Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Film 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio Re: Film
se volete vedere dei film con la vena ambientalista, ma quella pura, dovete vedere i film del maestro Miyazaki

comincio con un titolo: Nausicaa della valle del vento un piccolo capolavoro ;)

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

giovedì 10 febbraio 2011, ore 20:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
ryoga ha scritto:
se volete vedere dei film con la vena ambientalista, ma quella pura, dovete vedere i film del maestro Miyazaki

lo vedrò.
A questo punto Irene lo devi vedere avatar.
Non voglio sapere se ti è piaciuto o meno, ma se lo reputo banale o no.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

giovedì 10 febbraio 2011, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:

lo vedrò.
A questo punto Irene lo devi vedere avatar.
Non voglio sapere se ti è piaciuto o meno, ma se lo reputo banale o no.

bhè certo, anche solo per la curiosità....lo vedrò! :lol:

ti farò sapere ;)

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

giovedì 10 febbraio 2011, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
ryoga ha scritto:
non ho mai visto avatar e nn so se lo vedrò mai

è uno di quei film di cui si fa tanto parlare che pare quasi male non vederli, ma se non lo vedi non ti perdi nulla :)

non la penso così.
E' un film originale perchè è la prima volta che siamo noi gli alieni e gli autictoni cercano di proteggersi dalla nostra invasione.
Tralasciando gli effetti speciali, originali anch'essi, la trama non è per nulla banale.
Si nota una vena ambientalista e un invito ad avere molto più rispetto per il nostro pianeta.
Sinceramente mi aspettavo la solita stronzata all'americana, tipo "The day after tomorrow", "2012" o "indipendence day".
La trama è nettamente superiore.
Sicuramente da vedere

Anke a me è piaciuto, certo magari se nn lo avessi visto in 3d nn misarebbe piacuto così tanto
ma tutto sommato è un bel fil, da vedere ;)

giovedì 10 febbraio 2011, ore 22:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

BANALISSIMO....
TRAMA
Nel 2154 una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, intende sfruttare i giacimenti minerari di Pandora, luna del gigante gassoso Polifemo, appartenente al sistema stellare Alfa Centauri.
Pandora è un mondo primordiale, ricoperto da foreste pluviali e alberi alti fino a trecento metri, ed è abitato da varie creature, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata. L'aria del satellite non è respirabile dagli umani se non impiegando maschere filtranti, pertanto gli scienziati hanno sviluppato degli avatar, ibridi genetici tra umano e Na'vi: attraverso un'interfaccia mentale un uomo può collegare i propri sensi nervosi alla creatura, immedesimandosi e controllandola esattamente come se fosse il proprio corpo. Tale collegamento è possibile solo quando l'essere umano cade in una sorta di coma all'interno di una speciale capsula tecnologica.
La RDA vuole sfruttare il satellite principalmente per l'unobtanium, un cristallo ferroso che ha la capacità unica nella galassia di fungere da superconduttore a temperatura ambiente, con un forte campo magnetico; il suo sfruttamento potrebbe risolvere i gravi problemi energetici che assillano la Terra da decenni, ed il maggiore giacimento si trova nel sottosuolo dell'insediamento principale dei Na'vi. Mentre la via diplomatica battuta dalla dottoressa Grace Augustine sembra non portare frutti, il colonnello Quaritch ed il dirigente Parker Selfridge preparano un attacco militare.
Nel frattempo, l'ex marine invalido Jake Sully viene chiamato a sostituire il fratello, ucciso durante una rapina. L'uomo era uno scienziato e l'avatar che avrebbe dovuto guidare era stato realizzato appositamente con il suo codice genetico, e quindi solo Sully, essendo il suo gemello, avrebbe potuto guidarlo. Sully ignora ogni cosa su Pandora e i Na'vi, ma lo entusiasma la possibilità di poter tornare a camminare, e accetta il patto offertogli dal colonnello: un'operazione per riavere le sue gambe, in cambio di informazioni per l'attacco.
Durante una spedizione nella foresta, Sully entra in contatto con Neytiri, guerriera Na'vi che vede in lui segni di Eywa, la divinità sacra. Sully si dichiara intenzionato a conoscere i loro usi e costumi e nonostante la diffidenza del guerriero Tsu'Tey, Sully viene accompagnato da Neytiri nell'apprendere il suo popolo e il loro rapporto empatico verso le creature di Pandora, un fenomeno che secondo Grace nasce da un legame biochimico tra le radici di ogni albero, che unisce come fossero sinapsi.
Sully viene infine accolto dalla tribù, e finisce con l'innamorarsi di Neytiri, ricambiato. Non riesce però ad impedire l'attacco al loro villaggio: l'albero-casa viene abbattuto e i Na'vi fuggono disperati, vedendo Sully come un traditore. Mentre Neytiri lo abbandona, lui viene accusato di opporsi all'attacco anche da parte dei militari, che lo rinchiudono in cella.
Riuscito a fuggire con Grace, il collega Norm e l'elicotterista Trudy, Sully raggiunge il suo avatar e i Na'vi, ora raccolti attorno all'albero delle anime, un luogo sacro per loro. Sully riesce a domare il mastodontico Toruk, la più grande creatura volante di tutti i cieli, un'impresa considerata leggendaria. Grazie a questa azione, altamente simbolica per il popolo di Pandora, riesce a radunare molti clan Na'vi, così da prepararsi al successivo attacco della RDA. La battaglia che segue vede i militari che, tra bombardieri e fanteria, dominano gli scontri, finché le preghiere ad Eywa non vengono accolte: sono gli stessi animali di Pandora a guidare la carica, arrivando a sconfiggere gli umani; lo stesso colonnello muore dopo essere stato colpito da due frecce di Neytiri.
I Na'vi raggiungono infine la base terrestre, obbligando i soldati a lasciare il satellite, mentre Sully partecipa ad una sacra cerimonia, nella quale lascia il suo corpo umano, trasferendosi definitivamente nel suo avatar.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

giovedì 10 febbraio 2011, ore 23:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
gianiro ha scritto:
BANALISSIMO....
TRAMA
Nel 2154 una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, intende sfruttare i giacimenti minerari di Pandora, luna del gigante gassoso Polifemo, appartenente al sistema stellare Alfa Centauri.
Pandora è un mondo primordiale, ricoperto da foreste pluviali e alberi alti fino a trecento metri, ed è abitato da varie creature, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata. L'aria del satellite non è respirabile dagli umani se non impiegando maschere filtranti, pertanto gli scienziati hanno sviluppato degli avatar, ibridi genetici tra umano e Na'vi: attraverso un'interfaccia mentale un uomo può collegare i propri sensi nervosi alla creatura, immedesimandosi e controllandola esattamente come se fosse il proprio corpo. Tale collegamento è possibile solo quando l'essere umano cade in una sorta di coma all'interno di una speciale capsula tecnologica.
La RDA vuole sfruttare il satellite principalmente per l'unobtanium, un cristallo ferroso che ha la capacità unica nella galassia di fungere da superconduttore a temperatura ambiente, con un forte campo magnetico; il suo sfruttamento potrebbe risolvere i gravi problemi energetici che assillano la Terra da decenni, ed il maggiore giacimento si trova nel sottosuolo dell'insediamento principale dei Na'vi. Mentre la via diplomatica battuta dalla dottoressa Grace Augustine sembra non portare frutti, il colonnello Quaritch ed il dirigente Parker Selfridge preparano un attacco militare.
Nel frattempo, l'ex marine invalido Jake Sully viene chiamato a sostituire il fratello, ucciso durante una rapina. L'uomo era uno scienziato e l'avatar che avrebbe dovuto guidare era stato realizzato appositamente con il suo codice genetico, e quindi solo Sully, essendo il suo gemello, avrebbe potuto guidarlo. Sully ignora ogni cosa su Pandora e i Na'vi, ma lo entusiasma la possibilità di poter tornare a camminare, e accetta il patto offertogli dal colonnello: un'operazione per riavere le sue gambe, in cambio di informazioni per l'attacco.
Durante una spedizione nella foresta, Sully entra in contatto con Neytiri, guerriera Na'vi che vede in lui segni di Eywa, la divinità sacra. Sully si dichiara intenzionato a conoscere i loro usi e costumi e nonostante la diffidenza del guerriero Tsu'Tey, Sully viene accompagnato da Neytiri nell'apprendere il suo popolo e il loro rapporto empatico verso le creature di Pandora, un fenomeno che secondo Grace nasce da un legame biochimico tra le radici di ogni albero, che unisce come fossero sinapsi.
Sully viene infine accolto dalla tribù, e finisce con l'innamorarsi di Neytiri, ricambiato. Non riesce però ad impedire l'attacco al loro villaggio: l'albero-casa viene abbattuto e i Na'vi fuggono disperati, vedendo Sully come un traditore. Mentre Neytiri lo abbandona, lui viene accusato di opporsi all'attacco anche da parte dei militari, che lo rinchiudono in cella.
Riuscito a fuggire con Grace, il collega Norm e l'elicotterista Trudy, Sully raggiunge il suo avatar e i Na'vi, ora raccolti attorno all'albero delle anime, un luogo sacro per loro. Sully riesce a domare il mastodontico Toruk, la più grande creatura volante di tutti i cieli, un'impresa considerata leggendaria. Grazie a questa azione, altamente simbolica per il popolo di Pandora, riesce a radunare molti clan Na'vi, così da prepararsi al successivo attacco della RDA. La battaglia che segue vede i militari che, tra bombardieri e fanteria, dominano gli scontri, finché le preghiere ad Eywa non vengono accolte: sono gli stessi animali di Pandora a guidare la carica, arrivando a sconfiggere gli umani; lo stesso colonnello muore dopo essere stato colpito da due frecce di Neytiri.
I Na'vi raggiungono infine la base terrestre, obbligando i soldati a lasciare il satellite, mentre Sully partecipa ad una sacra cerimonia, nella quale lascia il suo corpo umano, trasferendosi definitivamente nel suo avatar.

ma fai sul serio?
c'è un po' della storia di colombo che sbarca in america e un po' di realtà virtuale tipo second life. A me sembrano temi banali, poi il finale ha molto di
pocahontas
.
mi associo sul fatto che sia da vedere perchè cmq è un campione di incassi quindi, volente o nolente, un film che resterà nella storia

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

giovedì 10 febbraio 2011, ore 23:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Un film carino sullo spazio è Moon
mentre uno fantastico cn un Immenso Tom Hanks è Apollo 13 =D> =D> =D>

giovedì 10 febbraio 2011, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Roberto Baggio ha scritto:
Un film carino sullo spazio è Moon
mentre uno fantastico cn un Immenso Tom Hanks è Apollo 13 =D> =D> =D>

non ho visto moon
Apollo 13 è molto bello
sullo spazio è bello sfera con dustin hoffman
e sulle vita extraterrestri Contact con jodie foster

Immagine

giovedì 10 febbraio 2011, ore 23:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Mia cugina mi fici na testa TANTA x scaricarle
"The astronauta's wife", lo ha visto anke mio frat
e mi ha detto ke merita...
Provvederò :D

venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Roberto Baggio ha scritto:
1 Birth - io sono Sean [del 2004] :evil: :evil: :evil:
2 Funny games [del 2007] :evil: :evil: :evil:
3 The box [del 2009] :evil: :evil:
4 2012 [del 2009] :evil: :evil:
5 Gamer [del 2009] :evil:

Ricorreggo la lista, gamer lo getto nel dimenticatoio
al 5 posto metto Pandorum un film di menta :evil:

Mentre un film ke sia dal titolo ke dal trailer
mi aveva affascinato era The time machine,
ma dp averlo visto na delusioooooooooooooooooooneeeeeeeeeeee :cry: :evil:

venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

tha time machine una vera me*da
The astronauta's wife è quello con johnny depp e charlize steron. Secondo me è carino, soprattutto carina l'idea però se lo ptoevano giocare meglio, secondo me si capisce troppo presto "l'inghippo"

Altro film che non mi è piaciuto invasion

Immagine

venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
io i film come avatar non riesco a vederli, tutto cio' che è irreale non piace.

ma dovro' superare questa cosa almeno una volta per colmare un agrave lacuna, devo vedere matrix, anche se non mi piacera ma è un cult.

venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

didi79 ha scritto:

ma fai sul serio?
c'è un po' della storia di colombo che sbarca in america e un po' di realtà virtuale tipo second life. A me sembrano temi banali, poi il finale ha molto di
pocahontas
.
mi associo sul fatto che sia da vedere perchè cmq è un campione di incassi quindi, volente o nolente, un film che resterà nella storia

Mi dissocio dal fatto che sia da vedere perchè campione di incassi.
Non sono un appassionato di Avatar, non è il mio film preferito, ma dire che è banale non è giusto.
Magari lo sarà per te che preferisci film molto più impegnativi di cui sicuramente potrai farne un elenco esaustivo, certamente esatto, e che parlano di temi sicuramente non banali, per la mia mente grezza invece è ben articolato.
Non dimentichiamoci che è un film di fantascienza, più di fanta...che scienza.
E' un grande cartone animato.

venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Razio ha scritto:
io i film come avatar non riesco a vederli, tutto cio' che è irreale non piace.

ma dovro' superare questa cosa almeno una volta per colmare un agrave lacuna, devo vedere matrix, anche se non mi piacera ma è un cult.

matrix ti piacerà

venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
appena sono a casa e ho tempo a perdere ma a perdere che propio perso lo vedo.

il film che per me vedere è stata una tortura è il primo signore degli anelli. ci portarono con la scuola ....3 ore di film, 2 ore e 55 minuti di dormita 12000 lire buttate, sara un bel film ma il genere fantastico e fantascenza non è cosa mia

venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo