Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
esplosione nel petrolchimico 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggio Re: esplosione nel petrolchimico
Ieri sera ho visto delle foto su quello successo all'interno!! Sono rimasto sconcertato!!!

gianiro o chiunque sa qualcosa; nella maggior parte degli impianti come quello di Gela la manutenzione è interna o esterna?
Nell'impianto di Gela com'è?

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

domenica 5 aprile 2009, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

gianiro ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Ieri sera ho visto delle foto su quello successo all'interno!! Sono rimasto sconcertato!!!

gianiro o chiunque sa qualcosa; nella maggior parte degli impianti come quello di Gela la manutenzione è interna o esterna?
Nell'impianto di Gela com'è?

Hai visto cosa? le immagini dell'incedio? sono sempre impressionanti e c'è da cacarsi sotto.
Infatti ammiro il coraggio dei vigili del fuoco di raffineria....in genere di tutte le raffinerie....che si trovano difronte solo incendi bestiali e lavorano con una precisine ed una professionalità disarmante.
Io a casa ho il serzizio di telegela di un incendio scoppiato nello stesso impianto alla fien degli anni 80. Sono arrivati i vigili a dare manforte addirittura da Siracusa e Caltanissetta. Sono rimasti shockati dalle fiamme alte e non sapevano che fare. I vigili gelesi invece erano al lavoro e hanno domato le fiamme. Nessun ferito neanche allora.
La manutenzione è affidata a ditte esterne ma ovviamente i lavori sono seguiti in tutte le sue fasi da una struttura di manutenzione interna.

E' una delle poche raffinerie ancora ad avere nella sua organizzazione la struttura di manutenzione, altrove tutto è gestito da privati.
Spero che ciò non accada anche a Gela anche se la tendenza è quella.

Ho visto alcune foto di quello che l'incendio ha causato all'interno,e mi hanno pure raccontato lo scoppio del forno di qualche giorno fa che solo per una coincidenza fortunosa non ha ucciso 6 persone!!

Il coraggio da vendere non ce l'hanno solo i pompieri ma anche i dipendenti che si trovavano in quel momento nel reparto!! Sono loro che per primi devono intervenire cercando di chiudere le varie valvole per evitare che l'incendio si propaghi (mi riferisco all'incendio al cooking 1)!!

Per il resto spero che ci siano in futuro più controlli e che il denaro (come spesso accade) non viene messo prima delle persone in ordine di importanza!!

domenica 5 aprile 2009, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

domenica 5 aprile 2009, ore 14:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
INVESTIMENTI ENTRO IL 2011 PER LA RAFFINERIA DI GELA????
Vogliamo farci prendere per il culo o cosa???
Sono investimenti che l'ENI è COSTRETTA a fare, non perchè gli sta a cuore qualcuno o qualcosa ma perchè ci sono precise direttive europee che la OBBLIGANO aa mettersi a NORMA.

Gianiro, visto che conosci molto bene la nostra raffineria, spiega a tutti gli altri utenti in che condizioni hanno lavorato e continuano a lavorare gli operai nei parchi COKE (isola 4 e isola 29)..
Mi riferisco soprattutto a coloro che movimentano l' ATZ con le pale, ai camionisti che salgono sui cassoni a sistemare il materiale..dai fai una paronamica a tutti, cosi mi farai capire che non dimostri di conoscere solo gli aspetti positivi della nostra amata raffineria!
..anche perchè saprai meglio di me, che SICUREZZA non significa solo, non sbattere la testa su un volantino di una valvola!

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

domenica 5 aprile 2009, ore 20:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
un altro incendio alla stabilimento........poi non ho ragione a dire che se ne sentono troppe in quest ultimo tempo di fatti simili all'enichem

lunedì 6 aprile 2009, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
INVESTIMENTI ENTRO IL 2011 PER LA RAFFINERIA DI GELA????
Vogliamo farci prendere per il culo o cosa???
Sono investimenti che l'ENI è COSTRETTA a fare, non perchè gli sta a cuore qualcuno o qualcosa ma perchè ci sono precise direttive europee che la OBBLIGANO aa mettersi a NORMA.

Gianiro, visto che conosci molto bene la nostra raffineria, spiega a tutti gli altri utenti in che condizioni hanno lavorato e continuano a lavorare gli operai nei parchi COKE (isola 4 e isola 29)..
Mi riferisco soprattutto a coloro che movimentano l' ATZ con le pale, ai camionisti che salgono sui cassoni a sistemare il materiale..dai fai una paronamica a tutti, cosi mi farai capire che non dimostri di conoscere solo gli aspetti positivi della nostra amata raffineria!
..anche perchè saprai meglio di me, che SICUREZZA non significa solo, non sbattere la testa su un volantino di una valvola!

Quello è un lavoro abastanza di me*da.
Ad essere sincero non so quali sistemi abbiano adottato per il parco coke ma sicuramente ci sono visto che chiunque controlla può andare a verificare.
Mi informerò, non parlo di cose che non so.

Gli investimenti non sono costretti a farli....speriamo che li facciano.

Allora.. nessuna novità sulle condizioni di lavoro che da oltre quarant'anni sono consuetudine per tutti gli operai che lavorano nei parchi coke??
..o lo devo spiegare io??
Nessuno conosce qualcuno che lavora li????
Sapete cos'è l'ATZ???

A proposito.. e delle vasche di raccolta che stanno edificando in prossimità della spiaggia nessuno sà niente??
sversamento a mare di prodotti altamente inquinanti non c'è nè vero? tutto a posto??
Viva la raffineria e i gelesi e tutte le amministrazioni che negli anni si sono succedute!

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

martedì 7 aprile 2009, ore 9:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
ma tu non devi però parlare solo con quelli di parte gianì. portalo da noi che ci confrontiamo!

Immagine

mercoledì 8 aprile 2009, ore 16:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
ma tu non devi però parlare solo con quelli di parte gianì. portalo da noi che ci confrontiamo!

La differenza fra me è tantissimi di voi è la visione di partenza.
Io parto convinto che chi lavora la dentro e chi decide, ci tiene ai propri lavoratori e alle loro condizioni di salute.
Non so 30 o 20 anni fa ma oggi è così.
Io mi informerò, parlerò con i tecnici, e siccome penso di avere una minima preparazione di base, riuscirò a farmi un'idea mia.

però giani ultimamente se ne sentono troppe di casi di pericolo all'interno dello stabilimento....quando ero a gela non succedevono con questa cadenza maggiore....com elo spieghi?

mercoledì 8 aprile 2009, ore 19:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

quelli li sostenevano che l'acqua prodotta dal dissalatore era perfetta e per anni ci hanno fatto credere che la colpa fosse della condotta idrica.
Ci hanno detto che il pet cocke è innocuo e utilizzabile nei processi di produzione di energia della raffineria di Gela, ma non sembra proprio che sia così.
ci hanno detto che gli impianti erano stati liberati dalla presenza dell'amianto trannce alcuni impianti. ma ancora oggi ci sono lavori di rimozione amianto. Volevano farci credere che le perdite dei serbatoi non esistessero e che la sostituzione fosse solo opera di un normale turn over, inventandosi una falsa "normativa sui doppi fondi". chi ha lavorato alla sostituzione dei serbatoi consoce quella normativa, peccato che non esista in nessuna legge ufficiale dello stato.
queste ad altre mille ragioni mi portano a pensare nella migliore delle ipotesi che responsabili e tecnici della raffineria non siano poi così preparati come dici.

Immagine

giovedì 9 aprile 2009, ore 10:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Bravo Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! , ci volevaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diciamolo ragazzi questa flessibilità lavorativa che c'è nel'Eni , questo passaggio padre figlio , fanno credere a tuti che sono preparatti ma in realtà ma se non capiscono nemmeno loro la differenza tra impiegato e operaio :lol:
siamo messi in buone mani , meglio vivere in campagna!!!!!!!!!!! :)
non respiriamo piùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!! :evil:

giovedì 9 aprile 2009, ore 10:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
quelli li sostenevano che l'acqua prodotta dal dissalatore era perfetta e per anni ci hanno fatto credere che la colpa fosse della condotta idrica.
Ci hanno detto che il pet cocke è innocuo e utilizzabile nei processi di produzione di energia della raffineria di Gela, ma non sembra proprio che sia così.
ci hanno detto che gli impianti erano stati liberati dalla presenza dell'amianto trannce alcuni impianti. ma ancora oggi ci sono lavori di rimozione amianto. Volevano farci credere che le perdite dei serbatoi non esistessero e che la sostituzione fosse solo opera di un normale turn over, inventandosi una falsa "normativa sui doppi fondi". chi ha lavorato alla sostituzione dei serbatoi consoce quella normativa, peccato che non esista in nessuna legge ufficiale dello stato.
queste ad altre mille ragioni mi portano a pensare nella migliore delle ipotesi che responsabili e tecnici della raffineria non siano poi così preparati come dici.

Qualcuno ha dimostrato che l'acqua prodotta dal dissalatore non è a norma?
Chi ha mai detto che il pet-coke è innocuo?
Per l'amianto, come tu ben saprai, rimuoverlo se si vuole fare in sicurezza (come solo le raffinerie fanno per via dei controlli) richiede tempo....tanto tempo.
Capisco che il 90% dell'amianto delle abitazioni e di cantieri lo si è lasciato buttare nelle campagne in pochi mesi....ma le raffinerie applicano le procedure.
Non sono molte le ditte in Italia ce rimuovono l'amianto. In ogni caso l'amianto non è un pericolo se tenuto in maniera corretta.....questo penso che lo sai anche tu.
Non esiste una normativa sui doppi fondi dei serbatoi, è una direttiva Eni. Tutti i serbatoio saranno dotati di doppi fondi...anche se nessuna legge obbliga a farlo.

Nei colloqui di lavoro solitamento l'Eni sceglie di mettere nei posti di responsabilità gente incompetente. E' politica aziendale. Più ignorante sei più fai carriera.
A che pro non si è capito, ma è così!
Avà Paolì, unni diri sti cosi!

E' stato dimostrato ampiamente che la dissalata è tossica. I trialometani vengono da lì
riguardo al pet coke si è detto che Gela può utilizzarlo come compustibile tranquillamente senza recare alcun danno, Non è così, e il carteggi riguardante il porcesso (ANCORA APERTO) è sulla scrivenia del dott lirio conti da anni.
riguardo l'amianto, il petrolchimico di gela è fuori da ogni normativa. I tempi c sono stati, hanno sbagliato tempi e modi però. Tanto è vero che oggi centinaia di operai finalmente parlano e denunciano (ovviamente motivati solo da interessi personali).

Immagine

giovedì 9 aprile 2009, ore 13:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

A quanto pare, pure i tanto acclamati investimenti saranno tagliati drasticamente!
W l'Eni!

venerdì 10 aprile 2009, ore 16:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Allora le condizioni di lavoro dei Parchi Pet coke e le vasche costruite sulla spiaggia nessuno sà niente? o parliamo solo di ciò di cui si vuole parlare??

martedì 14 aprile 2009, ore 9:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4