Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Facciamo del bene - Reprise 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
GelainB ha scritto:
Per la cifra che dovreste spendere, a stento potresti farti indicare dalla parrocchia un bambino e regalargli un sorriso!!!
I giocattoli costano parecchio!!
Mi sembra un tantino esagerata questa diffidenza ...nemmeno se doveste investire un patrimonio in un fondo asiatico ad alto rischio!!!
Potreste comprare delle colombe e bibite per fare gli auguri pasquali a dei bambini in situazioni disagiate.........se poi qualcuno ci marcia se la vedrà con la sua coscienza....la vostra buona azione resterà tale!!!
Se vi crea imbarazzo andare da un sacerdote, un bollettino postale alla croce rossa o alle altre numerosissime associazioni di volontariato dalla serietà riconosciuta.
Se optate per la parrocchia vi posso consigliare di andare da Don Luigi Petralia, lui saprà aiutarvi ad organizzare una piccola festa senza urtare la sensibilità di nessuno!!!


Non avevo tenuto conto del prezzo esagerato dei giocattoli! In quale parrocchia possiamo trovare questo sacerdote?


Non sono d'accordo, non mi piace la beneficienza intesa in questo modo perchè così fa bene solo a noi. Io credo che buona azione non debba servire a farci stare meglio con noi stessi ma a fare stare un po' meglio qualcun altro che ne ha davvero bisogno. Cmq non per forza devi regalare un video gioco di ultima generazione! ci sono anche bamboline, costruzioni, macchinette etc... a prezzi accessibili.
Cmq anche secondo me sarebbe meglio comprare generi alimentari


Con i generi alimentari, possibilmente a lunga scadenza, non si sbaglia mai.


giovedì 13 marzo 2008, ore 16:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
didi79 ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
GelainB ha scritto:
Per la cifra che dovreste spendere, a stento potresti farti indicare dalla parrocchia un bambino e regalargli un sorriso!!!
I giocattoli costano parecchio!!
Mi sembra un tantino esagerata questa diffidenza ...nemmeno se doveste investire un patrimonio in un fondo asiatico ad alto rischio!!!
Potreste comprare delle colombe e bibite per fare gli auguri pasquali a dei bambini in situazioni disagiate.........se poi qualcuno ci marcia se la vedrà con la sua coscienza....la vostra buona azione resterà tale!!!
Se vi crea imbarazzo andare da un sacerdote, un bollettino postale alla croce rossa o alle altre numerosissime associazioni di volontariato dalla serietà riconosciuta.
Se optate per la parrocchia vi posso consigliare di andare da Don Luigi Petralia, lui saprà aiutarvi ad organizzare una piccola festa senza urtare la sensibilità di nessuno!!!


Non avevo tenuto conto del prezzo esagerato dei giocattoli! In quale parrocchia possiamo trovare questo sacerdote?


Non sono d'accordo, non mi piace la beneficienza intesa in questo modo perchè così fa bene solo a noi. Io credo che buona azione non debba servire a farci stare meglio con noi stessi ma a fare stare un po' meglio qualcun altro che ne ha davvero bisogno. Cmq non per forza devi regalare un video gioco di ultima generazione! ci sono anche bamboline, costruzioni, macchinette etc... a prezzi accessibili.
Cmq anche secondo me sarebbe meglio comprare generi alimentari


Con i generi alimentari, possibilmente a lunga scadenza, non si sbaglia mai.


Sì infatti! salsa, pasta, latte, legumi... e la colomba visto che é pasqua

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 13 marzo 2008, ore 17:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
GelainB ha scritto:
Per la cifra che dovreste spendere, a stento potresti farti indicare dalla parrocchia un bambino e regalargli un sorriso!!!
I giocattoli costano parecchio!!
Mi sembra un tantino esagerata questa diffidenza ...nemmeno se doveste investire un patrimonio in un fondo asiatico ad alto rischio!!!
Potreste comprare delle colombe e bibite per fare gli auguri pasquali a dei bambini in situazioni disagiate.........se poi qualcuno ci marcia se la vedrà con la sua coscienza....la vostra buona azione resterà tale!!!
Se vi crea imbarazzo andare da un sacerdote, un bollettino postale alla croce rossa o alle altre numerosissime associazioni di volontariato dalla serietà riconosciuta.
Se optate per la parrocchia vi posso consigliare di andare da Don Luigi Petralia, lui saprà aiutarvi ad organizzare una piccola festa senza urtare la sensibilità di nessuno!!!


Non avevo tenuto conto del prezzo esagerato dei giocattoli! In quale parrocchia possiamo trovare questo sacerdote?


Trattasi della parrocchia di Santa Lucia, dopo il vecchio paranà sulla sinistra, zona Scavone.
La chiesa è stata ricavata da alcuni garage sotto i condomini,............

Luigi Petralia è un sacerdote a misura di giovani, uno da mille battaglie...un grande vi darà sicuramente una mano!!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


giovedì 13 marzo 2008, ore 17:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
didi79 ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
GelainB ha scritto:
Per la cifra che dovreste spendere, a stento potresti farti indicare dalla parrocchia un bambino e regalargli un sorriso!!!
I giocattoli costano parecchio!!
Mi sembra un tantino esagerata questa diffidenza ...nemmeno se doveste investire un patrimonio in un fondo asiatico ad alto rischio!!!
Potreste comprare delle colombe e bibite per fare gli auguri pasquali a dei bambini in situazioni disagiate.........se poi qualcuno ci marcia se la vedrà con la sua coscienza....la vostra buona azione resterà tale!!!
Se vi crea imbarazzo andare da un sacerdote, un bollettino postale alla croce rossa o alle altre numerosissime associazioni di volontariato dalla serietà riconosciuta.
Se optate per la parrocchia vi posso consigliare di andare da Don Luigi Petralia, lui saprà aiutarvi ad organizzare una piccola festa senza urtare la sensibilità di nessuno!!!


Non avevo tenuto conto del prezzo esagerato dei giocattoli! In quale parrocchia possiamo trovare questo sacerdote?


Non sono d'accordo, non mi piace la beneficienza intesa in questo modo perchè così fa bene solo a noi. Io credo che buona azione non debba servire a farci stare meglio con noi stessi ma a fare stare un po' meglio qualcun altro che ne ha davvero bisogno. Cmq non per forza devi regalare un video gioco di ultima generazione! ci sono anche bamboline, costruzioni, macchinette etc... a prezzi accessibili.
Cmq anche secondo me sarebbe meglio comprare generi alimentari


Con i generi alimentari, possibilmente a lunga scadenza, non si sbaglia mai.


Sì infatti! salsa, pasta, latte, legumi... e la colomba visto che é pasqua


I bambini saranno felicissimi di ricevere la pasta e i legumi!!! :? :? :shock:
Uova di Pasqua, se provengono da famiglie che non possono permetterselo magari non li hanno mai ricevute e li farai felici!!
Con quei pochi quattrini non c'è rischio che scada niente anche se ci fai mangiare una sola coppia!!....ma ci andate a fare la spesa??? .....cosa vuoi che scada....certo se compri solo yogurt ......

Se poi andate in un supermercato e gli spiegate a cosa servono le uova che comprate, magari vi fa pure lo sconto.......
Purtroppo non è facile fare beneficenza, per quanto ci si possa sforzare, è sempre poco, ma, con la cifra stanziata una decina di uova di pasqua si prendono .....10 bambini saranno felici!!!
Per esperienza, per quanto possa essere utile, comprare generi di prima necessità e darli insieme a vestiti che non vengono usati non sempre è la cosa da fare in prima persona!!
Meglio avere un sacerdote da intermediario, che, come testimone del bisogno, perchè riceve richieste di aiuto non offende nessuno, conosce le persone e nel segreto le aiuta............

Tornando ai giocattoli....ho due nipoti e compro spesso loro dei giocattoli, quindi o prendono in giro me i venditori, oppure costano parecchio!!! i videogiochi di ultima generazioni costano 300 euro.......e a mio parere sono diseducativi, quindi ipotizzando un prezzo medio di 15 euro a giocattolino, ne faresti felici solo 5....a meno che non vuoi prenderli dalle bancarelle dei cinesi e magari avere qualche bambino sulla coscienza perchè ha ingerito un pezzo di plastica....o perchè si è intossicato!!! :?

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


giovedì 13 marzo 2008, ore 17:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
didi79 ha scritto:
Volevamo fare una buona azione a Natale... vabbé facciamola a Pasqua, ma decidiamo rapidamente a chi fare del bene, così concretizziamo giovedì o venerdì santo...

Cene di S. Giuseppe?



ottima idea ENZO


giovedì 13 marzo 2008, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:

I bambini saranno felicissimi di ricevere la pasta e i legumi!!! :? :? :shock:
Uova di Pasqua, se provengono da famiglie che non possono permetterselo magari non li hanno mai ricevute e li farai felici!!
Con quei pochi quattrini non c'è rischio che scada niente anche se ci fai mangiare una sola coppia!!....ma ci andate a fare la spesa??? .....cosa vuoi che scada....certo se compri solo yogurt ......

Se poi andate in un supermercato e gli spiegate a cosa servono le uova che comprate, magari vi fa pure lo sconto.......
Purtroppo non è facile fare beneficenza, per quanto ci si possa sforzare, è sempre poco, ma, con la cifra stanziata una decina di uova di pasqua si prendono .....10 bambini saranno felici!!!
Per esperienza, per quanto possa essere utile, comprare generi di prima necessità e darli insieme a vestiti che non vengono usati non sempre è la cosa da fare in prima persona!!
Meglio avere un sacerdote da intermediario, che, come testimone del bisogno, perchè riceve richieste di aiuto non offende nessuno, conosce le persone e nel segreto le aiuta............

Tornando ai giocattoli....ho due nipoti e compro spesso loro dei giocattoli, quindi o prendono in giro me i venditori, oppure costano parecchio!!! i videogiochi di ultima generazioni costano 300 euro.......e a mio parere sono diseducativi, quindi ipotizzando un prezzo medio di 15 euro a giocattolino, ne faresti felici solo 5....a meno che non vuoi prenderli dalle bancarelle dei cinesi e magari avere qualche bambino sulla coscienza perchè ha ingerito un pezzo di plastica....o perchè si è intossicato!!! :?



La spesa la faccio, vivendo da sola, quindi mi domandao tu dove la fai o cosa compri! i cibi a lunga conservazione che ho elencato sono quelli che consentono con un prezzo inferiore ad altri alimenti, di ottenere pasti completi e nutrienti e costano anche poco (sai quanto costa un pacco di legumi da mezzo chilo??? e quanto una bistecca); la salsa in bottiglia consente di condire diverse porzioni di pasta e il latte é fondamentale per i bambini (questi i criteri con cui li ho indicati. Le uova costano, meglio allora una scatola di barrette kinder e una colomba così festeggia una intera famiglia.
per il sacerdote mi pare che nessuno aveva detto di non coinvolgerlo...
Per i giochi, avendo 11 nipoti, volendo fare loro dei regali ed essendo ancora non indipendente economicameente, ti assicuro che ci sono giochi, rigorosamente a marchi CE nei negozi (uno in particolare a gela) dove con 5 euro fai contento un bambino.
I videogiochi di ultima generazione non sono tutti antieducativi e vanno dai 170 ai quasi 500 euro

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 13 marzo 2008, ore 17:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
U capivu comu ci finiscinu a ssi sord... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


venerdì 14 marzo 2008, ore 15:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
U capivu comu ci finiscinu a ssi sord... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Avà caru decidiamo!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 14 marzo 2008, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: