Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Ci siamo quasi.... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggio 
ho letto un pò tutto Angela...e mi sono rivista in coloro che hanno scritto qui..perchè le sensazioni che stai provando sono comuni e tutte le donne che stanno per diventare mamme.....gli ultimi giorni li ricordo ancora anche io e nn li scorderò mai: ansia ma molta carica e molta voglia di vedere finalmente il suo viso.....gioia e sicurezza unite ad un pizzico di paura...ma molta inconsapevolezza perchè la prima esperienza.......
nn vedevo l'ora....anche perchè ari è nata il 22 agosto e l'ultimo periodo quando andavo a fare i monitoraggi frequenti faceva troppo troppo caldo e tornavo a casa distrutta!!!! ma sentire il suo cuore battere era bellissimo...e accarezzare la pancia mi metteva molta calma.....
anche io ho avuto una bellissima gravidanza...il periodo più bello in assoluto della mia vita..sia per lo stato fisico (stavo benissimo.....io che porto un pò di ferro basso...miracolosamente nei nove mesi mi si è alzato spaventosamente), sia per lo stato mentale; ero come in una bolla di vetro....niente e nessuno poteva fermarmi, nè abbattermi, tutto mi scivolava addosso e tutto era avvolto da un velo di serenità.....le paure ci sono state ma in fondo io sapevo che tutto sarebbe andato bene e desideravo più di ogni altra cosa godermi quei mesi bellissimi...una donna entra in uno stato di assoluta estraneità......in simbiosi solo con l'essere che sente dentro...ed è uno stato che nessuno può intaccare......proprio per qs anche io come monica ero forse un pò egosita..perchè nn volevo perdere la mia pancia che amavo e che ho desiderato crescesse sempre più.....mi piacevo tanto e sapevo di piacere anche a mio marito che mi coccolava molto.......... :oops: :oops: :oops: :oops: tutto tutto molto bello......fino a quando finalmente è arrivato il fatidico giorno dei primi dolori.......e qui che Angela per te e per chi vorrà leggermi ti posto ciò che ho scritto da quel momento in poi sul diario che ho conservato ad Ari e che penso le regalerò nn appena capirà, dove ho appuntato il ns percorso insieme e dove ho raccolto le emozioni che diventeranno parte della sua vita, lei che con il suo arrivo è diventata parte di me!

dal diario di Ari: - 21/08/2006

Ciao piccolina, sono le 12.00 e aspetto papà per pranzare ma nn sto molto bene, c'è stato il nonno qui poco fa e tutto andava bene, ma di colpo ho iniziato ad avere il peso sempre più fastidioso e i crampi maledetti all'inguine sepre più forti da nn poter camminare.

12.30
è arrivato papi ma nn ho avuto neanche la forza di mangiare, mi sono messa a letto con forti dolori all'addome, nn capisco se sono contrazioni, sto male..papi tornerà a lavoro anche se nn vuole lasciarmi...io insisto, tanto tra un pò verrà la nonna.....

17.00
è tornato papi da lavoro ..ho passato tutto il pomeriggio con dolori che andavano e venivano a intervalli di 8 minuti circa...erano contrazioni (ora capisco) ora ho dolori sempre più forti a intervalli di 5 minuti e penso proprio che è arrivata l'ora di andare in ospedale...ciao piccolina mia..penso proprio che ci vedremo presto.....è arrivato il ns momento.... :oops: :oops: :oops:

Ecco Ari in quel momento che è iniziato il ns travaglio..felice ma doloroso!!!!
Avevo sempre atteso quel momento, l'avevo immaginato ma nn sapevo a cosa andavo incontro..l'unica cosa che sapevo era che da li a poco ti avrei conosciuta. Non ci stavo nella pelle..papi mi dava conforto...mi sosteneva e io trovavo pace e serenità nell'averlo accanto a me. E difficile scriverti quello che dal ricovero (21 agosto 19.30) fino a tutta la notte ho passato li dentro, in quella sala parto. Ho pianto, pregato, implorato che tutto fosse finito presto. E stata dura, da perdere il fiato, le forze, ma nn ho mai perso la speranza di potercela fare. C'è stato un momento di smarrimento ma poi tu sei arrivata ed è stato il momento più bello in assoluto con papà accanto a me che mi ha aiutata moralmente......erano le ore 11.04 del 22 agosto 2006 quando sei venuta al mondo. Era come se mi fosse passato un tir addosso: mi sentivo spezzata in due, tagliata a metà...ma quando ti ho vista così bella rosa come un fiore appena sbocciato ho solo ringraziato Dio per il dono che mi aveva dato. Ho sofferto ma nn ho mai rimpianto il gg di averti voluta. Ti abbiamo voluta con tutto il ns amore e ora tu eri li con noi......piangevi tanto volevi da mangiare e ti hanno portata da me che ero ancora in sala parto. Ti hanno attaccata subito al mio seno....li ho sentito il tuo calore..... e ho iniziato ad amarti con tutta me stessa....
ti ho amata da subito piccola Arianna mia, da quando ho scoperto quel 16 dicembre 2005 di averti in grembo....ma il giorno in cui sei nata ho iniziato a comprendere cosa vuol dire essere mamma.
TI AMO E TI AMERO SEMPRE.......tua mamma

sabato 19 aprile 2008, ore 0:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
bellissimo e commovente,
arianna quando leggerà questo diario sarà fiera di avere una mamma come te....davvero un tesoro!

sabato 19 aprile 2008, ore 9:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
Graziana...mi sono venute le lacrime agli occhi...grazie veramente...ha ragione Miriam, Arianna è fortunata ad avere una mamma come te :wink: :wink:

sabato 19 aprile 2008, ore 11:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
dada ha scritto:
Graziana...mi sono venute le lacrime agli occhi...grazie veramente...ha ragione Miriam, Arianna è fortunata ad avere una mamma come te :wink: :wink:

beh....dai....le emozioni sono emozioni...

sabato 19 aprile 2008, ore 11:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggio 
Siete dolcissime! :oops:

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World

sabato 19 aprile 2008, ore 12:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggio 
ho la pelle d'oca!!

sabato 19 aprile 2008, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:

...mi è salita la glicemia... :roll: :lol: :lol: :wink:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

sabato 19 aprile 2008, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
ryoga ha scritto:
Enzo Leonardi ha scritto:

...mi è salita la glicemia... :roll: :lol: :lol: :wink:

:lol:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

sabato 19 aprile 2008, ore 15:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lunedì 21 aprile 2008, ore 9:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
Molto bella, BRAVA mamma :wink:

lunedì 21 aprile 2008, ore 10:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:09
Messaggio 
in attesa di gianira o dadina.... :D

"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti” (by F.Volo)

INTERNET avvicina le persone che sono lontane e allontana quelle vicine...

Chi è felice valuta costantemente se stesso, chi non lo è...valuta costantemente gli altri!

lunedì 21 aprile 2008, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
makusee ha scritto:

..o dadira :D

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 21 aprile 2008, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggio 
ryoga ha scritto:
makusee ha scritto:

Il nick sarà dadira :oops: è più dolce!

lunedì 21 aprile 2008, ore 22:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggio 
leggendo questi post mi viene una voglia immensa di fare un figlio...ma dato che non è possibile al momento tutte le mie attenzioni sarnno per la mia saruccia... che meraviglia....

vi confido che in questi mesi mi è capitato di pensare a mio fratello...di rivederlo nella sua adolescenza...quando faceva le cretinate tipiche dei ragazzini di quell'età... immaginarlo papà mi fa un effetto stranissimo e mi commuove...ho desiderato per lui /loro questo momento sin dal giorno prima che si sposassero (per non dire l'anno prima) e lo dico nella piena consapevolezza che la mia nipotina già straamata avrà due genitori splendidi che non le faranno mai mancare nulla.....

Dada col pancione sei bellissima... ma l'immagine di te con la bambolina in mano non è certamente da meno quindi.... continua con questo spirito...tutto andrà benissimo e in brevissimo tempo vivrai l'emozione e la gioia più grande della tua vita....
conta sempre su Gianiro perchè è l'uomo migliore che finora IO abbia avuto modo di conoscere....

in bocca al lupo (crepi)...
vi voglio bene

martedì 22 aprile 2008, ore 10:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
ryoga ha scritto:
makusee ha scritto:

Il nick sarà dadira :oops: è più dolce!

:wink: :wink:

martedì 22 aprile 2008, ore 11:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo