Autore |
Messaggio |
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Guarda, ripeto, non so... ma se stanno realmente così le cose... son contento
Io ho un idea di chiesa molto più positiva della tua e sono solo contento che i soldi che mi lavoro... invece di andare nelle casse dello stato (che è tutto un magna magna lì dentro)vanno a finire in chiesa... (che è pure un magna magna... ma lì c'è l'occhio viglile di Dio... se sgarrano... azz per le anime loro ).
|
sabato 16 agosto 2008, ore 19:39 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Lo stato invece fa molto bene.............x se stesso ovviamente...
Ma tu di quali altre chiese stai parlando?
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
sabato 16 agosto 2008, ore 19:40 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
save' scusa se te lo dico ma hai troppo i paraocchi con te di certi argomenti non si puo' parlare...sei troppo di parte.......quei soldi nella pubblicita' fanno vedere che vanno in beneficenza.....a qualuuu........paiammu i parrina facemmu chiesi novi......chi chissu ni manca a niautri!!
sabato 16 agosto 2008, ore 19:41 |
|
|
Razio
City Soldier
|
evangelista, avventista del 7 giorno, ebraica...e altre
sabato 16 agosto 2008, ore 19:42 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
aaaaaaaaaaaaaaaaah...
Certo certo,QUESTE CHIESE...
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
sabato 16 agosto 2008, ore 19:49 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
E giustu giustu a nostra.... non fà carità... mah... razio...mi sà che ti devi documentare meglio.
|
sabato 16 agosto 2008, ore 19:49 |
|
|
Razio
City Soldier
|
sono dati ufficiali che la chiesa stesso dirama sull'uso che fa la chiesa dell'8x1000...e solo il 20% va in beneficenza...non sono io quello che si deve documentare....se vuoi ti ho postato la puntatat di matrix che ne parla approfonditamente...
sabato 16 agosto 2008, ore 19:51 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
e il resto dei soldi? che fine fà? vedrò la puntata di matrix appena ho 10 minuti liberi... tra poco a nesciri
|
sabato 16 agosto 2008, ore 19:53 |
|
|
Razio
City Soldier
|
la maggiorparte va per pagare gli stipendi ai parrina........ appena hai tempo guardala...ma prova a farlo con occhi distaccati non come un menzu parrinu....
sabato 16 agosto 2008, ore 19:55 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
Proverò... ma non ti prometto nulla
|
sabato 16 agosto 2008, ore 20:02 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
caro razio, la "beneficenza", come la chiami tu, viene fatta per quel 20% in modo plateale....per grandi opere di carità... tutto il resto viene fatto in sordina....c'è ma non si vede...
vedi, chi ti parla ha una certa esperienza...sei mai stato a contatto con la realtà ecclesiale? con un sacerdote e/o un parroco? prova ad immaginare cosa ci vuole per mandare avanti una parrocchia. le bollette della luce arrivano anche alle parrocchie, sai? magari dirò al mio parroco di mandartene qualcuna...così a tuo buon cuore gliela vai a pagare, ok? e datosi che i sacerdoti e/o parroci non hanno un lavoro ( vivono di questua, tu vivresti così?), nn hanno redditi da lavoro dipendente, nn hanno un'azienda,.....dove li prendono i soldi per: pagare le bollette ENEL, pagare le imprese di pulizie, comprare fiori freschi per la liturgia, ecc....???
e poi....quotidianamente, e questo forse nn lo sai, bussano alla porta dei sacerdoti decine e decine di persone...ma non per scopi religiosi, no,....nn si vogliono confessare....sn indigenti....persone che dalle loro borse escono le bollette di luce, gas, acqua ecc... ti dico queste cose perchè le ho viste con i miei occhi!...le portano ai preti perchè nn sanno come pagarle....perchè i pochi soldi che hanno gli servono a sfamare i bambini che hanno a casa.....e di storie così a gela ce ne sono tante( NN SEMBRA MA è COSì)....il prete sai che fa? si prende le bollette e le paga lui!!! e lo fanno tutti. te lo posso assicurare.
dunque, smettiamola di dire baggianate, e cerchiamo di CONOSCERE UNA REALTA', PRIMA DI GIUDICARLA. ciao
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 19 agosto 2008, ore 8:16 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
lasciate in pace Razio xchè ha assolutamente ragione:
il vaticano prende i soldi dallo Stato x gli insegnanti, dai cittadini con l'8x1000, dai cittadini e dallo Stao con le scuole private, dai grest, oggi anche dagli oratori(che schifo), non solo, è azionista di diverse società con investimenti dove ai Milioni di euro si ci aggiunge qualche altro zero, ha le mani macchiate di sangue x tutti i bambini e non, che muoiono a causa dell' elettrosmog di Radiovaticana la quale (al di fuori di ogni legge italiana) ha dichiarato: CHE LORO SONO IL VATICANO, STATO INDIPENDENTE E ANCHE SE SONO SUL SUOLO ITALIANO NON SONO TENUTI A RISPETTARE LE LEGGI ITALIANE.
Essere cattolici non significa avere gli occhi bendati, io lo sono e queste cose mi fanno schifo (e non ho voluto continuare)
Visto che predicano la povertà xchè non si tolgono tutto quell' oro che portano al collo, o le grandi macchine, o i grandi palazzi o tutto il resto!
|
martedì 19 agosto 2008, ore 11:27 |
|
|
Razio
City Soldier
|
cara rioga ti informo che le bollette arrivano non solo in italia ma anche in tutti i paesi del mondo, l'8x1000 arriva solo in italia...con questo chiudo perche' i paraocchi non vi fanno essere obbiettivi. E' inutile affrontare certi discorsi, complimenti matrix un cattolico che riesce a vedere la realta' e non si copre gli occhi perche' non vuole vedere.
martedì 19 agosto 2008, ore 14:32 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
nn mi copro assolutamente nessun occhio. cerco di essere obiettiva più che mai. una realtà va vissuta per capirci qualcosa in più. solo questo
|
martedì 19 agosto 2008, ore 15:11 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
siamo alle solite. questo è bieco anticlericalismo che non porta nulla di buono. se noi abbiamo i paraocchi, voi iniziate a togliervele le bende che ve li coprono.
quanti sacerdoti e/o vescovi e/o cardinali hai visto farsi l'atto di proprietà di un immobile che ha usato durante il mandato?
|
martedì 19 agosto 2008, ore 15:15 |
|
|