Come si fa a debellare la mafia se la gente continua a volerla ?
ieri parlando con un mio compagno ci siamo ritrovati a parlare di mafia, allora lui se na parte facendomi vedere il cell e dice "viva totò riina" gli rispondo : "ma tu sei pazzo, scusa sostieni la mafia ???quot; risponde lui " si perchè ? la mafia è un bene, e da ricchezza, lavoro... se potessi io vorrei diventare come riina" ....
SHOCK TOTALE
da pazzi, cioè non ho mai visto inneggiare così una persona alla mafia...
e pensare che a suo avviso la metà dei ragazzi di gela sono pro mafia .....
Adesso mi chiedo, perchè non educare tutti i giovani alla lotta alla mafia e non solo alcuni con il conseguente schieramento di atteggiamenti e ambizioni mafiose da parte di molti ragazzi ?
Qualche tempo fa nella mia scuola "e.romagnoli" (che più scuola si può definire porcile) c'è stato un incontro con l'assoc. antimafia Gaetano Giordano e la partecipazione del nostro beneamato utente Francesco .
a quell'incontro hanno partecipato solamente le classi migliori di tutto l'istituto... a rappresentanza per dire che non tutti fanno schifo li.
E gli altri ? le classi con più concentrazioni di alunni tendenti ad atteggiamenti mafiosi che fine hanno fatto ?? RINCHIUSI IN CLASSE.
ADESSO QUÌ IO MI INCAZZO NERO CON LA PRESIDE
perchè doveva fare partecipare tutti e non solo loro... o magari far partecipare le classi con menmbri con atteggiamenti bullistici o mafiosi.
Perchè a questo punto è inutile sostenere queste iniziative perchè poi va a finire che non servono a nulla.....
UN APPLAUSO AI DIRIGENTI SCOLASTICI !