Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Gela la città più inquinata d'italia 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
Io ho sentito proprio oggi da qualcuno che lavora dentr , che la pressione raggiunge i 2500 atm, in piu' che praticamente siete in mano ad ingegneri che non capisco un ca......volo, perche' nuovi,

Non capisco perchè i nostri ingegneri nuovi sono peggiori dei nuovi di Livorno, Ravezza, San Nazzaro, ecc...ecc....
I dirigenti girano per tutte le raffinerie del gruppo, quindi il discorso non regge.
Se c'è qualcosa che non va in quell'impianto lo stabiliranno i tecnici che ci lavoro e si adopereranno perchè tutto sia fatto sempre in sicurezza. L'impianto è stato fermato subito dopo il primo sparo del disco di rottura per controllarlo a fondo. Non c'è bisogno che nessuno da fuori gli dica come fare, lo sanno già.

1° non ho detto che quelli di gela sono peggiori: ma nuovi.
2°Dopo il primo "sparo" l'hanno riavviato ed e' successo il 2° sparo
3° me l'ho datte uno che lavora in quell'impianto da vecchia data.
Nel complesso tu avrai anche ragione per tutto quelloche hai detto , MA I VELENI? :?: :wink:

se u venti è bonu, tira o versu niscemi o vittoria... :roll: :roll: :roll:

il vento ruota nelle 24 ore, e quando tira verso Niscemi o Vittoria, le particelle più pesanti ricadono sulle colture dei terreni adiacenti e ve li ritrovate poi sulle vostre tavole!

Immagine

sabato 7 giugno 2008, ore 11:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Messaggio 
siciliano ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
Io ho sentito proprio oggi da qualcuno che lavora dentr , che la pressione raggiunge i 2500 atm, in piu' che praticamente siete in mano ad ingegneri che non capisco un ca......volo, perche' nuovi,

Non capisco perchè i nostri ingegneri nuovi sono peggiori dei nuovi di Livorno, Ravezza, San Nazzaro, ecc...ecc....
I dirigenti girano per tutte le raffinerie del gruppo, quindi il discorso non regge.
Se c'è qualcosa che non va in quell'impianto lo stabiliranno i tecnici che ci lavoro e si adopereranno perchè tutto sia fatto sempre in sicurezza. L'impianto è stato fermato subito dopo il primo sparo del disco di rottura per controllarlo a fondo. Non c'è bisogno che nessuno da fuori gli dica come fare, lo sanno già.

Nel complesso tu avrai anche ragione per tutto quelloche hai detto , MA I VELENI? :?: :wink:

il vento ruota nelle 24 ore, e quando tira verso Niscemi o Vittoria, le particelle più pesanti ricadono sulle colture dei terreni adiacenti e ve li ritrovate poi sulle vostre tavole!

MMMMHBUONE!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

sabato 7 giugno 2008, ore 12:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
siciliano ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:

MMMMHBUONE!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ditelo agli ammalati se sono buone

sabato 7 giugno 2008, ore 18:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio 
Sto maledetto stabilimento che ha portato lavoro, che poi vorrei capire a quanti Gelesi e quanti forestieri, ha portato + danni che guadagni.
Che poi rispetto ai primi anni dove ha portato occupazione, oramai tutto si è affievolito, i lavoratori sono ridotti solo a 2000 unità circa e le nuove assunzioni sono state riservate solo a RACCOMANDATI, non esiste un criterio di merito, anzi, gli unici entrati per merito, sono quelli i cui Padri hanno rinunciato alla buonuscita pur di sistemare il proprio figlio. Vanno avanti a forza di sindacati e appoggi politici.
La facessero sparire una volta per tutte sta maledetta raffineria.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

domenica 8 giugno 2008, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggio 
La Petrolchimica è sempre più in crisi. Gela è in crisi da parecchio tempo....Dico io: petrolchimico chiudiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Mi rispondono: ci lavorano troppe persone, dove vanno a lavorare? Io rispondo che le alternative ci sono e come. La verità è che a qualcuno conviene che le cose rimangano così......Quali sono le alternative?
-Bonifiche terreni, fondo marino e falde acquifere + smantellamento impianti e ripristino per quanto possibile dello stato dei luoghi = almeno 5000 posti di lavoro per almeno 10 anni;
- creazione del sistema portuale di Gela (porto turistico e peschereccio + porto mercantile + interporto...il tutto collegato a Comiso) = 10.000 posti di lavoro.
- Potenziamento zona industriale ASI + creazione Zona Artigianale (prevista nel piano regolatore) + creazione Cittadella fieristica con annesso Polo commerciale a Ponte Olivo = almeo 5000 posti di lavoro.
Già siamo a 20.000 posti di lavoro che potrebbero risolvere i problemi di Gela e del suo hinterland. Per far ciò che si è fatto fino ad adesso?

