Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
7 anni di amministrazione crocetta : di la tua 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggio Re: 7 anni di amministrazione crocetta : di la tua
piccolo OT
essendo abbastanza esperto del campo vorrei fare una precisazione sulla mancata realizzazione dell'aeroporto:
l'aeroporto è un opera gestita a livello regionale e nazionale, non è colpa del sindaco se non è stata fatta!
l'aeroporto non è stato realizzato a gela per questioni tecniche e di praticità...enac e la compagnia che gestisce fontanarossa stavano cercando un aeroporto che assorbisse parte del traffico passeggeri e merci dell'aeroporto catanese a causa del fatto che questa non poteva svilupparsi ulteriormente per accogliere nuovo traffico ( :cry: ) . si è puntato su comiso perchè gela risultava malamente collegata al resto della sicilia e troppo lontana da catania.
un altro punto importante era il fatto che a comiso c'è già un aeroporto, quindi basterebbero piccole opere di ammodernamento e ristrutturazione, mentre a gela praticamente si sarebbe dovuto fare tutto da capo.
fine OT
a me generalmente ciò che ha fatto il sindaco è piaciuto, mi ha un po' deluso durante il secondo mandato, ma è anche vero che ha dovuto combattere praticamente contro tutti, anche contro elementi del suo stesso schieramento politico :x
sono 2 le opere che lo accuso di non aver cominciato (pur avendole promesse nel suo manifesto della rinascita di gela), e cioè l'interramento della rete ferroviaria che attualmente divide la città in 2, e l'interporto (qui ha avuto forti contrasti da parte dell'eni che non voleva rinunciare al controllo totale del porto (pur non essendo una proprietà dell'eni, ma della città a quanto mi risulta)).
un altra opera che valuto fondamentale è la circonvallazione di gela che toglierebbe parecchio traffico pesante (e smog) su via venezia.

sabato 27 giugno 2009, ore 20:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
aury88 ha scritto:
piccolo OT
essendo abbastanza esperto del campo vorrei fare una precisazione sulla mancata realizzazione dell'aeroporto:
l'aeroporto è un opera gestita a livello regionale e nazionale, non è colpa del sindaco se non è stata fatta!
l'aeroporto non è stato realizzato a gela per questioni tecniche e di praticità...enac e la compagnia che gestisce fontanarossa stavano cercando un aeroporto che assorbisse parte del traffico passeggeri e merci dell'aeroporto catanese a causa del fatto che questa non poteva svilupparsi ulteriormente per accogliere nuovo traffico ( :cry: ) . si è puntato su comiso perchè gela risultava malamente collegata al resto della sicilia e troppo lontana da catania.
un altro punto importante era il fatto che a comiso c'è già un aeroporto, quindi basterebbero piccole opere di ammodernamento e ristrutturazione, mentre a gela praticamente si sarebbe dovuto fare tutto da capo.
fine OT
a me generalmente ciò che ha fatto il sindaco è piaciuto, mi ha un po' deluso durante il secondo mandato, ma è anche vero che ha dovuto combattere praticamente contro tutti, anche contro elementi del suo stesso schieramento politico :x
sono 2 le opere che lo accuso di non aver cominciato (pur avendole promesse nel suo manifesto della rinascita di gela), e cioè l'interramento della rete ferroviaria che attualmente divide la città in 2, e l'interporto (qui ha avuto forti contrasti da parte dell'eni che non voleva rinunciare al controllo totale del porto (pur non essendo una proprietà dell'eni, ma della città a quanto mi risulta)).
un altra opera che valuto fondamentale è la circonvallazione di gela che toglierebbe parecchio traffico pesante (e smog) su via venezia.

Appunto per il fatto che non è di competenza del comune, il sindaco non poteva nel volantino del primo mandato disegnare sulla copertina un'aereo che passava sopra la chiesa madre. :roll:

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

sabato 27 giugno 2009, ore 21:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
aury88 ha scritto:
piccolo OT
fine OT

la circonvallazione dove essere una priorità... via venezia è una strada che attraversa la città, il centro abitato e le gente non può morire a causa dello smog...
a sta' cosa dell'aereoporto sono sempre stato contrario per prinicipio..

l'interporto è unpeccato che non si sia realizzato, ma aspetto ansiossamente che venga chiusa l'eni !

domenica 28 giugno 2009, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
gianiro ha scritto:
Ippocrate ha scritto:
io osno veramente esterefatto
gianiro , tu citi (e scusa se tiu do' del tu)

Non ti scuso per niente.....ma come ti permetti? :evil:

Ma perchè, m'avissutu a dare del Lei? :shock:
:lol: :lol: :lol:

scusa :(

comunque ieri mi osn venute altre cose fatte durante l'amministrazione crocetta
l'illuminazione gela manfria , illuminazione a manfria e rete idrica (che ancora pero' non ricopre l'intero terriorio) :P

Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!

domenica 28 giugno 2009, ore 19:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
crocetta: c'è stato di peggio, sicuramente

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

domenica 28 giugno 2009, ore 20:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Ippocrate ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ippocrate ha scritto:
io osno veramente esterefatto
gianiro , tu citi (e scusa se tiu do' del tu)

Non ti scuso per niente.....ma come ti permetti? :evil:

Ma perchè, m'avissutu a dare del Lei? :shock:
:lol: :lol: :lol:

scusa :(

comunque ieri mi osn venute altre cose fatte durante l'amministrazione crocetta
l'illuminazione gela manfria , illuminazione a manfria e rete idrica (che ancora pero' non ricopre l'intero terriorio) :P

la rete idrica non mi pare , proprio l'altro giorno mi si diceva che è una cosa che ha predisposto la provincia con caltaqua ma che comunque ancora deve essere fatta

domenica 28 giugno 2009, ore 22:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
noi abbiamo casa a manfria .. quindi so' di cosa parlo :)
certo .. alcune zone sono ancora sprovviste .. pero' ..

comunque l'intendo di questa discussione era uin'altro ..
ho sentito dire a certuni che addirittura crocetta non ha fatto nulla .. invece posso benissimo testimoniare con tanto di prove alla mano , che ha fatto piu' di tutte le amministrazioni messe insieme degli ultimi 40 anni

le opere di ristrutturazione a Gela si sono fermate negli anni 60

Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!

domenica 28 giugno 2009, ore 22:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

gianiro ha scritto:
Per l'aereoporto, a parte la minkiata, non sono favorevole perchè chi lavora inaeroporto sa i danni ambientali che porta al territorio e alla salute delle persone. Già siamo abbastanza inguaiati.
non capisco... a cosa ti riferisci per minkiata?a quello che ho detto io?anche io personalmente ero contrario all'aeroporto, sopratutto per i suoi effetti ambientali, ma con la costruzione della gela siracusa, l'interporto, l'aeroporto( e forse un futuro potenziamento della rete ferroviaria) gela avrebbe potuto diventare un nodo di scambio centrale per la sicilia, se non uno dei più importanti di italia e del mediterraneo (se viene costruito il ponte sullo stretto, altra opera che ritengo orrenda )
gianiro ha scritto:
L'aeroporto è stato collocato a Comiso con la scusa che già c'era un pezzo di pista.
Ma chi sa, saprà anche che una pista non deve persentare nessuna anomalia, pertanto è stata rifatta totalmente.
A Comiso non è presente una torre di controllo ed è stato costruito ex novo lo scalo passeggeri.
Praticamente ha vinto la provincia di Ragusa.
il fatto è che a comiso c'era già un area destinata ad aeroporto, mentre a gela si sarebbero dovuti fare degli espropri di terreno...e non è un problema da poco...ha prevalso la questione della vicinanza e della facilità di collegamento con catania (cosa che non posso appurare perchè non sono mai stato a comico, conosco la catania-gela che non mi sembra una strada adeguata) non si considera questioni che comiso è abituata ad avere l'aeroporto (anche se non in funzione da anni), cosa che avrebbe facilitato l'approvazione dell'opera dai cittadini, mentre a gela probabilmente ci sarebbero stati grossi problemi...la torre di controllo è una delle cose più inutili che ci siano all'aeroporto (fidatevi...ho il titolo di perito tecnico aeronautico, assistente alla navigazione aerea e navigazione aerea )...per aeroporti come quello di comiso non servono alte torri ed impianti radar alla star trek (anche se probabilmente la costruiranno comunque solo per sprecare un po' di soldi)infatti il controllo di volo può essere fatto in un container con 2 persone (morte per il caldo)o in una stanzetta con tre schermi di computer, ed al massimo una finestra che da sulle taxyway e runway. altro fatto importante: la zona dove volevano mettere la pista a gela è abbastanza in pendenza a quanto mi risulta, si sarebbe dovuta cambiare la conformazione del suolo, mentre il terreno dell'aeroporto di comiso ha le caratteristiche adatte per il tipo di traffico che arriverà lì
gianiro ha scritto:
Catania ha i suoi problemi di collocazione geografica soprattutto l'impossibilità di allungare la pista e la cenere vulcanica ce negli ultimi 4 anni ha costrettao la chiususra forzata per 3 mesi. Se non passa il progetto di una pita obliqua all'attuale, vi anticipo che voci di corridoio parlano della costruzione di un nuovo scalo fra catania e Caltagirone pronto ad ospitare voli intercontinetali, declassando l'attuale a scalo merci.
per costruire la pista obliqua bisogna piallare parte della città, visto che ormai fontana rossa è inglobata dentro catania...dubito fortemente che verrà declassato a scalo merci...è troppo pcomodo per i catanesi avere l'aeroporto sotto casa...sarebbe come dire chiudere linate o farlo diventare scalo merci perchè "vicino" milano c'è malpensa
gianiro ha scritto:
L'Aeroporto Malpensa di Milano, dista 40 Km da Milano. Quello di Comiso è coem averlo in città visto che ne dista 20 scarsi.
Verrà aperto di certo a breve e noi per fare questi 20 Km ci mettiamo con la strada attuale 40 minuti. Una vergogna!
pensa che da milano ci si mettono 15-20 minuti a raggiungere malpensa, e dicono che malpensa non decollerà mai perchè è troppo distante da milano (linate è raggiungibile in 5 minuti dal centro città)

lunedì 29 giugno 2009, ore 8:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

gianiro ha scritto:
la minkiata era riferita alla promessa.
Per il primo periodo i voli da comiso verrano seguiti da catania.

si vede che utilizzeranno i riporti di posizione o le segnature radar(per questo bisogna che nell'aeroporto di terra ci sia il radar di terra, che personalmente trovo inutile se l'aera non è soggetta a frequenti nebbie).comunque non è necessario che i controllori vedano gli aerei, quindi la gestione del traffico di comiso, se si porta il ragionamento al limite, potrebbe essere fatto anche in un altra regione del mondo ;)
per quanto riguarda la seconda pista per catania, la trovo una cosa bellissima. tra l'altro il fatto che non siano parallele evita problemi di separazione che ci sono per esempio a malpensa.
tornando a crocetta, mi sorprende che non abbia spinto per la circonvallazione.
ma c'è almeno un progetto o un bando per la costruzione? o siamo ancora alla fase di proposta.
e pensare che un opera così utile avrebbe fatto piacere a tutti, residenti (che non si prendono il traffico, soprattutto quello pesante), automobilisti idi passaggio (che non si beccano il rallentamento traffico cittadino). anche l'interramento della ferrovia sarebbe stata un ottima idea, ma parecchio costosa è più difficile da realizzare di una strada

lunedì 29 giugno 2009, ore 11:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Un sindaco non è un burocrate e si deve valutare per le cose realizzate rispetto a quanto ha promesso. Un sindaco non vince un concorso, ma viene eletto dai cittadini.

lunedì 29 giugno 2009, ore 17:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
credo che per alcuni degli scrittori presenti su questo forum il voto a crocetta sarebbe basso anche se avesse realizzato... che sò... il corso v. emanuele e il corso s. aldisio nuovo con basolato lavico... o che avesse eliminato tutto il precariato all'interno del comune (unico comune in italia)

martedì 30 giugno 2009, ore 12:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
antner ha scritto:
credo che per alcuni degli scrittori presenti su questo forum il voto a crocetta sarebbe basso anche se avesse realizzato... che sò... il corso v. emanuele e il corso s. aldisio nuovo con basolato lavico... o che avesse eliminato tutto il precariato all'interno del comune (unico comune in italia)

anche se avesse regalato 5milioni di euro a testa...si va per pregiudizi

martedì 30 giugno 2009, ore 12:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Ha fatto molto di più di chi lo ha preceduto, secondo me ha iniziato un trend di cui beneficeranno i suoi successori. Molte opere saranno completate nei prossimi anni, come al solito altri prenderanno meriti che non spettano.
Forse si poteva fare di più, ma l'importante è che è sia stata tracciata la via da seguire.
Se i nomi di chi verrà candidato dopo di lui sono veri, probabilmente lo rimpiangeremo!

Friedrich Wilhelm Nietzsche

martedì 30 giugno 2009, ore 12:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
irnerio ha scritto:
Ha fatto molto di più di chi lo ha preceduto, secondo me ha iniziato un trend di cui beneficeranno i suoi successori. Molte opere saranno completate nei prossimi anni, come al solito altri prenderanno meriti che non spettano.
Forse si poteva fare di più, ma l'importante è che è sia stata tracciata la via da seguire.
Se i nomi di chi verrà candidato dopo di lui sono veri, probabilmente lo rimpiangeremo!

sono d'accordo sul fatto che ha operato meglio dei predecessori, ma non sono così ottimista sul fatto che abbia lasciato un'impronta incisiva e che questa verrà seguita...

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

martedì 30 giugno 2009, ore 12:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Da alcune voci a me arrivate io non vorrei trovarmi al posto del futuro sindaco.
Ci saranno problemi di natura economica non indifferenti che saranno inevitabilmente scaricati sulle nostre spalle.

martedì 30 giugno 2009, ore 12:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo