Autore |
Messaggio |
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Grazie per avermi fatto diventare un esperto costituzionalista e un profondo conoscitore della storia patria. Forse a furia di leggere libracci scritti da qualche sconosciuto (poi sono io quello che offende) lo sono diventato veramente? bho. Non lo so e non me ne può fregare di meno. Su chi è più o meno ridicolo questo si può evincere leggendo le argomentazioni che ognuno di noi fa Argomento chiuso.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 8 giugno 2010, ore 18:47 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Non meriti risposta. Chiuso.
martedì 8 giugno 2010, ore 18:57 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Ma non te l'ho neanche chiesta Richiuso argomento
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 8 giugno 2010, ore 19:07 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ripeto per l'ennesima volta (visto che le risposte non sono in tema con quanto da me postato) che vivo serenamente anche da italiano, ma non mi va di ignorare la verità storica e non chiamerò mai una guerra con un nome diverso da quello che è. Capitolo Verona, come non fanno testo i cojote non fanno testo i tuoi colleghi, che magari saranno molti, ma sicuramente non saranno il campione di riferimento per forza. Ti ho citato Verona giusto perchè per qualche settimana ho collaborato con un tecnico venuto qui da noi, ebbene costui, squisitissima persona e soprattutto sincera, mi ha detto esplicitamente che gran parte dei VEronesi per non dire tutti sono espressamente razzisti. Mi ha detto vieni a Verona e non vedrai un negro o un albanese e quelli che vedi sono i pochi che lavorano nelle fabbriche da anni e si comportano bene, perchè gli altri se li vediamo in giro li pestiamo. Vai a Brescia e c'è lo schifo.. schifo inteso, come popolazione extracomunitaria ma anche meridionale. PEr quanto riguarda il nostro rapporto con i meridionali, beh, diceva, io mi sono ricreduto, perchè lavorando spesso in Sicilia ho potuto conoscere la realtà ed ho visto che c'è gente squisita, ma dalle mie parti ancora vive una certa diffidenza nei vostri confronti e molti parlano della Sicilia solo per le vacanze allo stesso modo con cui si parla del kenia o di altro..nel senso posto meraviglioso per i vacanzieri ma guai a vivere li. Poi mi ha confidato, che se nei nostri confronti si è ricreduto, lo stesso non è accaduto nei confronti dei napoletani con cui i veronesi sono storicamente acerrimi nemici. La partita più rischiosa d'Italia è Verona-Napoli e non di certo perchè sono preconcentti di qualche cojote ma perchè è mentalità diffusa dalle loro parti. Gli ho fatto presente che la loro mentalità e il loro pregiudizio è sintomo di grande ignoranza, dimostrandogli che lui si è ricreduto solo perchè a differenza dei suoi concittadini ha avuto la fortuna di entrare in relazione con noi, ma mi faceva notare che la gente del posto oltre ad essere confinata nelle loro ideologie subiscono fortemente anche le influenze dei media (da noi pizzo mafioso, da loro tangenti esempio) e le propagande della lega (ci mantengono etc etc..). Dunque è chiaro che se tu vieni in contatto con dei colleghi magari riescia dimostrargli che sono dei cretini ad avere certi pregiudizi e comunque anche loro hanno l'opportunità di ricredersi conoscendo gente per bene, ma in generale vige un forte pregiudizio nei nostri confronti, sintomo anche di una cultura completamente diversa. Non mi sembra che in Sicilia ci sia la stessa densità di razzisti che c'è nel Nord est.. Risposto a questo O.T. mi piacerebbe capire se per voi quei mille ragazzi partiti senza sapere nemmeno il perchè ma solo per denaro, rimangono dei volontari divenuti eroi o altro.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 9 giugno 2010, ore 9:19 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
che si mettessero d'accordo sti ca**o di veronesi! non valgono una tellina!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 9 giugno 2010, ore 11:45 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ma infatti, forse si dovrebbero dividere gli o.t. e fare un topic a parte...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:14 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Re: Finalmente un motivo valido per mangiare le telline.
^ ^ ^ Suggerisco.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
Ultima modifica di ellenico eseguita mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:20, modificato 2 volte in totale.
|
mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:16 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: Finalmente un motivo valido per mangiare le telline.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:18 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Siamo quelli che reclamano per la piena libertà del mondo, per l’uguaglianza dei popoli, per il rispetto alla sovranità delle nazioni. Si, ci chiamano estremisti, insorgiamo contro l’impero, insorgiamo contro il modello di dominazione. (Hugo Chavez) Un motivo buono per lasciare l'UE è che non è garante della liberta dei popoli. Sardegna, Sicilia, Paesi Baschi, Irlanda, Corsica... popoli liberi sovrani in un Europa Libera!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 20:13 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
mi piace chavez. mi sento normale. Ma questo non c'entra. Mi piace il concetto che esprime la frase! il venezuela è finalmente padrone della propria terra. Prima no!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 20:34 |
|
|
Razio
City Soldier
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 21:33 |
|
|
Razio
City Soldier
|
anche Fidel è un ''dittatore'' ma va ammirato.
giovedì 10 giugno 2010, ore 22:47 |
|
|
Razio
City Soldier
|
informati bene che non è cosi': Allacciare relazioni sessuali tra persone dello stesso sesso è legale per i maggiori di 16 annice ne fossero
giovedì 10 giugno 2010, ore 22:55 |
|
|
Razio
City Soldier
|
no, non voglio che mi dai ragione...vedi che p vero...a cuba si arrestano solo chi attenta al ''regime''
giovedì 10 giugno 2010, ore 23:02 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ah vabbè se hai parlato con un venezuelano non occorre chiedersi quali sono le ragioni di chavez. poi mi spiegate perchè irlanda scozia e galles sono diverse da sicilia sardegna e corsica.
w chavez
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 23:20 |
|
|