Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
detassazione sugli straordinari
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
e gli indiani non hanno colpa.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 20 aprile 2008, ore 22:48 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | krili ha scritto: Forse non mi spiego bene e non ci siamo capiti.. Allora, ti parlo di un mio amico che percepisce lo straordinario, pagato allo stesso prezzo dell'ora ordinaria, e versato in busta come rimborso spese.. Quindi tirando le somme: 1) lui percepisce lo straordinario deprezzato (perchè dove si lavora in regola, lo straordinario viene pagato di più rispetto all'ordinario) 2) ovviamente non riceve nessun contributo, nonostante queste ore di straordinario l'azienda le rende "obbligatorie" 3) anche se entra la legge, loro rimarranno nella situazione attuale, perchè all'azienda conviene di +. tu mi dici che devono essere contenti????????????????????????????????????????????????????????????? | | | | |
La legge non è che non si può fare perchè ci sono aziende che non rispettano le regole. La legge vale per tutti, ma se ci sono illeciti quelli devono essere segnalati e puniti. Io, ti ripeto, ho lavorato in varie aziende anche a Gela, grandi e piccole, non ho mai visto straordinari fuori busta. Sarò stato fortunato? Sfortunato? Boh, è la mia esperienza. Se al tuo amico non piace come viene pagato può attivarsi in diversi modi: fa una vertenza alla ditta; cambia ditta; si adegua. Sicuramente non possiamo non fare una legge perchè il tuo amico si trova in queste condizioni. | | | | |
Ma ki t ha detto mai, che la legge nn s deve fare perkè il mio amico è in quelle condizioni??
Io ti ho spiegato ilò mio pt. di vista, t ho detto perkè quella legge nn serve e t ho dato le mie motivazioni.
Purtroppo i lavoratori dipendenti, statisticamente, per la maggior parte sono impiegati in piccole e medie imprese, che sono quelle che riescono a raggirare meglio "l'ostacolo" e quindi, dico che si dovrebbe tenere conto ANKE di ciò, dico anke, perchè in precedenza, avevo parlato di qualità della vita, di infortuni sul lavoro, concetti che il malessere attuale implementa sempre di +.
Per il resto, penso (e come me, molti) che si dovrebbe intervenire sui salari e adeguarli degnamente, perchè oggi sono veramente ridicoli, basti pensare, che col vecchio conio, se guadagnavi 2 milioni di vecchie lire, vivevi abbastanza bene, oggi con mille euro, tiri a campare..
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 21 aprile 2008, ore 8:42 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Alla fine sapete che flash che mi faccio? vado dal capo e chiedo un aumento della retribuzione, cavolo!!!! veramente mi so rotto.
_________________ Spirito libero
Ultima modifica di max eseguita domenica 25 maggio 2008, ore 14:08, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 21 aprile 2008, ore 22:12 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Io sono contrario, se un'azienda ha bisogno che assuma altri, anche a tempo determinato. Non mi sembra giusto che ci sia chi passa tutta la vita in ufficio e chi non ha lavoro!!
A noi ad esempio ci hanno vietato di prendere più di 2 settimane di ferie consecutive, ma che senso ha???
|
martedì 22 aprile 2008, ore 14:30 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Alla fine sono molto contento,finalmente niente più trattenute sugli straordinari, sulla tredicesima,premio,e quartodicesima.
Era ora cavolo,almeno lavoro più tranquillo di prima,(forse)
|
giovedì 22 maggio 2008, ore 21:40 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
Giany, ma a tè la danno la quartodicesima, ed il premio?te lo chiedo perchè non so se in sicilia esistono queste cose.
|
giovedì 22 maggio 2008, ore 21:58 |
|
|