lunedì 9 giugno 2008, ore 2:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
La Petrolchimica è sempre più in crisi. Gela è in crisi da parecchio tempo....Dico io: petrolchimico chiudiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Mi rispondono: ci lavorano troppe persone, dove vanno a lavorare? Io rispondo che le alternative ci sono e come. La verità è che a qualcuno conviene che le cose rimangano così......Quali sono le alternative?
-Bonifiche terreni, fondo marino e falde acquifere + smantellamento impianti e ripristino per quanto possibile dello stato dei luoghi = almeno 5000 posti di lavoro per almeno 10 anni;
- creazione del sistema portuale di Gela (porto turistico e peschereccio + porto mercantile + interporto...il tutto collegato a Comiso) = 10.000 posti di lavoro.
- Potenziamento zona industriale ASI + creazione Zona Artigianale (prevista nel piano regolatore) + creazione Cittadella fieristica con annesso Polo commerciale a Ponte Olivo = almeo 5000 posti di lavoro.
Già siamo a 20.000 posti di lavoro che potrebbero risolvere i problemi di Gela e del suo hinterland. Per far ciò che si è fatto fino ad adesso?

No! ...ma ke c'entra ..poi si rischierebbe di stare bene! ..no meglio di no!
Viri ki l'Anic è importanti, accussi' ti dici u GILISI!!

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

lunedì 9 giugno 2008, ore 8:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggio 
l 'anic ha fatto il lavaggio del cervello a intere generazioni di gelesi facendogli credere di essere l'unica alternativa alla miseria,(prendo spunto dalla frase di tantissimi "senza l'anic assimu murutu i fami"), è vero pero che distruggendo pesca e turismo ha ridotto le possibilità di sviluppo non legato all'industria.

il problema delle cattedrali nel deserto si conosceva già dagli anni settanta e il degrado è proliferato sotto il sogno del benessere, sara l'eni a risarcire la città per i danni all'ambiente ?

oggi si parla di sviluppo sostenibile ma quando sento il feto delle ciminiere mi pare na grande mminchiata

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

lunedì 9 giugno 2008, ore 20:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
Sto maledetto stabilimento che ha portato lavoro, che poi vorrei capire a quanti Gelesi e quanti forestieri, ha portato + danni che guadagni.
Che poi rispetto ai primi anni dove ha portato occupazione, oramai tutto si è affievolito, i lavoratori sono ridotti solo a 2000 unità circa e le nuove assunzioni sono state riservate solo a RACCOMANDATI, non esiste un criterio di merito, anzi, gli unici entrati per merito, sono quelli i cui Padri hanno rinunciato alla buonuscita pur di sistemare il proprio figlio. Vanno avanti a forza di sindacati e appoggi politici.
La facessero sparire una volta per tutte sta maledetta raffineria.

Nessuno ha rinunciato alla buona uscita.
L'Eni oltre alla buona uscita da anche un incentivo. Hanno rinunciato all'incentivo inquanto considerata l'assunzione del figlio già un incentivo.

makek....avolo dici?!?!
ci sn famiglie in cui i padri rinunciano letteralmente alle buonuscita pur di abbirsari i figghi!!!!e non dico di ditte satelliti ma di eni.
non credo che l'incentivo sia di 30-40 mila everi!!!!se è così quant'è la buonuscitasarebbe milionaria!!!

martedì 10 giugno 2008, ore 11:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
la buona uscita non può trattenerla nessuno, sarebbe estorsione.
sono soldi accantonati da parte della busta paga quindi spettano al lavoratore.
chi ha la "fortuna" di fare il cambio padre figlio rinuncia all'incentivo ......................... e anche questa secondo me è un'estorsione.

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

martedì 10 giugno 2008, ore 23:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
francesco ha scritto:
chi ha la "fortuna" di fare il cambio padre figlio rinuncia all'incentivo ......................... e anche questa secondo me è un'estorsione.

Secondo me no.
C'è gente, che conosco, che non ha dato il posto al figlio e si è preso l'incentivo.
E' una scelta.
E' giusto che sia così perchè altrimenti tutti vorrebbero il posto per il figlio e quelli che non hanno figli? Per i nipoti?
Vorrei ricordare che il cambio padre figlio non avviene solo all'Eni, ma anche in altre società. Sommersamente avviene anche nelle forze dell'ordine, altrimenti non si capirebbe perchè tutti i figli di carabinieri sono carabinieri.
E' stato fortemente voluto dai sindacati per i figli degli operai, gli operai hanno ottenuto questo strumento. Sarebbe stata un'estorsione se lo avessero imposto. Allora si sono autoestorti?
L'Azienda in compeso ha avuto un vantaggio sia economico, perchè un giovane costa meno, che produttivo, perchè un giovane rende di più. Tutti felici e contenti.

Al di là dell'estorsione vera e buona, è scandaloso che si ragioni ancora in questa maniera!
Dove sono i meriti? avere il Padre e per di più averlo al posto giusto? perchè ricordiamoci, che anche nel caso in cui hai un Padre che lavora alla raffineria di Gela, non è cosi' scontato che tu ne possa prendere il posto, o almeno, non è scontato tranne per quelli che hanno l'amico Sindacalista, politico etc etc..
Ma ripeto, che sia possibile questo cambio, la ritengo una grave ingiustizia..
Non esiste, che giovani e validi diplomati, rimangano disoccupati e figli di dipendenti raccomandati, col diploma comprato debbano essere assunti!! non esiste!!
Ma stiamo scherzando? ci sono ragazzi, che dopo anni di vacanza adolescienziale, si sono decisi a COMPRARSI (perchè solo di questo si tratta) il diploma e che fanno? vanno ad occupare un posto, che magari, sarebbe destinato a qualche valido e meritevole studente.
PS: buonuscita o incentivo, stiamo pur sempre parlando di almeno una quarantina di migliaia di euro ..mica noccioline!

mercoledì 11 giugno 2008, ore 8:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
francesco ha scritto:

Secondo me no.
C'è gente, che conosco, che non ha dato il posto al figlio e si è preso l'incentivo.
E' una scelta.
E' giusto che sia così perchè altrimenti tutti vorrebbero il posto per il figlio e quelli che non hanno figli? Per i nipoti?
Vorrei ricordare che il cambio padre figlio non avviene solo all'Eni, ma anche in altre società. Sommersamente avviene anche nelle forze dell'ordine, altrimenti non si capirebbe perchè tutti i figli di carabinieri sono carabinieri.
E' stato fortemente voluto dai sindacati per i figli degli operai, gli operai hanno ottenuto questo strumento. Sarebbe stata un'estorsione se lo avessero imposto. Allora si sono autoestorti?
L'Azienda in compeso ha avuto un vantaggio sia economico, perchè un giovane costa meno, che produttivo, perchè un giovane rende di più. Tutti felici e contenti.

Al di là dell'estorsione vera e buona, è scandaloso che si ragioni ancora in questa maniera!
Dove sono i meriti? avere il Padre e per di più averlo al posto giusto? perchè ricordiamoci, che anche nel caso in cui hai un Padre che lavora alla raffineria di Gela, non è cosi' scontato che tu ne possa prendere il posto, o almeno, non è scontato tranne per quelli che hanno l'amico Sindacalista, politico etc etc..
Ma ripeto, che sia possibile questo cambio, la ritengo una grave ingiustizia..
Non esiste, che giovani e validi diplomati, rimangano disoccupati e figli di dipendenti raccomandati, col diploma comprato debbano essere assunti!! non esiste!!
Ma stiamo scherzando? ci sono ragazzi, che dopo anni di vacanza adolescienziale, si sono decisi a COMPRARSI (perchè solo di questo si tratta) il diploma e che fanno? vanno ad occupare un posto, che magari, sarebbe destinato a qualche valido e meritevole studente.
PS: buonuscita o incentivo, stiamo pur sempre parlando di almeno una quarantina di migliaia di euro ..mica noccioline!

A parte la prima parte che è un'assurdità (nel senso che l'azienda potrebbe anche non darlo l'incentivo e sarebbe suo diritto farlo), concordo quasi su tutto il tuo discorso.
Hai capito bene concordo!
Secondo me è un assurdità la storia del cambio. Ritengo che a lavorare dovrebbero essere solo i migliori, quelli più preparati, ma non sempre è cosi. Anzi in Italia non è affatto detto che sia così.
In tutti i campi: la scuola, la pubblica amministrazione, le banche, le forze dell'ordine, la gistratura, ecc...ecc... Accanto a gente laboriosa che si impegna e produce, ci sono una moltitudine di mebe.
Noi in ufficio ne abbiamo uno che è un insulto al mondo del lavoro: una volta gli lacrimano gli occhi e si fa una settimana di malattia, una volta gli fa male il tallone e manca 2 mesi, una volta gli si irrigidiscono le mani e lui dice che gli sanguinano e manca 2 mesi,.....ecc...ecc......Se fossimo in uno stato cons la S maiuscola questo genere di essere informi dovrebebro essere svergognati in pubblica piazza!

Per tornare al cambio padre figlio, l'azienda da tempo cerca di scrollarlselo di dosso, ma puntualmente trova di ostacolo i sindacati. Contro i sindacati spesso l'azienda non ci può andare perchè quelli ti fanno lo sciopero. Una moltitudine di pecoroni sono disposti a fare sciopero e a perdere soldi del proprio stipendio per ottenere dei posti di lavoro di cui ne godranno solo gli amici dei sindacalisti. Bestie!

:shock: :shock: Non credo ai miei occhi..
siamo d'accordo !! :lol: :wink:
non aggiungo altro.. non voglio rovinare questo "nostro bel momento" :asd: :asd:

giovedì 12 giugno 2008, ore 0:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10