Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
chiamiamola dittatura antidemocratica. una forma di gestione di uno stato in cui il popolo subisce illudendosi una volta l'anno di decidere qualcosa.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 22 luglio 2008, ore 13:19 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
un popolo che "subisce" le decisioni (o non decisioni) di chi ha eletto liberamente e segretamente: cosa c'è di antidemocratico e dov'è la dittatura?
|
martedì 22 luglio 2008, ore 13:29 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Ne abbiamo parlato. Un oligarchia che decide su tutto senza partecipazione di chi lo stato lo costruisce davvero col proprio lavoro.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 22 luglio 2008, ore 14:04 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
OK! Passiamo dalla teoria ai fatti: c'è da decidere un provvedimento che tenda a ridurre l'esagerato prezzo della benzina, in maniera "partecipata": chi e come dovrebbe decidere?
|
martedì 22 luglio 2008, ore 16:25 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
infatti sicilia' secondo te qual'è la forma di governo ideale???
martedì 22 luglio 2008, ore 16:26 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
l'organo a cui deve affidarsi il politico per le gestione delle risorse energetiche deve essere un organo che sia rappresentativo di tutte le categorie coinvolte, compresi i consumatori. Produttori, Gestori, Utenti, distributori conoscono il problema e devono partecipare allo sviluppo del settore compatibilmente con le esigenze di ogni categoria.
allo stesso modo il settore Agricoltura deve essere gestito da chi l'agricoltura la pratica e la conosce, e conosce le esigenze vere. Idem per la scuola, non si impongono le riforme, si creano con la partecipazione dal basso di tutte le categorie.
|
martedì 22 luglio 2008, ore 18:13 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente?
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 12:22 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | ghelaspolis ha scritto: Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente? | | | | |
no, per i servizi "primari", unico gestore è lo stato. nessuna altro intermezzo
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 12:44 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente? | | | | |
no, per i servizi "primari", unico gestore è lo stato. nessuna altro intermezzo | | | | |
Lo Stato? Cosa intendi per Stato? Il Presidente? Il Premier? Il Parlamento Nazionale? La Regione? Insomma, chi fisicamente prenderebbe la decisione?
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 15:25 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente? | | | | |
no, per i servizi "primari", unico gestore è lo stato. nessuna altro intermezzo | | | | |
Lo Stato? Cosa intendi per Stato? Il Presidente? Il Premier? Il Parlamento Nazionale? La Regione? Insomma, chi fisicamente prenderebbe la decisione? | | | | |
Enti pubblici: stato, regioni, Comuni o consorzi se il servizio serve più comuni dello sttesso territorio. Io ti ho fatto l'esempi scuole per essere più chiaro. Il settore scuola deve prendere parte all'eleaborazione delle riforme. Il vertice non percepisce sempre il bisogno della base, la realizzazione della politica della scuola deve coivolgere tutte le parti.
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 15:37 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente? | | | | |
Lo Stato? Cosa intendi per Stato? Il Presidente? Il Premier? Il Parlamento Nazionale? La Regione? Insomma, chi fisicamente prenderebbe la decisione? | | | | |
Enti pubblici: stato, regioni, Comuni o consorzi se il servizio serve più comuni dello sttesso territorio. Io ti ho fatto l'esempi scuole per essere più chiaro. Il settore scuola deve prendere parte all'eleaborazione delle riforme. Il vertice non percepisce sempre il bisogno della base, la realizzazione della politica della scuola deve coivolgere tutte le parti. | | | | |
Siccome rimani nel vago, senza specificare in concreto come debba essere presa una decisione, mi sembra che non ci sia alcuna rivoluzione da fare. Siciliacque non è un ente pubblico?
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 15:41 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente? | | | | |
Enti pubblici: stato, regioni, Comuni o consorzi se il servizio serve più comuni dello sttesso territorio. Io ti ho fatto l'esempi scuole per essere più chiaro. Il settore scuola deve prendere parte all'eleaborazione delle riforme. Il vertice non percepisce sempre il bisogno della base, la realizzazione della politica della scuola deve coivolgere tutte le parti. | | | | |
Siccome rimani nel vago, senza specificare in concreto come debba essere presa una decisione, mi sembra che non ci sia alcuna rivoluzione da fare. Siciliacque non è un ente pubblico? | | | | |
ti ho menzionato gli enti pubblici.
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 15:43 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente? | | | | |
Siccome rimani nel vago, senza specificare in concreto come debba essere presa una decisione, mi sembra che non ci sia alcuna rivoluzione da fare. Siciliacque non è un ente pubblico? | | | | |
ti ho menzionato gli enti pubblici. | | | | |
OK! Vedo che sai distinguere tra un ente pubblico ed un'impresa pubblica: ma se tanto mi da tanto, per te era meglio l'EAS?
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 15:49 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente? | | | | |
OK! Vedo che sai distinguere tra un ente pubblico ed un'impresa pubblica: ma se tanto mi da tanto, per te era meglio l'EAS? | | | | |
perchè ti stai impantanando in questi capricci tecnici, il comune, o i comuni, direttamente programmano la gestione e le condizioni di servizio. non deve essere solo un sorvegliante il comune o gli altri enti. A me non importa se era meglio l'eas o altro, ma so che la captazione delle risorse, le fasi di trattamnento, la gestione dei disservizi, sono stati gestiti da ciscun organo (cos' dichiarano ASL, EAS e CALTAQUA per iscritto) secondo regolamenti interni (pazzesco), provocando vuoti di competenze e anche difficoltà di informazione e di intervento. E poi si mandano operatori di caltaqua, che pure mi stanno tanto sulle scatole, a prendere insulti e rischiare legnate (come stava per succedere un paio di settimane fa a settefarine) per colpa di un impostazione politica della gestino del servizio che non tiene conto delle difficoltà di ciascuno dei protagonisti della gestione. Ci sono aziende private oggi in Italia, che operano secondo la filosofia che sto cercando di suggerirti, con la base che oltre a fare il lavoro di produzione o vendità, è parte attiva nella scelta delle strategie aziendali proprio perchè ha contatto diretto col mercato!
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 16:04 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: Quindi per decidere, ad esempio, sull'annosa questione dell'acqua il Politico, "rappresentativo" dei cittadini, deve "affidarsi" ad un organo "rappresentativo" di Produttori, nella fattispecie Regione Sicilia, Gestori, nella fattispecie Siciliacque, distributori, nella fattispecie Caltacqua, utenti ossia cittadini? Cosa ti fa pensare che un organo del genere decida efficacemente, efficientemente ed economicamente? | | | | |
OK! Vedo che sai distinguere tra un ente pubblico ed un'impresa pubblica: ma se tanto mi da tanto, per te era meglio l'EAS? | | | | |
perchè ti stai impantanando in questi capricci tecnici, il comune, o i comuni, direttamente programmano la gestione e le condizioni di servizio. non deve essere solo un sorvegliante il comune o gli altri enti. A me non importa se era meglio l'eas o altro, ma so che la captazione delle risorse, le fasi di trattamnento, la gestione dei disservizi, sono stati gestiti da ciscun organo (cos' dichiarano ASL, EAS e CALTAQUA per iscritto) secondo regolamenti interni (pazzesco), provocando vuoti di competenze e anche difficoltà di informazione e di intervento. E poi si mandano operatori di caltaqua, che pure mi stanno tanto sulle scatole, a prendere insulti e rischiare legnate (come stava per succedere un paio di settimane fa a settefarine) per colpa di un impostazione politica della gestino del servizio che non tiene conto delle difficoltà di ciascuno dei protagonisti della gestione. Ci sono aziende private oggi in Italia, che operano secondo la filosofia che sto cercando di suggerirti, con la base che oltre a fare il lavoro di produzione o vendità, è parte attiva nella scelta delle strategie aziendali proprio perchè ha contatto diretto col mercato! | | | | |
Non sono capricci. Perchè ti scaldi? Continui a divagare. Non è così difficile vedere distorsioni. M'interessano le soluzioni: a te no? Esempi concreti, please. Chi sono queste aziende private e come operano?
|
giovedì 24 luglio 2008, ore 16:10 |
|
|