spero di essere stato esaustivo.. a voi!


Io ci sono stata per ben tre volte...l'ultima volta è stato massacrante...a vicchiania :?


mi piacerebbe tanto andare ma con ari nn si può! :cry:


L'hai trovata la scusa!
Neanch'io posso con Sara! :wink:
L'ultima volta che ci sono andato, la sera sono ritornato a casa talmente stanco che una volta sdraiato sul letto mi veniva da ridere tipo pazzo!


beh andiamo da qualche altra parte.......il rimedio si trova!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


martedì 26 agosto 2008, ore 23:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
mettete qualche foto!

eccoti le foto:

Immagine


Immagine


Immagine

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 27 agosto 2008, ore 0:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Il percorso

Immagine

L'elisoccorso!!


Immagine

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 27 agosto 2008, ore 0:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron