Autore |
Messaggio |
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
ti quoto al 100%
http://www.avvenire.it/Mondo/GAZA+5+GENNAIO+2009.htm
la tregua è necessaria , tutto il mondo occidentale quindi anche noi siamo con Israele anche se condanniamo l'esageraione dei bombardamenti , spero che il popolo italiano non faccia come quei 4 estremisti he in Italia pochi giorni fa hanno bruciato le bandiere d'Israele....sciocchi bambini viziati.
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 11:35 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
i palestinesi vivono come gli altoatesini in Italia?
mah, mi informero ma nutro in partenza qualche dubbio.
I palestinesi sono ospiti sgraditi nel proprio paese, vicono di concessioni minime, di diritti negati. Se si semina zizzania non si possono pretendere strette di mano da parte di chi vive d aoppresso in casa propria. Tutto questo va aggiunto a ragioni di disaccordo ormai storiche.
C'è una strage in corso e sentire solo chiacchiere mi sta facendo molto ma molto male.
L'ONU si conferma istituzione fantoccio e persino dannosa. gli usa si confermano quello che sono e non ho parole per definire un disprezzo così grande verso chi abusa di parloe come democrazie a libertà in modo arbitrario, fazioso e svuotato.
L'europa non esiste.
Risultato? mentre si chiacchiera credo che stia morendo quasi un palestinese per ogni parola spesa.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 12:35 |
|
|
roy greich
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Va bè va e le torri gemelle in America chi li ha buttate giù sono cadute da sole?
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 13:31 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
no, sono stai i palestinesi di gaza, lo sanno tutti.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 13:52 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Hai ragione...gli Israeliani sono egli intrusi.
Il mondo vorrebbe solo la tregua da parte palestinese, che i palestinesi smettessero di attaccare Israele e che si sottomettano in pace.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 14:14 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ma di come vicono i palestinesi non importa a nessuno. devono solo smetterla di rompere le palle ad israele.
http://it.youtube.com/watch?v=ihJOhX3zL ... re=related
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:15 |
|
|
blue_sky
Super user
Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11 Messaggi: 269 Località: conegliano (TV)
|
avevo detto di prenderlo con le pinze come esempio, volevo solo far capire il concetto.
cmq anche gli abitanti di istria e dalmazia hanno subito le stesse angherie ma nessuno ha aperto bocca
la storia è un susseguirsi di incoerenze dipende dal punto di vista politico che uno ha
_________________ Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:15 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
nessun punto di vista su una strage che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti.
ogni giorno è come se sparisse la popolazione di un quartiere di Gela e si parla ancora di punti di vista?
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:18 |
|
|
roy greich
|
Scusami Gianiro e perchè il tuo collego filopalestinese egiziano , arabo si è laureato negli Usa non poteva restare a casa sua? , perchè ad esempio tua figlia andrà a scuola? , scusami ma non è meglio ritornare a tempi antichi quando erano i potenti che comandavano , e quello che decideva il popolo non valeva niente , meglio una bella dittatura vero?
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:44 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Respinto un regalo non gradito da parte dell'ambasciata israeliana
Un parlarmentare greco restituisce regalo all'ambasciata israeliana
Mentre noi abbiamo i Frattini e i Fassino, in Grecia ci sono i Pangalos.
L'ambasciata di Israele ha mandato a Theodoros Pangalos, membro del parlamento greco, tre bottiglie di vino offerte in regalo per le feste.
Theodoros Pangalos ha restituito il regalo all'ambasciatore con questa lettera:
Caro signor Ambasciatore,
Grazie per le tre bottiglie di vino che mi ha inviato come auguri delle festività. Auguro a lei, alla sua famiglia e ai membri dell'ambasciata un felice nuovo anno. Buona salute e progresso a voi tutti.
Ho notato con rammarico che il vino che mi avete donato è stato prodotto nelle Alture del Golan. Ho sempre saputo, sin da quando ero molto giovane, che non si deve rubare e non si devono accettare i prodotti di un furto. Così ora non posso accettare questo regalo e devo restituirvelo.
Com'è noto, il vostro paese occupa illegalmente le Alture del Golan che appartengono alla Siria, secondo il diritto internazionale e le numerose decisioni della Comunità internazionale.
Colgo l'opportunità di esprimere la mia speranza che Israele otterrà sicurezza all'interno di frontiere riconosciute e che le attività terroristiche contro il suo territorio, da parte di Hamas o di chiunque altro, saranno contenute e rese impossibili; inoltre, spero che il vostro governo cessi di praticare la politica della punizione collettiva
applicata su scala totale da Hitler e dai suoi eserciti.
Le azioni come quelle che attualmente esercitano i militari di Israele a Gaza, ricordano gli olocausti dei greci a Kalavrita, Doxato, Distomo e certamente nel ghetto di Varsavia.
Con questi pensieri, permetta che esprima a voi e ai cittadini israeliani i miei auguri, e a tutta la gente della regione.
Atene, 30/12/2008
Theodoros Pangalos, Parlamentare (Grecia)
Sito web: http://www.pangalos.gr - E-mail: pangalos@otenet.gr
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:55 |
|
|
blue_sky
Super user
Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11 Messaggi: 269 Località: conegliano (TV)
|
scusa, una domanda. da quando sei arrivato a conoscenza delle foibe?
migliaia e dico migliaia di italiani vennero buttati dentro queste cavità naturali dall'esercito slavo. sai come?
legati a due a due, ad uno veniva sparato in testa e l'altro moriva piano piano dopo (se non aveva lafortuna di morire per la caduta) enon mi pare che gli italiani di quei luoghi sparassero missili contro case, scuole o fossero terroristi in generale.
Ma la cosa è stata tenuta nascosta per anni e anni. ecco cos'è l'incoerenza.ai tempi nessunoha aperto bocca, nessuno ha bruciato una bandiera slava. forse perche gli slavi non erano amici degli americani ma amici dei russi e di quel tempo nessuno poteva parlare se no il pc chi lo manteneva?
ecco perchè parlo di incoerenza nella storia
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:59 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
| | | | blue_sky ha scritto: scusa, una domanda. da quando sei arrivato a conoscenza delle foibe? migliaia e dico migliaia di italiani vennero buttati dentro queste cavità naturali dall'esercito slavo. sai come? legati a due a due, ad uno veniva sparato in testa e l'altro moriva piano piano dopo (se non aveva lafortuna di morire per la caduta) enon mi pare che gli italiani di quei luoghi sparassero missili contro case, scuole o fossero terroristi in generale. Ma la cosa è stata tenuta nascosta per anni e anni. ecco cos'è l'incoerenza.ai tempi nessunoha aperto bocca, nessuno ha bruciato una bandiera slava. forse perche gli slavi non erano amici degli americani ma amici dei russi e di quel tempo nessuno poteva parlare se no il pc chi lo manteneva? ecco perchè parlo di incoerenza nella storia | | | | |
ma che centra? boooooooh!
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:01 |
|
|
blue_sky
Super user
|
attenzione io non voglo assolutamente passare per chi giustifica le atrocità che israele sta commettendo in palestina ora, ma non mi va di schierarmi a fianco di terroristi gridando a morte israele. il terrorismo è violenza ed è compito di uno stato mettere i propri cittadini in sicurezza. sulle modalità con cui lo fà siamo tutt d'accordo che sia una barbaria.
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:13 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
no, non lo sto capendo nemmeno io.
ci mettiamo sempre a parlare d'altro. il problema è qui e adesso.
è assurdo invocare punti di vista politici davanti a 700 morti
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:14 |
|
|
blue_sky
Super user
|
mi faccio capire meglio
condanniamo tutti i morti. da una parte e dall'altra e tutti i genocidi in generale e non giustifichiamo in nessun modo il terrorismo.
|
mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:23 |
|
|