Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Re: CAMPIONI D'ITALIA 2012!!!
Non vorrà seguire l'esempio del grande Mourinho?!
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
martedì 8 maggio 2012, ore 22:13
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
siciliano ha scritto:
Ma il Genoa quando è nato giocava da solo?
Prima il Calcio era uno sport dilettantistico,poi penso che esistessero squadre oggi scomparse o che dalle ceneri abbiano dato vita alle squadre che conosciamo: come ad esempio l'AS Roma nata dall'accoprpamento di più squadre pre-esistenti.
martedì 8 maggio 2012, ore 22:15
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
ellenico ha scritto:
siciliano ha scritto:
Prima il Calcio era uno sport dilettantistico,poi penso che esistessero squadre oggi scomparse o che dalle ceneri abbiano dato vita alle squadre che conosciamo: come ad esempio l'AS Roma nata dall'accoprpamento di più squadre pre-esistenti.
ok, ma il discorso non cambia. Quando si formo la prima squadra d'Italia (il Genoa, se non ho capito male), giocava da sola? e gli spettatori andavano a vederla?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
mercoledì 9 maggio 2012, ore 15:55
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
L'ultimo scudetto, prima di questo grandissimo trionfo
Mr. CAPELLO .............................................................Gianluigi Buffon ............................................................Christian Abbiati ............................................................Antonio Chimenti
.........................................David Trezeguet...................Alessandro Del Piero (capitano) .........................................Zlatan Ibrahimović...................Adrian Mutu .........................................Marcelo Zalayeta
GIOVANI AGGREGATI ALLA PRIMA SQUADRA: Domenico Criscito Landry Bonnefoi Michele Paolucci Claudio MarchisioPaolo De CeglieSebastian Giovinco
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
mercoledì 9 maggio 2012, ore 19:04
ellenico
City Soldier
siciliano ha scritto:
ellenico ha scritto:
siciliano ha scritto:
ok, ma il discorso non cambia. Quando si formo la prima squadra d'Italia (il Genoa, se non ho capito male), giocava da sola? e gli spettatori andavano a vederla?
Forse giocavano cotro squadre stranieri,come quelle inglesi...
giovedì 10 maggio 2012, ore 12:32
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
ellenico ha scritto:
siciliano ha scritto:
ellenico ha scritto:
Forse giocavano cotro squadre stranieri,come quelle inglesi...
e si facevano tutto sto viaggio per una partita di pallone? boh
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
venerdì 11 maggio 2012, ore 21:20
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
Squadra campione Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Genoa Cricket and Athletic Club 1898. La prima squadra vincitrice del campionato italiano di calcio: il Genoa, all'epoca in maglia bianca.
Schema tattico: Piramide di Cambridge (2-3-5)
William Baird (portiere) Ernesto De Galleani (terzino destro) James Spensley (terzino sinistro) Fausto Ghigliotti (mediano destro) Enrico Pasteur II (centro mediano) Ettore Ghiglione (mediano sinistro) John Quertier Le Pelley (ala destra) Silvio Piero Bertollo (mezzala destra) Henri Dapples (centro attacco) Giovanni Bocciardo (mezzala sinistra) Norman Victor Leaver (ala sinistra)
venerdì 11 maggio 2012, ore 22:24
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Con un quadrangolare campioni d'Italia!! Al massimo campioni provinciali x le sole province di GE e TO
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
sabato 12 maggio 2012, ore 0:45
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
è la storia!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
Certi giornalisti sportivi sono buffoni di 5° livello. Blatter, presidente FIFA, quindi la piu' alta istituzione calcistica, poteva sconfessare gli "incompetenti" della FIGC? Per forza deve dire che sono 28! Mah! Che sia bestia non ci piove, ma su questo...
Zeman... non meriti neanche il mio disprezzo, l'odio infantile che ti ha portato a diffamare per 20 anni fa provare verso di te solo pietà umana, ringrazia i media che ti portano sul palmo della mano perchè li fai scrivere con queste putta***te, ma come allenatore non vali un *****. Quanti sono gli esoneri? Sicuramente piu' di 22!
Tu un signore come G.G. non sei degno neanche di ascoltarlo! Puuuuuuuuuuuuuuh!
Come ho goduto quando l'anno scorso, al pronti via, neanche l'arbitro aveva fischiato e gia te ne avevamo stampati due! Ripeto... Puuuuuuuuuuuuuh!
sabato 12 maggio 2012, ore 14:45
Brazo
City Soldier
IMBATTUTIe con ben 20 giocatori di movimento, andati a segno. Praticamente tutti tranne Elia.