Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Diffamazione e pubblicità 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
ma non si può commentare l'articolo? magari scrivere un'e-mail al corriere allegando delle belle foto di gela :wink:
Basta con le foto belle. Basta col dire che non c'è la mafia. Basta col dire che non si deve parlare dei problemi.
Ci sono degli aspetti della realtà gelese che sono quelli che sono, credo che sia giusto che se ne parli.
E poi quella non è una presa per il cuculo: se uno deve aprire una libreria è meglio che la apra dove non ce n'è che dove già ce ne sono 2!! E' l'ABC dell'economia.
Forse se a Gela si leggesse di più, a qualcuno sarebbe già venuto in mente di aprire una libreria. Se può aiutare vorrei riportare "I diritti imprescrittibili del lettore":
1 Il diritto di non leggere
2 Il diritto di saltare le pagine
3 Il diritto di non finire il libro
4 Il diritto di rileggere
5 Il diritto di leggere qualsiasi cosa
6 Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)
7 Il diritto di leggere ovunque
8 Il diritto di spizzicare
9 Il diritto di leggere ad alta voce
10 Il diritto di tacere

Li ha scritti Daniel Pennac, di cui vi consiglio di leggere tutti i libri della saga della famiglia Malussene:
- Il paradiso degli orchi
- La fata carabina
- La prosivendola
- Signor Malaussène
- La passione secondo Therese


giovedì 9 ottobre 2008, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ciccio, d'accordissimo che si sono tutti i problemi da te detti. ma è quello il modo? come seconda notizia? siamo su corriere.it non su caposopranonews.com, ricordate! se leggi l'articolo con gli occhi di uno che non conosce gela.....che opinione ti fai della città?

_________________
Immagine


giovedì 9 ottobre 2008, ore 14:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
la foto è fatta dove c'è il mostro di cemento armato dell'articolo di didi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 9 ottobre 2008, ore 14:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
la foto è fatta dove c'è il mostro di cemento armato dell'articolo di didi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


piazza salandra di fronte scuola media s.francesco piu' precisamente via s.de sanctis

_________________
Immagine


giovedì 9 ottobre 2008, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
didi79 ha scritto:
ma non si può commentare l'articolo? magari scrivere un'e-mail al corriere allegando delle belle foto di gela :wink:
Basta con le foto belle. Basta col dire che non c'è la mafia. Basta col dire che non si deve parlare dei problemi.
Ci sono degli aspetti della realtà gelese che sono quelli che sono, credo che sia giusto che se ne parli.
E poi quella non è una presa per il cuculo: se uno deve aprire una libreria è meglio che la apra dove non ce n'è che dove già ce ne sono 2!! E' l'ABC dell'economia.


I problemi ci sono ma c'é anche dell'altro.
Se parlando del racket citi anche le associazioni che tentano di combatterlo secondo me dai un'informazione più completa, un'immagine più veriteria di gela.
Le foto brutte le puoi fare in ogni città. Tutte le città hanno periferie degradate. Scegliere una foto piuttosto che un'altra significa prendere una posizione, la foto non é mai una scelta neutrale.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 9 ottobre 2008, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Basta con le foto belle. Basta col dire che non c'è la mafia. Basta col dire che non si deve parlare dei problemi.
Ci sono degli aspetti della realtà gelese che sono quelli che sono, credo che sia giusto che se ne parli. E poi quella non è una presa per il cuculo: se uno deve aprire una libreria è meglio che la apra dove non ce n'è che dove già ce ne sono 2!! E' l'ABC dell'economia.
Forse se a Gela si leggesse di più, a qualcuno sarebbe già venuto in mente di aprire una libreria.


Sì ma nel giusto modo e non infilando la parola mafia ogni volta che viene nominata Gela..."prossima apertura di una libreria a Gela...ma dovrà fare i conti con la mafia"...ma che senso ha?
Non sarà una presa in giro ma sicuramente Gela non fa un granchè di figura...secondo me il giornalista poteva parlare di quest'argomento in modo totalmente diverso...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 9 ottobre 2008, ore 15:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
TESTA DI ca**o

è l'unica frase che mi viene da dedicare al giornalista.
A Gela non ci sono librerie perchè molte scuole hanno le proprie librerie! chi ne ha bisogno va da pollicino o da randazzo !

mah... teste di ca**o...


no dionisio...qs nn giustifica.....che nelle scuole ci sono le proprie librerie......e poi spesso dove hai detto tu nn trovi quello che serve....qui si sta parlando di vere e propire librerie...con spazi dedicati alla lettura....etc...

_________________
Immagine


giovedì 9 ottobre 2008, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Articolo bruttissimo........

....nessuna libreria VERGOGNOSO!


potrebbe finanziarla l'eni ...visto che non fa niente per la città ogni tanto...rovina la salute...almeno promuova l'arte... :-J :-J

_________________
Immagine


giovedì 9 ottobre 2008, ore 15:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
comunque io la trovo più una sparata pubblicitaria di cattivo gusto!!
A Gela è vero mancano le librerie, ma mancano anche altre cose!!

Mi trovo in totale disaccordo con chi si fa pubblicità in questo modo!


giovedì 9 ottobre 2008, ore 16:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
l'immagine mi fa ricordare i tempi delle medie alla sant'agostino
da un sacco di tempo non vedo processioni di vecchiette tutte vestite di nero eppure abito nelle vicinanze
e dallo scorcio di foto quel cubo mostruoso non mi sembra di vederlo,

complimenti al giornalista ,alla grasso e a saro crocetta!
Immagine

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


giovedì 9 ottobre 2008, ore 16:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
l'immagine mi fa ricordare i tempi delle medie alla sant'agostino
da un sacco di tempo non vedo processioni di vecchiette tutte vestite di nero eppure abito nelle vicinanze
e dallo scorcio di foto quel cubo mostruoso non mi sembra di vederlo,

complimenti al giornalista ,alla grasso e a saro crocetta!
Immagine


infatti. non voglio esagerare, ma la foto ha almeno 20 anni!!! :? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 9 ottobre 2008, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non potete negare che un nesso tra la mafia e l'ignoranza c'è!
E se la gente ha cultura riesce a difendersi meglio, un popolo ignorante conviene sempre ai potenti, sempre.
In Africa le popolazioni subiscono dei soprosi inimmaginabili in Europa, così come al Sud Italia i politici si approfittano dell'ignoranza della gente. Ma vi pare possibile che l'acqua corrente a Milano costa meno che ad Agrigento? Dove l'acqua arriva raramente e sporca??
O non vi ricordate del filmato in cui si vedevano persone con le buste della spesa ritirate presso un patronato?


giovedì 9 ottobre 2008, ore 18:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io penso che da una parte Gela è ancora "una città che ha le dimensioni per esserlo ma non le caratteristiche e i servizi" come scrivevano Hitten e Marchioni dove sappiamo bene tutti quanti che mancano:

1) librerie
2) cinema e teatri
3) centri commerciali
4) uffici e servizi degni di una città di 80.000 ab. (Inail, Dogana, ....)
ecc....

ma dall'altro c'è un dato di fatto da sottolineare, e che a cui purtroppo noi gelesi siamo abituati: quando si parla di Gela, fuori Gela, il discorso va a finire sempre lì: la mafia. Il sindaco può dire e fare tutto quello che vuole ma Gela rimane sinonimo di mafia per molti, per troppi.........ignorantoni!

Comunque a parte il solito tono di Alfio Sciacca che assieme a Tony Zermo (La Sicilia) è il giornalista che odia più Gela, la nostra città ha bisogno di una libreria vera! Tipo quelle di Catania e Palermo....

Molti dicono "ma a Gela non ci sono librerie perchè non legge nessuno, siamo una matta di ignoranti". Io non credo a ciò e se ci fosse una libreria sarei il primo a recarmi lì almeno una volta la settimana...e voi?


giovedì 9 ottobre 2008, ore 19:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
dove c'era il mulino gela faranno un centro commerciale, già ci stanno lavorando

_________________
Immagine


giovedì 9 ottobre 2008, ore 21:00
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
non sarà un centro commerciale ma una palazzina con zona commerciale, uffici e appartamenti come quella di via venezia angolo via niscemi.....niente di che.

ma a proposito dell'articolo: l'avete sentita l'intervista alla Grasso? E' tornata per continuare a infangare Gela?


giovedì 9 ottobre 2008, ore 21:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron