Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: Credenze popolari e antichi rimedi
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 9 ottobre 2010, ore 13:40 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
sabato 9 ottobre 2010, ore 15:47 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
veramente diventa un roympipalle per tutto il condominio.. testimonianza diretta di un inquilino..
sabato 9 ottobre 2010, ore 15:49 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Sicuramente il medico conoscendo l'esperienza della signora era sicuro che ti avrebbe curato adeguatamente, così come avrebbero fatto all'ospedale (bianco d'uovo a parte)...ha perciò consigliato di rivolgervi a lei per non farti subire il trauma del Pronto Soccorso. Queste "guaritrici" andavano molto proprio perchè la gente non si fidava o aveva paura dei medici.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
sabato 9 ottobre 2010, ore 16:20 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
Ovvviamente la prima analisi era stata fatta dal medico che aveva escluso la frattura e vedendomi terrorizzato dall'idea di andare in ospedale, dove peraltro ero stato da poco tempo per altri problemi, ha consigliato l'antico rimedio della vecchietta. Senza dubbio la prima strada da prendere in questi casi é la medicina ufficiale.
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
domenica 10 ottobre 2010, ore 9:57 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Però da come ne parli...pare che nel '70,si vivesse in un'epoca preistorica.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 10 ottobre 2010, ore 10:06 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
E' normale la tua reazione, non avendo mai visto nulla di simile, ma ti assicuro che il dolore in testa e la fronte che scotta per l'insolazione, sono stati tolti con questo metodo ottenendo sollievo pratcamente subito. nesso scientifico sui vermi? non sono medico e nemmeno un guaritore per poterti dire se i vermi con lo spavento intesificano la loro attività ma stanne certa che chi li ha avuti li ha anche cagati. Poi sei libera di credere ciò che vuoi. PS: I due signori che ho citato, a zà C. e u Ziu A. non hanno mai preteso una lira e non l'hanno mai accettato da nessuno, almeno dai miei parenti e amici di cui sò.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
domenica 10 ottobre 2010, ore 10:10 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Chi ha mai detto il contrario? Ho detto che non conoscevo a musculiddra...ma gli altri due li conosco anch'io e mi sembrano solo dei rimedi placebo...se poi in alcuni casi funzionavano evidentemente si trattava di disturbi leggeri e passeggeri. Come ha detto gianiro, i vermi sono parassiti intestinali e niente hanno a che vedere con lo spavento, è solo una vecchia credenza. Anche tu sei libero di credere ciò che vuoi.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
domenica 10 ottobre 2010, ore 13:14 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
| | | | gianiro ha scritto: i vermi li ho c***ti anch'io, ma sono parassiti intestinali che si prendono soprattutto da bambini quando è più facile mettere le mani sporche in bocca. Prima venivano molto più facilemte anche per via del latte non pastorizzato. Anzi c'è chi mi racconta che passava direttamente la capra per il paese a vendere latte e qualche ragazzino si attaccava direttamente alla mammella dell'animale per rubare il latte...a modi goliardia. Si cacavano serpenti, altro che vermi. Cmq non vengono con lo spavento...semmai le paure seguono l'infestazioni dei vermi. Ansia, stato di agitazione, inappetenza, malessere...ecc..ecc... | | | | |
All right
domenica 10 ottobre 2010, ore 13:22 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Da quel che ne so non è assolutamente stregoneria, anzi bisogna essere molto credenti per riuscire a togliere i vermi ecc ecc =)
domenica 10 ottobre 2010, ore 13:28 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
aldilá del modo con cui ho iniziato di preistorico c'era solamente la siringa di vetro che si faceva bollire altro che pic indolor....
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
domenica 10 ottobre 2010, ore 14:24 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 10 ottobre 2010, ore 14:32 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Idem...per forza prima c'erano solo quelle
|
domenica 10 ottobre 2010, ore 15:08 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Pure il mio c*lo ha conosciuto quella maledetta siringa. I pianti che mi sono fatto tra l'altro se si teneva la chiappa dura i dolori erano raddoppiati. Con gli aghi di adesso è una passeggiata.
|
lunedì 11 ottobre 2010, ore 13:15 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
lunedì 11 ottobre 2010, ore 14:15 |
|
|