Autore |
Messaggio |
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Re: e vissero felici e contenti?
| | | | gianiro ha scritto: Infatti non si troverà mai nessuno che ammetterà di tradire o che il tradimento è giusto. Tutti non siamo cornuti fino a prova contraria. Come dice Jack, bisogna scandarsi degli insospettabili. Poi il marito o la moglie, sono sempre gli ultimi a saperlo. Io penso che uno diventa cornuto, non quando la moglie lo tradisce ma solo quando la scopre e la perdona....se poi la perdona più di una volta chiamasi "cornuto complice". Io non perdonerei mai. C'è gente che va dicendo, come ha detto Didi, che non tradirebbe mai, e convintissimo anche mentre lo diceva...che poi si ni scappau all'improvviso.
In verità, nella vita, facciamo fatica a conoscere noi stessi figuriamoci gli altri. Possiamo fidarci e credere al proprio partner, spesso ci si indovina, a volte ci si resta delusissimi. E' la vita e non esiste amore senza gelosia....quella sana. | | | | |
Ovvio. Io parlo per esperienza mia...se tradisco,sarà per frustrazione personale.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 2 dicembre 2010, ore 19:38 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Un cornetto non ha mai fatto male a nessuno ma un paniere è difficile da sopportare. A parte gli scherzi argomento troppo spinoso non me la sento di affrontarlo anche perchè il motivo per cui si tradisce il proprio partner è sempre diverso da caso a caso. Limitiamoci a raccontare i casi che si conoscono. Io penso che tutti noi siamo a conoscenza almeno di un caso di cornificazione certificato. Questo fatto avvenne tanti anni fa. Una donna sposata, una bellissima donna, bona va, si ni fuiu per 15 giorni e il marito l' ha accolta di nuovo come se niente fosse e tutt' oggi sono felicemente insieme. Valli a capire i motivi per cui ella tradì e lui perdonò, si possono fare solo delle ipotesi.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
giovedì 2 dicembre 2010, ore 19:55 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Sono commercianti?
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:03 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:10 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
cusireri
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:14 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Non capisco il nesso con i commercianti
|
giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:23 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | ellenico ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: Infatti non si troverà mai nessuno che ammetterà di tradire o che il tradimento è giusto. Tutti non siamo cornuti fino a prova contraria. Come dice Jack, bisogna scandarsi degli insospettabili. Poi il marito o la moglie, sono sempre gli ultimi a saperlo. Io penso che uno diventa cornuto, non quando la moglie lo tradisce ma solo quando la scopre e la perdona....se poi la perdona più di una volta chiamasi "cornuto complice". Io non perdonerei mai. C'è gente che va dicendo, come ha detto Didi, che non tradirebbe mai, e convintissimo anche mentre lo diceva...che poi si ni scappau all'improvviso.
In verità, nella vita, facciamo fatica a conoscere noi stessi figuriamoci gli altri. Possiamo fidarci e credere al proprio partner, spesso ci si indovina, a volte ci si resta delusissimi. E' la vita e non esiste amore senza gelosia....quella sana. | | | | |
Ovvio. Io parlo per esperienza mia...se tradisco,sarà per frustrazione personale. | | | | |
Ma nessuno può dirsi immune sia dal farlo che dal riceverlo. Se ad esempio mi si fosse presentata qualche anno fa Valeria Mazza dicendomi:"Prendimi sono tua"....avrei mollato la famiglia! Dada era informata....ma stranamente tranquilla. | | | | |
Fino a quando i quartieri bassi sono attivi.....c'è solo da preoccuparsi.
|
giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:24 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
A chi mi riferisco non lo potete sapere.
|
giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:27 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Secondo me non sempre è vero che il tradito è l'ultimo a sapere, credo che a volte ci siano molti segnali per intuire (certo dipende molto da come si vive il rapporto di coppia)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 3 dicembre 2010, ore 10:02 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Stamattina ho sentito una notizia secondo la quale il tradimento è nel dna del genere umano.
|
venerdì 3 dicembre 2010, ore 10:59 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Condividi la forzatura della società o il "non è per natura monogamo"?
|
venerdì 3 dicembre 2010, ore 11:26 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
si ma spiegati meglio
|
venerdì 3 dicembre 2010, ore 13:18 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Mettere le corna significa solo una cosa: ti sta siddiannu comu i cani, e se poi sei predisposto geneticamente a mettere le corna il mix diventa esplosivo. Io so di persone che il "fare le corna" ce l'hanno nel sangue e niente li potrà fermare, nemmeno la moglie più bona del mondo. QUesto discorso vale sia per gli uomini che per le donne. La cosa importante è però come si reagisce alle corna conseguenti al tradimento. Se uno/a ha le palle, dopo aver fatto le corna, si prende la valigia e se ne va. Il matrimonio rimane sempre una cosa sacra, se religioso, e un contratto con delle regole, se civile, tutte e due in molti casi. Quindi io non sopporto chi per esempio prima fa le corna e poi va a piangere dal marito o dalla moglie, per esempio. Mi fanno pena ancor di più le persone che perdonano il coniuge. Dalla serie: "A facisti a ca**ata???? Ora prenditi le tue responsabilità"
venerdì 3 dicembre 2010, ore 14:00 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Condivido tutto...in particolare il grassetto. Anch'io penso che il tradimento sia spesso causato da una mancanza di attenzioni di uno o di entrambi i partners...è importante dimostrare il proprio amore al proprio compagno/a, perchè se mancano totalmente i gesti d'affetto, la complicità, l'intimità sia mentale che fisica, manca una parte importante del rapporto. Quello nella coppia che subisce questa mancanza può anche arrivare a pensare che il proprio partner non lo/a ami più...e questa situazione può sfociare in un tradimento. Però è anche vero che se c'è amore difficilmente si arriva a questo punto...anche perchè chi ama mette davanti a tutto l'altra persona e non il proprio egoistico bisogno di provare nuove emozioni chattando con altri/e o concedendosi una scappatella.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 3 dicembre 2010, ore 16:25 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Straquoto entrambi. Io posso parlare solo per esperienze che equivalgono all'attivo a quel numero primo che moltiplicato per 1 ci da sempre 1 e lo stesso se lo dividiamo sempre per 1.
|
venerdì 3 dicembre 2010, ore 16:40 |
|
|