Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
ADESSO TOCCA A NOI 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
Allora a mio parere il discorso è sempre là!! Noi non dobbiamo cercare di analizzare i problemi di Gela (o comunque non ci dobbiamo soffermare solo su questo) per provare a farli risolvere agli altri!!
Noi dobbiamo cercare di proporre iniziative che non dipendono dall'aiuto diretto di terzi!! O cmq cercare di proporre iniziative semplici ma nello stesso tempo utilie e coinvolgenti.

Riguardo al discorso di pulire il giardinetto per me si può fare tranquillamente, però riflettendoci bene come dice brazo cosa otteniamo!? Un pò di pubblicità e basta! Perchè quel giardinetto dopo qualche tempo sarà di nuovo sporco.
Nella pulizia del giardinetto mettiamo in evidenza il problema della città di Gela che è quello del menefreghismo da parte della gente per tutto quello che è pubblico, ma abbiamo una soluzione a questo problema?

Stessa cosa per il volantinaggio per le soste selvagge! Mettiamo in evidenza un problema, ma abbiamo un idea per risolverlo?

Ora come sempre continuo a ribadire, noi vogliamo solo mettere in risalto i problemi e sperare che qualcuno li risolva oppure proporre iniziative concrete che possano risolvere piccoli problemi?? Perchè badate bene di associazioni che fanno corsi e incontri o che metteno in evidenza i disagi della città di Gela ce ne sono già tante!!!

Badate bene ho detto piccoli problemi, perchè i grossi problemi non dobbiamo risolverli certo noi!!

Però tanti piccoli problemi messi assieme fanno un grosso problema ;)

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

sabato 20 giugno 2009, ore 15:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Secondo me non ci sono problemi piccoli o problemi grandi. Ci sono solo problemi da risolvere.
Prendiamo ad esempio il problema "sosta selvaggia" che vi sta tanto a cuore. Vi sembra un problemino che si risolve con i volantini? Per me è un problema difficile da risolvere. Premesso che chi parcheggia in doppia fila avvolte anche per mezze ore intere o con il davati sopra il marciapiede è sicuramente una testa di ca**o tanto per essere buoni nel definirlo e questi andrebbero perseguiti come si deve, a quanti di voi è capitato di girare e rigirare con la macchina alla disperata ricerca di un posto macchina finendo per lasciare la macchina in sosta vietata con conseguente contravvenzione?
Quindi il problema è la mancanza di parcheggi, la mia soluzione è costruire i parcheggi.
Ma anche questo non è cosa da poco.
L'ex sindaco lo ha risolto (forse) per quanto riguarda la zona piazza centrale e in zona via Europa che di un parcheggio non se ne sentiva il bisogno mentre il bisogno se ne sente lungo tutto il corso S. Aldisio e via Palazzi.
Con i volantini ci riderebbero dietro.
Volete sensibilizzare la gente? Bene senzibilizziamola su problemi che si vivono quotidianamente sulla pelle come l'acqua, la raccolta differenziata, sulla vivibilità di una città, sul perchè a Gela il turismo è una chimera, sull'inquinamento, sull'intasamento della via Venezia etc. etc. etc.
Naturalmente una cosa alla volta.

sabato 20 giugno 2009, ore 18:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Quindi il problema non sono i parcheggi ma i gelesi.
E' disprezzo questo o sbaglio?
Ti ricordo che Gela non è solo Macchitella nel caso che ti sia sfuggito questo piccolo particolare.
Per quanto riguarda la collaborazione stai tranquillo che se si continuerà a darti ascolto non si farà mai niente.

sabato 20 giugno 2009, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Diego Livoti ha scritto:

Per quanto riguarda la collaborazione stai tranquillo che se si continuerà a darti ascolto non si farà mai niente.

dando ascolto a te invece...

sabato 20 giugno 2009, ore 19:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Nulla lo stesso.

sabato 20 giugno 2009, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Rimanendo in tema di pulizia,ho recuperato un post in cui si parlava sull'iniziativa di creare delle
isole ecologiche o punti di raccolta dei rifiuti ingombranti.
Mi sembra un'ottima iniziativa che potrebbe essere migliorata
facendo anche il ritiro di questi rifiuti ingombranti anche a domicilio.
Mi pare che a Gela manchi o che non venga utilizzata, nel secondo caso
si potrebbe fare qualcosa per ripristinare questo servizio per il cittadino.
A me sembra una buona idea...cosa ne pensate?

domenica 21 giugno 2009, ore 5:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
cioffanni ha scritto:
Rimanendo in tema di pulizia,ho recuperato un post in cui si parlava sull'iniziativa di creare delle

ma, scusate, fatemi capire una cosa!
a gela non ci sono isole ecologiche??? :o
non penso sia possibile fare la raccolta differenziata senza. [-X
do noi ogni paesino con più di 5000 abitanti deve averne uno, così la gente può buttare la spazzatura senza farsi i chilometri. e in città ogni 100 metri ci sono le campane per vetro e alluminio.
solo l'umido, l'indifferenziata e il sacco viola (alluminio, plastica, carta che vengono separate allo smistamento finale) sono raccolti a domicilio alle 7 di mattina.
una domanda: ma da voi dove vengono buttati i rifiuti? inceneritore o discarica?

domenica 21 giugno 2009, ore 9:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

gianiro ha scritto:
ci sono i cassonetti e le campane ben distribuite x la città. Mi pare che alla fine, finisca tutto assieme in discarica. Nel 2009 in sicilia siamo all'anno 0.

beh, penso allora che la campagna per sensibilizzare alla raccolta differenziata non debba essere fatta ai cittadini, ma all'amministrazione prima di tutto :x. tra l'altro ci sono metodi per separare meccanicamente i rifiuti per tipologia, quindi si potrebbe fare la raccolta differenziata senza dover far differenziare ai cittadini (almeno per quanto riguarda carta, plastica, vetro e alluminio).
sarebbe ottimo se il comune si mettesse a gestire la raccolta differenziata e accogliesse, sotto pagamento, i rifiuti differenziati dei comuni limitrofi (rimpinguando un po' le casse comunali)...qui al nord c'è gente divenuta ricca letteralmente riciclando l'alluminio, non vedo perchè il comune non debba neanche provarci.
se si considerano anche i benefici economici (compresi gli aiuti dell'U.E.), ambientali ed occupazionali il comune penso avrebbe tutto da guadagnare.

domenica 21 giugno 2009, ore 10:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
aury88 ha scritto:
gianiro ha scritto:
ci sono i cassonetti e le campane ben distribuite x la città. Mi pare che alla fine, finisca tutto assieme in discarica. Nel 2009 in sicilia siamo all'anno 0.

beh, penso allora che la campagna per sensibilizzare alla raccolta differenziata non debba essere fatta ai cittadini, ma all'amministrazione prima di tutto :x. tra l'altro ci sono metodi per separare meccanicamente i rifiuti per tipologia, quindi si potrebbe fare la raccolta differenziata senza dover far differenziare ai cittadini (almeno per quanto riguarda carta, plastica, vetro e alluminio).
sarebbe ottimo se il comune si mettesse a gestire la raccolta differenziata e accogliesse, sotto pagamento, i rifiuti differenziati dei comuni limitrofi (rimpinguando un po' le casse comunali)...qui al nord c'è gente divenuta ricca letteralmente riciclando l'alluminio, non vedo perchè il comune non debba neanche provarci.
se si considerano anche i benefici economici (compresi gli aiuti dell'U.E.), ambientali ed occupazionali il comune penso avrebbe tutto da guadagnare.

Da noi pensano solo a costruire piazze, a rifare i marciapiedi, a fare muri, porte della pace, tribunali, carcere non utilizzato, insomma per dirla in breve per i nostri cari amministratori cemento = sviluppo!!!

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

domenica 21 giugno 2009, ore 11:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
la prima isola ecologica l'hanno realizzata a Macchitella quest'inverno ma ancora non è in funzione perchè si apetta la famosa gara d'appalto dell'ato rifiutoi che ormai tra ricorsi ed errori e più di 3 annio che non parte

A proposito il Liardo che concorre alla poltrona di sindaco è lo stesso Liardo del ato rifiuti, cioè colui che è riuscio in questi ultimi 3 anni a mantenere così pulitoa la città? =D>

Ricordiamoci questo quando saremo dentro le urne elettorali :twisted:

domenica 21 giugno 2009, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
aury88 ha scritto:
gianiro ha scritto:

