Autore |
Messaggio |
green eyes
Super user
Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41 Messaggi: 317 Località: from Milano with love!!!!
|
è anche molto nutriente... come cibi strani l'altra sera i miei colleghi al ristorante volevano farmi mangiare cosce di rana. io ho rifiutato in maniera mooooooooooooooolta decisa al che loro mi han guardata come fossi una marziana sostenendo che in Lombardia e soprattutto in Piemonte è un piatto normalissimo e per dimostrarmelo lo hanno ordinato quasi tutti. Inutile dire che li ho guardati con espressione disgustata tutta la sera....
Ultima modifica di green eyes eseguita giovedì 26 giugno 2008, ore 23:36, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 26 giugno 2008, ore 21:22 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Dicono che la rana sa di pollo...io non so se ce la farei ad assaggiarle...le rane (vive) mi fanno ribrezzo...
|
giovedì 26 giugno 2008, ore 23:25 |
|
|
green eyes
Super user
Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41 Messaggi: 317 Località: from Milano with love!!!!
|
Anche a me... ma alla fine piu passa il tempo e più capisco che il gusto è puramente soggettivo...
|
giovedì 26 giugno 2008, ore 23:34 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Re: Abitudini alimentari
| | | | GelainB ha scritto: Si sta diffondendo l' abitudine, tra gli espatriati italiani in Congo, di emulare in tutti gli aspetti la vita dei nostri amici africani!!!
Io sono un pò restio, mi tengo strette le mie abitudini europee...ma vado in gita in foresta, visito i villaggi locali.....ma mi fermo a ciò!!
Qui tutti cominciano a vestire con le stoffe coloratissime africane, vanno nelle discoteche dei quartieri prettamente locali ....e dulcis in fundo mangiano nell'ordine:
ngokì(coccodrillo), scimmia, antilope, tuberi vari, e le larve arrosto...insieme a tutte le cose strane che già divoriamo in europa come lumache, rane e tutto il resto....
Finora mi sono sempre rifiutato voi provereste???? in un ristorante tipico afro???? | | | | |
Avevo sentito dire che in Africa si virinu Peni Niviri pì mangiari....è vero?
|
domenica 29 giugno 2008, ore 0:04 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | cioffanni ha scritto: | | | | GelainB ha scritto: Si sta diffondendo l' abitudine, tra gli espatriati italiani in Congo, di emulare in tutti gli aspetti la vita dei nostri amici africani!!!
Io sono un pò restio, mi tengo strette le mie abitudini europee...ma vado in gita in foresta, visito i villaggi locali.....ma mi fermo a ciò!!
Qui tutti cominciano a vestire con le stoffe coloratissime africane, vanno nelle discoteche dei quartieri prettamente locali ....e dulcis in fundo mangiano nell'ordine:
ngokì(coccodrillo), scimmia, antilope, tuberi vari, e le larve arrosto...insieme a tutte le cose strane che già divoriamo in europa come lumache, rane e tutto il resto....
Finora mi sono sempre rifiutato voi provereste???? in un ristorante tipico afro???? | | | | |
Avevo sentito dire che in Africa si virinu Peni Niviri pì mangiari....è vero? | | | | |
o mamma! ste murennu
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 29 giugno 2008, ore 18:43 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | cioffanni ha scritto: | | | | GelainB ha scritto: Si sta diffondendo l' abitudine, tra gli espatriati italiani in Congo, di emulare in tutti gli aspetti la vita dei nostri amici africani!!!
Avevo sentito dire che in Africa si virinu Peni Niviri pì mangiari....è vero? | | | | |
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 1 luglio 2008, ore 13:18 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
per me non sanno nè di carne nè di pesce.
ho avuto modo di assaggiarle per il friuli doc fritte con la panatura e con molto limone: sembrava cartone....
poi non sò, magari erano quelle congelate, mentre quelle fresche hanno un gusto diverso
martedì 1 luglio 2008, ore 14:48 |
|
|
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
|
martedì 1 luglio 2008, ore 16:33 |
|
|