Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
sono sconcertata..
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
martedì 26 agosto 2008, ore 15:19 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
martedì 26 agosto 2008, ore 15:26 |
|
|
pollon80
Power user
Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57 Messaggi: 66
|
Sono sconcertata!hai fatto bene a non reagire. Mi dispiace dirlo ma a Gela, come avete detto un pò tutti, la maleducazione e la delinquenza è aumentata, sembra che le buone maniere certa gente non sa neanche cosa siano e mi dispiace dirlo ma se è aumentata è colpa dei genitori di questi ragazzi che non danno l'educazione giusta, non insegnano loro il rispetto per se stessi, per gli altri e per le cose che li circondano. Questa chiamasi CIVILTA' e a Gela, è brutto dirlo, manca la civiltà.
A voi sembra normale che le ragazzine di 13-14 anni stiano fuori casa fino alle 3-4 del mattino, per non dire poi come si combinano!!! Ma come fanno i genitori a farle uscire così!Siamo sempre lì, l'educazione viene dalla famiglia e atti come quelli di ieri sera sono assurdi in una società civile. A gela è molto diffusa la vastasaggine e la maleducazione
|
martedì 26 agosto 2008, ore 15:26 |
|
|
Razio
City Soldier
|
<=: :=> ( ma comu si fa l'applausus?)
complimetni....bell discorso
martedì 26 agosto 2008, ore 15:32 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: EPISODIO VASTASAZZO
| | | | krili ha scritto: Ieri sera bello tranquillo, assieme alla mia fidanzata, camminavo con la macchina sul lungomare, precisamente sul tratto che dal porto, porta verso macchitella. Sul rettilineo mi trovo davanti 2 motorini che erano molto vicini tra loro perchè intenti a parlare, ovviamente prima di sorpassare osservo e attendo un pò (vista l'imprevdibilità con cui magari cambiano direzione), al chè uno dei due si gira e accorgendosi di me, improvvisamente si allarga in modo da coprire con i due motorini l'intera carreggiata non permettendomi l'agevole e non pericoloso sorpasso.. ..non contenti i 2 motorini, rallentano vistosamente la propria marcia, costringendomi a camminare si e no a 5 km/h.. A questo punto decido di superarli e per avvisarli do un leggero colpo di clacson.. Subito due di loro (erano 4 ragazzi di età media 18-20 anni) si girano verso di me e incominciano a dirmi parolacce (colpevole di aver dato un colpo di clacson??), faccio finta di niente ed effettuo il sorpasso.. Questi non contenti e non sò forse irritati dal mio sorpasso, accelerano e si accostano al mio finestrino.. Uno di loro: ma si spertu o mazzati unna vistu?? IO: perchè non dovevo superare? sempre lo stesso capo: avà leviti i do mezzu prima ki ti luvaiu a makna e ti mannaiu apperi.. Mi risorpassano e si mettono davanti x altri 20m, il tempo di arrivare all'incrocio e prendere due strade diverse! La mia ragazza era terrorizzata, io avevo un misto di skifaggine e arrabbiatura.. ma ke cosa dovevo fare? abbassarmi ai loro livelli e accettare la provocazione?..se avessi reagito diversamente, non sò come sarebbe andata a finire.. Gela è proprio alla frutta, la vastasaggine è in percentuali allucinanti e sempre pronta a nuove provocazioni.. Non lo sò se da altre parti ci sono cosi' tanti vastasi, ma da noi c'è nè veramente troppi! | | | | |
dovevi fare così:
superali e poi restringiti verso il bordo della carreggiata dove c'è il guard rail, e tenti di farli cadere però per finta.