La raccolta differenziata a gela avviene al 5%, solo per le attività commerciali, ATO rifiuti ha già emanato il proprio progetto, il quale si pone come obbiettivo di portare in 3-5 anni, la raccolta differenziata al 30%, informando la città con degli opuscoletti, la corretta separazione della spazzatura. La raccolta verrebbe fatta casa x casa. (forse i numeri e le percntuali non sono xfetti)

domenica 21 giugno 2009, ore 19:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

matrix ha scritto:

La raccolta differenziata a gela avviene al 5%, solo per le attività commerciali, ATO rifiuti ha già emanato il proprio progetto, il quale si pone come obbiettivo di portare in 3-5 anni, la raccolta differenziata al 30%, informando la città con degli opuscoletti, la corretta separazione della spazzatura. La raccolta verrebbe fatta casa x casa. (forse i numeri e le percntuali non sono xfetti)

allora speriamo che questo progetto vada in porto!
per quanto riguarda la non apertura dell'isola ecologica...non sono per nulla sorpreso,
mi sembra di ricordare che ci fossero altre strutture praticamente completate e mai aperte al pubblico.
io in questo ancora non riesco a vederci una logica. :-k [-(

domenica 21 giugno 2009, ore 19:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
a proprosito diprossime volazioni , un pensiero sulle ultime comunali e sui consiglieri comunali che sono stati sfornati :
questa sera ero ai muretti per la petizione sulla sicurezza ,arriva un consigliere comunale di cui non facci il nome e chiedo anche a lui una firma.
Lui mi risponde a tone elevato per farlo sentire a quanti erano vicino : " a non si preoccupi ho presentato una mozione al consiglio comunale" Io rispondo a tono altrettanto alto : " ma non ' da tre anni che sei al consiglio e da molti di più chevivi a Macchitella ? e allora come mai non è stata presentata prima la mozione al consiglio così mi evitavi la fatica che ho fatto in questi giorni" E entrato al bar senza firmare.
Poiarriva un altro consigliere comunale (un altro bell'acquisto dall'ultima elezione amministrativa) Gli chiedo di firmare e lui mi dice di avere già presentato la stessa mozione al consiglio comunale , Gli dico " la puoi ritirare perchè ne voi consiglio comunale ne l'amministrazione potete risolvere la questione" Lui mi dice che non può firmare perchè lui rappresenta l'amministrazione e non può andare contro .

Ragazzi ma avete mai visto una seduta del consiglio comunale? Vi invito a farlo , girano attorno allo stesso discorso per ore e giorni per poi comunque non arrivare a niente. Non vi dico di credermi ciecamente , ma potete guardare a video golf le sedute che danno sia in diretta che registrate.

domenica 21 giugno 2009, ore 21:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
pantarei ha scritto:

Ragazzi ma avete mai visto una seduta del consiglio comunale? Vi invito a farlo , girano attorno allo stesso discorso per ore e giorni per poi comunque non arrivare a niente. Non vi dico di credermi ciecamente , ma potete guardare a video golf le sedute che danno sia in diretta che registrate.

a proposito...potremmo vafre sentire il nostro fiato sul collo...

http://www.beppegrillo.it/iniziative/fiatosulcollo/

domenica 21 giugno 2009, ore 22:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
aury88 ha scritto:
cioffanni ha scritto:

ma, scusate, fatemi capire una cosa!
a gela non ci sono isole ecologiche??? :o
non penso sia possibile fare la raccolta differenziata senza. [-X
do noi ogni paesino con più di 5000 abitanti deve averne uno, così la gente può buttare la spazzatura senza farsi i chilometri. e in città ogni 100 metri ci sono le campane per vetro e alluminio.
solo l'umido, l'indifferenziata e il sacco viola (alluminio, plastica, carta che vengono separate allo smistamento finale) sono raccolti a domicilio alle 7 di mattina.
una domanda: ma da voi dove vengono buttati i rifiuti? inceneritore o discarica?

C'è un inceneritore.
Ritornando al discorso isole ecologiche: volevo chiedervi dove i gelesi smaltiscono
i rifiuti ingombranti (frigoriferi, lavatrici, televisori, mobili vecchi, ecc. ecc.)
Pensate a quante discariche abusive potrebbe fare a meno tutto il territorio.

lunedì 22 giugno 2009, ore 11:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo