Autore |
Messaggio |
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Historicamente Gela
Salve ragazzi
Come deciso dall'ultima riunione , sto raccogliendo notizie ed informazioni da poter esporre e inserire nei vari progetti da noi ideati
Se avete segnalazioni o suggerimentio , sarei felice dio leggerli .
In particolar modo sto concentrando il mio lavoro sulle varie opere che altri stati o citta' , el tempo , ci hanno sottratto
In pratica il lavoro sara' concentrato sul tema dei "tombaroli" e sulle varie amministrazioni passate che hanno consentitolo sciacallaggio delle nostre ricchezze storiche.
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 12:23 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
come ho detto alla riunione, credo che un altro tema interessante potrebbe essere quello della fruizione dei beni archelogici (prendendo spunto da quanto accaduto a dei turisti in occasione del rinvenimento della nave antica sui nostri fondali).
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 12:43 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
mi piace molto l'idea di portare a conoscenza, soprattutto dei più giovani , l'opera devastante dei tombaroli che hanno saccheggiato la nostra città.
bravo Giuseppe
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 23:29 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 8:13 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 11:22 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
no sono di gela....villaggio aldisio......magari facessi subacquea
martedì 20 gennaio 2009, ore 11:38 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Li conosco bene io da anni e siamo buoni amici. Anche perchè come loro anche io sono affetto dalla passione per la pesca subacquea.
Grandi Ciccio e Andrea Biundo esempio che a Gela non siamo tutti "vastasi" c'è molto di buono in questa città basta solo saperlo portare alla luce.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 13:30 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Vedro' di roportarli nell'articolo con queste foto
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 13:44 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 14:05 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
|
Credo che un'articolo con questa struttura vada bene ... http://www.gelacittadimare.it/gelesi%20emigranti.htm (se volete potete metterlo anche su questo forum)
Che ne dite ?
E' una vecchia ricerca che ho presentato ad un mio professore di palermo
le foto si trovano nella sede "la Sicilia" a Palermo ...
Ce ne sono molte sui ritrovamenti archeologici .. adesso vedo di prenderle ...
Inoltre quando torno a Gela vorrei fare un documentario alla "Piero Angela" con immaggini dell'acropoli , delle mura, dell'emporio ecc ecc .
Qui pero' avrei bisogno di una mano di "regia" .. e qualcuno che sappia ben collegare le immagini al computer .
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 14:28 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
Lo dicevo io che qualcuno li conosceva........cmq grandi persone
citerei anche il Prof.Mulè.....
un grande anche lui che con i suoi libri e il suo interminabile lavoro ha fatto conoscerà usi costumi e ambienti di una gela del passato
martedì 20 gennaio 2009, ore 14:28 |
|
|
città
City Soldier
|
quoto...anche il prof Mulè ha fatto tanto per Gela!!!!!
martedì 20 gennaio 2009, ore 14:32 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
già è vero, mi ha regalato la materia una volta...
martedì 20 gennaio 2009, ore 15:09 |
|
|
città
City Soldier
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 15:18 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | Ippocrate ha scritto: Credo che un'articolo con questa struttura vada bene ... http://www.gelacittadimare.it/gelesi%20emigranti.htm (se volete potete metterlo anche su questo forum) Che ne dite ? E' una vecchia ricerca che ho presentato ad un mio professore di palermo le foto si trovano nella sede "la Sicilia" a Palermo ... Ce ne sono molte sui ritrovamenti archeologici .. adesso vedo di prenderle ... Inoltre quando torno a Gela vorrei fare un documentario alla "Piero Angela" con immaggini dell'acropoli , delle mura, dell'emporio ecc ecc . Qui pero' avrei bisogno di una mano di "regia" .. e qualcuno che sappia ben collegare le immagini al computer . | | | | |
avrai l'imbarazzo della scelta
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 15:42 |
|
|