Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
CALCIO 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
tifoso ha scritto:
sono prezzi imposti dalla lega di serie c!!! caravigghiaro ha centrato in pieno la questione, è un discorso di mentalita cosa che qui a gela manca poi magari si sale di categoria e tutti salgono sul carro dei vincitori....certo il nostro stadio è quello ke è ma dalla tribuna si vede bene la partita...e poi con venti euro stadio di serie A?? vai a san siro e vedi la partita dal 3° anello con venti euro ma nn scordarti il binocolo!!!! e poi scusate pretendiamo lo stadio nuovo e poi al campo andiamo sempre gli stessi!! prima di tutto si va al campo e poi si pretende uno stadio nuovo!poi se siete abituati a vedere le vostre squadre in tribuna vip il presti vi sta stretto!!! Per quanto riguarda lo stadio di gela il presidente sta cercando di avere la concessione per apportare qualke modifica e quindi rendere la curva un po piu alta ma nn è colpa sua se al comune abbiamo 4 zaurdi!!! ricordo sono prezzi della lega!!

grazie tifoso.e comunque ti posso dire (da ex frequentatore) che le risate che ti fai in curva boscaglia neanche davanti alla TV con Zelig......I capi ultras sono troppo divertenti e danno l'anima come i veri ultras della curva a.boscaglia.....SIamo la curva piu onesta d'italia...abbiamo portato alto il nome della città ci meritiamo un campo nuovo e una grande squadra...
Ai tempi del grande juveterranova veniva gente dal comprensorio..il presti era sempre pieno..tanto da non contenere.abbiamo bisogno di strutture
Politici aprite gli occhi perchè i presidenti come tuccio arrivano una volta sola nella vita

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 20 novembre 2008, ore 19:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
Cita:
Roberto Baggio ha scritto:
maxblu ha scritto:
]
Cita:
Roberto Baggio ha scritto:
Notizia ANSA: Moggi ha firmato per l'inter di Moratti.
Commento a caldo del presidente dentone: Grazie, grazie, eh finalmente un acquisto cn la L maiuscola, grazie
8)


EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
era ora che l'inter cominciava a rubare onestamente , come ha fatto la JUVE E IL MILAN per decenni :lol: :lol: :lol:

Moggi un cià statu mai cco MILAN :wink: 8)


lo so che non avete Moggi.....
voi vi trattate bene... avete il BERLUSCA :lol: :lol: :lol:


giovedì 20 novembre 2008, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Che i prezzi li imponga la lega o il presidente resta il fatto che sono sproporzionati, io non ho dato colpe alla società. La storia dell'andare allo stadio, del salire sul carro del vincitore ect ect non lo fate a me visto che ripeto sono ogni domenica in curva.

caricavigghia ha scritto:
Non tutti gli stadi d'italia sono dei salotti e non sempre uno spettacolo di serie è di una squadra che ti "appartiene poco" soddisfi come la puntata in alto della squadra della propria città......


io non ho parlato di soddisfazione io parlo come giò detto mille volte di prezzo, stiamo parlando di una categoria superiore.

_________________
Immagine


giovedì 20 novembre 2008, ore 22:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
tifoso ha scritto:
sono prezzi imposti dalla lega di serie c!!! caravigghiaro ha centrato in pieno la questione, è un discorso di mentalita cosa che qui a gela manca poi magari si sale di categoria e tutti salgono sul carro dei vincitori....certo il nostro stadio è quello ke è ma dalla tribuna si vede bene la partita...e poi con venti euro stadio di serie A?? vai a san siro e vedi la partita dal 3° anello con venti euro ma nn scordarti il binocolo!!!! e poi scusate pretendiamo lo stadio nuovo e poi al campo andiamo sempre gli stessi!! prima di tutto si va al campo e poi si pretende uno stadio nuovo!poi se siete abituati a vedere le vostre squadre in tribuna vip il presti vi sta stretto!!! Per quanto riguarda lo stadio di gela il presidente sta cercando di avere la concessione per apportare qualke modifica e quindi rendere la curva un po piu alta ma nn è colpa sua se al comune abbiamo 4 zaurdi!!! ricordo sono prezzi della lega!!


Premetto che tutte le Domeniche (o quasi) sono in tribuna e come detto prima si vede benissimo, il discorso che fai sulla mentalità, sul fatto che non si dovrebbe tifare nè Milan nè Inter è un pò pretenzioso..
-quale storia ha la nostra squadra?
-qual'è la massima categoria in cui abbiamo militato?
Senza certi presupposti non si potrà mai creare la mentalità che cerchi tu, poichè tralasciando Ct, Pa e Me x ovvi motivi demografici, Acireale (anche se non esiste + quasi :lol:) e Licata, sono le uniche 2 realtà che da questo pt. di vista hanno qualcosa in + rispetto a noi, ma chiediamoci il perchè..
Ambedue hanno fatto la serie B, ricordo quando da bambino mi portavano a Licata a vedere le partite, stiamo parlando già di un'altra cosa, a licata (coppa Italia) ho visto giocare pure un certo BAGGIO, è normale che cosi' si crei anche un certo entusiamo ed una certa mentalità, non a cso due anni fà quando hanno vinto il campionato di eccellenza erano in 5000 la domenica!
Il punto secondo me è questo, perchè stai certo che se un domani il Gela dovesse conquistare una categoria del genere, allora si creerebbe entusiasmo, partecipazione (anche delle città limitrofe) e soprattutto i bambini di quel periodo, sicuramente crescerebbero tifando Gela, molto di + dei bambini dei nostri tempi.
Cmq non pretendere addirittura che si debba snobbare il grande club, perchè questo non accade nemmeno in molte piazze dove la serie A c'è l'hanno per davvero, magari per quel giorno sperano in un pareggio o nella loro vittoria(casi rari) ma l'indomani tornano a tenere x la squadra + blasonata..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 21 novembre 2008, ore 2:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
bando alle ciancie....quando sono a gela non mi faccio scappare l'occasione di andare al presti! STOP
altro che serie A....


forza gela!!!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 21 novembre 2008, ore 13:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 6 marzo 2008, ore 13:43
Messaggi: 40
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Premetto che tutte le Domeniche (o quasi) sono in tribuna e come detto prima si vede benissimo, il discorso che fai sulla mentalità, sul fatto che non si dovrebbe tifare nè Milan nè Inter è un pò pretenzioso..
-quale storia ha la nostra squadra?
-qual'è la massima categoria in cui abbiamo militato?
Senza certi presupposti non si potrà mai creare la mentalità che cerchi tu, poichè tralasciando Ct, Pa e Me x ovvi motivi demografici, Acireale (anche se non esiste + quasi :lol:) e Licata, sono le uniche 2 realtà che da questo pt. di vista hanno qualcosa in + rispetto a noi, ma chiediamoci il perchè..
Ambedue hanno fatto la serie B, ricordo quando da bambino mi portavano a Licata a vedere le partite, stiamo parlando già di un'altra cosa, a licata (coppa Italia) ho visto giocare pure un certo BAGGIO, è normale che cosi' si crei anche un certo entusiamo ed una certa mentalità, non a cso due anni fà quando hanno vinto il campionato di eccellenza erano in 5000 la domenica!
Il punto secondo me è questo, perchè stai certo che se un domani il Gela dovesse conquistare una categoria del genere, allora si creerebbe entusiasmo, partecipazione (anche delle città limitrofe) e soprattutto i bambini di quel periodo, sicuramente crescerebbero tifando Gela, molto di + dei bambini dei nostri tempi.
Cmq non pretendere addirittura che si debba snobbare il grande club, perchè questo non accade nemmeno in molte piazze dove la serie A c'è l'hanno per davvero, magari per quel giorno sperano in un pareggio o nella loro vittoria(casi rari) ma l'indomani tornano a tenere x la squadra + blasonata..[/quote]


Premetto che già parti con il piede sbagliato cioè vuoi la mentalita???vuoi che il Gela salga di categoria??? inizia a venire sempre allo stadio.... cosa pretendi che gli altri facciano il compitino per te??? mi parli di storia?? mi parli di presupposti??questi sono requisiti che si creano con il tempo..... ti vuoi kiedere il perchè in altre realtà hanno più mentalità??? perchè nn rimangono a casa a seguire l'inter , la juve , il milan ...eccoti la risp......per raggiungere certi traguardi bisogna che il pubblico costantemente aiuti la squadra con il tifo e con i grandi numeri ,cosi facendo si raggiungono gli obiettivi .....poi certo se tu fai parte dei palati fini che vogliono la storia ...beh....no comment....io nn ho detto di non seguire i grandi club (ho detto su ke simpatizzo per il milan) ma certo nn hanno la priorita perchè prima di tutto viene il Gela ,il resto è secondario.....Io sono gelese ed il Gela è la squadra della mia città e se i risultati nn si raggiungo è perche molti di voi pensano nella seguente maniera : ARMAMMUNI E PARTITI.......senza offesa ma tu tiferesti juve in caso di Gela - Juve....


venerdì 21 novembre 2008, ore 15:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
comunque io e tifso viaggiamo sullo stesso binario.......a Gela vogliamo tutto e subito......ragazzi bisogna sudare e meritarsele le cose.....ma ribadisco che senza impianti sprtrivi non andiamo da nessuna parte

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 21 novembre 2008, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
comunque io e tifso viaggiamo sullo stesso binario.......a Gela vogliamo tutto e subito......ragazzi bisogna sudare e meritarsele le cose.....ma ribadisco che senza impianti sprtrivi non andiamo da nessuna parte


io voglio tutto e subito Seria A senza andare allo stadio!


bene se sei un imprenditore investi sullo stadio....al resto ci pensa tuccio

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 21 novembre 2008, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
comunque io e tifso viaggiamo sullo stesso binario.......a Gela vogliamo tutto e subito......ragazzi bisogna sudare e meritarsele le cose.....ma ribadisco che senza impianti sprtrivi non andiamo da nessuna parte


io voglio tutto e subito Seria A senza andare allo stadio!


bene se sei un imprenditore investi sullo stadio....al resto ci pensa tuccio


per fortuna purtroppo non lo sono.

purtroppo?...si capisce l'attacamentoche hai versio un patrimonio della città di gela

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 21 novembre 2008, ore 16:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
tifoso ha scritto:
Cita:

Cita:
cosa pretendi che gli altri facciano il compitino per te???

Non pretendo che nessuno faccia il mio compitino, perchè vado allo stadio e a differenza di molti, PAGO il biglietto.

Cita:
mi parli di storia?? mi parli di presupposti??questi sono requisiti che si creano con il tempo..... ti vuoi kiedere il perchè in altre realtà hanno più mentalità???

se avessi letto con + calma magari non avresti fatto questa domanda a cui ho già risposto..
cmq, ti ripeto, non dico che questa mancanza di mentalità (come la chiami tu) sia giusta, ma ti dico che è GIUSTIFICABILE ed anche abbastanza normale per una città che non ha un'importante storia sportiva.
Ti porto l'esempio di Ragusa (visto che non ti sn piaciuti gli es. di Licata o Acireale):
A Ragusa non mi sembra che nel calcio la città abbia una partecipazione superiore alla nostra, però se per caso, hai mai visto una partita della POPOLARE RAGUSA (basket) dei tempi d'oro, ricorderai, quanta organizzazione, partecipazione ed emozione, trasmetteva il tifo e tutta la città che viveva le partite come un evento imperdibile.. questo perchè? ..perchè appunto militavano in una categoria tale, che creava entusiamo, interesse e partecipazione da parte di tutti.

Cita:
...per raggiungere certi traguardi bisogna che il pubblico costantemente aiuti la squadra con il tifo e con i grandi numeri ,cosi facendo si raggiungono gli obiettivi .....

Non è come dici tu, se no, non sarebbero esistite realtà come il CHIEVO, per dirne una, o anche Empoli (che fà 10 mila spettatori solo contro le Big), oppure AlbinoLeffe, o chessò CasteldiSAngro, o perchè no Sassuolo, Cittadella e potrei continuare per ore..
dunque non è, il numero di spettatori (che certo aiuta) ma bensi' il progetto e la serietà dei gestori che con scelte oculate e strutture consone arrivano ad ottenere certi traguardi.

Cita:
senza offesa ma tu tiferesti juve in caso di Gela - Juve.

Beh, speriamo assieme, che un giorno il Gela ci arrivi a giocare con la JUVE una partita ufficiale, in tal caso, ti farò sapere per chi ho tifato, ma quella sarà la cosa meno importante :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 21 novembre 2008, ore 17:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
comunque io e tifso viaggiamo sullo stesso binario.......a Gela vogliamo tutto e subito......ragazzi bisogna sudare e meritarsele le cose.....ma ribadisco che senza impianti sprtrivi non andiamo da nessuna parte


io voglio tutto e subito Seria A senza andare allo stadio!


bene se sei un imprenditore investi sullo stadio....al resto ci pensa tuccio


per fortuna purtroppo non lo sono.

purtroppo?...si capisce l'attacamentoche hai versio un patrimonio della città di gela


per fortuna purtroppo non lo sono......era una citazione della canzone di Gaber riveduta e corretta.

Non sono mai andato allo stadio ma non significa che non amo la squadra della mia città.
Forse un pò meno di chi ci va.....ma è una colpa?

http://it.youtube.com/watch?v=VKmsN3IM834


anche se non andavo allo stadio ciò non significa che non tieni alla squadra della tua cittàà....penso che prima di essere un tifoso tu sia uno sportivo giusto?-----e da buon sportivo ti auguri che una squadra (nel nostro caso il gela) possa raggiungere traguardi alti....e devi augurarti che abiano anche i mezzi per farlo

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 21 novembre 2008, ore 17:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 6 marzo 2008, ore 13:43
Messaggi: 40
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ti spiego : siamo una cittadina di 80.000 abitanti e trovo ridicolo ke allo stadio si presentino sempre gli stessi...le città da te mensionate sono luoghi con pochi abitanti o cmq citta dove la presenza di altri sport influisce ...un esempio:a treviso è radicata la cultura del basket o del rugby, il calcio un po meno quindi magari nn farà il pieno ma compensa con gli altri sport. Per dirtene un'altra :l'altra sera giokava il posticipo Napoli - Juve ed al pala itis giokava l'Heraclea, ti sembra normale che intorno le 8 sono andati via la meta degli spettatori???per vedere la juve ma scherziamo????e li siamo in b1!!!! quindi se per te nn va bene chiamarla mentalità ,potresti dire che non abbiamo senso di appartenenza.....
siamo 80.000 e siamo sempre gli stessi a vedere i vari gela, heraclea,enviroil.....ma gli altri 79.000 dove sono????
Parli di progetto e strutture : credi che il Gela calcio non meriti tutto l'appoggio della città?? Il presidente sta facendo una battaglia per le strutture che non ha precedenti ,andando contro la classe politica (ridicola)gelese, abbiamo l'organico per andare c1 ed il minimo che potremmo fare è andare allo stadio e fargli capire che non è solo! e poi io non GIUSTIFICO la gente che rimane a casa a vedere sky o digitale terrestre solo perchè il gela non ha una sua storia sportiva, sai quante squadre ci invidiano?? non puoi nemmeno immaginarle.....
Per Gianiro vieni al campo!!!!![/quote]


venerdì 21 novembre 2008, ore 17:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
tifoso ha scritto:
ti spiego : siamo una cittadina di 80.000 abitanti e trovo ridicolo ke allo stadio si presentino sempre gli stessi...le città da te mensionate sono luoghi con pochi abitanti o cmq citta dove la presenza di altri sport influisce ...un esempio:a treviso è radicata la cultura del basket o del rugby, il calcio un po meno quindi magari nn farà il pieno ma compensa con gli altri sport. Per dirtene un'altra :l'altra sera giokava il posticipo Napoli - Juve ed al pala itis giokava l'Heraclea, ti sembra normale che intorno le 8 sono andati via la meta degli spettatori???per vedere la juve ma scherziamo????e li siamo in b1!!!! quindi se per te nn va bene chiamarla mentalità ,potresti dire che non abbiamo senso di appartenenza.....
siamo 80.000 e siamo sempre gli stessi a vedere i vari gela, heraclea,enviroil.....ma gli altri 79.000 dove sono????
Parli di progetto e strutture : credi che il Gela calcio non meriti tutto l'appoggio della città?? Il presidente sta facendo una battaglia per le strutture che non ha precedenti ,andando contro la classe politica (ridicola)gelese, abbiamo l'organico per andare c1 ed il minimo che potremmo fare è andare allo stadio e fargli capire che non è solo! e poi io non GIUSTIFICO la gente che rimane a casa a vedere sky o digitale terrestre solo perchè il gela non ha una sua storia sportiva, sai quante squadre ci invidiano?? non puoi nemmeno immaginarle.....
Per Gianiro vieni al campo!!!!!
[/quote]

Ma parliamo due lingue diverse??
Anche io vorrei + partecipazione, ma chi che tiene al Gela non la vorrebbe? ..però allo stesso tempo ti dico che tutto ciò è anche normale e se quei paesi citati prima hanno pochi abitanti o altri sport, rinforzi la mia tesi, che per arrivare a determinati traguardi non serve avere solo gli spettatori!
Sono d'accordo sul fatto che abbiamo una classe politica RIDICOLA, ma questo è innegabile e non riguarda solo il calcio che è l'ultimo dei problemi che attanagliano la città, ma sono anche obiettivo e dico che non mi sembra nemmeno tanto normale che un comune debba sponsorizzare una squadra di calcio con 150.000 euro!!
esistono altri sport e all'occhio del comune, calcio, basket, volley ecc.. dovrebbero essere considerati alla pari o quasi!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 21 novembre 2008, ore 17:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
città ha scritto:
Razio ha scritto:
Premettendo che io sono in curva tutte le domeche, è ridicolo pagare 20 euro in tribuna nello stadio fetente che abbiamo, con la stesso prezzo si entra in stadi di serie A.


mi dai ragione allora....
la ragione sai a chi si da?


si ma nn era il mio caso... :twisted: 8) :wink:

_________________
Immagine


venerdì 21 novembre 2008, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
siciliano ha scritto:
città ha scritto:
Razio ha scritto:
Premettendo che io sono in curva tutte le domeche, è ridicolo pagare 20 euro in tribuna nello stadio fetente che abbiamo, con la stesso prezzo si entra in stadi di serie A.


mi dai ragione allora....
la ragione sai a chi si da?


si ma nn era il mio caso... :twisted: 8) :wink:
e dicono tutti così :lol: :lol:

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 21 novembre 2008, ore 18:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron