Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
coinvolgimento senza frontiere geografiche
Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Manu stasera me la ripeti la battuta, magari non l'ho letta con il tono giusto
Per il resto sono d'accordo con Enzo e ryoga etc... per quanto rigurda l partecipasione anche di chi é lontano ma ha a cuore le sorti della città.
Sono d'accordo con Pantarei quando dice che esprimere un'idea diversa da quella della maggioranza, non significhi volere aprire una polemica.
io credo che Pantarei non volesse assolutamente fare polemica o escludere qualcuno dal movimento e credo sia giusto, per chi sta fisicamente a Gela, rendersi conto che dovranno farsi carico di una parte di lavoro che chi sta fuori non potrà svolgere allo stesso modo.
Cmq ripeto che secondo me questo stesso argomeno affrontato domani, di presnza (fisica o telematica) risulterà più chiaro e per nulla polemico
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 10 ottobre 2008, ore 19:12 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ha ragione jack al 100%...
venerdì 10 ottobre 2008, ore 19:13 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
[quote="pantarei"]potrebbe essere una bella idea anche se non capisco a cosa potrebbe servire. Darela possibilità di esprimere un parere rispetto a delle cose, ma questo lo si può fare già nel forum
Io penso però che il movimento debba essere qualcosa di diverso , cioè no parole ma azione. e l'azione da lontano non è possibile
Non vorrei che andasse a finire che ci saranno molti che parlano e pochi che agiscono, che ci metteranno il proprio tempo e forze oltre che faccia, per portare avanti le iniziative.
Scusate quresto mio intervento ma purtroppo ho già avuto altre esperienze del tipo " armiamo-[color=red]CI e parti- TE [/quote[/color]]
ryoga quoto in pieno quello che dici. io ho riportato il mio primo intervento su questo argomento , perchè mi sembra sia stato un pò interpretato nel modo sbagliato, come se volessi escludere qualcuno . Ma chi sono io per prendermi questo diritto?
Tutti voi siete qui nel forum da molto più tempo di me . Obiettivo gela è veramente una vostra creatura, figuratevi se mi permetterei mai di volere che sia escluso da questo movimento proprio chi fra voi, lo ha fatto nascere con il suo amore per gela, che valica le distanze, con la vostra voglia di vedere una città diversa.
.dal momento che mi sembrava che molti di quelli interessati al movimento siete di fatto distanti ed invece quelli che sono a Gela non avevano ancora dato la loro adesione al movimento, ho voluto ricordare che non è possibile fare un movimento composto solo da gente che sta lontana.
Sono assolutamente convinta che sia necessario e indispensabile che i residenti siano molti di più dei fuori sede.
Enzo sono daccordo anche con te . le buone idee possono essere espresse tramite qualsiasi canale , ma ripeto che il mio intento era sottolineare che le buone idee sicuramente ci saranno e ci sono già leggendo alcuni topic del forum, ma resteranno belle idee se non ci sono le braccia per portarle avanti.
Scusate se ho continuato ad intervenire sull'argomento , magari molti sarete già stuffi di me e magari sarò proprio io quella bandita dal movimento, ma per me è importante chiarire che assolutamente rispetto le idee , le capacità e la voglia di fare di tutti voi.
non vorrei che passasse di me una immagine di "criticona" o di "sputa sentenze" che non rispecchia assolutamente il mio modo di essere
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 10 ottobre 2008, ore 19:56 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma che centra? il confronto è fondamentale !
venerdì 10 ottobre 2008, ore 19:57 |
|
|
Antonio NY
Super user
Data iscrizione: giovedì 22 maggio 2008, ore 14:01 Messaggi: 176 Località: Fairport NY
|
sposo questa proposta in pieno mi piacerebbe poter partecipare alle riunioni online
_________________ Everyone Thinks of changing the world, but no one thinks of changing
himself.
|
venerdì 10 ottobre 2008, ore 20:37 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
riunioni on line assolutamente necessarie per coinvolgere tutti i forumisti.
il nostro sito si chiama gelanelmondo e coinvolgeremo tutti i gelesi sparsi per il mondo!!!!!!!!!!!!
forza ragazzi abbiamo bisogno di tutti voi, chi vive lontano e si interessa di Gela vuol dire che la ama 2 volte.
vi siamo vicini!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 10 ottobre 2008, ore 23:48 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
non sono d'accordo con pantarei quando dice che essendo lontani da gela non possiamo fare azione...ci sono tanti modi per fare azione e ci sono tante azioni che si possono fare anche fuori da gela...un movimento che annovera tra le proprie fila anche persono non residenti a gela di sicuro a livello globale darebbe maggiore visibilità di un movimento fatto dai soli residenti.
per esempio tra una lettera di richiesta del miglioramento della raccolta differenziata fatta dal solo tuo condominio e quella fatta da interi quartieri della città, il sindaco, la provincia e la regione quale aprirà per prima e con maggiore interesse?
qui in lombardia ci sono migliaia di gelesi che ancora tengono alla propria città natale, pensa che peso potrebbero avere insieme ( fatte dai residenti a gela e non) le nostre proposte sulle scelte nazionali.
come hai detto ci sono in obiettivo gela più persone non residenti che quelle che abitano a gela,
forse i i gelesi, o almeno parte di loro, hanno perso fiducia sia nelle istituzioni che nel potere del popolo, noi invece (o comunque alcuni di noi) viviamo in realtà in cui le istituzioni rendono direttamente conto del proprio operato ai cittadini, in cui molti servizi sono mantenuti, pur nella scarsità dei finanziamenti, da volontari, in cui i movimenti sono talmente tanti che se attraversi a piedi milano ne esci avvolto dai foglii di invito a partecipare alle manifestazioni, manifestazioni e movimenti che spesso hanno fatto cambiare idea alla giunta comunale(di una città con 2 milioni di abitanti) e si sono fatti notare anche a livello nazionale e comunitario.
noi vediamo e conosciamo bene ciò che il popolo può fare se unito, mentre molti gelesi preferiscono aspettare e scegliere tra il minore dei mali
noi uniti potremmo dare una scossa a questo stato di cose, e dire che non c'è alcuna ragione per scegliere tra il minore dei mali quando si può portare avanti un idea ed un progetto nuovo e buono, fatto da tutti i gelesi e non.
In un periodo di globalizzazione non ha quasi più senso parlare di residenti e non, anzi, questo sì renderebbe il movimento Obbiettivo Gela interessante, globale e unico rispetto a tutti i movimenti nati a gela.
e forse proprio per questa sua caratteristica le istituzioni nazionali potrebbero essere + propense ad ascoltare le nostre ragioni e a permetterci di cambiare le cose in questa città martoriata
|
sabato 11 ottobre 2008, ore 9:33 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
| | | | aury88 ha scritto: non sono d'accordo con pantarei quando dice che essendo lontani da gela non possiamo fare azione...ci sono tanti modi per fare azione e ci sono tante azioni che si possono fare anche fuori da gela...un movimento che annovera tra le proprie fila anche persono non residenti a gela di sicuro a livello globale darebbe maggiore visibilità di un movimento fatto dai soli residenti. per esempio tra una lettera di richiesta del miglioramento della raccolta differenziata fatta dal solo tuo condominio e quella fatta da interi quartieri della città, il sindaco, la provincia e la regione quale aprirà per prima e con maggiore interesse? qui in lombardia ci sono migliaia di gelesi che ancora tengono alla propria città natale, pensa che peso potrebbero avere insieme ( fatte dai residenti a gela e non) le nostre proposte sulle scelte nazionali. come hai detto ci sono in obiettivo gela più persone non residenti che quelle che abitano a gela, forse i i gelesi, o almeno parte di loro, hanno perso fiducia sia nelle istituzioni che nel potere del popolo, noi invece (o comunque alcuni di noi) viviamo in realtà in cui le istituzioni rendono direttamente conto del proprio operato ai cittadini, in cui molti servizi sono mantenuti, pur nella scarsità dei finanziamenti, da volontari, in cui i movimenti sono talmente tanti che se attraversi a piedi milano ne esci avvolto dai foglii di invito a partecipare alle manifestazioni, manifestazioni e movimenti che spesso hanno fatto cambiare idea alla giunta comunale(di una città con 2 milioni di abitanti) e si sono fatti notare anche a livello nazionale e comunitario. noi vediamo e conosciamo bene ciò che il popolo può fare se unito, mentre molti gelesi preferiscono aspettare e scegliere tra il minore dei mali noi uniti potremmo dare una scossa a questo stato di cose, e dire che non c'è alcuna ragione per scegliere tra il minore dei mali quando si può portare avanti un idea ed un progetto nuovo e buono, fatto da tutti i gelesi e non. In un periodo di globalizzazione non ha quasi più senso parlare di residenti e non, anzi, questo sì renderebbe il movimento Obbiettivo Gela interessante, globale e unico rispetto a tutti i movimenti nati a gela. e forse proprio per questa sua caratteristica le istituzioni nazionali potrebbero essere + propense ad ascoltare le nostre ragioni e a permetterci di cambiare le cose in questa città martoriata | | | | |
effettivamente questo ragionamento mi sembra molto valido e credo che forse sia l'unico intervento fino ad ora che abbia trovato la motivazione più valida alla partecipazione di cittadini residenti in tutta italia e oltre.
Hai proprio ragione sul fatto che il valore aggiunto al movimento è la partecipazione di chi, vivendo altrove ,
non si è abituato a vivere senza i più elementari diritti,
non si è abituato ad abbassare la testa dietro ogni mancanza delle amministrazioni,
non ha spento in sè la forte convinzione che si deve PRETENDERE uno standar di vita diverso, qualitativamente migliore.
può avere idee prese in prestito da ciò che vede nei luoghi di residenza , rispetto la cura del verde , l'attenzione all'ambiente ................
Si , auri sono proprio daccordo con te.
chi vive altrove sa più di nopi gelesi , cosa si DEVE PRETENDERE e non ELEMOSINARE, dalle amministrazioni,
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
sabato 11 ottobre 2008, ore 10:15 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
D'accordo con aury.
A questo punto l'interrogativo secondo me é solo uno.
Chi sta a Gela é consapevole e concorda sul fatto che "operativamente" potrebbe essere chiamato a fare di più o cmq a fare tutte quelle cose che saranno necessarie e che non potranno essere svolte a distanza?
Io credo, conoscendo i residenti che partecipano al movimento, che la risposta sia affermativa, ma penso che sia necessario porsi questa domanda nel momento in cui si aderisce
|
sabato 11 ottobre 2008, ore 11:17 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
io cercherò di dare ciò che posso dare...qs non significa che se una persona ha meno tempo di un altra non può aderire e dare il proprio parere....penso che in gruppo c'è chi è più portato a mostrare la faccia, chi a svolgere altro...non penso che siamo tutti uguali.......
sabato 11 ottobre 2008, ore 11:58 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
|
sabato 11 ottobre 2008, ore 12:19 |
|
|