Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: Che bell'aria fresca!!
Boh...io sinceramente non capisco. Ma per caso sapete di imprenditori, aziende, o di chicchessia che voglia investire su Gela non appena la raffineria sarà chiusa? Cioè sono tutti pronti là ad aspettare che chiuda per reinventare l'economia gelese? Ma allora è colpa della raffineria se Gela non ha uno straccio di cinema? Non parliamo dei centri commerciali perchè poi divento ripetitiva...però vorrei capire se veramente a Gela è tutto fermo per colpa della raffineria.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:16 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma perche esistono solo i due opposti?
secondo qualcuno a parte la raffineria non c'è niente e mai niente potra esserci, per altri la raffineria è il male assoluto.
perche non ci puo' essere sviluppo e raffineria insieme?
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:27 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
secondo me è la testa che deve cambiare togli la raffineria e resta il gelese incivile nn hai combianto nulla metti lo sviluppo e resta il gelese incivile nn hai combinato nulla il gelese incivile però è difficile da cambiare quindi deve essere motivato a dare il meglio....ma come?
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:30 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma non condivido per niente...i primi ad avere pregiudizi su di noi siamo noi stessi. i gelesi incivili sono la minoranza, la piccola minoranza. non vedo perche dovrebbe bloccare lo sviluppo economico di una città. a catania per esempio incivili e delinquenti in proporzione sono piu' del doppio ma non per questo non hanno cinema centri commerciali aereoporti ect ect ect
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:32 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
E perchè non si comincia allora, ca**o!! Aspettiamo che chiude davvero la raffineria per creare un altro sviluppo? Voi dite che già c'è ma io non lo vedo. Ci sono i trasfertisti, i disoccupati iscritti all'inps e i lavoratori dell'indotto. Ma i giovani come campano? Tutti all'università tanto paga mammà? E se mammà un putissi paiari l'affittu e i libra e i tassi universitari?? Dove è il lavoro a Gela, porca pu**ana!!?????
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:37 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Forse la parte civile di Catania è più concreta e produttiva di quella gelese...non si può spiegare altrimenti.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:38 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
forse è perche io non vivo piu a Gela ecco perche insisto sulle teste ma da quello che mi viene riportato razio mi viene da pensarlo quando parlo di gela cn i gelesi,magari della possibilità di ritornare in massa mi dicono di nn tornare perche nn si vive piu a Gela
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:39 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Anch'io ci credo. La risposta anche per me è si. Per molti già quest'alternativa esiste, ma io non la vedo. Saranno forse i cacciatori di tesori, i tombaroli?? Ho sentito dire che molti grazie alle marenghe si sono arricchiti
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:22 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: E perchè non si comincia allora, ca**o!! Aspettiamo che chiude davvero la raffineria per creare un altro sviluppo? Voi dite che già c'è ma io non lo vedo. Ci sono i trasfertisti, i disoccupati iscritti all'inps e i lavoratori dell'indotto. Ma i giovani come campano? Tutti all'università tanto paga mammà? E se mammà un putissi paiari l'affittu e i libra e i tassi universitari?? Dove è il lavoro a Gela, porca pu**ana!!????? | | | | |
Hai ragione Jack. Mi chiedo che lavoro facciano a Gela in molti. Certe mattine portavo l'auto dal meccanico e mi accorgo che molti uomini affollavano le officine e i bar in piena mattinata e soprattutto nei giorni lavorativi. Nella mente mi chiedevo; "ma tutti chisti,chi ca**u fanu?"
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:31 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
| | | | ellenico ha scritto: | | | | Jack Sparrow ha scritto: E perchè non si comincia allora, ca**o!! Aspettiamo che chiude davvero la raffineria per creare un altro sviluppo? Voi dite che già c'è ma io non lo vedo. Ci sono i trasfertisti, i disoccupati iscritti all'inps e i lavoratori dell'indotto. Ma i giovani come campano? Tutti all'università tanto paga mammà? E se mammà un putissi paiari l'affittu e i libra e i tassi universitari?? Dove è il lavoro a Gela, porca pu**ana!!????? | | | | |
Hai ragione Jack. Mi chiedo che lavoro facciano a Gela in molti. Certe mattine portavo l'auto dal meccanico e mi accorgo che molti uomini affollavano le officine e i bar in piena mattinata e soprattutto nei giorni lavorativi. Nella mente mi chiedevo; "ma tutti chisti,chi ca**u fanu?" | | | | |
Possibili risposte: O sono turnisti della raffineria o hanno altre attività che non siano collegate alla raffineria o sono fancazzisti o sono mafiosi.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:41 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Ti giro la domanda che fece JFK al popolo americano: "NON CHIEDERTI COSA IL TUO PAESE PUO' FARE PER TE, CHIEDITI COSA TU PUOI FARE PER IL TUO PAESE"
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:44 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
o tutti insieme.....perchè no?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:45 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Chiedi rispetto ed è giusto. Ma qulale rispetto hanno avuto quei lavoratori che gridavano "meglio morti che disoccupati" per quelle famiglie che annoveravano morti per tumore e figli storpiati. Bello fare il froscio con il culo degli altri vero? E allora ti informo che io come tutti coloro che sopravviviamo in questa maledetta città siamo tutti sulla stessa barca. A differenza di tanti altri ho il coraggio di auspicare e di affrontare i cambiamenti con tanto ottimismo, un pò di orgoglio e tanto amor proprio. I paladini e i giustizieri sono figure in cui non mi identifico. Se avete in mente un cambiamento drastico sbagliate perchè se un cammino si inizierà sarà un cammino lungo ma graduale e determinante in maniera che gli effetti vengano apprezzati con l 'andare del tempo. Per i miracoli bisogna rivolgersi più in alto.
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 19:02 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Le nostre ditte dell'indotto, sono le uniche della nazione ad avere un unico committente: la raffineria di Gela.
E allora che vogliamo fare continuiamo a sostenerli nonostante tutti i malanni che ci piovono addosso? Che si diano una mossa. I dipendenti eni non hanno nulla da temere se non trasferirsi e visto che molti lo auspicano che lo facciano pure riusciremo ad andare avanti anche senza di loro. Io conosco tanta gente che lavora bene senza avere commesse da parte della raffineria. E se consideriamo che l 'occupazione nello stabilimento è diminuita abbondantemente non vedo dove sia lo shock che ne deriverebbe dalla chiusura. Ci sarebbe ma sarebbe molto limitato.
Ricordami anche in che modo vi avrei fatto correre a 3000 perchè a me sfugge. Quello che ricordo è che tentavo di passare all'azione con delle giornate di informazione, di dialogo e sensibilazione dei cittadini che è uno dei punti programmatici di INTESA CIVICA anche se non abbiamo parlato di giornate ma che potrebbe essere un modo anche questo per coinvolgere più gelesi possibili
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 19:37 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Secondo me si tratta di una voce ormai così radicata che viene difficile da smentire se non con delle alternative alla raffineria che volendo potrebbe anche restare ad operare qui ma a condizioni che rispetti tre punti di cui mi riservo di dire perchè fanno parte di una proposta di azione che farò nella prossima riunione di INTESA CIVICA che sarà Lunedì sera.
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 19:48 |
|
|