Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
EPISODIO VASTASAZZO 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggio 
sono sconcertata..

martedì 26 agosto 2008, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
iu mei mittiva sutta ca machina e appena erunu nterra i forti pugna da facci chi u sangu cou sicchiu si l'avina purtari..... :evil: :evil: :evil:

martedì 26 agosto 2008, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57
Messaggio 
Sono sconcertata!hai fatto bene a non reagire. Mi dispiace dirlo ma a Gela, come avete detto un pò tutti, la maleducazione e la delinquenza è aumentata, sembra che le buone maniere certa gente non sa neanche cosa siano e mi dispiace dirlo ma se è aumentata è colpa dei genitori di questi ragazzi che non danno l'educazione giusta, non insegnano loro il rispetto per se stessi, per gli altri e per le cose che li circondano. Questa chiamasi CIVILTA' e a Gela, è brutto dirlo, manca la civiltà.
A voi sembra normale che le ragazzine di 13-14 anni stiano fuori casa fino alle 3-4 del mattino, per non dire poi come si combinano!!! Ma come fanno i genitori a farle uscire così!Siamo sempre lì, l'educazione viene dalla famiglia e atti come quelli di ieri sera sono assurdi in una società civile. A gela è molto diffusa la vastasaggine e la maleducazione

martedì 26 agosto 2008, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
krili ha scritto:
ti risp con sincerità..
Di certo la vastasaggine che c'è in giro e la delinquenza spicciola mi sembra notevolmente aumentata anche rispetto a quando ero piccolo e stavo sempre in giro e conoscevo di vista i cosiddetti "tipi tinti", sembra ke prima si limitavano di + a farsi i loro sporchi affari e mono a disturbare la gente, anche se questo fenomeno c'è sempre stato, ho la netta sensazione che sia aumentato a dismisura..
ritornando alla tua domanda, Pentito NO, perchè non sono e non saranno queste feccie umane a farmi cambiare, sarebbe troppo e questa importanza non la devonono mai avere.. anche se ammetto con tristezza ed amarezza, che riescono e di molto a far aumentare il proprio disamore verso questa città..
Ma dico di No perchè la città è mia, nostra e di tutta la gente onesta e x bene che ama vivere civilmente, Gela non è loro ma è nostra poichè loro sarebbero vastasi anche in Alaska.

<=: :=> (ma comu si fa l'applausus?)

complimetni....bell discorso

martedì 26 agosto 2008, ore 15:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio Re: EPISODIO VASTASAZZO
krili ha scritto:
Ieri sera bello tranquillo, assieme alla mia fidanzata, camminavo con la macchina sul lungomare, precisamente sul tratto che dal porto, porta verso macchitella.
Sul rettilineo mi trovo davanti 2 motorini che erano molto vicini tra loro perchè intenti a parlare, ovviamente prima di sorpassare osservo e attendo un pò (vista l'imprevdibilità con cui magari cambiano direzione), al chè uno dei due si gira e accorgendosi di me, improvvisamente si allarga in modo da coprire con i due motorini l'intera carreggiata non permettendomi l'agevole e non pericoloso sorpasso..
..non contenti i 2 motorini, rallentano vistosamente la propria marcia, costringendomi a camminare si e no a 5 km/h..
A questo punto decido di superarli e per avvisarli do un leggero colpo di clacson..
Subito due di loro (erano 4 ragazzi di età media 18-20 anni) si girano verso di me e incominciano a dirmi parolacce (colpevole di aver dato un colpo di clacson??), faccio finta di niente ed effettuo il sorpasso..
Questi non contenti e non sò forse irritati dal mio sorpasso, accelerano e si accostano al mio finestrino..
Uno di loro: ma si spertu o mazzati unna vistu??
IO: perchè non dovevo superare?
sempre lo stesso capo: avà leviti i do mezzu prima ki ti luvaiu a makna e ti mannaiu apperi..
Mi risorpassano e si mettono davanti x altri 20m, il tempo di arrivare all'incrocio e prendere due strade diverse!
La mia ragazza era terrorizzata, io avevo un misto di skifaggine e arrabbiatura.. ma ke cosa dovevo fare? abbassarmi ai loro livelli e accettare la provocazione?..se avessi reagito diversamente, non sò come sarebbe andata a finire..
Gela è proprio alla frutta, la vastasaggine è in percentuali allucinanti e sempre pronta a nuove provocazioni..
Non lo sò se da altre parti ci sono cosi' tanti vastasi, ma da noi c'è nè veramente troppi!

dovevi fare così:
superali e poi restringiti verso il bordo della carreggiata dove c'è il guard rail, e tenti di farli cadere però per finta.
Alla fine te ne vai e col dito medio digli: Questo è solo un'acconto !!

martedì 26 agosto 2008, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57
Messaggio 
gianiro ha scritto:
questo topic è adatto per questa notizia.
Di una cosa noi gelesi ci possiamo vantare e cioè quella di avere un sindaco famoso che si da da fare per stare sempre sulla bocca dei media.
Chissà quando si occupera anche di Gela a tempo pieno.

Crocetta inserito nell’Anci

--------------------------------------------------------------------------------

diGiuseppe Fiorelli - Pubblicato il 26 Agosto 2008 - 14:36

Il sindaco Rosario Crocetta è stato inserito nel comitato dell’anci, associazione nazionale comuni italiani. Il primo cittadino si è detto orgoglioso di prendere parte all’associazione che si “pregia di avere nel direttivo un sindaco antimafia e battagliero”, così come recita il comunicato con il cui è stata inoltrata la notizia a Crocetta.

Crocetta dice sempre di essere orgoglioso di essere gelese, chissà se se è anche così orgoglioso di essere concittadino di tanti vastasi e delinquencelli!

martedì 26 agosto 2008, ore 15:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
dionisio ha scritto:
krili ha scritto:
Ieri sera bello tranquillo, assieme alla mia fidanzata, camminavo con la macchina sul lungomare, precisamente sul tratto che dal porto, porta verso macchitella.
Sul rettilineo mi trovo davanti 2 motorini che erano molto vicini tra loro perchè intenti a parlare, ovviamente prima di sorpassare osservo e attendo un pò (vista l'imprevdibilità con cui magari cambiano direzione), al chè uno dei due si gira e accorgendosi di me, improvvisamente si allarga in modo da coprire con i due motorini l'intera carreggiata non permettendomi l'agevole e non pericoloso sorpasso..
..non contenti i 2 motorini, rallentano vistosamente la propria marcia, costringendomi a camminare si e no a 5 km/h..
A questo punto decido di superarli e per avvisarli do un leggero colpo di clacson..
Subito due di loro (erano 4 ragazzi di età media 18-20 anni) si girano verso di me e incominciano a dirmi parolacce (colpevole di aver dato un colpo di clacson??), faccio finta di niente ed effettuo il sorpasso..
Questi non contenti e non sò forse irritati dal mio sorpasso, accelerano e si accostano al mio finestrino..
Uno di loro: ma si spertu o mazzati unna vistu??
IO: perchè non dovevo superare?
sempre lo stesso capo: avà leviti i do mezzu prima ki ti luvaiu a makna e ti mannaiu apperi..
Mi risorpassano e si mettono davanti x altri 20m, il tempo di arrivare all'incrocio e prendere due strade diverse!
La mia ragazza era terrorizzata, io avevo un misto di skifaggine e arrabbiatura.. ma ke cosa dovevo fare? abbassarmi ai loro livelli e accettare la provocazione?..se avessi reagito diversamente, non sò come sarebbe andata a finire..
Gela è proprio alla frutta, la vastasaggine è in percentuali allucinanti e sempre pronta a nuove provocazioni..
Non lo sò se da altre parti ci sono cosi' tanti vastasi, ma da noi c'è nè veramente troppi!

dovevi fare così:
superali e poi restringiti verso il bordo della carreggiata dove c'è il guard rail, e tenti di farli cadere però per finta.

giovani generazioni crescono :roll:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

martedì 26 agosto 2008, ore 15:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggio 
krili ha scritto:
ryoga ha scritto:
krili ha scritto:
credetemi.. ancora oggi sono turbato..
ci penso ed ho una rabbia assurda!
Amo la mia città, cerco sempre di vedere i lati positivi, ma l'indecenza sta superando ogni limite.
Questa è gente che non ha nessuno scopo nella vita, credetemi, non erano solo giovani vastaselli ma dei veri e propri mafiosetti in erba che magari con una parola in + ti bruciano la macchina.. ecco spiegato anche quando si legge ogni giorno, bruciata la macchina di operaio, di pensionato, di casalinga..
questi non ci pensano due volte..
da qunado mi sono ristabilito a gela, ne ho viste e sentite tante.. la delinquenza spicciola che poi è anche quella che la gente onesta subisce quotidianamente è veramente a livelli che non ho mai visto..

ti sei pentito di esserti ristabilito a gela? risp cn sincerità...

ti risp con sincerità..
Di certo la vastasaggine che c'è in giro e la delinquenza spicciola mi sembra notevolmente aumentata anche rispetto a quando ero piccolo e stavo sempre in giro e conoscevo di vista i cosiddetti "tipi tinti", sembra ke prima si limitavano di + a farsi i loro sporchi affari e mono a disturbare la gente, anche se questo fenomeno c'è sempre stato, ho la netta sensazione che sia aumentato a dismisura..
ritornando alla tua domanda, Pentito NO, perchè non sono e non saranno queste feccie umane a farmi cambiare, sarebbe troppo e questa importanza non la devonono mai avere.. anche se ammetto con tristezza ed amarezza, che riescono e di molto a far aumentare il proprio disamore verso questa città..
Ma dico di No perchè la città è mia, nostra e di tutta la gente onesta e x bene che ama vivere civilmente, Gela non è loro ma è nostra poichè loro sarebbero vastasi anche in Alaska.

io so di una famiglia che si è trasferita a milano lo scorso anno perchè il loro figlio 14 enne era stato picchiatyo ai muretti senza motivi da una gang di str....
Il ragazzo ha riconosciuto gli aggressori e il padrre ha deciso di fare la denuncia aspettandosi di essere ricontattato dalla famiglia dei ragazzi ( famiglie per bene) . in realtà si sono visti soli e anche la polizia li ha convinti a ritirare la deniuncia. Lui lo ha fatto , ma subito dopo se ne è andato a milano.
Li ho rivisti quest'estate , sono tutti contentissimi anche se manca gela, ma sono sicuri di avere fatto la cosa migliore per il futuro dei loro figli.
Il fatto più grave non è la delinquenza che c'è , presente in tutto il mondo, ma la mancanza di azione da parte delle forze dell'ordine . ti senti solo e non protetto

martedì 26 agosto 2008, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
le forze dell'ordine applicano la legge. se non agiscono è perche' la legge non gli e lo consente. STOP

martedì 26 agosto 2008, ore 17:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
dionisio ha scritto:
dovevi fare così:

Se markì, assai durerai tu :sisi:

martedì 26 agosto 2008, ore 17:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Roberto Baggio ha scritto:
dionisio ha scritto:
dovevi fare così:

Se markì, assai durerai tu :sisi:

non mi interessa, già in grecia mi sono litigato con 3 napoletani che ci stavo facendo cadere in un fossato (eravamo io e la mia famiglia in macchina)

martedì 26 agosto 2008, ore 17:56
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
pantarei ha scritto:
krili ha scritto:
ryoga ha scritto:
krili ha scritto:
credetemi.. ancora oggi sono turbato..
ci penso ed ho una rabbia assurda!
Amo la mia città, cerco sempre di vedere i lati positivi, ma l'indecenza sta superando ogni limite.
Questa è gente che non ha nessuno scopo nella vita, credetemi, non erano solo giovani vastaselli ma dei veri e propri mafiosetti in erba che magari con una parola in + ti bruciano la macchina.. ecco spiegato anche quando si legge ogni giorno, bruciata la macchina di operaio, di pensionato, di casalinga..
questi non ci pensano due volte..
da qunado mi sono ristabilito a gela, ne ho viste e sentite tante.. la delinquenza spicciola che poi è anche quella che la gente onesta subisce quotidianamente è veramente a livelli che non ho mai visto..

ti sei pentito di esserti ristabilito a gela? risp cn sincerità...

ti risp con sincerità..
e i

io so di una famiglia che si è trasferita a milano lo scorso anno perchè il loro figlio 14 enne era stato picchiatyo ai muretti senza motivi da una gang di str....
Il ragazzo ha riconosciuto gli aggressori e il padrre ha deciso di fare la denuncia aspettandosi di essere ricontattato dalla famiglia dei ragazzi ( famiglie per bene) . in realtà si sono visti soli e anche la polizia li ha convinti a ritirare la deniuncia. Lui lo ha fatto , ma subito dopo se ne è andato a milano.
Li ho rivisti quest'estate , sono tutti contentissimi anche se manca gela, ma sono sicuri di avere fatto la cosa migliore per il futuro dei loro figli.
Il fatto più grave non è la delinquenza che c'è , presente in tutto il mondo, ma la mancanza di azione da parte delle forze dell'ordine . ti senti solo e non protetto

un mio carissimo amico che è di colore, ed è stato adottato da una famiglia di medici è stato costretto a trasferirsi a roma assieme alla sua famiglia perchè quì non poteva reggere una situazione simile:
veniva picchiato, preso in giro, ricevava minacce e tutto il resto solo per il colore della pelle.
è questa dovrebbe essere una società civile ? anche al centro giovanile in parrocchia veniva preso in giro e anche dalle suore e le suore per tutta risposta gli dicevano "stai tranquillo che non è nulla".....

Beh.... quì a gela esiste il razzismo, eccome

(non mi posso dimenticare le parole che ha detto un bambino difronte ai suoi genitori a questo ragazzino (ha 11 anni) " tu, marocchino di me*da, vasami i pere, e vattine a fanculo figghio i ......" meglio non continuare....
e i genitori ala fine gli hanno detto "hai fatto bene a dirglielo".................................................

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

martedì 26 agosto 2008, ore 18:00
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
poverini, la madre era il mio medico, e angelo era un mio amico...

martedì 26 agosto 2008, ore 18:20
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
come dicevo spesso a volentieri quì a gela esistono episodi di razzismo.. tutti si candalizzano ...

mi piacerebbe fare un qualcosa contro il razzismo .. già ce lo ho in mente...

martedì 26 agosto 2008, ore 18:27
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggio 
io di vastasaggine ne vedo tutti i giorni....lotto contro chi sotto casa si mette a schiamazzare a qualsiasi ora....chi senza ritegno grida parolaccie....chi mangia e lascia scivolare tutto a terra.......a volte mi fermo un attimo a pensare e dico..ma cavolo..può essere che qs piccoli vastasi che crescono danno fastidio solo a me?..le lotte quasi tutti i giorni...mi ridono in faccia.....io nn so più che fare...tra l'altro io e mio marito abbiamo portato da soli avanti una battaglia ancora più pesante (nn sto a raccontare i particolari) e ci abbiamo guadagnato macchine strisciate....etc..etc..etc...beh ragà la situazione è veramente critica...in ogni angolo della città trovi situazioni del genere....è veramente triste! :cry:

martedì 26 agosto 2008, ore 19:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo