Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
complotti,storielle o cruda realtà?
Autore |
Messaggio |
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
complotti,storielle o cruda realtà?
DA LIBERO
Il riscaldamento globale? Una balla. Shakespeare? Non è mai esistito. Elvis? Vivo e vegeto. Secondo Wikipedia, “Una teoria del complotto è una teoria che attribuisce la causa ultima di un evento o di una catena di eventi (in genere accadimenti politici, sociali o storici, ma anche naturali, come terremoti, eruzioni vulcaniche, siccità, inondazioni ed uragani) ad un complotto o cospirazione. Il termine include un'ampia classe di teorie, che vanno dalle più riconosciute e attendibili a quelle più estreme ed improbabili, che vedono i principali eventi nella storia diretti da cospiratori che manipolano gli eventi politici rimanendo nell'ombra”.
Ci si creda o no, il complotto desta sempre una reazione: vuoi un misto d’eccitazione e di curiosità, vuoi sdegno, vuoi ilarità. Sempre presente da che esistono i mezzi di comunicazione, ma anche da prima, il vezzo di elaborare e diffondere una teoria alternativa a fatti conosciuti ha avuto un notevole sviluppo proprio grazie alla rete. Il complotto nasce quasi insieme alla notizia stessa o poco dopo, e come questa circola alla velocità della luce. Il quotidiano britannico Telegraph si è divertito a fare un elenco delle più celebri teorie del complotto di ieri e di oggi: a quale credi?
Il riscaldamento globale? È una bufala! Secondo questa teoria, i tanto minacciati cambiamenti climatici in realtà sarebbero una scusa per tenere alte le tasse, emanare leggi autoritarie e controllare lo stile di vita della popolazione. Le temperature non starebbero affatto salendo, anzi: dal 1998 a oggi si starebbe registrando un abbassamento. Il virus dell’Aids? Creato in laboratorio nel 1974. Insomma, la malattia deriverebbe da un esperimento finito male. Altri pensano addirittura che sia stato artificiosamente diffuso da Cia o Kgb per diminuire la popolazione mondiale.
Appena fuori da Atlanta, Georgia (Usa), vengono custodite circa 500mila bare di plastica di proprietà della Federal Emergency Management Agency (Fema), una sorta di Protezione Civile statunitense. C’è chi dice che la Fema abbia anche dei campi di concentramento segreti sparsi negli Stati Uniti in preparazione di un’eventuale necessità di istituire la legge marziale o nel caso di decesso improvviso di milioni di americani. Alcuni dicono che l’attuale crisi finanziaria verrà usata come scusa per istituire uno stato di polizia.Il Pentagono è in grado di causare terremoti, far cadere aerei e modificare il clima, grazie a dei potentissimi macchinari sperimentali conservati in Alaska. Lo tsunami del 2004, secondo una teoria di moda nel paesi islamici, sarebbe stato causato da un esperimento nucleare indiano, con l’appoggio di Israele e degli Usa. Il fluoro che si dà ai bambini, quello nel dentifricio e quello aggiunto all’acqua potabile? Altro che prevenzione delle carie: servirebbe invece a tenere calma la popolazione diminuendo la loro prontezza mentale.
Paul McCartney? È morto in un incidente automobilistico nel 1966. Al suo posto fu messo un uomo che gli assomigliava molto e al quale fu insegnato a cantare come lui. La prova? Nella famosa copertina di Abbey Road (quella in cui attraversano la strada), Paul è l’unico a essere scalzo. Gli Illuminati e il Nuovo Ordine Mondiale. Questa setta segreta progetterebbe di governare il mondo. Il gruppo usa la politica finanziaria, la politica, il controllo dell’opinione pubblica per ottenere il suo scopo. Organizzazioni come Nato, Banca Mondiale, Unione Europea e Nazioni Unite sono organismi del Nuovo Ordine Mondiale. Shakespeare non è mai esistito, era solo lo pseudonimo di Francis Bacon.
Una delle delle teorie più famose dice che il mitico cantante Elvis Presley abbia soltanto finto di morire nel 1977. Sarebbe morto sul serio soltanto a metà degli anni Novanta. Diana è stata assassinata perché la sua relazione con Fayed, secondo i servizi segreti inglesi, avrebbe messo in pericolo la Corona e lo stessa Gran Bretagna. Altre celebri teorie? Lo sbarco sulla Luna del 1969 è una bufala, John F Kennedy è stato assassinato dalla Mafia. C’è poi la più tristemente attuale, quella dell’11 settembre. Anzi, sull’evento mondiale più traumatico del nuovo secolo di teorie del complotto sono innumerevoli. Il Governo Usa sapeva dell’attacco, ma non ha fatto nulla per evitarlo. Le torri gemelle non possono essere implose e crollate “soltanto” per l’impatto con i due aerei. E molti si chiedono: che l’11 settembre sia stato un “inside job”? (Libero News)
ORMAI è SERE...PARLIAMO DI MISTERI
POI VI E' MAI CAPITATO DI SENTIRE STORIE MOLTO MOLTO RABBRIVIDOSI?