Alla fine te ne vai e col dito medio digli: Questo è solo un'acconto !!
martedì 26 agosto 2008, ore 15:55 |
|
|
pollon80
Power user
Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57 Messaggi: 66
|
Crocetta dice sempre di essere orgoglioso di essere gelese, chissà se se è anche così orgoglioso di essere concittadino di tanti vastasi e delinquencelli!
|
martedì 26 agosto 2008, ore 15:57 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | dionisio ha scritto: | | | | krili ha scritto: Ieri sera bello tranquillo, assieme alla mia fidanzata, camminavo con la macchina sul lungomare, precisamente sul tratto che dal porto, porta verso macchitella. Sul rettilineo mi trovo davanti 2 motorini che erano molto vicini tra loro perchè intenti a parlare, ovviamente prima di sorpassare osservo e attendo un pò (vista l'imprevdibilità con cui magari cambiano direzione), al chè uno dei due si gira e accorgendosi di me, improvvisamente si allarga in modo da coprire con i due motorini l'intera carreggiata non permettendomi l'agevole e non pericoloso sorpasso.. ..non contenti i 2 motorini, rallentano vistosamente la propria marcia, costringendomi a camminare si e no a 5 km/h.. A questo punto decido di superarli e per avvisarli do un leggero colpo di clacson.. Subito due di loro (erano 4 ragazzi di età media 18-20 anni) si girano verso di me e incominciano a dirmi parolacce (colpevole di aver dato un colpo di clacson??), faccio finta di niente ed effettuo il sorpasso.. Questi non contenti e non sò forse irritati dal mio sorpasso, accelerano e si accostano al mio finestrino.. Uno di loro: ma si spertu o mazzati unna vistu?? IO: perchè non dovevo superare? sempre lo stesso capo: avà leviti i do mezzu prima ki ti luvaiu a makna e ti mannaiu apperi.. Mi risorpassano e si mettono davanti x altri 20m, il tempo di arrivare all'incrocio e prendere due strade diverse! La mia ragazza era terrorizzata, io avevo un misto di skifaggine e arrabbiatura.. ma ke cosa dovevo fare? abbassarmi ai loro livelli e accettare la provocazione?..se avessi reagito diversamente, non sò come sarebbe andata a finire.. Gela è proprio alla frutta, la vastasaggine è in percentuali allucinanti e sempre pronta a nuove provocazioni.. Non lo sò se da altre parti ci sono cosi' tanti vastasi, ma da noi c'è nè veramente troppi! | | | | |
dovevi fare così: superali e poi restringiti verso il bordo della carreggiata dove c'è il guard rail, e tenti di farli cadere però per finta. Alla fine te ne vai e col dito medio digli: Questo è solo un'acconto !! | | | | |
giovani generazioni crescono
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 26 agosto 2008, ore 15:57 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
io so di una famiglia che si è trasferita a milano lo scorso anno perchè il loro figlio 14 enne era stato picchiatyo ai muretti senza motivi da una gang di str....
Il ragazzo ha riconosciuto gli aggressori e il padrre ha deciso di fare la denuncia aspettandosi di essere ricontattato dalla famiglia dei ragazzi ( famiglie per bene) . in realtà si sono visti soli e anche la polizia li ha convinti a ritirare la deniuncia. Lui lo ha fatto , ma subito dopo se ne è andato a milano.
Li ho rivisti quest'estate , sono tutti contentissimi anche se manca gela, ma sono sicuri di avere fatto la cosa migliore per il futuro dei loro figli.
