Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
Cinema Macchitella
Egregio Sig. sindaco, volevo chiederLe se la sala multiusi di via Pandino, a Macchitella, sia di proprietà comunale o meno. Infatti da circa un anno risulta chiusa per le proiezioni cinematografiche, così abbassando il numero dei cinema della città ad uno soltanto, peraltro mal ridotto, quando invece in media ce ne dovrebbero essere quattro. Prima di formulare la mia richiesta desidererei cortesemente una sua risposta al mio quesito. Grazie.
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 17:17 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Re: Cinema Macchitella
Ci siamo ridotti a paesini come Gagliano Castelferrato e qualche altro piccolo comune della provincia ennese, dove non hanno nemmeno un cinema, e noi che ci crediamo una Città. Questa comunità sta andando verso la preistoria , altro che sviluppo economico. I Cinema chiudono, gli imprenditori anzichè investire e rendere appetibile la sala cinematografica, così come succede in altre realtà , preferisce abbandonare l'attività. Perchè questi signori non hanno riconvertito le loro mega sale in multisala, creando occupazione, sviluppo e alternative per i giovani. Perchè, diciamocelo chiaro, attorno alle multisale ruotano diverse attività. Potrebbero esserci dei Bouling, delle piste di pattinaggio ed altro. Ecco , creiamo un megavillaggio multimediale, lanciamo questo progetto e vediamo chi lo raccoglie. E il Mastrosimone a chi appartiene? Perchè non viene recepito dal Comune e adibito a qualsiasi attività istruttiva, Una bella pinacoteca, biblioteca multimediale, un planetario. Cose così fanno grande una città.
_________________ Adesso posso volare alto
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 17:51 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
| | | | Sugnustuffu ha scritto: Ci siamo ridotti a paesini come Gagliano Castelferrato e qualche altro piccolo comune della provincia ennese, dove non hanno nemmeno un cinema, e noi che ci crediamo una Città. Questa comunità sta andando verso la preistoria , altro che sviluppo economico. I Cinema chiudono, gli imprenditori anzichè investire e rendere appetibile la sala cinematografica, così come succede in altre realtà , preferisce abbandonare l'attività. Perchè questi signori non hanno riconvertito le loro mega sale in multisala, creando occupazione, sviluppo e alternative per i giovani. Perchè, diciamocelo chiaro, attorno alle multisale ruotano diverse attività. Potrebbero esserci dei Bouling, delle piste di pattinaggio ed altro. Ecco , creiamo un megavillaggio multimediale, lanciamo questo progetto e vediamo chi lo raccoglie. E il Mastrosimone a chi appartiene? Perchè non viene recepito dal Comune e adibito a qualsiasi attività istruttiva, Una bella pinacoteca, biblioteca multimediale, un planetario. Cose così fanno grande una città. | | | | |
Concordo in pieno
_________________ GELA URBAN BLOG IN ROCK
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 19:20 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
PINACOTECA, BIBLIOTECA MULTIMEDIALE, PLANETARIO........ bella è bella è.....MA SE L'ACQUA NO C'E'.... :evil: ...... AH SANTA PAZIENZA
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 20:39 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
Il Mastrosimone è certamente privato ed è tra l'altro l'unico vero teatro di Gela in quanto possiede la fossa orchestrale e anche dei camerini. E' dopo il teatro comunale il più antico della città (1934 circa) e possiede una sala di circa 5-600 posti. Certo che andrebbe sfruttato......però come teatro a mio parere.....poi a Gela tutto andrebbe bene.....
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:30 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
per quanto mi risulta l'amministrazione sta puntando molto sulla riapertura del teatro comunale, sarebbe un bel "colpo". io me lo ricordo da bambino, anche se mal messo era bellissimo, penso che dopo il restauro sarà fantastico. (non so se potrà essere utilizzato anche come cinema)
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 22:40 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 22:44 |
|
|
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
il cinema mastrosimone è privato e certo l'amministrazione potrebbe acquistarlo, ....ma costa molti soldi- il teatro eschilo adrà il gara, per il completamento, tra pochi giorni, il bando si trova già inviato alla stazione appaltante che è quella provinciale- si tratta di una struttura bellissima, che conserva il pregio di una volta pur essendo dotata di altissime innovazioni tecnologiche- l'opera potrebbe essere consegnata tra 18- 24 mesi al massimo- concordo con chi reclama sale cinematografiche, e posso assicurarvi che l'amministrazione sta studiando un piano per richiamare l'interesse dei privati ( si tratta di una struttura commerciale privata) ad un investimento multisala- si sa che non è investimento appetibile per gli imprenditori che qui non vogliono rischiare e pensano solo a cantri commerciali e palazzine- l'amministrazione vuole stimolare tali investimenti - fra qualche giorno vi darò notizie più dettagliate e precise
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 23:53 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
| | | | elle ha scritto: il cinema mastrosimone è privato e certo l'amministrazione potrebbe acquistarlo, ....ma costa molti soldi- il teatro eschilo adrà il gara, per il completamento, tra pochi giorni, il bando si trova già inviato alla stazione appaltante che è quella provinciale- si tratta di una struttura bellissima, che conserva il pregio di una volta pur essendo dotata di altissime innovazioni tecnologiche- l'opera potrebbe essere consegnata tra 18- 24 mesi al massimo- concordo con chi reclama sale cinematografiche, e posso assicurarvi che l'amministrazione sta studiando un piano per richiamare l'interesse dei privati ( si tratta di una struttura commerciale privata) ad un investimento multisala- si sa che non è investimento appetibile per gli imprenditori che qui non vogliono rischiare e pensano solo a cantri commerciali e palazzine- l'amministrazione vuole stimolare tali investimenti - fra qualche giorno vi darò notizie più dettagliate e precise | | | | |
l'imprenditore lo trovo io, voi create le condizioni.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 11 gennaio 2008, ore 0:21 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
mia mamma da piccola ha fatto il suo saggio di danza in quel teatro...e ci racconta che è veramente bellissimo...una favola..
venerdì 11 gennaio 2008, ore 0:23 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | elle ha scritto: il cinema mastrosimone è privato e certo l'amministrazione potrebbe acquistarlo, ....ma costa molti soldi- il teatro eschilo adrà il gara, per il completamento, tra pochi giorni, il bando si trova già inviato alla stazione appaltante che è quella provinciale- si tratta di una struttura bellissima, che conserva il pregio di una volta pur essendo dotata di altissime innovazioni tecnologiche- l'opera potrebbe essere consegnata tra 18- 24 mesi al massimo- concordo con chi reclama sale cinematografiche, e posso assicurarvi che l'amministrazione sta studiando un piano per richiamare l'interesse dei privati ( si tratta di una struttura commerciale privata) ad un investimento multisala- si sa che non è investimento appetibile per gli imprenditori che qui non vogliono rischiare e pensano solo a cantri commerciali e palazzine- l'amministrazione vuole stimolare tali investimenti - fra qualche giorno vi darò notizie più dettagliate e precise | | | | |
Quali centri commerciali
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 11 gennaio 2008, ore 15:30 |
|
|
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
|
Mi scusi signor/ra elle, ma lei chi è?
venerdì 11 gennaio 2008, ore 17:43 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
acaltanissetta vi è un cinema che si chiama "bauffremont" ha la stessa storia del "mastrosimone", è stato chiuso e adesso è in fase di ristrutturazione per la realizzazione di altre 2 sale, è rimasta la sala principale del tatro con i camerini, e adesso ne stanno costruendo alttre due..... potrebbero fare lo stesso a gela ... daltronde il mostrosimone era l'unico cinema in cui si potevano prenotare i film online e facevano film decenti...e a quanto rimembro era l'unico molto comodo...
|
venerdì 11 gennaio 2008, ore 22:53 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
Sì in effetti era l'unico con poltrone alte, avvolgenti e comode. Tutto sommato era carino........essendo antico aveva bisogno di un bel restauro per portarlo agli antichi splendori. Pensate che al Mastrosimone sino agli anni '60 si svolgevano anche ricevimenti nuziali! Premettendo sempre che non conosco le intenzioni dei proprietari.....andrebbe riaperto e sfruttato come luogo di cultura e svago. E' nel pieno centro della città. Quanto al teatro comunale vi posso assicurare che non è mai stato un bel teatro.......faceva schifo.....forse era carino quello antico del 1830 che è stato barbaramente demolito intorno agli anni '10 come altri mille monumenti di Gela.
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 15:33 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
| | | | Sugnustuffu ha scritto: Ci siamo ridotti a paesini come Gagliano Castelferrato e qualche altro piccolo comune della provincia ennese, dove non hanno nemmeno un cinema, e noi che ci crediamo una Città. Questa comunità sta andando verso la preistoria , altro che sviluppo economico. I Cinema chiudono, gli imprenditori anzichè investire e rendere appetibile la sala cinematografica, così come succede in altre realtà , preferisce abbandonare l'attività. Perchè questi signori non hanno riconvertito le loro mega sale in multisala, creando occupazione, sviluppo e alternative per i giovani. Perchè, diciamocelo chiaro, attorno alle multisale ruotano diverse attività. Potrebbero esserci dei Bouling, delle piste di pattinaggio ed altro. Ecco , creiamo un megavillaggio multimediale, lanciamo questo progetto e vediamo chi lo raccoglie. E il Mastrosimone a chi appartiene? Perchè non viene recepito dal Comune e adibito a qualsiasi attività istruttiva, Una bella pinacoteca, biblioteca multimediale, un planetario. Cose così fanno grande una città. | | | | |
Conosci Gagliano Cast. ci sei stato, ci sei nato, o cosa?
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
mercoledì 16 gennaio 2008, ore 17:06 |
|
|