Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
| | | | dionisio ha scritto: l'8X1000 dovrebbe andare a tutti gli ecclesiatici, ma non è così. Io sono cresciuto dalle suore di macchitella, e continuo a frequentare il loro istituto (centro giovanile, grest, musical e co.) perchè mi trovo benissimo assime a loro, sono troppo simpatiche, gentili e scialose e non solo loro tutto ciò che hanno lo offrono agli altri. Mi raccontava una suora anziana che ogni cosa che possedeva e la gente gli chiedeva lei era costretta a donargliela. Fino al 2000 prima che l'agip gli donasse dei soldi loro vivevano con le coperte bucate, senza riscaldamento e con i sacchi della spazzatura sopra le coperte perchè il tetto era forato e mancavano i termosifoni. Tutto ciò che hanno lo hanno donato agli altri. Prima dell'arrivo di alcune sovenzioni con i soldi rimanenti hanno fatto impiantare i termosifoni alla scuola elementare e all'asilo e per loro.... NULLA.
Ho conosiuto una suora che poverina non possedeva Nulla. Proprio nulla, a parte il rosario, un libro la sua umile celletta e il suo vestito . aveva solo un paio di scarpe, pergiunta rotte.
Per esempio suor venerina (sia benedetta l'anima sua) mi chiedeva gentilmente se i soldi delle lezioni di pianoforte li consegnassi direttamente a lei perchè se no non poteva pagarsi le medicine e le cure medica.. tutto ciò era vero ........
Adesso solo mi viene in mente che quelle 45 euro mensili che pagavamo per la scuola erano poche per loro perchè dobbiamo levare da quei soldi gli stipendi delle insegnanti laiche, i materiali didattici, e le spese giornaliere ( quasi 2000 € di elettricità.....)........
quindi evitiamo di criticare senza sapere..... | | | | |
non ti seccare gianì xò non te ne fare contare min****e!
Le suore stavano in suolo in affitto e tramite asilo e scuola elementare (private) avevano i loro guadagni.
Poi arrivò il ministro berlinguer, il quale iniziò il processo di arrichhimento delle scuole pubbliche.
oggi le suore hanno comprato tutto il suolo in cui stanno, hanno introiti da: asilo, scuola elementare, grest, sala multiuso, Stato.
|
venerdì 22 agosto 2008, ore 1:43 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
scusate.... volevo dire scuole private....
|
venerdì 22 agosto 2008, ore 1:44 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 22 agosto 2008, ore 10:04 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | matrix ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: l'8X1000 dovrebbe andare a tutti gli ecclesiatici, ma non è così. Io sono cresciuto dalle suore di macchitella, e continuo a frequentare il loro istituto (centro giovanile, grest, musical e co.) perchè mi trovo benissimo assime a loro, sono troppo simpatiche, gentili e scialose e non solo loro tutto ciò che hanno lo offrono agli altri. Mi raccontava una suora anziana che ogni cosa che possedeva e la gente gli chiedeva lei era costretta a donargliela. Fino al 2000 prima che l'agip gli donasse dei soldi loro vivevano con le coperte bucate, senza riscaldamento e con i sacchi della spazzatura sopra le coperte perchè il tetto era forato e mancavano i termosifoni. Tutto ciò che hanno lo hanno donato agli altri. Prima dell'arrivo di alcune sovenzioni con i soldi rimanenti hanno fatto impiantare i termosifoni alla scuola elementare e all'asilo e per loro.... NULLA.
Ho conosiuto una suora che poverina non possedeva Nulla. Proprio nulla, a parte il rosario, un libro la sua umile celletta e il suo vestito . aveva solo un paio di scarpe, pergiunta rotte.
Per esempio suor venerina (sia benedetta l'anima sua) mi chiedeva gentilmente se i soldi delle lezioni di pianoforte li consegnassi direttamente a lei perchè se no non poteva pagarsi le medicine e le cure medica.. tutto ciò era vero ........
Adesso solo mi viene in mente che quelle 45 euro mensili che pagavamo per la scuola erano poche per loro perchè dobbiamo levare da quei soldi gli stipendi delle insegnanti laiche, i materiali didattici, e le spese giornaliere ( quasi 2000 € di elettricità.....)........
non ti seccare gianì xò non te ne fare contare min****e! Le suore stavano in suolo in affitto e tramite asilo e scuola elementare (private) avevano i loro guadagni. Poi arrivò il ministro berlinguer, il quale iniziò il processo di arrichhimento delle scuole pubbliche. oggi le suore hanno comprato tutto il suolo in cui stanno, hanno introiti da: asilo, scuola elementare, grest, sala multiuso, Stato. | | | | |
precisiamo: mi chiamo dionisio non gianiro (anche se per me sarebbe un "onore" )...
comunque, sta cosa delle suore è verissime sono stato io in persona a constatarlo ....
dite che le suore hanno gli introiti dall'asilo, sala multiuso, elementari e grest ? ...
beh ecco come va a finire :
GREST: i soldi del grest vanno a finire dritti dritti nelle tasche del parrino perchè li usa per mantenere il suo stile di vita e il centro giovanile.
