Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | dada ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: il fabbisogno di ferro non è altissimo, tranne che per voi donne durante il ciclo. E' soddisfatto ampiamente dal consumo di verdure a foglia verde, legumi, molta acqua, e in generale con una alimentazione equilibrata. Il rischio più grosso per i vegetariani è rappresentato da qualche carenza vitaminica. MA l'uso di latte, uova, miele, latticini, senza abusi, scongiura ogni rischio. I vegetariani non hanno carenze di alcun tipo, sono meno soggetti a quasi tutte le malattie e vivono più a lungo. Consumare carne in piccole dosi e poche volte non fa male, ma nemmeno l' eliminazione. Nessun nutrizionista può dirti il contrario, credimi! Io sono seguace, salvo alcune eccezioni (io non bevo latte e consumo raramente latticini) della cosiddetta amentazione Eubitoica, che prevede, l'uso di carne occaisonlamente. A mio avviso è la più indicata e completa per l'uomo occidentale. | | | | |
Io invece non potrei fare a meno del latte, ne bevo tantissimo...mentre formaggi e latticini vari li mangio con meno regolarità (tranne il gelato in estate)...non sopporto i legumi a livello anche fisico...prediligo i carboidrati...pasta soprattutto...comunque penso che la carne sia insostituibile...tranne forse dal pesce, ma non a tutti piace... | | | | |
Le tue preferenze personali non le discuto. MA se vogliamo dare valore universale a ciò che hai scritto è tutto contestabile. Anche l'abuso di latte che non è quel gran toccasana che tutti credono.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 14:28 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Vabbè bere tantissimo latte non vuol dire abusarne...ho già detto come la penso, dieta equilibrata, di tutto un pò, senza esagerare...per me l'eliminazione di un gruppo alimentare è sbagliata...non mi sembra di dire cose dell'altro mondo...
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 14:49 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 14:52 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 14:53 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
non ho nessun complesso, mangio, bevo, e sono contento. Si sta parlando e dico quello che so... Angela, non dici cose di questo mondo, ma ti ho solo detto che eliminare la carne non è un errore. Chi lo fa ne trae beneficio, chi non lo fa è bene che non ne abusi, tutto qua. E inoltre, tanto per restare al tema del topic, mangiare meno animali fa bene anche alla natura.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 15:05 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Sicuramente tu hai delle conoscenze a sostegno di quel che dici...mentre io mi baso soprattutto sulla mia esperienza personale e di chi conosco e sul buon senso...fino ad ora (tranne la parentesi dell'anemia) mi sono trovata bene così... Per quanto riguarda la carne...personalmente ne mangio poca, l'indispensabile...unendo la salute al rispetto per la natura Però pensiamo anche ai bambini...non mi venire a dire che eliminare la carne dalla loro dieta non è dannoso?
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 15:45 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
ovviamente l'abuso è sbagliato. ma non penso che in italia si abusi troppo di carne. vallo a dire agli americani!
mercoledì 2 aprile 2008, ore 15:54 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 18:15 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
....bravo gianiro.......io davanti alla fornacella in campagna mi ricriu.......mi veni a saluti......non sanno quello che si perdono.....i vegetariani......pero' devo ammetter che il cavalllo sono piu' restio a mangiarlo.......non ho mai capito perche'...
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 21:03 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Secondo me sia gli abusi sia le privazioni sono scelte da eliminare a priori. Siciliano non venirmi a dire che togliere la carne ai bambini non produca effetti dannosi! A meno che un dietologo con le palle non riesca a creare una dieta alternativa che veramente riesca a coprire tutti i fabbisogni proteici ed energetici derivanti dalla carne, non vedo alternative! Anche se secondo me nessun elemento sostitutivo riuscirà mai ad essere come la carne. Da bambina avevo una carenza di ferro... indovina un po' perché? Se non sbaglio risale al periodo in cui, provando disgusto per il grasso nelle fettine di carne, non ne ho mangiata più. Ai bambini non bisogna far mancare nulla, ricordiamo di essere degli animali, e che possiamo agire secondo morale e ragione fino ad un certo punto e cioè finché non siamo certi che esse non vengano a lederci. Hai mai visto un leone vegetariano? Per fortuna possiamo cibarci anche di verdura e frutta, quindi non mi sembra un dramma.
mercoledì 2 aprile 2008, ore 21:06 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: Io mangio carne, bevo latte, bevo coca-cola. Mi piacciono i legumi, le uova, i latticini. Mangio pesce e vivo felice.
Non bisogna fare abuso di niente ma neanche privarsi poichè la natura ha fatto l'uomo onnivoro e la natura non sbaglia! I vegetariani mi fanno tristezza. Ne ho conosciuti diversi, ma tutti la stessa faccia triste......e che tristezza quando mangiano!
Per gli accessori in pelle, in effetti se ne potrebbe fare a meno, ma per le cose di Vitello o Camoscio, che come dice Jack si mangiano, non vedo quale sia il problema. Anzi è un ottimo modo per non sprecare niente.
I materiali alternativi esistono ma da dove derivano? Paolì, dal tuo amato petrolio. | | | | |
errato... la natura non ha fatto l'uomo onnivoro... l'evoluzione e gli eventi hanno prodotto adattamenti... ognuno mangi quel che gli pare, ma che non si dica in giro ciò che non è vero. I vegetariani tristi li conosci solo tu, dal momento che per lavoro ne incontro centinaia al mese... Quando mangiano mangiano molte più cose di quel che credi... L'abuso di carne nei paesi occeidentali (non solo in america) ormai è diventato un allarme sanitario per i dietologi e per i medici... LA dieta mediterranea, che prevede poca carne, viene promossa senza successo. Io non odio il Petrolio caro gianni, io odio la mala gestione e le menzogne delle raffinerie. Oggi doveva cominciare un nuovo processo per inquinamento marino, rinviato al 4 giugno...
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:01 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | Piccola Iena* ha scritto: Secondo me sia gli abusi sia le privazioni sono scelte da eliminare a priori. Siciliano non venirmi a dire che togliere la carne ai bambini non produca effetti dannosi! A meno che un dietologo con le palle non riesca a creare una dieta alternativa che veramente riesca a coprire tutti i fabbisogni proteici ed energetici derivanti dalla carne, non vedo alternative! Anche se secondo me nessun elemento sostitutivo riuscirà mai ad essere come la carne. Da bambina avevo una carenza di ferro... indovina un po' perché? Se non sbaglio risale al periodo in cui, provando disgusto per il grasso nelle fettine di carne, non ne ho mangiata più. Ai bambini non bisogna far mancare nulla, ricordiamo di essere degli animali, e che possiamo agire secondo morale e ragione fino ad un certo punto e cioè finché non siamo certi che esse non vengano a lederci. Hai mai visto un leone vegetariano? Per fortuna possiamo cibarci anche di verdura e frutta, quindi non mi sembra un dramma. | | | | |
si può stare benissimo senza carne, i vegetariani sono un esempio. Non serve nessun dietologo con le palle, qualunque dietologo può darti conferma. CI ha pensato la natura. Il confronto col leone non c'entra. Ti avranno insegnato che ci sono animali carnivori, altri erbivori, altri onnivori... Il leone è carnivoro, noi no! per esempio, io non ho mai visto un leone vegetariano ma tu hai mai visto un cavallo carnivoro?
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:07 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: Io mangio carne, bevo latte, bevo coca-cola. Mi piacciono i legumi, le uova, i latticini. Mangio pesce e vivo felice.
Non bisogna fare abuso di niente ma neanche privarsi poichè la natura ha fatto l'uomo onnivoro e la natura non sbaglia! I vegetariani mi fanno tristezza. Ne ho conosciuti diversi, ma tutti la stessa faccia triste......e che tristezza quando mangiano!
Per gli accessori in pelle, in effetti se ne potrebbe fare a meno, ma per le cose di Vitello o Camoscio, che come dice Jack si mangiano, non vedo quale sia il problema. Anzi è un ottimo modo per non sprecare niente.
I materiali alternativi esistono ma da dove derivano? Paolì, dal tuo amato petrolio. | | | | |
errato... la natura non ha fatto l'uomo onnivoro... l'evoluzione e gli eventi hanno prodotto adattamenti... ognuno mangi quel che gli pare, ma che non si dica in giro ciò che non è vero. I vegetariani tristi li conosci solo tu, dal momento che per lavoro ne incontro centinaia al mese... Quando mangiano mangiano molte più cose di quel che credi... L'abuso di carne nei paesi occeidentali (non solo in america) ormai è diventato un allarme sanitario per i dietologi e per i medici... LA dieta mediterranea, che prevede poca carne, viene promossa senza successo. Io non odio il Petrolio caro gianni, io odio la mala gestione e le menzogne delle raffinerie. Oggi doveva cominciare un nuovo processo per inquinamento marino, rinviato al 4 giugno... | | | | |
Ma sarai sempre incazzato? | | | | |
non sono incazzato
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:11 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ci vediamo domani sera a Mazzarino, alla cantina di bacco.
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:20 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
venerdì sabato e domenica fino alle 7 sono lì!
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:26 |
|
|