Autore |
Messaggio |
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
Re: 11 gennaio: festa del SS. Crocifisso
la processione inizia alle 16.30 circa e finisce la sera tardi quasi a mezzanotte.....
venerdì 11 gennaio 2008, ore 21:53 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
altro materiale che ho recuperato dai lavori multimediali del grande ing. Pippo Trovato e pubblicato sul sito del comune http://www.comune.gela.cl.it/citta/arte ... naches.aspse andate alla fine della pagina ci sono tutte le foto dei dipinti dei velieri, scampati alle tempeste, e donati alla chiesa del Carmine come segno di devozione al SS Crocifisso. visitate il link è molto interessante
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 11 gennaio 2008, ore 22:44 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
scusa ma non c'è una foto del Crocifisso o non l'ho vista io?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 11 gennaio 2008, ore 22:47 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
ci sono soltanto le foto dei quadri donati come ex voto.
ribelle 2.0
|
venerdì 11 gennaio 2008, ore 22:49 |
|
|
francesco
Global Moderator
|
Nel settembre 2003 con un gruppo di amici del CEA SUB un circolo di subacquei abbiamo collocato una riproduzione in piombo su lastra di marmo del SS Crocifisso realizzata da mio zio Franco Li Puma, sottacqua nella scogliera di montelungo. questa è la foto purtroppo mio zio non c'è più ma abbiamo conservato lo stampo in gesso della sua opera. spero di farne fare una copia in ceramica per ricordarmi sempre di lui. Grande artista e grande amante del mare.
ribelle 2.0
|
venerdì 11 gennaio 2008, ore 22:59 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
quoto. nei venerdì di quaresima non mangio carne nemmeno io, poichè in famiglia sono stato abituato cos'. ma penso che le cose da non fare sono ben altre, e non solo durante la quaresima, ma tutto l'anno....
sabato 12 gennaio 2008, ore 1:03 |
|
|
petisso
Super user
Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27 Messaggi: 268
|
Se andate su "WWW.gelacittadimare.it - troverete la storia del Crocefisso Carmelitano Saluti a tutti.
_________________ Chi ha tempo non aspetti tempo
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 10:39 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Premesso... (anche se già l'ho detto a qualcuno) che io misconosco buona parte dei riti ,tradizioni e leggi della chiesa,poichè la mia famiglia non è stata mai credente e mai si è interessata alla chiesa se non per battesimi e sposalizi, io ,soltanto da qualche anno,mi sto interessando delle cose di Dio... Quindi sorella ryoga,non mi sgridare ma io questa festa quà non la conoscevo . Mi dispiace pure che hai postato ieri.... ieri che era venerdì... e quì mi allaccio al discorso del digiuno... Io a stare a pane e acqua il venerdì non ce la faccio... ma solo perchè lavoro e l'energie mi servono... allora ho pensato di fare un altro tipo di digiuno... Ho pensato che la cosa che veramente per me potesse essere RINUNCIA, o sacrificio ecc ecc... fosse quello di stare lontano da pc e consolle di gioco il venerdì... e così ho iniziato un anno fa circa a far così... Non sempre riesco,devo ammetterlo... Lo scorso anno ho fatto lo stesso per tutta la durata della quaresima,tranne il sabato e la domenica ... è stata veramente dura... lavorare e andarsi a coricare senza svagarmi un pò con internet o i videogames... ma cmq, tutto sommato è stata una bella esperienza, dedicavo più tempo alla preghiera,alla musica (mi piace suonare con la tastiera i canti che facciamo la domenica in chiesa) e alla lettura;Mi sentivo pure disintossicato... penso che quest'anno lo rifarò.
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 14:23 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | kpaxv.1 ha scritto: Premesso... (anche se già l'ho detto a qualcuno) che io misconosco buona parte dei riti ,tradizioni e leggi della chiesa,poichè la mia famiglia non è stata mai credente e mai si è interessata alla chiesa se non per battesimi e sposalizi, io ,soltanto da qualche anno,mi sto interessando delle cose di Dio... Quindi sorella ryoga,non mi sgridare ma io questa festa quà non la conoscevo . Mi dispiace pure che hai postato ieri.... ieri che era venerdì... e quì mi allaccio al discorso del digiuno... Io a stare a pane e acqua il venerdì non ce la faccio... ma solo perchè lavoro e l'energie mi servono... allora ho pensato di fare un altro tipo di digiuno... Ho pensato che la cosa che veramente per me potesse essere RINUNCIA, o sacrificio ecc ecc... fosse quello di stare lontano da pc e consolle di gioco il venerdì... e così ho iniziato un anno fa circa a far così... Non sempre riesco,devo ammetterlo... Lo scorso anno ho fatto lo stesso per tutta la durata della quaresima,tranne il sabato e la domenica ... è stata veramente dura... lavorare e andarsi a coricare senza svagarmi un pò con internet o i videogames... ma cmq, tutto sommato è stata una bella esperienza, dedicavo più tempo alla preghiera,alla musica (mi piace suonare con la tastiera i canti che facciamo la domenica in chiesa) e alla lettura;Mi sentivo pure disintossicato... penso che quest'anno lo rifarò. | | | | |
Tu sei davvero un bravo raazzo, un semplice di cuore, una di quelle persone pure a cui Gesù spesso fa riferimento. Ci mancherai durante il tuo fioretto, ma é davvero bello che tu lo faccia.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 14:26 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
| | | | didi79 ha scritto: | | | | kpaxv.1 ha scritto: Premesso... (anche se già l'ho detto a qualcuno) che io misconosco buona parte dei riti ,tradizioni e leggi della chiesa,poichè la mia famiglia non è stata mai credente e mai si è interessata alla chiesa se non per battesimi e sposalizi, io ,soltanto da qualche anno,mi sto interessando delle cose di Dio... Quindi sorella ryoga,non mi sgridare ma io questa festa quà non la conoscevo . Mi dispiace pure che hai postato ieri.... ieri che era venerdì... e quì mi allaccio al discorso del digiuno... Io a stare a pane e acqua il venerdì non ce la faccio... ma solo perchè lavoro e l'energie mi servono... allora ho pensato di fare un altro tipo di digiuno... Ho pensato che la cosa che veramente per me potesse essere RINUNCIA, o sacrificio ecc ecc... fosse quello di stare lontano da pc e consolle di gioco il venerdì... e così ho iniziato un anno fa circa a far così... Non sempre riesco,devo ammetterlo... Lo scorso anno ho fatto lo stesso per tutta la durata della quaresima,tranne il sabato e la domenica ... è stata veramente dura... lavorare e andarsi a coricare senza svagarmi un pò con internet o i videogames... ma cmq, tutto sommato è stata una bella esperienza, dedicavo più tempo alla preghiera,alla musica (mi piace suonare con la tastiera i canti che facciamo la domenica in chiesa) e alla lettura;Mi sentivo pure disintossicato... penso che quest'anno lo rifarò. | | | | |
Tu sei davvero un bravo raazzo, un semplice di cuore, una di quelle persone pure a cui Gesù spesso fa riferimento. Ci mancherai durante il tuo fioretto, ma é davvero bello che tu lo faccia. | | | | |
ooh... molte grazie didi commosso.
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 14:31 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
| | | | kpaxv.1 ha scritto: Premesso... (anche se già l'ho detto a qualcuno) che io misconosco buona parte dei riti ,tradizioni e leggi della chiesa,poichè la mia famiglia non è stata mai credente e mai si è interessata alla chiesa se non per battesimi e sposalizi, io ,soltanto da qualche anno,mi sto interessando delle cose di Dio... Quindi sorella ryoga,non mi sgridare ma io questa festa quà non la conoscevo . Mi dispiace pure che hai postato ieri.... ieri che era venerdì... e quì mi allaccio al discorso del digiuno... Io a stare a pane e acqua il venerdì non ce la faccio... ma solo perchè lavoro e l'energie mi servono... allora ho pensato di fare un altro tipo di digiuno... Ho pensato che la cosa che veramente per me potesse essere RINUNCIA, o sacrificio ecc ecc... fosse quello di stare lontano da pc e consolle di gioco il venerdì... e così ho iniziato un anno fa circa a far così... Non sempre riesco,devo ammetterlo... Lo scorso anno ho fatto lo stesso per tutta la durata della quaresima,tranne il sabato e la domenica ... è stata veramente dura... lavorare e andarsi a coricare senza svagarmi un pò con internet o i videogames... ma cmq, tutto sommato è stata una bella esperienza, dedicavo più tempo alla preghiera,alla musica (mi piace suonare con la tastiera i canti che facciamo la domenica in chiesa) e alla lettura;Mi sentivo pure disintossicato... penso che quest'anno lo rifarò. | | | | |
Vorrei iniziarlo anche io... Magari da venerdì stacco tutto! Per il momento x esempio non uso più da circa un anno ormai il telefonino il sabato e la domenica. Devo dire che adesso non gli do + l'importanza che aveva prima. Adesso dimentico anche di portarlo quando esco durante la settimana e una ricarica mi dura mooooolto di più!
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 15:09 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
| | | | gladiatore ha scritto: | | | | kpaxv.1 ha scritto: Premesso... (anche se già l'ho detto a qualcuno) che io misconosco buona parte dei riti ,tradizioni e leggi della chiesa,poichè la mia famiglia non è stata mai credente e mai si è interessata alla chiesa se non per battesimi e sposalizi, io ,soltanto da qualche anno,mi sto interessando delle cose di Dio... Quindi sorella ryoga,non mi sgridare ma io questa festa quà non la conoscevo . Mi dispiace pure che hai postato ieri.... ieri che era venerdì... e quì mi allaccio al discorso del digiuno... Io a stare a pane e acqua il venerdì non ce la faccio... ma solo perchè lavoro e l'energie mi servono... allora ho pensato di fare un altro tipo di digiuno... Ho pensato che la cosa che veramente per me potesse essere RINUNCIA, o sacrificio ecc ecc... fosse quello di stare lontano da pc e consolle di gioco il venerdì... e così ho iniziato un anno fa circa a far così... Non sempre riesco,devo ammetterlo... Lo scorso anno ho fatto lo stesso per tutta la durata della quaresima,tranne il sabato e la domenica ... è stata veramente dura... lavorare e andarsi a coricare senza svagarmi un pò con internet o i videogames... ma cmq, tutto sommato è stata una bella esperienza, dedicavo più tempo alla preghiera,alla musica (mi piace suonare con la tastiera i canti che facciamo la domenica in chiesa) e alla lettura;Mi sentivo pure disintossicato... penso che quest'anno lo rifarò. | | | | |
Vorrei iniziarlo anche io... Magari da venerdì stacco tutto! Per il momento x esempio non uso più da circa un anno ormai il telefonino il sabato e la domenica. Devo dire che adesso non gli do + l'importanza che aveva prima. Adesso dimentico anche di portarlo quando esco durante la settimana e una ricarica mi dura mooooolto di più! | | | | |
Bellissima quella del telefonino! molto utile per il portafogli!
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 15:12 |
|
|
Luca29
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11 Messaggi: 198 Località: Svizzera
|
Grazie Gerry auguri di Buon Anno a te e in Famiglia ciao PS: tu come ti chiami ?
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 16:16 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
io ne ho tante....ma purtroppo la connessione nn mi permette di inserirle ...ci vuole un'ora (di orologio ) per mettere una foto
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 17:33 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | gladiatore ha scritto: | | | | kpaxv.1 ha scritto: Premesso... (anche se già l'ho detto a qualcuno) che io misconosco buona parte dei riti ,tradizioni e leggi della chiesa,poichè la mia famiglia non è stata mai credente e mai si è interessata alla chiesa se non per battesimi e sposalizi, io ,soltanto da qualche anno,mi sto interessando delle cose di Dio... Quindi sorella ryoga,non mi sgridare ma io questa festa quà non la conoscevo . Mi dispiace pure che hai postato ieri.... ieri che era venerdì... e quì mi allaccio al discorso del digiuno... Io a stare a pane e acqua il venerdì non ce la faccio... ma solo perchè lavoro e l'energie mi servono... allora ho pensato di fare un altro tipo di digiuno... Ho pensato che la cosa che veramente per me potesse essere RINUNCIA, o sacrificio ecc ecc... fosse quello di stare lontano da pc e consolle di gioco il venerdì... e così ho iniziato un anno fa circa a far così... Non sempre riesco,devo ammetterlo... Lo scorso anno ho fatto lo stesso per tutta la durata della quaresima,tranne il sabato e la domenica ... è stata veramente dura... lavorare e andarsi a coricare senza svagarmi un pò con internet o i videogames... ma cmq, tutto sommato è stata una bella esperienza, dedicavo più tempo alla preghiera,alla musica (mi piace suonare con la tastiera i canti che facciamo la domenica in chiesa) e alla lettura;Mi sentivo pure disintossicato... penso che quest'anno lo rifarò. | | | | |
Vorrei iniziarlo anche io... Magari da venerdì stacco tutto! Per il momento x esempio non uso più da circa un anno ormai il telefonino il sabato e la domenica. Devo dire che adesso non gli do + l'importanza che aveva prima. Adesso dimentico anche di portarlo quando esco durante la settimana e una ricarica mi dura mooooolto di più! | | | | |
scurzammu!!! 2 in meno!!!! (carù sto scherzando!!! )
sabato 12 gennaio 2008, ore 20:32 |
|
|