SALA MULTIUSO: la sala multiuso non è loro e ogni volta che la vogliono usare devono pagare 100 euri... così è stato per 3-4 mesi.,... adesso la sala multiuso è chiusa perchè inagibile.
PALESTRA: la palestra loro l'hanno dovuta comprare perchè apparteneva al dopolavoro.
ELEMENTARI; CIOPS E ASILO: i soldi vanno agli insegnanti laici fatti un conto ... se quegli insegnanti guadagnao 1700-1300 euro cadauno mensili e gli insegnanti sono 8 più i segretari del CIOPS e i bidelli loro dagli introiti devono eliminare: 13600 euro solo per gli insegnanti senza considerare i bidelli e i segretari... poi mettici la luce, l'acqua e i costi di manutenzione !
le suore spesso chiedevano regali costosi perchè almeno gli veniva regalato ciò che volevano ... però spesso questo accadeva con le suore più giovani e vanitose (li dentro c'è una suora che si tinge i capelli, si va a fare la manicure e la pedicure e si veste sempre firmate)..... però ti posso garantire che quelle sono suore fantoccio.
venerdì 22 agosto 2008, ore 13:21 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
| | | | dionisio ha scritto: l'8X1000 dovrebbe andare a tutti gli ecclesiatici, ma non è così. Io sono cresciuto dalle suore di macchitella, e continuo a frequentare il loro istituto (centro giovanile, grest, musical e co.) perchè mi trovo benissimo assime a loro, sono troppo simpatiche, gentili e scialose e non solo loro tutto ciò che hanno lo offrono agli altri. Mi raccontava una suora anziana che ogni cosa che possedeva e la gente gli chiedeva lei era costretta a donargliela. Fino al 2000 prima che l'agip gli donasse dei soldi loro vivevano con le coperte bucate, senza riscaldamento e con i sacchi della spazzatura sopra le coperte perchè il tetto era forato e mancavano i termosifoni. Tutto ciò che hanno lo hanno donato agli altri. Prima dell'arrivo di alcune sovenzioni con i soldi rimanenti hanno fatto impiantare i termosifoni alla scuola elementare e all'asilo e per loro.... NULLA.
arre' forse non capite o non volete capire. primo. non deve essere lo stato e i cittadini a pagare queste cose. secondo.come fanno in tutti gli altri stati del mondo? spiegatemelo visto che la rubbaria dell8x100 c'è solo in italia.........poi per favore sta frase ''evitiamo di criticare senza sapere'' vediamo se la possiamo evitare perche' non sapete un ******........cmq volevo anche ricordare che fare i preti o le suore non lo scirve il dottore è una scelta e si sa a cosa si va incontro non per questo anche chi non vuole li deve mantenere...è uno schifo. tutte queste belle stoprielle di esperienze vostre non mi stanno a significare niente.
venerdì 22 agosto 2008, ore 13:55 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
orà, ogniuno la pensa come vuole...
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:09 |
|
|
Razio
City Soldier
|
e vuoi quindi la pensate che questi possono rubbare come fanno da 20 anni e continuare a farlo....compimenti siete incredibili.
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:11 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
per te è rubare, per noi è fare la carità .., sono punti di vista.
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:12 |
|
|
Razio
City Soldier
|
aridaglie vedo che sei duro di comprendonio.
la carita' si sceglie di farla, l8x1000 va alla chiesa cattolica anche se non si sceglie.............l'avro' scritto 100 volte ma...''non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire''
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:15 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
non è vero, l'8X100 va allo stato, me lo ha detto mio cugino che è commercilista...
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:26 |
|
|
Razio
City Soldier
|
sissi ragguini ciai me lo ha detto mia zio che è muratore...
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:28 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
mi fa piacere che tuo zio mi conosce e sa che dico sempre cose giuste !
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:29 |
|
|
Razio
City Soldier
|
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:33 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
no, non sono così vecchio e non possiedo quei film ... (ora vedo di scaricarlo)
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:34 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
venerdì 22 agosto 2008, ore 14:37 |
|
|