Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Diffamazione e pubblicità 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
e ci prendono anche in giro :?

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 11 ottobre 2008, ore 0:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
bravo Gianiro! difendiamo la nostra Gela! "Gela non è paragonabile a Siracusa...": ah ah ah ah ah....li abbiamo reso grandi noi 2500 anni fa, comunque è mentalità da paesino quella di Siracusa....come Caltagirone o Licata, dove pensano soltanto a dire sempre noi siamo i migliori del mondo. Scommetto che anche quel giornalista è uno di quelli che pensa solo a parlar bene della propria città buttando fango sulle altre.....che mondo!


sabato 11 ottobre 2008, ore 11:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Io ho risposto!


anchio sto dando manforte :wink:
chi è kattiva?

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 14:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
bravo Gianiro! difendiamo la nostra Gela! "Gela non è paragonabile a Siracusa...": ah ah ah ah ah....li abbiamo reso grandi noi 2500 anni fa, comunque è mentalità da paesino quella di Siracusa....come Caltagirone o Licata, dove pensano soltanto a dire sempre noi siamo i migliori del mondo. Scommetto che anche quel giornalista è uno di quelli che pensa solo a parlar bene della propria città buttando fango sulle altre.....che mondo!

io ho risposto sul forum di quei tifosi..

_________________
Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 14:11
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io ho risposto!


anchio sto dando manforte :wink:
chi è kattiva?

dada? :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 11 ottobre 2008, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
meglio che non vada a leggere quelle porcherie diventerei ''sarbaggiu'' :evil:

_________________
Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 14:16
Messaggi: 10
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Per favore, finiamola con questa guerra fra poveri!
Sono l'utente Syd del SiraForum, nonchè siracusano.
Vorrei farvi notare che nel SiraForum sono accolti utenti di tutte le città del mondo allo stesso identico modo di come vengono accolti i siracusani.
Se il problema è nato con un gelese (città con cui c'è un'amicizia storica) e non -per esempio- con un catanese (rivalità eterna), dovreste chiedervi quale sia il motivo.
Il motivo è che l'utente gelesinho del SiraForum provoca continuamente con frecciatine fastidiosissime.
Non dico solo quella del paragone fra Siracusa e Gela (siamo onesti: non si può fare! Parliamo di un comune di 71.000 abitanti con un capoluogo di provincia di 125.000 abitanti, con una provincia di oltre 350.000 abitanti!) ma di tante altre cose!
In ogni caso, nessuno vieta il libero pensiero, a Gela come a Siracusa, ognuno può dire la sua e pensare che sia più bella l'una o l'altra città, in ogni caso non credo che prima di gelesinho ci sia stato qualche siracusano venuto qui a dire "Siracusa è più bella di Gela, se Siracusa è depressa Gela lo è ancora di più!".
Mettetevi nei nostri panni, è ovvio che se arriva uno straniero ad insultare la nostra città, tutto il forum insorge contro di lui!
Questo non vuol dire che a noi Gela ci fa schifo (tra l'altro c'è rispetto fra le 2 tifoserie), ma semplicemente che ci sono modi e modi di comportarsi.
Andare nel forum di un'altra città per denigrarla, non è modo!

Un saluto a tutti i gelesi che non mettono zizzania, che riflettono prima di scrivere e che capiscono che la nostra è stata una reazione a una serie di provocazioni e derisioni da parte di un vostro concittadino. Ma è ovvio che l'imbecille ci sia ovunque, a Siracusa come a Gela. :wink:


sabato 11 ottobre 2008, ore 14:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
:-# :-# :-# :-# :-# :-#

in certi casi il silenzio è d'oro...viene anche qua a parlare....


p.s. parli di tifoserie...ma perche' il siracusa ha la squadra? :asd: non voglio fare polemica anche se ce ne sono molti appigli, è una battuta.

_________________
Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 14:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Syd ha scritto:
Per favore, finiamola con questa guerra fra poveri!
Sono l'utente Syd del SiraForum, nonchè siracusano.
Vorrei farvi notare che nel SiraForum sono accolti utenti di tutte le città del mondo allo stesso identico modo di come vengono accolti i siracusani.
Se il problema è nato con un gelese (città con cui c'è un'amicizia storica) e non -per esempio- con un catanese (rivalità eterna), dovreste chiedervi quale sia il motivo.
Il motivo è che l'utente gelesinho del SiraForum provoca continuamente con frecciatine fastidiosissime.
Non dico solo quella del paragone fra Siracusa e Gela (siamo onesti: non si può fare! Parliamo di un comune di 71.000 abitanti con un capoluogo di provincia di 125.000 abitanti, con una provincia di oltre 350.000 abitanti!) ma di tante altre cose!
In ogni caso, nessuno vieta il libero pensiero, a Gela come a Siracusa, ognuno può dire la sua e pensare che sia più bella l'una o l'altra città, in ogni caso non credo che prima di gelesinho ci sia stato qualche siracusano venuto qui a dire "Siracusa è più bella di Gela, se Siracusa è depressa Gela lo è ancora di più!".
Mettetevi nei nostri panni, è ovvio che se arriva uno straniero ad insultare la nostra città, tutto il forum insorge contro di lui!
Questo non vuol dire che a noi Gela ci fa schifo (tra l'altro c'è rispetto fra le 2 tifoserie), ma semplicemente che ci sono modi e modi di comportarsi.
Andare nel forum di un'altra città per denigrarla, non è modo!

Un saluto a tutti i gelesi che non mettono zizzania, che riflettono prima di scrivere e che capiscono che la nostra è stata una reazione a una serie di provocazioni e derisioni da parte di un vostro concittadino. Ma è ovvio che l'imbecille ci sia ovunque, a Siracusa come a Gela. :wink:


ma si. lasciamo da parte le provocazioni e le imbecillate....sotterriamo l'ascia di guerra e Benvenuto sul forum di Gela!! :D
spero ti troverai bene e ti auguro una lunga permanenza su gelanelmondo! :wink:

ps. FORZA GELA!!!! :D

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 11 ottobre 2008, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 23 settembre 2008, ore 15:13
Messaggi: 202
Karma: -2 punti  
Messaggio 
Il resto degli O.T. li trovate qui :wink:

http://www.gelanelmondo.it/forum/moddy- ... t4436.html


sabato 11 ottobre 2008, ore 15:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Moddy ha scritto:


=D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 15:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
[quote="Syd"]Per favore, finiamola con questa guerra fra poveri!
Sono l'utente Syd del SiraForum, nonchè siracusano.
Vorrei farvi notare che nel SiraForum sono accolti utenti di tutte le città del mondo allo stesso identico modo di come vengono accolti i siracusani.
Se il problema è nato con un gelese (città con cui c'è un'amicizia storica) e non -per esempio- con un catanese (rivalità eterna), dovreste chiedervi quale sia il motivo.
Il motivo è che l'utente gelesinho del SiraForum provoca continuamente con frecciatine fastidiosissime.
Non dico solo quella del paragone fra Siracusa e Gela (siamo onesti: non si può fare! Parliamo di un comune di 71.000 abitanti con un capoluogo di provincia di 125.000 abitanti, con una provincia di oltre 350.000 abitanti!) ma di tante altre cose!
In ogni caso, nessuno vieta il libero pensiero, a Gela come a Siracusa, ognuno può dire la sua e pensare che sia più bella l'una o l'altra città, in ogni caso non credo che prima di gelesinho ci sia stato qualche siracusano venuto qui a dire "Siracusa è più bella di Gela, se Siracusa è depressa Gela lo è ancora di più!".
Mettetevi nei nostri panni, è ovvio che se arriva uno straniero ad insultare la nostra città, tutto il forum insorge contro di lui!
Questo non vuol dire che a noi Gela ci fa schifo (tra l'altro c'è rispetto fra le 2 tifoserie), ma semplicemente che ci sono modi e modi di comportarsi.
Andare nel forum di un'altra città per denigrarla, non è modo!

Un saluto a tutti i gelesi che non mettono zizzania, che riflettono prima di scrivere e che capiscono che la nostra è stata una reazione a una serie di provocazioni e derisioni da parte di un vostro concittadino. Ma è ovvio che l'imbecille ci sia ovunque, a Siracusa come a Gela. :wink:[/quote]


senti caro, tu fai come i catanesi del sito della Grasso che dicono "noi non abbiamo niente contro Gela però Gela fa schifo e Catania è meglio!".

Ma ci vieni a prendere in giro?

Intanto Gela non ha 71.000 abitanti ma 80.000. E Siracusa ne ha 119.000, non 125.000.
Poi ricordati che se Siracusa è un pochino meglio organizzata di Gela è perchè è capoluogo di provincia: Gela se lo fosse, e ne ha tutti i requisiti, non sarebbe da meno.

Dimmi in cosa non è paragonabile Siracusa a Gela?

mafia, sporcizia, bellezza, servizi, o cos'altro?

Mi risulta che per tante cose voi di Siracusa andate ogni giorno a Catania.....e sareste pure un capoluogo???? ma và....


sabato 11 ottobre 2008, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: domenica 12 ottobre 2008, ore 8:07
Messaggi: 3
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Vorrei intervenire in questa discussione per chiarire qualcosa sull'aspetto demografico delle città. L'unico strumento reale, legale, serio è il censimento che si svolge ogni 10 anni, il prossmo sarà nel 2011.
In questo censimento vengono "misurati" una serie di parametri che danno un quadro reale del territorio. Questo è il sito in cui potete trovare la popolazione residente: http://dawinci.istat.it/daWinci/jsp/MD/ ... B07UH30000
(dovete cliccare sulle rispettive provincie)
Ma attenzione la popolazione residente non tiene conto della reale presenza di cittadini, in un dato momento di quella città, poichè tiene conto anche di persone che 6 giorni alla settimana lavorano fuori ritornando il fine settimana. Vi siete mai domandati se in questo momento contassi tutti gli abitanti della mia città quante persone in realtà sono presenti? Questo è il dato più importante perchè tiene conto del reale peso demografico giornaliero di ogni città, questa è la popolazione presente che trovate in questo link: http://dawinci.istat.it/daWinci/jsp/MD/ ... M07UH30000
(dovete cliccare sulle rispettive provincie).

Detto questo, in riferimento alle due città prese in esame, Gela e Siracusa questi sono i dati:

Popolazione residente ( primo link)

Gela: 72774 ab.
Siracusa 123657 ab.


Popolazione presente (secondo link) la popolazione che io trovo in qualsiasi città in un giorno qualunque

Gela 70583 ab.
Siracusa 122618 ab.


da questi dati si nota come i capoluoghi mantengano la popolazione per la loro funzione (questo vale per tutti gli altri capoluoghi isolani) mentre Gela perde più di 2000 persone.

Questi sono dati precisi, ufficiali che non si prestano ad essere gonfiati o altro. Scusatemi per questa precisazione ma mi sembrava utile intervenire per dare un mio piccolo contributo.

P.S. sono di una provincia diversa dalla vostra! Prov.PA

Cordiali saluti!


domenica 12 ottobre 2008, ore 9:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
guarda che io sono già andato sul sito dell'Istat e i dati aggiornati al marzo 2008 danno per Gela una popolazione di 77.150 persone circa e non 72.000.....tanto per precisare. Senza contare il fatto che a Gela ogni giorno vengono un sacco di persone da fuori che lavorano al petrolchimico, nelle scuole, alle poste, ecc....

in estate la popolazione aumenta ancora di più e considerando anche Mànfria Gela supera gli 80.000 abitanti abbondantemente mentre città come Siracusa in estate si svuotano (davanti alla città non ci sono spiagge...,a Gela si).


domenica 12 ottobre 2008, ore 10:35
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: domenica 12 ottobre 2008, ore 8:07
Messaggi: 3
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ciao Mirko gelous, conosco perfettamente i dati istat mensili ma ribadisco ciò che ho scritto nel mio precedente post.

saluti!


domenica 12 ottobre 2008, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron