Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Che bell'aria fresca!!
sarò pu ingenuo, ma credo che si bisogna fare un qualche cosa la si fa con o senza eni.. se voglio aprire un villaggio turistico, me lo apro a manfria lontano dall'eni e ci faccio 600 bungalow, 7 piscine, 3 ristoranti e ci lavorano 1000 persone. il doppio dell'eni... nel frattempo succede quel che succede e io campo... se tutto va bene l'eni mi chiude e io son felice perchè do lavoro e guadagno, se l'eni mi rimane aparto sono felice perchè lavoro e guadagno.
cosa cambierebbe ?
lunedì 1 novembre 2010, ore 21:38 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
C'è una cosa un pò difficile da cancellare. La brutta fama di città non turistica per eccellenza. Le persone fanno il giro largo pur di non passare da Gela.
lunedì 1 novembre 2010, ore 21:42 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Non è male l'idea del turismo,si potrebbe creare una nuova industria. Ma oltre a quest'ultima affiancherei la marineria. Se solo potessimo ampliare il porto di Gela e trasformarlo da porto turistico a porto commerciale con tanto di navi mercantili che attraccano. Vista la nostra posizione,direi privilegiata nel Mediterraneo si potrebbe sfruttare questo vantaggio per gli scambi commerciali con i paesi del Nordafrica.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 1 novembre 2010, ore 22:49 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ma siti fissati mali.. pensate ancora che la raffineria sia fondamentale per l'economia gelese??? vi sbagliate di grosso! ha senso rimanere a Gela .. ma dai facciamo i seri!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 2 novembre 2010, ore 10:40 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Una volta toccato il fondo non si può che risalire. Basta volerlo.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 2 novembre 2010, ore 10:49 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Sia per il turismo,che per la marineria...occorrerebberò però infrastruture più adeguate. Uno sviluppo coadiuvato però da un classe dirigente competente e che abbia degli obiettivi reali da raggiungere.
Non facciamoci infinocchiare da politici che in campagna elettorale promettono mari,monti e lo spazioporto(Caparezza docet).
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
martedì 2 novembre 2010, ore 10:51 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Ma se sembro un ventenne Cmq secondo me la soluzione è di dotare di bombole d'ossigeno e relative mascherine ogni abitante di Gela. Per l'acqua la soluzione è un depuratore per ogni famiglia. Cosi creiamo delle aziende che producono depuratori e bombole e creiamo posti di lavoro!!!!
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
martedì 2 novembre 2010, ore 11:06 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Ti sta parennu un pagghiazzu? Chi fa un progetto di vita a Gela inevitabilmente parla come te. Magari ti sei messo un mutuo di 30 anni, come fai a dire che non ha senso rimanere a Gela? Per chi come me non ha nessun aggancio pi pigghiari u POSTU, non mi resta che smammare. Tu u pigghiasti u POSTU, scommetto.
martedì 2 novembre 2010, ore 23:09 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
io invece se fossi nel sindaco opeterei per una microriorganizzazione del territorio.. ho notato che quando le cose son fatte in grande non fungono mai, quindi io pensavo alla suddivisione del territorio sia sui servizi sia sulla gestione.. cioè: anzichè avere una sola azienda che gestisce la munnezza di tutta la provincia, se ne potrebbero avere 5 o 6 per città, tutte con lo stesso prezzo e con mezzi propri che gestiscono determinate zone cittadine.. tipo la A a macchitella, la B a caposoprano, la C a via venezia etc.. però tutte e tre riforniscolo la stessa discarica.. lo stesso potrebbe essere per l'acqua (dato che ogni quartiere ha una proprio conformazione di rete idrica e fognaria, si potrebbe pagare in base alla qualità del servizio ricevuto) e ogni azienda potrebbe costruire un depuratore in ogni quartiere ! invece la gestione dei servizi potrebbe essere affidata a micro munici o consigli cittadini creati su base volontario che fanno riferimento a uffici generici !
martedì 2 novembre 2010, ore 23:19 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Innanzitutto non capisco questo tuo astio personale, meriteresti ben altra risposta (meno educata!) ma mi rendo conto che a volte capirsi male quando si scrive e si legge e fin troppo facile. Allora, primo la frase "ha senso rimanere a Gela" l'hai detta tu e la trovo priva di senso perchè non è vero che a Gela esiste solo la raffineria, anzi, pian piano non sta esistendo più ed è destinata a morire. Secondo, dovresti scusarti per averla buttata sul personale senza conoscermi, perchè non trovo alcun senso alle frasi relative al mutuo o "pigghiari u postu" etc.. proprio da te onestamente un messaggio del genere non me l'aspettavo! E comunque se vuoi soddisfazione ti posso garantire che nella mia vita da studente prima e da lavoratore dopo, devo ringraziare solo Dio e nessun essere umano. Mi son fatto da solo e non ho mai avuto bisogno di nessuno. Tornando al senso della mia risposta, perchè magari m sarò espresso male e non hai afferrato bene quello che volevo dire, dico solamente che vi sbagliate a dare tutta questa importanza alla raffineria e non ha senso dire che senza di essa non si può vivere a Gela. PS: poi mi spieghi que chi ti pigghià ppi pagghiazzu!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 2 novembre 2010, ore 23:58 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
| | | | Brazo ha scritto: Innanzitutto non capisco questo tuo astio personale, meriteresti ben altra risposta (meno educata!) ma mi rendo conto che a volte capirsi male quando si scrive e si legge e fin troppo facile. Allora, primo la frase "ha senso rimanere a Gela" l'hai detta tu e la trovo priva di senso perchè non è vero che a Gela esiste solo la raffineria, anzi, pian piano non sta esistendo più ed è destinata a morire. Secondo, dovresti scusarti per averla buttata sul personale senza conoscermi, perchè non trovo alcun senso alle frasi relative al mutuo o "pigghiari u postu" etc.. proprio da te onestamente un messaggio del genere non me l'aspettavo! E comunque se vuoi soddisfazione ti posso garantire che nella mia vita da studente prima e da lavoratore dopo, devo ringraziare solo Dio e nessun essere umano. Mi son fatto da solo e non ho mai avuto bisogno di nessuno. Tornando al senso della mia risposta, perchè magari m sarò espresso male e non hai afferrato bene quello che volevo dire, dico solamente che vi sbagliate a dare tutta questa importanza alla raffineria e non ha senso dire che senza di essa non si può vivere a Gela. PS: poi mi spieghi que chi ti pigghià ppi pagghiazzu! | | | | |
Non prendertela. Non ho nessun astio personale. Per me non ha senso rimanere a Gela, veramente. Dov'è tutta questa grande economia se togli l'industria e l'indotto e tutti i trasfertisti??? Io che non sono ne l'uno ne l'altro MA CU MU FA FARI rimanere per ssupparmi il veleno dello stabilimento tutte le sere dopo le 20??? Tu hai qualcosa per cui lottare, penso che sia questo che spinge il tuo discorso. P.S: Se mi dici "A faciti i seri" ....che dovrei dirti?
Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita mercoledì 3 novembre 2010, ore 0:18, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 0:09 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: Innanzitutto non capisco questo tuo astio personale, meriteresti ben altra risposta (meno educata!) ma mi rendo conto che a volte capirsi male quando si scrive e si legge e fin troppo facile. Allora, primo la frase "ha senso rimanere a Gela" l'hai detta tu e la trovo priva di senso perchè non è vero che a Gela esiste solo la raffineria, anzi, pian piano non sta esistendo più ed è destinata a morire. Secondo, dovresti scusarti per averla buttata sul personale senza conoscermi, perchè non trovo alcun senso alle frasi relative al mutuo o "pigghiari u postu" etc.. proprio da te onestamente un messaggio del genere non me l'aspettavo! E comunque se vuoi soddisfazione ti posso garantire che nella mia vita da studente prima e da lavoratore dopo, devo ringraziare solo Dio e nessun essere umano. Mi son fatto da solo e non ho mai avuto bisogno di nessuno. Tornando al senso della mia risposta, perchè magari m sarò espresso male e non hai afferrato bene quello che volevo dire, dico solamente che vi sbagliate a dare tutta questa importanza alla raffineria e non ha senso dire che senza di essa non si può vivere a Gela. PS: poi mi spieghi que chi ti pigghià ppi pagghiazzu! | | | | |
Non prendertela. Non ho nessun astio personale. Per me non ha senso rimanere a Gela, veramente. Dov'è tutta questa grande economia se togli l'industria e l'indotto e tutti i trasfertisti??? Io che non sono ne l'uno ne l'altro MA CU MU FA FARI rimanere per ssupparmi il veleno dello stabilimento tutte le sere dopo le 20??? Tu hai qualcosa per cui lottare, penso che sia questo che spinge il tuo discorso. | | | | |
Io non me la prendo e penso si sia capito dalla premessa che ho fatto, dicendoti che mi sono espresso male. Ma la cosa che non ho proprio capito e perchè hai scritto pagghiazzu, mi hai dato del raccomdato e tutto il resto. Ma comunque acqua passata. Rispondendo al tema che poni ti dico, vero che Gela non offre tantissimo, ma tutto è relativo, perchè rispetto a molte altre realtà del sud offre parecchio che rapportato al nord è sempre poco! In questo periodo particolare è difficile anche al nord, tutta l'italia sta soffrendo maleddettamente. Ma il concetto che non approvo è quello di dare fin troppa importanza alla strafottutissima raffineria! c'è chi è sceso in piazza dicendo che era meglio morire di tumore (forse perchè non hanno o avevano mai vissuto niente del genere) e c'è chi ci ha speculato e ci specula facendo credere che senza di essa la città non avrebbe alcun futuro. Ebbene io sono dell'idea opposta, penso che chiudendo definitivamente la raffineria si avrebbe l'opportunità di un cambiamento..
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 0:18 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
A faciti i seri è una frase che non ho mai sopportato. Praticamente mi hai dato del poco serio solo perchè quello che ho detto non corrisponde a verità per te. Per questo ti ho risposto "Ti sta parennu un pagghiazzu?" Non volevo darti del raccomandato, anchio forse sono stato poco chiaro e mi hai frainteso. Volevo cinicamente farti notare che per te che hai un lavoro stabile a Gela e sei tra i fortunati (ma non ho mai pensato che qualcuno ti abbia raccomandato, MAI), forse è più facile e forse è naturale pensare che le cose a Gela possano migliorare e adeguarsi ad una futura chiusura dello stabilimento, ed è anche meno difficile sopportare il fetido alito di vento.
mercoledì 3 novembre 2010, ore 0:27 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Ti sbagli.. a meno che tu non scherzi, non è più facile per me sopportare l'odore nauseabondo, anzi, ma non penso che il discorso fosse quello. Un conto è andar via per cercare altre strade. Altra cosa è dire che tutti coloro che hanno un lavoro a Gela soffrono meno i problemi della città. Secondo ME le cose non cozzano proprio. Tu hai scritto "Per chi non lavora grazie all'Eni o all'indotto ha senso rimanere a Gela???" io parte in causa, ho risposto e dico che il tuo discorso è troppo generalista e tende a riassumere tutta l'economia gelese solo nella raffineria.. e ti dico che non è cosi'! Se poi vogliamo parlare del "feto" è un altro discorso.
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 0:38 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Non è tutta l'economia di Gela la Raffineria, ma in parte il resto dell'economia esiste perchè esiste l'Eni, è una simbiosi a senso unico...Oltre l'Eni colonna portante di Gela sono i trasfertisti e nulla più. Dov'è quest'altra economia fiorente, questi segmenti che producono cosa, dove sono, quali sono??? La pesca?? L'agricoltura?? L'industria che non sia petrolchimica? I servizi?? Il turismo?? MA UNNA SU??? Si, si potrebbe fare qualcosa, ma ancora non c'è nulla di tutto questo. Forse la cosa è ancora più grave di quanto pensi: ho detto che non ha senso per i non Eni e indotto rimanere a Gela, e in effetti è così, è pazzesco cercare di costruire qualcosa per il futuro a Gea anche se mi piacerebbe. Ma immagino chi ha dato 10 o 20 anni allo stabilimento, quando un giorno chiuderà e avrà magari 40 anni, cosa farà??? Dovrà andare via.
mercoledì 3 novembre 2010, ore 1:07 |
|
|