Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Dio e il protocollo di Kioto 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio Dio e il protocollo di Kioto
Davvero vorreste farmi credere che Dio non vuole che un ragazzo e una ragazza fanno l'amore senza essere sposati, e invece tollera la distruzione della Terra da parte degli uomini? Gente che non ha rispetto per la natura, butta i rifiuti dove capita, guida auto inquinanti, ecc... Secondo me questi andranno all'inferno per primi, poi boh!


giovedì 8 novembre 2007, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
molto probabilmente non tollera neanke la distruzione della terra da parte degli uomini, ma così come due ragazzi che fanno l'amore non sono fulminati all'istante mentre lo fanno, nemmeno bush lo è quando trasgredisce il protocollo di kyoto.
Hai un concetto di Dio alquanto antico: sembri nato nel medioevo....(so ke pensi ke i credenti di oggi lo siano, mentre tu sei moderno). Tu pensi che quando una persona compie una cosa sbagliata, se Dio esistesse, dovrebbe toglierla dalla circolazione. Non è così che funziona...Dio permette a tutti di sbagliare per poi portarli a capire l'errore e pentirsi.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 8 novembre 2007, ore 16:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
Hai un concetto di Dio alquanto antico: sembri nato nel medioevo....(so ke pensi ke i credenti di oggi lo siano, mentre tu sei moderno). Tu pensi che quando una persona compie una cosa sbagliata, se Dio esistesse, dovrebbe toglierla dalla circolazione. Non è così che funziona...Dio permette a tutti di sbagliare per poi portarli a capire l'errore e pentirsi.
:lol: Ma per chi mi ha preso Jack! :lol:
No. Io mi chiedevo: come mai i rappresentanti di Dio in Terra parlano solo di preservativi e non gli ho MAI sentito dire niente contro quelli che inquinano. Lascia perdere Bush che, se esiste un inferno, lui avrà un posto d'onore. Parlo della gente comune, che con il loro comportamento inquina parecchio. Mai una parola contro lo spreco di acqua, di energia, un gestione intelligente dei rifiuti. Anche tu dici che Dio "molto probabilmente non tollera neanke la distruzione della terra da parte degli uomini", e allora??
:lol: :lol: min**ia, ancora non ci posso credere...


giovedì 8 novembre 2007, ore 16:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Hai un concetto di Dio alquanto antico: sembri nato nel medioevo....(so ke pensi ke i credenti di oggi lo siano, mentre tu sei moderno). Tu pensi che quando una persona compie una cosa sbagliata, se Dio esistesse, dovrebbe toglierla dalla circolazione. Non è così che funziona...Dio permette a tutti di sbagliare per poi portarli a capire l'errore e pentirsi.
:lol: Ma per chi mi ha preso Jack! :lol:
No. Io mi chiedevo: come mai i rappresentanti di Dio in Terra parlano solo di preservativi e non gli ho MAI sentito dire niente contro quelli che inquinano. Lascia perdere Bush che, se esiste un inferno, lui avrà un posto d'onore. Parlo della gente comune, che con il loro comportamento inquina parecchio. Mai una parola contro lo spreco di acqua, di energia, un gestione intelligente dei rifiuti. Anche tu dici che Dio "molto probabilmente non tollera neanke la distruzione della terra da parte degli uomini", e allora??
:lol: :lol: min**ia, ancora non ci posso credere...


non puoi credere a cosa? che non tollera la distruzione della terra e non interviene personalmente, magari facendo irruzione al Tg5 della sera??? :lol:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 8 novembre 2007, ore 16:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
non puoi credere a cosa? che non tollera la distruzione della terra e non interviene personalmente, magari facendo irruzione al Tg5 della sera??? :lol:
Ma no, mi riferifo al fatto che mi avevi preso per Medioevale. So che i peccati li pagherai dopo la morte. Però mi immagino che dopo la morte, e sempre se il paradiso esiste, i peccati veri non saranno quelli che ci dice il Papa.


giovedì 8 novembre 2007, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Però mi immagino che dopo la morte, i peccati veri non saranno quelli che ci dice il Papa.


ti immagini bene... 8) :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 8 novembre 2007, ore 19:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
rCiccio ha scritto:
Davvero vorreste farmi credere che Dio non vuole che un ragazzo e una ragazza fanno l'amore senza essere sposati, e invece tollera la distruzione della Terra da parte degli uomini? Gente che non ha rispetto per la natura, butta i rifiuti dove capita, guida auto inquinanti, ecc... Secondo me questi andranno all'inferno per primi, poi boh!


