Autore |
Messaggio |
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Elettricità statica
Na pscosi, un truma, specialmente quando cè vento, la si prende molto di più;
Capito? di cosa sto parlando, di quella fastidiosa scossa che si prende appena scesi dall'auto, addirittura cè stato un periodo che per entrare in un bar usavo il maglione ho il giubotto per protezzione, perchè appena toccavo la maniglia della porta, settète, scossa folgorante, oppure quando mi dava il resto, scossa alla fontozzi, e una scocciatura, specialmente quando si indossa capi sintetici, la scossa e più forte vi e capitato a voi?
_________________ Spirito libero
|
giovedì 27 novembre 2008, ore 13:50 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
quando usi capi sintetici che ti impediscono lo scarico di elttricità, o scarpe in gomma, è molto più frequente. La presenza di vento è una logica origine di movimento di cariche (aumentano gli urti e l'energia cinetica).
Pensa che una volta mentre facevo benzina avevo in una mano il tappo (plastica) nell'altra la pistola della pompa (ricoperta di plastica) le scarpe in gomma, la mia ragazza si è avvicinata per darmi un bacio e si è addirittura prodotta una piccola scintilla... pazzesco eh?
siamo fatti per lo più di acqua e ioni disciolti, siamo ottimi conduttori. se non si scarica a terra si accumula. E l'ambiente in cui viviamo ci carica oltremodo, quindi: OCCHIO AI MATERIALI.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 27 novembre 2008, ore 14:02 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
a me capita praticamente sempre!!! è molto fastidioso....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 27 novembre 2008, ore 19:36 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
a me capita soprsttutto quando scendo dalla macchina e non me lo aspetto: è fastidiossissima, però devo dire ogni tanto mi capita anch ementrre facci le fotocopie e per sbsglio tocco qualche parte in metallo mentre la fotocopiatrice è in funzione bruttissima sensazione
_________________ Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
|
giovedì 27 novembre 2008, ore 20:11 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
A me capita quasi sempre quando appoggio la mano nella banda delle scale mobili
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 27 novembre 2008, ore 21:12 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
a me capita sempre .................. faccio scintille!!!!!!!!!!!!!!!!
davvero.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 27 novembre 2008, ore 21:55 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
a capita sempre appena sfioro mia moglie.....
si vede che siamo una coppia che fa Scintilleeeee
|
giovedì 27 novembre 2008, ore 21:58 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Ahahahahahahhh meglio così
|
giovedì 27 novembre 2008, ore 23:30 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
diciamo sempre......e devo dire che è una cosa che da un fastidio enorme
venerdì 28 novembre 2008, ore 8:12 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
Approposito di ciò, nell'azienza in cui lavoro, vengono a scaricare delle autobotti di ossigeno, ed e vietato passare nelle vicinanze perchè, a parte il divieto di fumare, cè anche il fatto che, solo con il movimento, si puo generare appunto elettricità, quindi anche a motivo di ciò, non si puo avvicinarsi nelle vicinanze dei mezzi in scarico ossiggeno, quindi occhio, la scossa e in agguato
|
venerdì 28 novembre 2008, ore 15:21 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Usate delle cose di legno... potete prendere uno scacciapensieri di legno da toccare
venerdì 28 novembre 2008, ore 17:47 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
è fondamentale anche la notte dormire su reti completamente in legno e abolire i materassi a molle. ne beneficierà il vostro riposo. L'accumulo di cariche elettriche influenza gli scambi ionici nel nostro corpo e le trasmissioni nervose.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 28 novembre 2008, ore 21:23 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
Quando navigavo,(sulle navi), e facevamo lungo corso, nel senso che facevamo navigazione oceanica, si stava per molto tempo in mare, ed ogni volta che toccavamo terra, cera un marinaio, che scendeva dalla nave, e si metteva per un bel po a camminare a piedi scalzi, appunto per eliminare tutta la elettricità,
quindi camminado per un po a piedi scalzi, ogni tanto ci vuole, cosi eliminiamo tutta la eletricità che accumuliamo;
Comunque sta cavolo di eletricità statica, e un incubo
,
|
sabato 29 novembre 2008, ore 0:01 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
da un pò di tempo non mi capita.....ma quando mi capita vuol dire che sono particolarmente nervoso...elettrico!!!
sabato 29 novembre 2008, ore 2:17 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
iu ma scialu và...
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
sabato 29 novembre 2008, ore 21:54 |
|
|