Io ricordo di una storia a Gela molto strana:
Mi ricordo di un Gelese che ando in discoteca e conobbe una ragazza.Molto bella.Fu una specie di colpo di fulmine tanto che passarono il resto della serata insieme.Forse si baciarono.Sta di fatto che la ragazza gradi la compagnia del giovane e gli chiese a fine serata un passaggio.Il ragazzo aveva la vespa,è siccome c'era una arietta freddosa offri il suo giubbino alla ragazza.Arrivarono a casa di lei..e i due si salutarono,ma la ragazza sbadatamente porto con se il giubbino del ragazzo,che andò via.Nei giorni successivi il ragazzo si fece coraggio e decise di andare a casa della ragazza a riprendersi il giubbino ma trovo una inaspettata sorpresa:
-In casa trovo solo la madre il quale appena si senti dire dove fosse la figlia dal giovane scoppio in lacrime.
Il giovane scopri che la realtà era ben diversa:
La ragazza con cui era stato notti prima era morta da anni.Cosi il giovane e la madre andarono al cimitero di Gela e sulla lapide trovarono il giubbino del giovane....Il giovane impallidi e fu preso da un senso di sconforto........
REALTA O RACCONTI VORREI SAPERE COSA NE PENSATE ...SECONDO VOI VI è UN ALDILà?ESISTE UNA VITA DOPO LA MORTE CHE A VOLTE INTERAGISCONO CON IL NOSTRO MONDO....??????
CONOSCETE ALTRE STORIE?
A VOI L PAROLA!!
giovedì 20 novembre 2008, ore 18:35 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ecco menomale che hai messo la fonte in testa...mi hai risparmiato una caterva di min****ate
giovedì 20 novembre 2008, ore 18:36 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
Re: complotti,storielle o cruda realtà?
... si cerca di evitare che Cina e India raggiungano il grado di industrializzazione dei paesi occidentali
non mi spiego ancora il nobel per la pace ad al gore
"non confondiamoci con l'inquinamento"
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
giovedì 20 novembre 2008, ore 18:47 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
mi hanno sempre affascinato le teorie del complotto.....e sinceramente credo che una parte sia verità
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 20 novembre 2008, ore 18:58 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ti cito in giudizio nel mio post ! hai raggione cone tre g
|
giovedì 20 novembre 2008, ore 19:01 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
gianì, l'effetto serra !
|
giovedì 20 novembre 2008, ore 19:59 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
non so se sia vero o no, ma fa rabbrividire...
io ne so un altra sempre raccontata a gela
una ragazza morì, la trovarono morta nel letto inaspettatamente
le fecero il funerale e la seppellirono tra lo sconforto e l'incredulità dei familiari ovviamente
ma la madre nei giorni seguenti le esequie faceva sempre dei terribili sogni: la figlia che piangeva e che la incolpava di averla sepolta viva, perchè non era morta, ma lo era solo apparentemente. questi incubi si susseguivano tutte le notti fino a quando la madre disperata e dilaniata dal dubbio fece riaprire la sepolture della figlia e la bara: trovarono la salma della ragazza in una posizione di disperazione con la faccia graffiata, le mani tra i capelli, completamente bianchi........
venerdì 21 novembre 2008, ore 1:50 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Sono delle storie apparentemente assurde....però ti fanno riflettere.
A me a volte capita di avere come il presentimento di non essere solo, come se in certe
situazioni ci fosse qualcuno vicino a me
|
venerdì 21 novembre 2008, ore 13:17 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
bhe si....anche a me è capitato di percepire la presenza di qualcuno accanto a me, quando in realtà non c'era nessuno....e sento anche che è una presenza benevola...che guarda e protegge....sarà il famoso angelo custode??
|
venerdì 21 novembre 2008, ore 14:15 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
gianni ,era una voce maschile o femminile?
|
venerdì 21 novembre 2008, ore 14:16 |
|
|
Razio
City Soldier
|
cmq quella storia la sapevo anche io.....non so' se sia realta' ma la sanno tutti...cmq per rispondere alla tua domanda sull'aldila'...secondo me non c'è niente dopo la morte...anche se spero che in realta' sia come dice xpax con gli angioletti che suonano l'arpa....
venerdì 21 novembre 2008, ore 14:18 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
venerdì 21 novembre 2008, ore 14:18 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
venerdì 21 novembre 2008, ore 16:01 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 21 novembre 2008, ore 16:09 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ginai' tutto quella storia un ma leggi troppu longa
venerdì 21 novembre 2008, ore 16:10 |
|
|