Perchè tra tanti esempi hai preso poprio quello
Non entro nella spiegazione, vi risparmio questa :asd: .... però sarebbe bello trovare una ragazza che pensi di conservarsi integra per il suo futuro marito...
lo so lo so... utopia... :( :( :(


venerdì 9 novembre 2007, ore 0:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Il primo che ho trovato....per esempio

Il messaggio del Papa per la Giornata Mondiale per la Pace 1990. OR 9.12.89

“PACE CON DIO CREATORE PACE CON TUTTO IL CREATO”

INTRODUZIONE

Si avverte ai nostri giorni la crescente consapevolezza che la pace mondiale sia minacciata, oltre che dalla corsa agli armamenti, dai conflitti regionali e dalle ingiustizie tuttora esistenti nei popoli e tra le Nazioni, anche dalla mancanza del dovuto rispetto per la natura, dal disordinato sfruttamento delle sue risorse e dal progressivo deterioramento della qualità della vita. Tale situazione genera un senso di precarietà e di insicurezza, che a sua volta favorisce forme di egoismo collettivo, di accaparramento e di prevaricazione.

Di fronte al diffuso degrado ambientale l'umanità si rende ormai conto che non si può continuare ad usare i beni della terra come nel passato. L'opinione pubblica ed i responsabili politici ne sono preoccupati, mentre studiosi delle più diverse discipline ne esaminano le cause. Sta così formandosi una coscienza ecologica, che non deve essere mortificata, ma anzi favorita, in modo che si sviluppi e maturi trovando adeguata espressione in programmi ed iniziative concrete.

2. Non pochi valori etici, di fondamentale importanza per lo sviluppo di una società pacifica, hanno una diretta relazione con la questione ambientale. L'interdipendenza delle molte sfide, che il mondo odierno deve affrontare, conferma l'esigenza di soluzioni coordinate, basate su una coerente visione morale del mondo.

Per il cristiano una tale visione poggia sulle convinzioni religiose attinte alla Rivelazione. Ecco perché, all'inizio di questo Messaggio, desidero richiamare il racconto biblico della creazione, e mi auguro che coloro i quali non condividono le nostre convinzioni di fede possano egualmente trovarvi utili spunti per una comune linea di riflessione e di impegno.


quoto il papa :asd: 8)


venerdì 9 novembre 2007, ore 0:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
rCiccio ha scritto:
Davvero vorreste farmi credere che Dio non vuole che un ragazzo e una ragazza fanno l'amore senza essere sposati, e invece tollera la distruzione della Terra da parte degli uomini? Gente che non ha rispetto per la natura, butta i rifiuti dove capita, guida auto inquinanti, ecc... Secondo me questi andranno all'inferno per primi, poi boh!


Vorresti farmi credere che tu non usi la macchina? O forse non accendi a casa la luce? Facile dire protocollo di Kioto, ma noi siamo disposti a non prendere la macchina o a far licenziare i nostri genitori dalle fabbriche, perchè questo accadrebbe se i nostri governanti aderissero pedissequamente al protocollo di Kioto.
Francamente gli ambientalisti ci marciano su questo famoso protocollo, mi fido più di Bush che di Pecoraro Scanio.
:lol:


sabato 10 novembre 2007, ore 9:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
gianiro ha scritto:
irnerio ha scritto:
rCiccio ha scritto:
Davvero vorreste farmi credere che Dio non vuole che un ragazzo e una ragazza fanno l'amore senza essere sposati, e invece tollera la distruzione della Terra da parte degli uomini? Gente che non ha rispetto per la natura, butta i rifiuti dove capita, guida auto inquinanti, ecc... Secondo me questi andranno all'inferno per primi, poi boh!


Vorresti farmi credere che tu non usi la macchina? O forse non accendi a casa la luce? Facile dire protocollo di Kioto, ma noi siamo disposti a non prendere la macchina o a far licenziare i nostri genitori dalle fabbriche, perchè questo accadrebbe se i nostri governanti aderissero pedissequamente al protocollo di Kioto.
Francamente gli ambientalisti ci marciano su questo famoso protocollo, mi fido più di Bush che di Pecoraro Scanio.
:lol:


E' un discorso vecchio, l'ho sempre detto che per inquinare meno, l'unica soluzione sarebbe quella di fare 100 passi indietro. Eliminare le automobili o limitarne una a famiglia, eliminare i condizionatori, al massimo una Tv per casa, niente internet, niente aerei* ecc....ecc.... Ho sempre detto che io sarei disposto a fare questo passo indietro ma penso che quasi la totalità degli "ambientalisti" non sarebbe disposto a farlo.
Il protocollo di kyoto da solo non seve a niente. Il problema del mondo non sono le industrie, ma l'uomo e i suoi vizi.

*Nel solo aeroporto di Catania ogni giorno vengono venduti una media di 400mila litri di Kerosene per far volare gli aerei. Questo Kerosene (Jet-A1) viene bruciato sulle nostre teste. Gli aerei non hanno marmitte catalitihe. Fatevi un conto e pensate l'inquinamento prodotto da tutti gli aeroporti del mondo. Tenete presente che a Catania l'anno scorso abbiamo venduto 150milioni di litri di carburante. Nel 1992 se ne vendevano 30milioni. Oggi la vendita è in continuo aumento grazie a tutte le nuove compagnie aeree low cost che nascono dall'oggi al domani. Le raffinerie negli utlimi anni si sono trovati a dover potenziare le produzioni di Jet-A1 e si stanno costruendo nuovi impianti per far fronte alla richiesta. Quando, cari ambientalisti, andate in vacanza con l'aereo, sappiate che state imbrattando i cieli e che per fare il Jet-A1 ci vuole la raffineria.


=D> quoto
E c'e ancora chi se la prende con Bush.. contenti loro.


domenica 11 novembre 2007, ore 12:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
kpaxv.1 ha scritto:
rCiccio ha scritto:
Davvero vorreste farmi credere che Dio non vuole che un ragazzo e una ragazza fanno l'amore senza essere sposati, e invece tollera la distruzione della Terra da parte degli uomini? Gente che non ha rispetto per la natura, butta i rifiuti dove capita, guida auto inquinanti, ecc... Secondo me questi andranno all'inferno per primi, poi boh!


Perchè tra tanti esempi hai preso poprio quello
Non entro nella spiegazione, vi risparmio questa :asd: .... però sarebbe bello trovare una ragazza che pensi di conservarsi integra per il suo futuro marito... lo so lo so... utopia... :( :( :(


:shock: :shock: :shock: Ho resistito tanto prima di risponderti, ma rileggendo questa frase non posso trattenermi......se almeno avessi detto che sarebbe bello trovare ragazze e ragazzi che pensano di "conservarsi integri" :roll: :roll: prima del matrimonio....forse avrei anche potuto chiudere un occhio.....ma assistere ad un esempio di maschilismo così spudorato nel 2007 da una persona che ritengo molto ragionevole è troppo anche per la mia tolleranza......spero che non pensi veramente che una ragazza che arriva vergine al matrimonio sia migliore di chi non lo fa :shock: :shock: se è così almeno spiegami il perchè....

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 13 novembre 2007, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
dada ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
rCiccio ha scritto:
Davvero vorreste farmi credere che Dio non vuole che un ragazzo e una ragazza fanno l'amore senza essere sposati, e invece tollera la distruzione della Terra da parte degli uomini? Gente che non ha rispetto per la natura, butta i rifiuti dove capita, guida auto inquinanti, ecc... Secondo me questi andranno all'inferno per primi, poi boh!


Perchè tra tanti esempi hai preso poprio quello
Non entro nella spiegazione, vi risparmio questa :asd: .... però sarebbe bello trovare una ragazza che pensi di conservarsi integra per il suo futuro marito... lo so lo so... utopia... :( :( :(


:shock: :shock: :shock: Ho resistito tanto prima di risponderti, ma rileggendo questa frase non posso trattenermi......se almeno avessi detto che sarebbe bello trovare ragazze e ragazzi che pensano di "conservarsi integri" :roll: :roll: prima del matrimonio....forse avrei anche potuto chiudere un occhio.....ma assistere ad un esempio di maschilismo così spudorato nel 2007 da una persona che ritengo molto ragionevole è troppo anche per la mia tolleranza......spero che non pensi veramente che una ragazza che arriva vergine al matrimonio sia migliore di chi non lo fa :shock: :shock: se è così almeno spiegami il perchè....


Ehm... io l'avevo dato per scontanto che anche noi maschi dovremmo conservarci integri per le nostre mogli... per scontato perchè il sottoscritto sta portando avanti ,dall'epoca del fidanzamento ,questo ideale bellissimo che il cristianesimo mi ha trasmesso...
Alla fine ho scritto utopia con il faccino triste perchè sono consapevole che i ragazzi e le ragazze di oggi hanno perso di vista questo ideale... forse per colpa dei ritmi che la vita ci impone(Quando un uomo e una donna si decidono per il grande passo, già i due hanno 30 anni l'uno... e non tutti son disposti ad aspettare)forse per i costumi di oggi o perchè il sesso oramai è considerato un divertimento al pari di andare a fare una partita a carte... non lo so, in ogni caso... sono triste perchè dubito di trovare una ragazza che già dalla sua giovinezza porta avanti il mio stesso ideale...
Ma sarò solo triste,non penso mica che la vergine sia meglio di chi magari per amore si è voluta donare al patner e poi per motivi vari si son lasciati. L'unica categoria che non sopporto è quella che lo fa per gioco... per divertimento...
Però di certo la ragazza o il ragazzo che si mettono di comune accordo di aspettare il loro matrimmonio prima di donarsi... PER ME,hanno già capito tutto su cos'è l'amore e cosè la passione... cose che molti giovani confondono troppo facilmente.
ora il via alle critiche ...


martedì 13 novembre 2007, ore 19:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Io credo di tratti di scelte molto personali che non sono definibili in termini di "giuste o sbagliate" ma solo diverse.
C'é chi fa sesso per amore, anche se non si rivela essere l'amore eterno, c'é chi fa sesso anche senza amore e c'é chi vuole donarsi soltanto al coniuge (termine che non ha maschile e femminile).
Credo che ognuno debba vivere la sessualità in modo sereno e consapevole, qualsiasi scelta faccia: quindi usare precauzioni (se si tratta di partner occasionali e se non si vogliono avere gravidanze a sorpresa) e rispettare il partner (fosse anche una persona appena conosciuta e che mai più si rivedrà).
Per quanto riguarda kpaxv.1 (ma un nick pronunciabile non ti veniva in mente?!! :D ) gli consiglierei di portare avanti le sue idee senza giudizi di merito su chi fa scelte diverse (hai scritto che chi decide di aspettare ha capito tutto; che non sopporti chi lo fa per gioco), ma la tua scelta non é criticabile. Sei giovane, non so se col tempo cambierai idea, e temo che non trovare molte tue coetanee vergini per te sarà un ostacolo alla loro conoscenza.
Infine per quanto riguarda il fatto che non esistano più persone che fanno la tua stessa scelta, io non credo sia così solo che probabilmente si tratta di una minoranza e probabilmente non lo dicono apertamente.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 14 novembre 2007, ore 11:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
kpaxv.1 ha scritto:
Ehm... io l'avevo dato per scontanto che anche noi maschi dovremmo conservarci integri per le nostre mogli... per scontato perchè il sottoscritto sta portando avanti ,dall'epoca del fidanzamento ,questo ideale bellissimo che il cristianesimo mi ha trasmesso...
Alla fine ho scritto utopia con il faccino triste perchè sono consapevole che i ragazzi e le ragazze di oggi hanno perso di vista questo ideale... forse per colpa dei ritmi che la vita ci impone(Quando un uomo e una donna si decidono per il grande passo, già i due hanno 30 anni l'uno... e non tutti son disposti ad aspettare)forse per i costumi di oggi o perchè il sesso oramai è considerato un divertimento al pari di andare a fare una partita a carte... non lo so, in ogni caso... sono triste perchè dubito di trovare una ragazza che già dalla sua giovinezza porta avanti il mio stesso ideale...
Ma sarò solo triste,non penso mica che la vergine sia meglio di chi magari per amore si è voluta donare al patner e poi per motivi vari si son lasciati. L'unica categoria che non sopporto è quella che lo fa per gioco... per divertimento...
Però di certo la ragazza o il ragazzo che si mettono di comune accordo di aspettare il loro matrimmonio prima di donarsi... PER ME,hanno già capito tutto su cos'è l'amore e cosè la passione... cose che molti giovani confondono troppo facilmente.
ora il via alle critiche ...