Il fatto più grave non è la delinquenza che c'è , presente in tutto il mondo, ma la mancanza di azione da parte delle forze dell'ordine . ti senti solo e non protetto
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
martedì 26 agosto 2008, ore 17:38 |
|
|
Razio
City Soldier
|
le forze dell'ordine applicano la legge. se non agiscono è perche' la legge non gli e lo consente. STOP
martedì 26 agosto 2008, ore 17:41 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
Se markì, assai durerai tu
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
martedì 26 agosto 2008, ore 17:43 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
non mi interessa, già in grecia mi sono litigato con 3 napoletani che ci stavo facendo cadere in un fossato (eravamo io e la mia famiglia in macchina)
martedì 26 agosto 2008, ore 17:56 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
| | | | pantarei ha scritto: | | | | krili ha scritto: ti risp con sincerità.. Di certo la vastasaggine che c'è in giro e la delinquenza spicciola mi sembra notevolmente aumentata anche rispetto a quando ero piccolo e stavo sempre in giro e conoscevo di vista i cosiddetti "tipi tinti", sembra ke prima si limitavano di + a farsi i loro sporchi affari e mono a disturbare la gente, anche se questo fenomeno c'è sempre stato, ho la netta sensazione che sia aumentato a dismisura.. e i ritornando alla tua domanda, Pentito NO, perchè non sono e non saranno queste feccie umane a farmi cambiare, sarebbe troppo e questa importanza non la devonono mai avere.. anche se ammetto con tristezza ed amarezza, che riescono e di molto a far aumentare il proprio disamore verso questa città.. Ma dico di No perchè la città è mia, nostra e di tutta la gente onesta e x bene che ama vivere civilmente, Gela non è loro ma è nostra poichè loro sarebbero vastasi anche in Alaska. | | | | |
io so di una famiglia che si è trasferita a milano lo scorso anno perchè il loro figlio 14 enne era stato picchiatyo ai muretti senza motivi da una gang di str.... Il ragazzo ha riconosciuto gli aggressori e il padrre ha deciso di fare la denuncia aspettandosi di essere ricontattato dalla famiglia dei ragazzi ( famiglie per bene) . in realtà si sono visti soli e anche la polizia li ha convinti a ritirare la deniuncia. Lui lo ha fatto , ma subito dopo se ne è andato a milano. Li ho rivisti quest'estate , sono tutti contentissimi anche se manca gela, ma sono sicuri di avere fatto la cosa migliore per il futuro dei loro figli. Il fatto più grave non è la delinquenza che c'è , presente in tutto il mondo, ma la mancanza di azione da parte delle forze dell'ordine . ti senti solo e non protetto | | | | |
un mio carissimo amico che è di colore, ed è stato adottato da una famiglia di medici è stato costretto a trasferirsi a roma assieme alla sua famiglia perchè quì non poteva reggere una situazione simile:
veniva picchiato, preso in giro, ricevava minacce e tutto il resto solo per il colore della pelle.
è questa dovrebbe essere una società civile ? anche al centro giovanile in parrocchia veniva preso in giro e anche dalle suore e le suore per tutta risposta gli dicevano "stai tranquillo che non è nulla".....
Beh.... quì a gela esiste il razzismo, eccome
(non mi posso dimenticare le parole che ha detto un bambino difronte ai suoi genitori a questo ragazzino (ha 11 anni) " tu, marocchino di me*da, vasami i pere, e vattine a fanculo figghio i ......" meglio non continuare....
e i genitori ala fine gli hanno detto "hai fatto bene a dirglielo".................................................
martedì 26 agosto 2008, ore 18:00 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
poverini, la madre era il mio medico, e angelo era un mio amico...
martedì 26 agosto 2008, ore 18:20 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
come dicevo spesso a volentieri quì a gela esistono episodi di razzismo.. tutti si candalizzano ...
mi piacerebbe fare un qualcosa contro il razzismo .. già ce lo ho in mente...
martedì 26 agosto 2008, ore 18:27 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
io di vastasaggine ne vedo tutti i giorni....lotto contro chi sotto casa si mette a schiamazzare a qualsiasi ora....chi senza ritegno grida parolaccie....chi mangia e lascia scivolare tutto a terra.......a volte mi fermo un attimo a pensare e dico..ma cavolo..può essere che qs piccoli vastasi che crescono danno fastidio solo a me?..le lotte quasi tutti i giorni...mi ridono in faccia.....io nn so più che fare...tra l'altro io e mio marito abbiamo portato da soli avanti una battaglia ancora più pesante (nn sto a raccontare i particolari) e ci abbiamo guadagnato macchine strisciate....etc..etc..etc...beh ragà la situazione è veramente critica...in ogni angolo della città trovi situazioni del genere....è veramente triste!
martedì 26 agosto 2008, ore 19:00 |
|
|