| | |
| ingnuccio ha scritto: | | | | aury88 ha scritto: scusatemi, ma per fare una casa dell'acqua, non si dovrebbe prima fare un sistema idrico efficiente e far scorrere in questa dell'acqua potabile? mi risulta che a gela al momento non ci sia spesso nessuno delle due... quest'idea, nei comuni in cui è stata fatta, serve a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'utilizzo dell'acqua di rubinetto, che già viene erogato ed è di suo di ottima qualità (la casa dell'acqua in effetti è collegata alle stesse tubature che servono le abitazioni, con qualche filtro in più ed uno scambiatore termico. ), ma a gela il problema è che l'acqua spesso viene a mancare in interi quartieri (di conseguenza se viene a mancare l'acqua nel quartiere della casa dell'acqua questo smette di erogare), o non è potabile o con alta percentuale di cloro (la casa eroga acqua al cloro e si potrà scegliere tra cloro normale, cloro gasato o cloro freddo). penso che al momento attuale la casa dell'acqua sia di secondaria importanza, prima serve l'acqua nelle abitazioni! | | | | |
Hai perfettamente ragione, ma questo non avverrà mai! | |
| | |
allora concordi con me che la casa nell'acqua sarebbe un buco nell'acqua (
fa schifo, lo so, ma non ho potuto resistere
)
è necessaria prima una infrastruttura dietro una casa dell'acqua, infrastruttura che al momento attuale non esiste o non è affidabile, ne eroga un servizio decente.
altrimenti bisognerebbe prima creare una conduttura apposta per la casa, e fare in modo che almeno quella rimanga efficiente, e non ci siano quelli che si allacciano abusivamente.