Autore |
Messaggio |
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Firma sulla busta paga
E' un pò di tempo che faccio così. Quando mi danno la busta paga non la firmo subito ma faccio passare un pò di tempo, magari faccio fare qualche controllo per vedere se tutto è a posto (visto che non ci capisco niente), oppure mi assicuro, quando mi pagano tramite bonifico, che prima mi arrivino i soldi in banca e poi gli firmo la busta. oggi trovo una comunicazione per me da parte del direttore: Gradirei che quando lascio la busta paga fosse firmata e consegnata il giorno stesso. se hai qualche rimostranza da fare sono a disposizione per chiarimenti. grazieOra vi chiedo: ma a che serve firmare la busta paga??? è obbligatorio firmarla o no? e se la busta è sbagliata (conteggi sbagliati consapevolmente, cosa che sospetto) e tu la firmi??? non puoi rivendicare più quello che ti spetta perchè hai firmato????? per questo non voglio firmare!!! grazie a tutti per l'aiuto
giovedì 21 maggio 2009, ore 2:36 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Re: Firma sulla busta paga
Ma!! jack il fatto della firma, non centra con il fatto di eventuali errori, di ammanco ecc.. la firma serve solo per il fatto che tu ai ricevuto di persona la busta paga, non centra con il resto,almeno per come ho capito io, per me puoi firmare tranquillamente, se poi dopo aver visionato trovi qualche problema, ti puoi rivolgere direttamente tu all'ufficio, ho persona interessata, come anche il direttore; Per mè, firma tranquillamente.
_________________ Spirito libero
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 3:11 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
io non firmo nulla ....non è nemmeno prevista la firma!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 7:12 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
VOGLIO SAPERE ANCHE IO DI PIU!!!! e nel casso di firma e ci fossero errori sulla busta? help
giovedì 21 maggio 2009, ore 8:40 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
io non firmo mai...
_________________ In attesa dell'estate gelese piena di sorprese...
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 9:13 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Male per il tuo datore di lavoro che potrebbe incorrere anche in sanzioni penali secondo il disposto dell'art. 5 legge n. 4 del 1953. Il prospetto è infatti un obbligo del datore di lavoro all'atto della corresponsione della retribuzione, e solo con la tua firma è evidente può dimostrare di avertelo consegnato regolarmente. Ma siccome siamo in Italia ognuno fa come gli pare, personalmente consiglierei di non procedere al pagamento in assenza di firma del lavoratore Quanto alla firma, questa non vale come accettazione del contenuto del prospetto (Cass. civ., 2001 n. 9688), dunque firmate tranquillamente!
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 9:29 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
stavo per dire la stessa cosa
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 10:04 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
ma dove si e visto mai che una persona che riceve una busta paga deve firmare?????? cumpä NÉ informati da persone che sono nel ramo ,e fatti dare delle spiegazioni, per me e una cosa strana ..... ho larorato sia in ITALIA che all'estero, non ho mai dovuto firmare una busta paga.
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 10:41 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
dopo questa esaustiva spiegazione di un avvocato credo ci sia poco da discutere...
giovedì 21 maggio 2009, ore 10:45 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
|
io vado all'ufficio del personale della mia azienda e ritiro la busta paga..a nessuno di noi vine richiesto di firmare...
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 10:59 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Mai firmato in vita mia(a parti i cambiali )
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 11:30 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ma che minchiata sono??? certo che dovete firmare quando vi danno le buste se no ...a chi l'hanno data??? ..e l'hanno data??? ..e quando?? A meno che non siete pagati in nero
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 11:32 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 12:03 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Solo in caserma, non si firma
_________________ Spirito libero
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 12:08 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Anch'io non ho mai firmato una busta paga, da un paio di anni viene inviata via mail.
|
giovedì 21 maggio 2009, ore 13:44 |
|
|