Scusa, kpaxv...ammetto di essere stata un pò dura nei tuoi confronti che invece sei sempre così angelico O:) :wink:
Mi sembrava anche strano che la pensassi in modo unilaterale....però la frase era un pochino ambigua, quindi ho frainteso #-o
Rispetto questa tua volontà di rimanere vergine fino al matrimonio, nonostante io non lo consideri affatto un grande ideale e sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che oggi il sesso è sempre più un passatempo senza valore....ma non posso convenire sull'idea che chi aspetta il matrimonio per donarsi sa cosa è l'amore rispetto alla passione....non è così semplice distinguere le due cose, soprattutto all'inizio, durante l'innamoramento, in cui tutte le emozioni e i sensi sono coinvolti....in quella fase l'attrazione si può confondere con l'amore, a prescindere che si abbiano rapporti o meno....quando si vive insieme e ci si conosce per quello che veramente si è e si accettano anche i difetti e le differenze reciproche, è là che si può iniziare a parlare di amore...
Comunque spero che troverai la ragazza giusta per te e cioè colei che possa capire e rispettare i tuoi principi e amarti per come sei e che quando la troverai per te non farà differenza se sia o meno "integra".

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 14 novembre 2007, ore 13:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Hai un concetto di Dio alquanto antico: sembri nato nel medioevo....(so ke pensi ke i credenti di oggi lo siano, mentre tu sei moderno). Tu pensi che quando una persona compie una cosa sbagliata, se Dio esistesse, dovrebbe toglierla dalla circolazione. Non è così che funziona...Dio permette a tutti di sbagliare per poi portarli a capire l'errore e pentirsi.
:lol: Ma per chi mi ha preso Jack! :lol:
No. Io mi chiedevo: come mai i rappresentanti di Dio in Terra parlano solo di preservativi e non gli ho MAI sentito dire niente contro quelli che inquinano. Lascia perdere Bush che, se esiste un inferno, lui avrà un posto d'onore. Parlo della gente comune, che con il loro comportamento inquina parecchio. Mai una parola contro lo spreco di acqua, di energia, un gestione intelligente dei rifiuti. Anche tu dici che Dio "molto probabilmente non tollera neanke la distruzione della terra da parte degli uomini", e allora??
:lol: :lol: min**ia, ancora non ci posso credere...


quoto assolutamente jack per quello che scrive e vorrei oltretutto fare una precisazione e cioè che non bisogna confondere Dio con i suoi rappresentanti in terra. Mi spiego meglio, si fa spesso una grossa confusione tra Dio, Gesù e i preti... solo Dio è perfetto, nessuno dei suoi rappresentanti lo è e non c'è minimamnete la presunzione o la pretesa che lo siano. Nessuno dice che un prete non possa sparare stronzate così come non si può generalizzare sul fatto che tutti i preti o il papa per primo invece dicano solo assurdità. Io non conosco Dio e non ho mai avuto la fortuna di parlargli ma sono sicura che se potessi farlo piangerebbe più per la devastazione della natura che non per l'amore extraconiugale di due giovani. Dio lo si conosce per ciò che ha creato (natura ed esseri umani compresi). Si fa presto a dire che se ha creato , che sò, l'assassino di Cogne non ha fatto una bel lavoro ma credo che nel mondo ci siano più persone buone che cattive e che il libero arbitrio sia una delle più grandi creazioni del Signore.
per concludere vorrei dire un'altra cosa. Io credo in Dio (si è capito) ma non credo in tanti altri ad es. Geova o Buddah ma dimaine non ne parlo mai perchè so che potrei offendere chi invece per loro si farebbe ammazzare: perchè invece gli anti cattolici (perchè raramente si parla di ateismo) non riescono a fare a meno di nominare Dio in continuazione??? nessuno vi obbliga a credere in Lui, a venerarlo quindi per favore...non nominatelo invano!!! se io non credo che esista il tyupo (nome comune di animale inventato) non lo nomino!!! non dico porco tyupo e non mi arrabbio col tyupo se un bambino viene ucciso o una foresta rasa al suolo!!! per chi non crede: Liberatevi dall'ossessione di Dio o devo cominciare a credere che ci crediate più di tanti altri!!!


mercoledì 14 novembre 2007, ore 17:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron