Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Che bello, non sono l'unica a casa di sabato sera!! 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
di cosa ti sciocchi?
non è una questione di obesità come dice il tuo consorte...
di certo povoca osteoporosi, ma non è nemmeno questo il motivo dell'illegalità!
boicottiamo la coca cola


Sfottimenti a parte...io non credo che la Coca Cola sarebbe sul mercato da più di 100 anni se provocasse assuefazione, osteoporosi e quant'altro...con tutti i detrattori che ha (tra cui la sua diretta rivale e cioè la Pepsi) l'avrebbero sicuramente ritirata...insomma ne avranno fatti test per scongiurare questi effetti deleteri che indichi...lo stesso vale per la Red Bull...certo abusandone, entrambe faranno sicuramente male...per quanto riguarda il nome, su wikipedia c'è una spiegazione:

La Coca-Cola (anche nota, soprattutto negli USA, come Coke o in Italia semplicemente come Coca) è una bibita industriale analcolica, cui il caramello contenuto conferisce un colore scuro.

La bibita, la più venduta al mondo, deve il suo nome al fatto che nella sua ricetta sono tutt'ora impiegati, tra le altre sostanze, estratti provenienti dalle noci di cola ed estratti dalle foglie della pianta di coca, privati delle sostanze (alcaloidi) psicotrope.


Dada, il ptere delle multinazionali non trova ostacoli. Hanno messo sul mercato anche farmaci killer...


Immaginavo questa risposta...ma dubito che la coca cola uccida :shock: per i farmaci non posso smentirti...anzi confermo al 100% :?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 11 marzo 2008, ore 14:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
dada nn me ne volere per carità,ma questo dibattito mi sta cominciando a piacere
quindi lancio una piccola freccia a favore di siciliano...vediamo che ne esce fuori
leggete qua chi è interessato

http://www.biospazio.it/modules.php?op= ... e&sid=1664

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 11 marzo 2008, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
di cosa ti sciocchi?
non è una questione di obesità come dice il tuo consorte...
di certo povoca osteoporosi, ma non è nemmeno questo il motivo dell'illegalità!
boicottiamo la coca cola


Sfottimenti a parte...io non credo che la Coca Cola sarebbe sul mercato da più di 100 anni se provocasse assuefazione, osteoporosi e quant'altro...con tutti i detrattori che ha (tra cui la sua diretta rivale e cioè la Pepsi) l'avrebbero sicuramente ritirata...insomma ne avranno fatti test per scongiurare questi effetti deleteri che indichi...lo stesso vale per la Red Bull...certo abusandone, entrambe faranno sicuramente male...per quanto riguarda il nome, su wikipedia c'è una spiegazione:

La Coca-Cola (anche nota, soprattutto negli USA, come Coke o in Italia semplicemente come Coca) è una bibita industriale analcolica, cui il caramello contenuto conferisce un colore scuro.

La bibita, la più venduta al mondo, deve il suo nome al fatto che nella sua ricetta sono tutt'ora impiegati, tra le altre sostanze, estratti provenienti dalle noci di cola ed estratti dalle foglie della pianta di coca, privati delle sostanze (alcaloidi) psicotrope.


Dada, il ptere delle multinazionali non trova ostacoli. Hanno messo sul mercato anche farmaci killer...


Immaginavo questa risposta...ma dubito che la coca cola uccida :shock: per i farmaci non posso smentirti...anzi confermo al 100% :?

non ho detto che uccide...
ma fa grossi danni che adesso sono pure accertati...
e poi, come ho già spiegato è illegale.
Inoltre, come tu puoi ben vedere dalle etichette, gli estratti della pianta di coca, così come da tua definizione, non vengono riportati fra gli ingredienti. Solo la coca cola company può fare questo, perchè se tu fai un tuo prodotto e non metti etichette complete subisci l'azione della dura lex!...
meditate gente, meditate..

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


Ultima modifica di siciliano eseguita martedì 11 marzo 2008, ore 14:20, modificato 1 volta in totale.



martedì 11 marzo 2008, ore 14:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Lo sapevate che la coca cola è ottima per sgorgare i lavandini?


martedì 11 marzo 2008, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
Lo sapevate che la coca cola è ottima per sgorgare i lavandini?


e lo sapete che i cuochi x sgrassare il piano cucina usano la coca cola? :shock:
il mio vicino è un cuoco e me lo ha detto propio lui :?

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 11 marzo 2008, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Lo sapevate che la coca cola è ottima per sgorgare i lavandini?


e lo sapete che i cuochi x sgrassare il piano cucina usano la coca cola? :shock:
il mio vicino è un cuoco e me lo ha detto propio lui :?


E' vero serve anche per svitare bulloni (tipo svitol) immaginate che danni che può fare
al nostro stomaco.


martedì 11 marzo 2008, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
anami ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Lo sapevate che la coca cola è ottima per sgorgare i lavandini?


e lo sapete che i cuochi x sgrassare il piano cucina usano la coca cola? :shock:
il mio vicino è un cuoco e me lo ha detto propio lui :?


E' vero serve anche per svitare bulloni (tipo svitol) immaginate che danni che può fare
al nostro stomaco.


esatto :shock:
mi staiu scantannu :? :(

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 11 marzo 2008, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
dada nn me ne volere per carità,ma questo dibattito mi sta cominciando a piacere
quindi lancio una piccola freccia a favore di siciliano...vediamo che ne esce fuori
leggete qua chi è interessato

http://www.biospazio.it/modules.php?op= ... e&sid=1664


Figurati Mi' :wink: :wink: ...mica ho comprato azioni della Coca Cola...non ci tengo a difenderla (neanch'io ho simpatia per le grandi multinazionali)...poi ognuno è libero di fare le proprie battaglie...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 11 marzo 2008, ore 14:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
anami ha scritto:
dada nn me ne volere per carità,ma questo dibattito mi sta cominciando a piacere
quindi lancio una piccola freccia a favore di siciliano...vediamo che ne esce fuori
leggete qua chi è interessato

http://www.biospazio.it/modules.php?op= ... e&sid=1664


Figurati Mi' :wink: :wink: ...mica ho comprato azioni della Coca Cola...non ci tengo a difenderla (neanch'io ho simpatia per le grandi multinazionali)...poi ognuno è libero di fare le proprie battaglie...


:wink: :D

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 11 marzo 2008, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
non ho detto che uccide...
ma fa grossi danni che adesso sono pure accertati...
e poi, come ho già spiegato è illegale.
Inoltre, come tu puoi ben vedere dalle etichette, gli estratti della pianta di coca, così come da tua definizione, non vengono riportati fra gli ingredienti. Solo la coca cola company può fare questo, perchè se tu fai un tuo prodotto e non metti etichette complete subisci l'azione della dura lex!...
meditate gente, meditate..


Per i danni accertati, mi rimane sempre il dubbio (io nonchè milioni di persone l'abbiamo bevuta per anni senza conseguenze)...per il resto non ho la competenza legale quindi non entro nel merito...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 11 marzo 2008, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
non ho detto che uccide...
ma fa grossi danni che adesso sono pure accertati...
e poi, come ho già spiegato è illegale.
Inoltre, come tu puoi ben vedere dalle etichette, gli estratti della pianta di coca, così come da tua definizione, non vengono riportati fra gli ingredienti. Solo la coca cola company può fare questo, perchè se tu fai un tuo prodotto e non metti etichette complete subisci l'azione della dura lex!...
meditate gente, meditate..


Per i danni accertati, mi rimane sempre il dubbio (io nonchè milioni di persone l'abbiamo bevuta per anni senza conseguenze)...per il resto non ho la competenza legale quindi non entro nel merito...

si, le conseguenze dell'abuso di un prodotto delle multinazionali non sempre raggiungono il grande pubblico. L'osteoporosi la si attribuiva a carenze di latte (stronzate!), gastriti ed ulcere non sono mai state messe in relazione ai consumi di bevade gasate (adesso qualcosina si trova), l'iperattività dei bambini mai messa in relazione all'overdose di caffeina nella cocacola, anzi se ne è fatta una bevanda da offrire ai bambini, labuso di coloranti e conservanti mai messi in relazioni con le dosi medie pro capite consumate nei paesi occidentali...
una deformazione di dati che l'ha fatta passare per innocente...
ma è COLPEVOLE!

ah, stavo dimenticando...
sai quante ricerche alimentari sono finanziate dalla coca.cola? potrebbero produrre mai risultati sfavorevoli a chi le finanzia?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 11 marzo 2008, ore 16:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Paolì,
quando vado in pizzeria una lattina di coca-cola o pepsi non me la leva nessuno.

Di ogni cosa di cui ci nutriamo possiamo trovare magangne varie. A te da fastidio che la coca-cola sia una grossa multinazionale, perchè se era una piccola ditterella, tipo la Ben Cola, non la cacavi nemmeno.

no gianni, mi da fastidio che sia una multinazionale, e questo non lo nego, ma cito come esempio la coca cola proprio perchè è la più diffusa e quindi crea pericolo maggiore.
poi sta attento...
di ogni cosa di cui ci nutriamo possiamo trovare magagne varie...
è vero, hai detto bene, di ogni cosa di cui ci nutriamo. La coca cola non nutre!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 11 marzo 2008, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
Paolì,
quando vado in pizzeria una lattina di coca-cola o pepsi non me la leva nessuno.

Di ogni cosa di cui ci nutriamo possiamo trovare magangne varie. A te da fastidio che la coca-cola sia una grossa multinazionale, perchè se era una piccola ditterella, tipo la Ben Cola, non la cacavi nemmeno.

no gianni, mi da fastidio che sia una multinazionale, e questo non lo nego, ma cito come esempio la coca cola proprio perchè è la più diffusa e quindi crea pericolo maggiore.
poi sta attento...
di ogni cosa di cui ci nutriamo possiamo trovare magagne varie...
è vero, hai detto bene, di ogni cosa di cui ci nutriamo. La coca cola non nutre!


Non nutre, ma come disse un saggio (CiccioR):
"Quannu in estati unu c'avi siti e si vivi un bicchieri i cocacola frisca.....cci veni i chiangiri!"


Cmq della coca cola si può fare a meno, ma una lattina ogni tanto non può fare male.
Penso che faccia molto più male la birra bevuta ogni giorno.


Bevete l'acqua do rubinetto..... :oops: ops :oops: .....forse è megghiu a Coca Cola :wink:


mercoledì 12 marzo 2008, ore 0:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
Paolì,
quando vado in pizzeria una lattina di coca-cola o pepsi non me la leva nessuno.

Di ogni cosa di cui ci nutriamo possiamo trovare magangne varie. A te da fastidio che la coca-cola sia una grossa multinazionale, perchè se era una piccola ditterella, tipo la Ben Cola, non la cacavi nemmeno.

no gianni, mi da fastidio che sia una multinazionale, e questo non lo nego, ma cito come esempio la coca cola proprio perchè è la più diffusa e quindi crea pericolo maggiore.
poi sta attento...
di ogni cosa di cui ci nutriamo possiamo trovare magagne varie...
è vero, hai detto bene, di ogni cosa di cui ci nutriamo. La coca cola non nutre!


Non nutre, ma come disse un saggio (CiccioR):
"Quannu in estati unu c'avi siti e si vivi un bicchieri i cocacola frisca.....cci veni i chiangiri!"


Cmq della coca cola si può fare a meno, ma una lattina ogni tanto non può fare male.
Penso che faccia molto più male la birra bevuta ogni giorno.


beh, la tua ars persuadendi (non so se si dice così) ha delle modalità ormai superate. Una microdose di arsenico occasionale fa meno male di una bottiglia di chivas ogni giorno. :lol: :lol:

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 9:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
si, le conseguenze dell'abuso di un prodotto delle multinazionali non sempre raggiungono il grande pubblico. L'osteoporosi la si attribuiva a carenze di latte (stronzate!), gastriti ed ulcere non sono mai state messe in relazione ai consumi di bevade gasate (adesso qualcosina si trova), l'iperattività dei bambini mai messa in relazione all'overdose di caffeina nella cocacola, anzi se ne è fatta una bevanda da offrire ai bambini, labuso di coloranti e conservanti mai messi in relazioni con le dosi medie pro capite consumate nei paesi occidentali...
una deformazione di dati che l'ha fatta passare per innocente...
ma è COLPEVOLE!

ah, stavo dimenticando...
sai quante ricerche alimentari sono finanziate dalla coca.cola? potrebbero produrre mai risultati sfavorevoli a chi le finanzia?


D'accordo con le frasi in grassetto...però, l'osteoporosi colpisce anche chi non beve Coca Cola, quindi ha altre cause...
La gastrite e l'ulcera sono causate per la stragrande maggioranza dei casi da un germe, l'Helicobacter pylori...
Le madri che hanno un briciolo di buon senso non danno Coca Cola ai figli, perchè è risaputo che contiene caffeina...nessun nutrizionista la considera bevanda per bambini...
Anche per gli adulti, è ormai assodato che l'abuso di bevande gassate, che contengono zuccheri, coloranti, conservanti, caffeina, ecc...fa malissimo...non è per niente un'informazione taciuta...anzi...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 12 marzo 2008, ore 18:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: