Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Che bello, non sono l'unica a casa di sabato sera!!
Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | dada ha scritto: Sfottimenti a parte...io non credo che la Coca Cola sarebbe sul mercato da più di 100 anni se provocasse assuefazione, osteoporosi e quant'altro...con tutti i detrattori che ha (tra cui la sua diretta rivale e cioè la Pepsi) l'avrebbero sicuramente ritirata...insomma ne avranno fatti test per scongiurare questi effetti deleteri che indichi...lo stesso vale per la Red Bull...certo abusandone, entrambe faranno sicuramente male...per quanto riguarda il nome, su wikipedia c'è una spiegazione: La Coca-Cola (anche nota, soprattutto negli USA, come Coke o in Italia semplicemente come Coca) è una bibita industriale analcolica, cui il caramello contenuto conferisce un colore scuro.
La bibita, la più venduta al mondo, deve il suo nome al fatto che nella sua ricetta sono tutt'ora impiegati, tra le altre sostanze, estratti provenienti dalle noci di cola ed estratti dalle foglie della pianta di coca, privati delle sostanze (alcaloidi) psicotrope. | | | | |
Dada, il ptere delle multinazionali non trova ostacoli. Hanno messo sul mercato anche farmaci killer... | | | | |
Immaginavo questa risposta...ma dubito che la coca cola uccida per i farmaci non posso smentirti...anzi confermo al 100%
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:12 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
dada nn me ne volere per carità,ma questo dibattito mi sta cominciando a piacere quindi lancio una piccola freccia a favore di siciliano...vediamo che ne esce fuori leggete qua chi è interessato http://www.biospazio.it/modules.php?op= ... e&sid=1664
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:16 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | dada ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | dada ha scritto: Sfottimenti a parte...io non credo che la Coca Cola sarebbe sul mercato da più di 100 anni se provocasse assuefazione, osteoporosi e quant'altro...con tutti i detrattori che ha (tra cui la sua diretta rivale e cioè la Pepsi) l'avrebbero sicuramente ritirata...insomma ne avranno fatti test per scongiurare questi effetti deleteri che indichi...lo stesso vale per la Red Bull...certo abusandone, entrambe faranno sicuramente male...per quanto riguarda il nome, su wikipedia c'è una spiegazione: La Coca-Cola (anche nota, soprattutto negli USA, come Coke o in Italia semplicemente come Coca) è una bibita industriale analcolica, cui il caramello contenuto conferisce un colore scuro.
La bibita, la più venduta al mondo, deve il suo nome al fatto che nella sua ricetta sono tutt'ora impiegati, tra le altre sostanze, estratti provenienti dalle noci di cola ed estratti dalle foglie della pianta di coca, privati delle sostanze (alcaloidi) psicotrope. | | | | |
Dada, il ptere delle multinazionali non trova ostacoli. Hanno messo sul mercato anche farmaci killer... | | | | |
Immaginavo questa risposta...ma dubito che la coca cola uccida per i farmaci non posso smentirti...anzi confermo al 100% | | | | |
non ho detto che uccide... ma fa grossi danni che adesso sono pure accertati... e poi, come ho già spiegato è illegale. Inoltre, come tu puoi ben vedere dalle etichette, gli estratti della pianta di coca, così come da tua definizione, non vengono riportati fra gli ingredienti. Solo la coca cola company può fare questo, perchè se tu fai un tuo prodotto e non metti etichette complete subisci l'azione della dura lex!... meditate gente, meditate..
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Ultima modifica di siciliano eseguita martedì 11 marzo 2008, ore 14:20, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:17 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Lo sapevate che la coca cola è ottima per sgorgare i lavandini?
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:18 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
e lo sapete che i cuochi x sgrassare il piano cucina usano la coca cola? il mio vicino è un cuoco e me lo ha detto propio lui
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:20 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
E' vero serve anche per svitare bulloni (tipo svitol) immaginate che danni che può fare al nostro stomaco.
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:23 |
|
|
anami
City Soldier
|
esatto mi staiu scantannu
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:25 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Figurati Mi' ...mica ho comprato azioni della Coca Cola...non ci tengo a difenderla (neanch'io ho simpatia per le grandi multinazionali)...poi ognuno è libero di fare le proprie battaglie...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:26 |
|
|
anami
City Soldier
|
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:27 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Per i danni accertati, mi rimane sempre il dubbio (io nonchè milioni di persone l'abbiamo bevuta per anni senza conseguenze)...per il resto non ho la competenza legale quindi non entro nel merito...
|
martedì 11 marzo 2008, ore 14:31 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
si, le conseguenze dell'abuso di un prodotto delle multinazionali non sempre raggiungono il grande pubblico. L'osteoporosi la si attribuiva a carenze di latte (stronzate!), gastriti ed ulcere non sono mai state messe in relazione ai consumi di bevade gasate (adesso qualcosina si trova), l'iperattività dei bambini mai messa in relazione all'overdose di caffeina nella cocacola, anzi se ne è fatta una bevanda da offrire ai bambini, labuso di coloranti e conservanti mai messi in relazioni con le dosi medie pro capite consumate nei paesi occidentali... una deformazione di dati che l'ha fatta passare per innocente... ma è COLPEVOLE! ah, stavo dimenticando... sai quante ricerche alimentari sono finanziate dalla coca.cola? potrebbero produrre mai risultati sfavorevoli a chi le finanzia?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 11 marzo 2008, ore 16:46 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
no gianni, mi da fastidio che sia una multinazionale, e questo non lo nego, ma cito come esempio la coca cola proprio perchè è la più diffusa e quindi crea pericolo maggiore. poi sta attento... di ogni cosa di cui ci nutriamo possiamo trovare magagne varie... è vero, hai detto bene, di ogni cosa di cui ci nutriamo. La coca cola non nutre!
|
martedì 11 marzo 2008, ore 19:38 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
Bevete l'acqua do rubinetto..... ops .....forse è megghiu a Coca Cola
|
mercoledì 12 marzo 2008, ore 0:51 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
beh, la tua ars persuadendi (non so se si dice così) ha delle modalità ormai superate. Una microdose di arsenico occasionale fa meno male di una bottiglia di chivas ogni giorno.
|
mercoledì 12 marzo 2008, ore 9:52 |
|
|
dada
Global Moderator
|
D'accordo con le frasi in grassetto...però, l'osteoporosi colpisce anche chi non beve Coca Cola, quindi ha altre cause... La gastrite e l'ulcera sono causate per la stragrande maggioranza dei casi da un germe, l'Helicobacter pylori... Le madri che hanno un briciolo di buon senso non danno Coca Cola ai figli, perchè è risaputo che contiene caffeina...nessun nutrizionista la considera bevanda per bambini... Anche per gli adulti, è ormai assodato che l'abuso di bevande gassate, che contengono zuccheri, coloranti, conservanti, caffeina, ecc...fa malissimo...non è per niente un'informazione taciuta...anzi...
|
mercoledì 12 marzo 2008, ore 18:05 |
|
|