Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Finalmente un motivo valido per lasciare la UE 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Grazie per avermi fatto diventare un esperto costituzionalista e un profondo conoscitore della storia patria. Forse a furia di leggere libracci scritti da qualche sconosciuto (poi sono io quello che offende) lo sono diventato veramente? bho. Non lo so e non me ne può fregare di meno.
Su chi è più o meno ridicolo questo si può evincere leggendo le argomentazioni che ognuno di noi fa
Argomento chiuso.

martedì 8 giugno 2010, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Non meriti risposta. Chiuso.

martedì 8 giugno 2010, ore 18:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Razio ha scritto:
Non meriti risposta. Chiuso.

Ma non te l'ho neanche chiesta
Richiuso argomento

martedì 8 giugno 2010, ore 19:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
gianiro ha scritto:
Carusi, stiamo parlano di cose accadute 150 anni fa..che con tutti gli eventi che si sono susseguiti da allora sembrano millenni.
Fate molti discorsi diversi...io solo uno ne condivido e cioè quello che se esiste (SE ESISTE) un'altra verità storica delle cose scritte sui libri riderito a quel periodo, questa deve essere portata alla luce. PUNTO.
Tutto il resto delle recriminazioni, del potevamo essere invece non siamo, sono solo fantasie.
Gli eventi sono andati così e di certo dopo 150 anni o facciamo una guerra e ci dividiamo nuovamente oppure accettiamo lo stato attuale.
Si stava meglio, si stava peggio, sono solo supposizioni senza prova alcuna.

Io ho molti colleghi di Verona....ti assicuro che fannoa gara per venire a trascorrere mesi in Sicilia in trasferta perchè si trovano benissimo.
Io dovevo andare a fare il loro capo e ci sono rimasti male quando hanno saputo che non potevo più andare....non avevano problemi ad avere come responsabile un siciliano.

Non mi portate esempi di cojotes, quello ci sono ovunque.

(agi)
''E' bene pero' chiarire che la consapevolezza dei problemi storici del nostro Paese non deve in alcun modo fornire il pretesto -ha ammonito Fini- per revisionismi antirisorgimentali fuorvianti e anacronistici. Perche' deve rimanere chiara l'idea che l'impresa compiuta dalla generazione dei Cavour, dei Ricasoli e di tutti coloro che realizzarono l'unita' d'Italia fu un'impresa grandiosa nella storia italiana ed europea''

Ripeto per l'ennesima volta (visto che le risposte non sono in tema con quanto da me postato) che vivo serenamente anche da italiano, ma non mi va di ignorare la verità storica e non chiamerò mai una guerra con un nome diverso da quello che è.

Capitolo Verona, come non fanno testo i cojote non fanno testo i tuoi colleghi, che magari saranno molti, ma sicuramente non saranno il campione di riferimento per forza.
Ti ho citato Verona giusto perchè per qualche settimana ho collaborato con un tecnico venuto qui da noi, ebbene costui, squisitissima persona e soprattutto sincera, mi ha detto esplicitamente che gran parte dei VEronesi per non dire tutti sono espressamente razzisti. Mi ha detto vieni a Verona e non vedrai un negro o un albanese e quelli che vedi sono i pochi che lavorano nelle fabbriche da anni e si comportano bene, perchè gli altri se li vediamo in giro li pestiamo. Vai a Brescia e c'è lo schifo.. schifo inteso, come popolazione extracomunitaria ma anche meridionale. PEr quanto riguarda il nostro rapporto con i meridionali, beh, diceva, io mi sono ricreduto, perchè lavorando spesso in Sicilia ho potuto conoscere la realtà ed ho visto che c'è gente squisita, ma dalle mie parti ancora vive una certa diffidenza nei vostri confronti e molti parlano della Sicilia solo per le vacanze allo stesso modo con cui si parla del kenia o di altro..nel senso posto meraviglioso per i vacanzieri ma guai a vivere li. Poi mi ha confidato, che se nei nostri confronti si è ricreduto, lo stesso non è accaduto nei confronti dei napoletani con cui i veronesi sono storicamente acerrimi nemici. La partita più rischiosa d'Italia è Verona-Napoli e non di certo perchè sono preconcentti di qualche cojote ma perchè è mentalità diffusa dalle loro parti. Gli ho fatto presente che la loro mentalità e il loro pregiudizio è sintomo di grande ignoranza, dimostrandogli che lui si è ricreduto solo perchè a differenza dei suoi concittadini ha avuto la fortuna di entrare in relazione con noi, ma mi faceva notare che la gente del posto oltre ad essere confinata nelle loro ideologie subiscono fortemente anche le influenze dei media (da noi pizzo mafioso, da loro tangenti esempio) e le propagande della lega (ci mantengono etc etc..).
Dunque è chiaro che se tu vieni in contatto con dei colleghi magari riescia dimostrargli che sono dei cretini ad avere certi pregiudizi e comunque anche loro hanno l'opportunità di ricredersi conoscendo gente per bene, ma in generale vige un forte pregiudizio nei nostri confronti, sintomo anche di una cultura completamente diversa.
Non mi sembra che in Sicilia ci sia la stessa densità di razzisti che c'è nel Nord est..

Risposto a questo O.T. mi piacerebbe capire se per voi quei mille ragazzi partiti senza sapere nemmeno il perchè ma solo per denaro, rimangono dei volontari divenuti eroi o altro.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 9 giugno 2010, ore 9:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
gianiro ha scritto:
a me il collega diceva l opposto e cioè che sono un popolo senza orgoglio e che comandano tutti tranne che i veronesi. Ammira noi, popolo siciliano orgoglioso. Cmq, come ci siamo finiti dalle telline fino a qui?

che si mettessero d'accordo sti ca**o di veronesi! :lol: :lol:
non valgono una tellina!

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 9 giugno 2010, ore 11:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
gianiro ha scritto:
a me il collega diceva l opposto e cioè che sono un popolo senza orgoglio e che comandano tutti tranne che i veronesi. Ammira noi, popolo siciliano orgoglioso. Cmq, come ci siamo finiti dalle telline fino a qui?

Ma infatti, forse si dovrebbero dividere gli o.t. e fare un topic a parte...

mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per mangiare le telline.
^ ^ ^
Suggerisco.

Ultima modifica di ellenico eseguita mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:20, modificato 2 volte in totale.

mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per mangiare le telline.
ellenico ha scritto:
Suggerisco sopra.

Cioè?

mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Siamo quelli che reclamano per la piena libertà del mondo, per l’uguaglianza dei popoli, per il rispetto alla sovranità delle
nazioni. Si, ci chiamano estremisti, insorgiamo contro l’impero, insorgiamo contro il modello di dominazione.
(Hugo Chavez)
Un motivo buono per lasciare l'UE è che non è garante della liberta dei popoli.
Sardegna, Sicilia, Paesi Baschi, Irlanda, Corsica...
popoli liberi sovrani in un Europa Libera!

Immagine

giovedì 10 giugno 2010, ore 20:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

mi piace chavez. mi sento normale. Ma questo non c'entra. Mi piace il concetto che esprime la frase!
il venezuela è finalmente padrone della propria terra. Prima no!

Immagine

giovedì 10 giugno 2010, ore 20:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
chavez è padrone....gli argentini non sono liberi.

:o :o :o :o chavez come dici anche tu prima è venezuelano...(anche io sono molto spesso d'accordo con lui) ma con la sicilia la corsica e la sardegna questo discorso è fuori luogo...altro caso è l'irlanda la scozia e il galles, che sono un discorso a parte.

essere fan di admadnejad è tutto dire.

giovedì 10 giugno 2010, ore 21:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

anche Fidel è un ''dittatore'' ma va ammirato.

giovedì 10 giugno 2010, ore 22:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
anche Fidel è un ''dittatore'' ma va ammirato.

Ammirato solo perchè è riuscito a tenere testa agli USA.
E' stato un dittatore, diciamo, moderato...ma i diritti civili a Cuba deficitano.
Se sei omosessuale finisci in carcere....ad esempio.

informati bene che non è cosi':
Allacciare relazioni sessuali tra persone dello stesso sesso è legale per i maggiori di 16 anni
ce ne fossero

giovedì 10 giugno 2010, ore 22:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:

Ammirato solo perchè è riuscito a tenere testa agli USA.
E' stato un dittatore, diciamo, moderato...ma i diritti civili a Cuba deficitano.
Se sei omosessuale finisci in carcere....ad esempio.

informati bene che non è cosi':
Allacciare relazioni sessuali tra persone dello stesso sesso è legale per i maggiori di 16 anni
ce ne fossero

Mi sono informato...hai ragione.
Viva Fidel. ;)

no, non voglio che mi dai ragione...vedi che p vero...a cuba si arrestano solo chi attenta al ''regime''

giovedì 10 giugno 2010, ore 23:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ah vabbè se hai parlato con un venezuelano non occorre chiedersi quali sono le ragioni di chavez.
poi mi spiegate perchè irlanda scozia e galles sono diverse da sicilia sardegna e corsica.

w chavez

Immagine

giovedì 10 giugno 2010, ore 23:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo