Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
CI CREDETE AL SOPRANNATURALE? 
Autore Messaggio
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Per dada
. Kpaxv, se ti fa piacere chiamarmi “zia dada” fallo pure...ma ti prego evita quel tono condiscendente, cioè di quello che ha in tasca la verità e pazientemente cerca di elargirla a noi che a tuo parere non riusciamo a capire cose eppure tanto semplici...

Mezza parola,niente zia dada... solo dada.
Il tono... ci proverò ma non lo faccio apposta e la verità non ce l'ho io ,la possiede solo Dio,io l'ho solo scoperta e scusate tanto se ne discuto con voi. E non ho mai detto che non riuscite a capire cose eppure tanto semplici... stiamo solo scambiando idee,modi di vedere la vita ecc... a nessuno sto puntando il mitra dicendo: Fate così e così o vi sparo!

2. Tutto ciò di cui parlo, le domande e le obiezioni che ti sottopongo non sono né il frutto dell’influenza di rciccio né tanto meno del diavolo bensì scaturiscono da quella cosa che abbiamo in testa (il cervello, hai presente?)

Dove ti ho dato l'impressione di aver preso le tue idee come influenzate da rciccio?

3. Ho già detto precedentemente che il tuo è un approccio fondamentalista alla religione, che già di per sé è opinabile...se ogni cosa che ti viene detta per te non ha senso perché non trovi riscontro nelle Scritture e nel Vangelo...allora è inutile continuare a discutere. In altre parole, hai mai pensato che magari la tua interpretazione delle parole di Gesù possa non essere l’unica esatta? Che prendi le cose troppo alla lettera e che magari dovresti tentare di ragionare autonomamente senza ricorrere continuamente ai versetti del Vangelo?

Scusa dada... ma se per me non ha senso non ha senso... fai spallucce e accettalo come io accetto come la pensi tu... intanto però diciamo le nostre idee senza problemi.
Il resto è un complesso che mi dovrei farei io,giusto? chissà perchè non me ne faccio... forse perchè ho imparato dalla chiesa e non c'è niente poi da interpretare? i passi si capiscono benissimo da soli tanto che riporto solo il passo senza il bisogno di interpretarli in modo strano o fantasioso o quello che vuoi tu.

Mi inquieta non poco questo autodichiararti portatore della parola di Dio (scusa ma non credo che sei stato incaricato da Gesù in persona) quasi fossi un eletto, un prescelto, che dal suo piedistallo ha la facoltà di giudicare tutti.

Ma scusa ma che faccio di tanto inquetante? Dico che Dio ci ama,che amo Gesù e che l'abc per vivere in santità e come vuole il creatore è mettere in pratica i dieci comandamenti?
E questo ti inqueta? :shock: anche se parlo come mi viene di parlare... io fondalmentalmente solo questo ho detto sino ad oggi.
E non mi pongo giudice di nessuno... se so che rubare è sbagliato perchè Dio dice : non rubare... mica ti ho giudicato IO! ti sta giudicando Dio per lo più! e ogni cosa che ho detto mica l'ho inventato! vai in chiesa,chiedi a un parrino,leggiti la bibbia... insomma,nulla di nuovo... tutto ha secoli.... ed è la base cristiana.

Questo tuo schierarti dalla parte del bene e del giusto, e cioè dalla parte di Dio, da un lato ti fa apparire benevolo e disponibile verso il prossimo, ma al contempo inflessibile ed intollerante verso chi secondo te non segue Dio...un atteggiamento da Santa Inquisizione.

Ma che dovrei fare? già ho i miei peccati e mi dispiace non essere totalmente di Dio... ci manca pure che mi sforzi di farmi piacere l'iniquità...
Se è carattere non lo so... so solo che Dio mi piace,mi piacciono i suoi ragionamenti,mi piace la sua bontà e amore... e che fa mi sparo?
Inflessibile e intollerante... io mitra non ne ho puntato a nessuno... chiuso il forum ogn'uno rimane se stesso...
Se Dio non tollera il male non vedo perchè io che parlo di Lui devo dire diversamente... se annunzi una cosa come la fede devi restare fedele al suo messaggio sena mettere nulla di tuo. nel caso dei peccati per esempio.

Non ho neanche detto che la religione è contro la medicina...sei tu che dici che non occorre la medicina perché basta pregare...di conseguenza, per logica, la medicina è un optional...mi dispiace, ma in questo caso, non posso che considerare ciò un assoluto delirio...

Io ho detto che non occorre la medicina perchè basta pregare? e dove l'ho detto? Se l'hai dedotto da un tuo ragionamento è un conto.. che lo dico io è un altro discorso....
Cioè Dio ci ha creati e sa come siamo fatti meglio di un super medico... o di tutti i medici della terra... e sa curarci da ogni infermità...chi non è daccordo obbietti pure... non sparo a nessuno...
Ci ha dato anche un corpo che "guarisce da solo" e già di per se è qualcosa di spettacolare... parlo di piccole malattie non certo di quelle grosse...
E poi ci ha dato un cervello... ma già hai letto sopra quindi chiudo.

Ritornando al discorso di come secondo te facciamo apparire Dio, e cioè terribile e spietato...sei tu che stai nuovamente rigirando la frittata, che poni te stesso dalla parte di Dio e automaticamente noi contro (hai anche tirato in causa satanasso, pazzesco!!!)...con la stessa tecnica migliaia di innocenti vennero accusati di stregoneria o eresia e mandati al rogo…

Con la differenza che io non mando a rogo nessuno... al massimo al confessionale :)
è vero,io mi pongo dalla parte di Dio... e da chi altrimenti?
Ma non pongo a voi contro... solo che avete delle idee che sono diverse dalle mie e alcune diverse rispetto alla dottrina cristiana... ma ve ne parlo e basta... senza altri sottopensieri...


Scusa se dico questo, ma onestamente non ho sentito mai nessuno parlare come te, nè preti, suore o teologi (e questi ultimi li ho frequentati abbastanza) e alcune tue convinzioni mi fanno quasi paura...

Ma come parlo? oh ma mi stai facendo venire seri dubbi tanto che ora mi vado a rileggere tutti i miei interventi...(forse). i preti,le suore i teologi.. attingono alla stessa mia fonte: la parola di Dio... le modalità possono cambiare ma non i contenuti....


Finora abbiamo parlato solo di principi teorici e astratti, senza un vero e proprio riferimento ai grandi temi della vita...non oso addentrarmi in questa direzione perché immagino quali sarebbero i risultati...già mi basta aver letto cosa pensi degli omosessuali...

E cosa mai penso degli uomini omosessuali di così terribile? che non devono fare sesso se vogliono seguire Dio???
Portami un prete,un teologo,una suora che mi dica il contrario... mah!

Infine, che visioni di Dio diverse dalla tua siano insipide o all’acqua di rose o di convenienza o come vuoi definirle non sta certo a te sentenziare.

Ma scusa una fede senza amore,senza adorazione e rispetto per il poprio Dio che FEDE è? come la dovrei pensare sto tipo di fede?
E poi riconosco che in passato nemmeno a me fregava di Dio... io avevo la mia ragazza è già era tutto per me... ma ora non più...
Non so come ha fatto ma mi ha cambiato l'incontro con Gesù... e ora lo amo... e questo amore ho scoperto che è il segreto per una fede vera e genuina... OBIEZIONI?qualcuno vuole dire che non è così? che la fede o la visione di Dio si limita alla domenica a messa,a qualche rosario e pellegrinaggio,al dire.. Dio esiste e bò? parlate,non vi posso fare nulla!


mercoledì 28 novembre 2007, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Per dada
[quote="kpaxv.1Ma che dovrei fare? già ho i miei peccati e mi dispiace non essere totalmente di Dio... [/quote]

SCUSA LA DOMANDA...ma chi te lo impedisce?... :roll: il fervore non ti manca di certo...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 28 novembre 2007, ore 22:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ok Kpaxv,
ora prendo a DaDa e la pisto a legnate!
La converto a colpi di bastone! Tranquillo! :D


NO NO! per carità! :D


mercoledì 28 novembre 2007, ore 23:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Per dada
ryoga ha scritto:
[quote="kpaxv.1Ma che dovrei fare? già ho i miei peccati e mi dispiace non essere totalmente di Dio...


SCUSA LA DOMANDA...ma chi te lo impedisce?... :roll: il fervore non ti manca di certo...[/quote]

Ma desidero ardentemente anche una famiglia...
E poi così,da laico, posso rompere le scatole più facilmente a tutti 8)


mercoledì 28 novembre 2007, ore 23:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Per dada
kpaxv.1 ha scritto:
ryoga ha scritto:
[quote="kpaxv.1Ma che dovrei fare? già ho i miei peccati e mi dispiace non essere totalmente di Dio...


SCUSA LA DOMANDA...ma chi te lo impedisce?... :roll: il fervore non ti manca di certo...


Ma desidero ardentemente anche una famiglia...
E poi così,da laico, posso rompere le scatole più facilmente a tutti 8)[/quote]

...comoda la vita, eh? 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 29 novembre 2007, ore 0:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Per dada
ryoga ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
ryoga ha scritto:
[quote="kpaxv.1Ma che dovrei fare? già ho i miei peccati e mi dispiace non essere totalmente di Dio...


SCUSA LA DOMANDA...ma chi te lo impedisce?... :roll: il fervore non ti manca di certo...


Ma desidero ardentemente anche una famiglia...
E poi così,da laico, posso rompere le scatole più facilmente a tutti 8)


...comoda la vita, eh? 8)[/quote]

:lol:


giovedì 29 novembre 2007, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron