Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Gela brucia, 7 auto in fiamme 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio Re: Gela brucia, 7 auto in fiamme
gianiro ha scritto:
Sultano ha scritto:
gianiro ha scritto:

Secondo voi perchè le bruciano queste macchine?
Io mi sono fatto un idea....el bruciano a ca**o! Tanto per passare tempo.
O al massimo ogni tanto per fare lo scherzo a qualcuno o vendicarsi di qualche stronzata.

e se dietro tutto questo ci fosse in vece la richiesta del pizzo???
mi spiego meglio... cioé tu non paghi il pizzo della tua macchina ...io ti brucio la macchina..... :o

No, quello capita solo se bruciano al macchina di qualche parente del sindaco, tanto per andare in Tv.

A mia zia l'hanno bruciata senza alcun motivo.

secondo me è un piromane..
ma comunque, ce ne dovremmo vantare oramai!
la polizia non riesce a scoprire chi sia il mandante e chi le faccia .. pazienza..
da oggi nella guide per vanto scriveremo " e se siete fortunati potrete assistere ad una stradizione ormai consolidata a gela, quella delle macchine bruciate, ogni sera c'è ne è sempre una, e se sarete fortunati potrebbe essere la vostra !

lunedì 18 maggio 2009, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
:?

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 18 maggio 2009, ore 21:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
gianiro ha scritto:
Sultano ha scritto:
gianiro ha scritto:

Secondo voi perchè le bruciano queste macchine?
Io mi sono fatto un idea....el bruciano a ca**o! Tanto per passare tempo.
O al massimo ogni tanto per fare lo scherzo a qualcuno o vendicarsi di qualche stronzata.

e se dietro tutto questo ci fosse in vece la richiesta del pizzo???
mi spiego meglio... cioé tu non paghi il pizzo della tua macchina ...io ti brucio la macchina..... :o

No, quello capita solo se bruciano al macchina di qualche parente del sindaco, tanto per andare in Tv.

il fatto che tua zia non sa chi gliel'abbia bruciata e pensa di non avere avuto questioni con nessuno e non ha rapporti con deliquenti, non significa che le hanno bruciato la macchina senza motivo

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

lunedì 18 maggio 2009, ore 21:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
il fatto di tua zia puo'ì essere stato un errore...magari aveva la stessa auto lo stesso colore dell'obbiettivo...che vanno a caso lo escluderei subito...immaginati che fine fa il ragazzo che brucia la macchina di qualche parente del boss per esempio...queste cose si fanno per ripicca o estorsione

lunedì 18 maggio 2009, ore 21:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:

il fatto che tua zia non sa chi gliel'abbia bruciata e pensa di non avere avuto questioni con nessuno e non ha rapporti con deliquenti, non significa che le hanno bruciato la macchina senza motivo

Quale potrebbe essere un motivo?
Tipo aver detto al salumiere che la prossima volta che invece di due etti gli mette due etti e mezzo, glielo lascia?
Oppure alla posta ha detto ad un ragazzo di rispettare la fila?
Se intendiamo cose del degenere, meglo scappare a gambe levate da Gela.

scusa ma che c'entra? Ovvio che non ci siano buone ragioni per giustificare fatti del genere, ma secondo me sì, si tratta di stupidaggini simili: una risposta sbagliata alla persona sbagliata, avere cercato di fare valere un proprio diritto, avere rimbrottato un ragazzino che non rispettava una fila etc... non sono ragioni valide, dico solo che la macchina non viene scelta "a caso" che ogni auto che incendiano é esattamente quella che decidono, per motivi loro, di incendiare. Anche amio padre hanno incendiato la macchina e noi non abbiamo nè un attività che subisce un racket nè frequentazioni che possano giustificare il gesto, eppure io sono convinta che era proprio noi che volevano colpire.
Altro esempio di "ripicca": circa 9 anni fa, tornando a casa dopo mezzanotte, ad un incrocio mi sono presa la precedenza che mi spettava nonostante la macchina con dei bulletti non volesse fermarsi allo stop. quelli per tutta risposta hanno cambiato direzione e mi hanno seguito a suon di sgommate per un bel tratto... probabilmente se al posto loro ci fossero stati dei bulli più spregiudicati, non si sarebbero accontentati di farmi spaventare per 500 metri.

Immagine

lunedì 18 maggio 2009, ore 22:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:

Quale potrebbe essere un motivo?
Tipo aver detto al salumiere che la prossima volta che invece di due etti gli mette due etti e mezzo, glielo lascia?
Oppure alla posta ha detto ad un ragazzo di rispettare la fila?
Se intendiamo cose del degenere, meglo scappare a gambe levate da Gela.

scusa ma che c'entra? Ovvio che non ci siano buone ragioni per giustificare fatti del genere, ma secondo me sì, si tratta di stupidaggini simili: una risposta sbagliata alla persona sbagliata, avere cercato di fare valere un proprio diritto, avere rimbrottato un ragazzino che non rispettava una fila etc... non sono ragioni valide, dico solo che la macchina non viene scelta "a caso" che ogni auto che incendiano é esattamente quella che decidono, per motivi loro, di incendiare. Anche amio padre hanno incendiato la macchina e noi non abbiamo nè un attività che subisce un racket nè frequentazioni che possano giustificare il gesto, eppure io sono convinta che era proprio noi che volevano colpire.
Altro esempio di "ripicca": circa 9 anni fa, tornando a casa dopo mezzanotte, ad un incrocio mi sono presa la precedenza che mi spettava nonostante la macchina con dei bulletti non volesse fermarsi allo stop. quelli per tutta risposta hanno cambiato direzione e mi hanno seguito a suon di sgommate per un bel tratto... probabilmente se al posto loro ci fossero stati dei bulli più spregiudicati, non si sarebbero accontentati di farmi spaventare per 500 metri.

LA PENSO COSI' ANCH'IO....una stupidaggine ma c'è sempre...(scusate il maiuscolo)

lunedì 18 maggio 2009, ore 22:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
didi79 ha scritto:

LA PENSO COSI' ANCH'IO....una stupidaggine ma c'è sempre...(scusate il maiuscolo)

Anch'io penso che ci sono gli incendi per questo motivi stupidi.....accanto a quelli per passatempo.
Quando ero giovine io, per passatempo ragazzi distruggevano gli specchietti retrovisori con un calcio.
Oggi si da fuoco alle macchine, domani agli appartamenti.
Per questo Gela è un paese da trattare col napalm prima che sia troppo tardi.

tra staccare uno specchieto e bruciare una macchina c'è l'abbisso...dai...

lunedì 18 maggio 2009, ore 23:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:

Anch'io penso che ci sono gli incendi per questo motivi stupidi.....accanto a quelli per passatempo.
Quando ero giovine io, per passatempo ragazzi distruggevano gli specchietti retrovisori con un calcio.
Oggi si da fuoco alle macchine, domani agli appartamenti.
Per questo Gela è un paese da trattare col napalm prima che sia troppo tardi.

tra staccare uno specchieto e bruciare una macchina c'è l'abbisso...dai...

Razio, ancora non abbiamo visto niente.
Se non si pone un freno subito a Gela e più in generale in Italia, finisce a schifiu!
Se non devo essere tranquillo di vivere e rivendicare i miei diritti per paura di ritorsioni, non mi sento libero ne in democrazia.
Se la democrazia significa essere schiavo dei delinquenti....allo mi fa schfo.

perfettamente ragione...

lunedì 18 maggio 2009, ore 23:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
didi79 ha scritto:
Razio ha scritto:
didi79 ha scritto:

io non conosco il numero delle forze dell'ordine a gela, non so i loro turni etc...
ma qui il discorso non é che c'é solo una macchina che gira di notte e non può coiprire tutta la città... mi pare che non ce ne siano proprio...
carabinieri, polizia, vigili urbani... dai qualche macchina ogni notte potrebbe girare no?

no che non ce ne sono propio è impossibile, i vigili dormono di notte le forze, dell'ordine no :)
ci sono ma non sono in numero sufficente per il territorio...

io non voglio scagliarmi contro le forze dell'ordine perchè rispetto il loro ruolo e il loro lavoro, ma quando in una citta bruciano 7 macchine in 4 strade diverse e nessun rogo viene intercettato, probabilmente non c'é nemmeno un'auto in giro... forse nessuno lavora di notte?

i carabinieri e la polizia di notte ci sono in giro..........si vedono spesso alla capannina o al piccadilly
ma mai si vedono nei quartieri popolari come barracche, sant'ippolito, carrubbazza e nelle strade strette del centro storico....
che guarda caso sono i quartieri dove avvengono questi attentati incendiari.....
penso comunque che per dare fuoco ad una macchina ci vogliono 10 secondi......non ci stanno niente ad appiccare il fuoco e dileguarsi, è molto difficile intercettare questi piromani.
però se ci sarebbe una minima possibilità di acciuffarli, questa probabilità diventa pari a zero se di notte nessuna pattuglia controlla i quartieri a "rischio"......

martedì 19 maggio 2009, ore 0:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Che ne dite di telecamere che trasmettono direttamente su monitor nella stazione di polizia? così bastano 2 persone davanti ai monitor in ogni minuto della giornata...
Le obiezioni possono essere che per un intervento del genere ci vogliono soldi e che non si potrebbe assicurare una vigilanza su ogni cm della città, ma intanto iniziamo!!!!! Probabilmente molti cittadini sarebbero anche disposti a contribuire alla spesa, magari per quartieri o condomini

Immagine

martedì 19 maggio 2009, ore 11:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
la trovo un ottima idea quella di didi

martedì 19 maggio 2009, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Razio ha scritto:
tu che dici di fare mettiamo un carabinieri ogni 2 metri si strade siciliane?

anima e corpo sul problema...ma fammi capire...come si fa ad individuare una persona che con un bidoncino di benzina e un accendino ci sta 2 secondi a bruciare una macchina e si volatilizza.
, tu che credi che non ci hanno provato e provano a risolverlo il problema?

Non è che tu ne sai qualcosa? :shock:
naturalmente scherzo

martedì 19 maggio 2009, ore 17:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

gianiro ha scritto:
Secondo me mettere i carabinieri davanti ai monitor è esagerato.
Non essendo reati contro le persone, quindi da fermare in maniera tempestiva, si potrebbe andare a visionare il filmato del luogo dell'incendio per vedere chi è stato.
Nessun costo aggiuntivo per le forze dell'ordine....e molta più facilità nelle indagini.

Mi sono chiesto stanotte (perchè io mentre dormo penso) se nessuno abbia mai pensato di visionare i filmati.
Penso proprio di si. Ma allora quale può essere il problema?

Una vocina mi ha riferito che circa 2 anni fa, grazie ai filmati delle telecamere, è stato incastrato l'autore di un incendio d'auto.
Arrestato, ma rilasciato il giorno dopo. Perchè? Boh!

Forse le forze dell'ordine non si mettono a rischiare di essere poi vittima di ritorsioni di questi delinquenti se poi si sa che la giustiza li mette fuori subito.

ma allora le telecamere funzionano? :shock: ... già questa é una notizia

Immagine

martedì 19 maggio 2009, ore 18:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
Secondo me mettere i carabinieri davanti ai monitor è esagerato.
Non essendo reati contro le persone, quindi da fermare in maniera tempestiva, si potrebbe andare a visionare il filmato del luogo dell'incendio per vedere chi è stato.
Nessun costo aggiuntivo per le forze dell'ordine....e molta più facilità nelle indagini.

Mi sono chiesto stanotte (perchè io mentre dormo penso) se nessuno abbia mai pensato di visionare i filmati.
Penso proprio di si. Ma allora quale può essere il problema?

Una vocina mi ha riferito che circa 2 anni fa, grazie ai filmati delle telecamere, è stato incastrato l'autore di un incendio d'auto.
Arrestato, ma rilasciato il giorno dopo. Perchè? Boh!

Forse le forze dell'ordine non si mettono a rischiare di essere poi vittima di ritorsioni di questi delinquenti se poi si sa che la giustiza li mette fuori subito.

ma allora le telecamere funzionano? :shock: ... già questa é una notizia

le telecamere hanno sempre funzionato, ma non sono mai state usate adeguatamente !
è assurdo quello che succede a gela..
per esempio una volta una amica di mia sorella è stata inseguita da un'altra macchina che alla fine ha parcheggiato dietro di lei e le ha distrutto la parte di detro...
cioò, mi chiedo che mentalità balorda ci sia dietro...

certe volte vorrei che esistesse veramente quel quaderno "maledetto" di death note... :evil:

martedì 19 maggio 2009, ore 18:34
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
dionisio ha scritto:

certe volte vorrei che esistesse veramente quel quaderno "maledetto" di death note... :evil:

è quel cartone giapponese?

martedì 19 maggio 2009, ore 19:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo