Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Gela su La7 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Nell'articolo ho letto che purtroppo questi aspetti di Gela non li conoscerà l'Italia intera... ma perchè no? Non potremmo fare in modo di attirare l'attenzione a livello nazionale?
Ad esempio pensavo al Maurizio Costanzo Show o trasmissioni del genere. Già il nostro sindaco ci è stato per parlare della mafia... ora andiamo a parlare della lotta alla mafia, delle associazioni che operano a Gela (quella antiracket ma anche quelle che operano nel sociale come quella di ryoga). Facciamo cooscere un'altra Gela, facciamo vedere il cortometraggio che è stato girato...o almeno proviamoci.
Che ne pensate?

SAI CHE CI AVEVO PENSATO ANCHE IO??
ma anche su strisci la notizia nn sarebbe male!

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggio 
anami ha scritto:
didi79 ha scritto:
Nell'articolo ho letto che purtroppo questi aspetti di Gela non li conoscerà l'Italia intera... ma perchè no? Non potremmo fare in modo di attirare l'attenzione a livello nazionale?
Ad esempio pensavo al Maurizio Costanzo Show o trasmissioni del genere. Già il nostro sindaco ci è stato per parlare della mafia... ora andiamo a parlare della lotta alla mafia, delle associazioni che operano a Gela (quella antiracket ma anche quelle che operano nel sociale come quella di ryoga). Facciamo cooscere un'altra Gela, facciamo vedere il cortometraggio che è stato girato...o almeno proviamoci.
Che ne pensate?

SAI CHE CI AVEVO PENSATO ANCHE IO??
ma anche su strisci la notizia nn sarebbe male!

Striscia è una trasmissione di denuncia, credo, senza offesa, che non sia adatta allo scopo. Dovremmo trovare una trasmissione dove portare più materiale possibile e farlo mandare in onda, mentre sei li, in modo da dimostrare che il giornalismo spazzatura fa male e che ci sono altri volti di una città.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
didi79 ha scritto:
Che ne pensate?

Mi piace l'idea, sputtaniamo sti giornalisti di quattro soldi. Io nn posso andare xkè non sono telegenico e poi sono grasso, diventerei ancora più grasso in televisione.

che scemetto che sei....cmq anche io nn sono telegenica,
vabbè aolì,noi ci mettiamo in tribuna :wink:

giovedì 28 febbraio 2008, ore 18:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: lunedì 21 gennaio 2008, ore 19:25
Messaggio 
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
io però vorrei fare un osservazione. Mi metto nei panni di un osservatore di questo forum che entra qui per la prima volta. Anche qui, leggendo le firme di molti utenti, si fa riferimento sempre alla mafia.
Ovviamente come opposizione, come dichiarazione di guerra alla mafia. Ma se esiste una battaglia esiste anche il problema, e citarlo continuamente non fa altro che creare un immagine abnorme e distorta del problema!

L'Antimafia deve essere una risorsa e un'opportunità di riscatto per la città e non un'opportunità per propagandare la propria immagine personale.
L'antimafia non è una professione ma una presa di coscenza.

posso comprendere il vostro punto di vista, ma sbandierare troppo l'antimafia da anche una grossa dimensione alla mafia. E poi sta diventando una bandiera dietro il quale molti soggetti pretendono di nascondere le proprie vergogne. Una battaglia che a furia di sbandierarla si sta inflazionando e sta diventando solo una copertina.

Vorrei fare alcune osservazioni sul discorso di Siciliano.
Il forum è fatto di tantissimi argomenti proposti di volta in volta dagli iscritti, non mi pare che in tutte le discussioni si trattino le tematiche legate al problema "mafia", pertanto ognuno può scegliere liberamente l'argomento che più gli interessa e, se lo ritiene, intervenire.
La discussione sul programma televisivo mandato in onda lunedì da LA7 credo sia nata perchè, io dico per fortuna, tutti quelli che abbiamo visto in tv o su internet il servizio ci siamo fortemente indignati, ci siamo ribellati, abbiamo reagito con molta passione e a volte anche con rabbia... giustamente! Dalle varie considerazioni e interventi, il discorso è andato su mafia - antimafia, e mi pare abbastanza normale.
Indubbiamente il problema esiste e non è affatto secondario e non condivido assolutamente che è pericoloso parlarne continuamente perchè farebbe creare un'immagine abnorme e distorta del problema. Mi tornano in mente gli anni 60-70, quando la parola mafia era ancora un tabù e tutti si guardavano bene dal pronunciarla, soprattutto alcuni politici siciliani che sostenevano che era un argomento infamante e falso che serviva solo a creare un'immagine sbagliata della laboriosa e meravigliosa Sicilia..... : erano gli anni dei più grandi affari di cosa nostra insieme a pezzi di potere politico ed economico siciliano.

La parte comunque che più mi inquieta dell'intervento si Siciliano è quella finale, quando fa affermazioni generiche e garvi. Questo atteggiamento lo reputo molto pericoloso: Gela non "sbendiera" l'antimafia ma la pratica, e i fatti lo dimostrano ampiamente; questo sta portando risultati opposti a quelli prospettati da Siciliano: la sta fortemente ridimensionando o, meglio, DECIMANDO, lo dicono i risultati evidentissimi!
E poi non si possono fare affermazioni così gravi e generiche come "l'antimafia sta diventando una bandiera dietro la quale molti soggetti pretendono di nascondere le proprie vergogne", sono affermazioni gratuite e pericolose. Ti prego di chiarire meglio il tuo concetto, e se le tue affermazioni avere realmente un fondamento, ti prego di farle più precise ma nelle opportune sedi.
Gettare ombre e dubbi in modo generico nei confronti di chi quotidianamente opera rischiando in proprio, a vantaggio di un'intera comunità è un pessimo atteggiamento che produce solo danno.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 18:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
franci ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
io però vorrei fare un osservazione. Mi metto nei panni di un osservatore di questo forum che entra qui per la prima volta. Anche qui, leggendo le firme di molti utenti, si fa riferimento sempre alla mafia.
Ovviamente come opposizione, come dichiarazione di guerra alla mafia. Ma se esiste una battaglia esiste anche il problema, e citarlo continuamente non fa altro che creare un immagine abnorme e distorta del problema!

L'Antimafia deve essere una risorsa e un'opportunità di riscatto per la città e non un'opportunità per propagandare la propria immagine personale.
L'antimafia non è una professione ma una presa di coscenza.

posso comprendere il vostro punto di vista, ma sbandierare troppo l'antimafia da anche una grossa dimensione alla mafia. E poi sta diventando una bandiera dietro il quale molti soggetti pretendono di nascondere le proprie vergogne. Una battaglia che a furia di sbandierarla si sta inflazionando e sta diventando solo una copertina.

Vorrei fare alcune osservazioni sul discorso di Siciliano.
Il forum è fatto di tantissimi argomenti proposti di volta in volta dagli iscritti, non mi pare che in tutte le discussioni si trattino le tematiche legate al problema "mafia", pertanto ognuno può scegliere liberamente l'argomento che più gli interessa e, se lo ritiene, intervenire.
La discussione sul programma televisivo mandato in onda lunedì da LA7 credo sia nata perchè, io dico per fortuna, tutti quelli che abbiamo visto in tv o su internet il servizio ci siamo fortemente indignati, ci siamo ribellati, abbiamo reagito con molta passione e a volte anche con rabbia... giustamente! Dalle varie considerazioni e interventi, il discorso è andato su mafia - antimafia, e mi pare abbastanza normale.
Indubbiamente il problema esiste e non è affatto secondario e non condivido assolutamente che è pericoloso parlarne continuamente perchè farebbe creare un'immagine abnorme e distorta del problema. Mi tornano in mente gli anni 60-70, quando la parola mafia era ancora un tabù e tutti si guardavano bene dal pronunciarla, soprattutto alcuni politici siciliani che sostenevano che era un argomento infamante e falso che serviva solo a creare un'immagine sbagliata della laboriosa e meravigliosa Sicilia..... : erano gli anni dei più grandi affari di cosa nostra insieme a pezzi di potere politico ed economico siciliano.

La parte comunque che più mi inquieta dell'intervento si Siciliano è quella finale, quando fa affermazioni generiche e garvi. Questo atteggiamento lo reputo molto pericoloso: Gela non "sbendiera" l'antimafia ma la pratica, e i fatti lo dimostrano ampiamente; questo sta portando risultati opposti a quelli prospettati da Siciliano: la sta fortemente ridimensionando o, meglio, DECIMANDO, lo dicono i risultati evidentissimi!
E poi non si possono fare affermazioni così gravi e generiche come "l'antimafia sta diventando una bandiera dietro la quale molti soggetti pretendono di nascondere le proprie vergogne", sono affermazioni gratuite e pericolose. Ti prego di chiarire meglio il tuo concetto, e se le tue affermazioni avere realmente un fondamento, ti prego di farle più precise ma nelle opportune sedi.
Gettare ombre e dubbi in modo generico nei confronti di chi quotidianamente opera rischiando in proprio, a vantaggio di un'intera comunità è un pessimo atteggiamento che produce solo danno.

condivido pienamente.
niente illazioni gratuite.

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

giovedì 28 febbraio 2008, ore 19:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Mi dispiace ma Crocetta mi fa imbestialire.
L'antimafia è una cosa seria. Lui si è innamorato del personaggio e secondo me si sta cominciando a distaccare dalla realtà.
Non mi è piaciua per niente l'intervista al porto, lui al centro e i suoi gorilla attorno a guardare i 4 punti cardinali con le pistole in pugno.....sempre ben inquadrate.
Abbiate pazienza ma io in una città così non mi vorrei neanche trovare per sbaglio.
Falcone e Borsellino, ben più scortati di lui, rilasciavano qualche intervista (nei pochi momenti liberi per via del LAVORO delicato che svolgevano) ma mai si vedevano gente della scorta o armi. Si facevano intervistare in ufficio dove non avevano bisogno di gorilla armati attorno.
Spigatemi un'altra cosa.
Tutte le volte che metto su Rainews 24 c'è un servizio su Gela e Crocetta.
Ma Crocetta lavora al comune o è stato assunto dalla Rai?

A me quest'antimafia spettacolo mi fa schifo!!!

Si gianiro ,diciamo pure che ha mancato di stile nei confronti dei Gelesi, tuttavia penso che oggi sia importante che si parli di mafia . Non dimentichiamoci che il sindaco e stato minacciato di morte, e non è poco. Secondo me e necessario dire con forza che ognuno di noi e con il sindaco per quanto riguarda la lotta alla mafia, ma dovete esser duri con lui sotto il profilo politico, anche perché gli argomenti non mancano.

sabato 1 marzo 2008, ore 17:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00
Messaggio 
ho manifestato subito il mio disappunto per il taglio giornalistico della trasmissione, ma mi corre l'obbligo di invitarvi ad una riflessione sul percorso di legalità che stiamo facendo in quesya città e che certo senza la applificazione giornalistica sarebbe rimasto un fatto isolato di Gela e non ne avrebbe fatto un esempio virtuso conosciuto nel mondo-

il nostro Sindaco ha messo a disposizione della città la sua vita, tutta la sua vita-

continua a correre grossi rischi e siamo sempre in ansia per lui, che continua a denunciare ed assumere posizioni di forte denuncia -

e' un sindaco che ci invidiano-

tanti giovani in Italia lo amirano, avendolo conosciuto dalla stampa e comprendono che Gela è diventata un posto speciale e la cittadinanza di gela motivo di orgoglio, come qualche giorno fa ha detto anche il procuratore antimafia nazionale che ha ricevuto la cittadinanza -

dobbiamo tutti stare vicino al sindaco, e comprendere che questo è l'unico percorso che darà sviluppo alla città e speanza alle nuove generazioni -

le giuste ossservazioni sulla amminsitrazione, vanno fatte e le apprezzo, mi servono spesso per attenzionare problemi seri, ma non confondiamo un servizio giornalistico con una scelta di vita ...di libertà ...quella libertà e dignità che ci fa sentire tutti con le carte in regola per guardare negli occhi i tanti cittadini onesti, che sono credetemi sempre più, la maggioranza di questa città

grazie dell' ascolto e credetemi apprezzo il vs modo di vivere la ns città

sabato 1 marzo 2008, ore 22:40
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
Super user
Super user

Messaggio 
elle ha scritto:
ho manifestato subito il mio disappunto per il taglio giornalistico della trasmissione, ma mi corre l'obbligo di invitarvi ad una riflessione sul percorso di legalità che stiamo facendo in quesya città e che certo senza la applificazione giornalistica sarebbe rimasto un fatto isolato di Gela e non ne avrebbe fatto un esempio virtuso conosciuto nel mondo-

il nostro Sindaco ha messo a disposizione della città la sua vita, tutta la sua vita-

continua a correre grossi rischi e siamo sempre in ansia per lui, che continua a denunciare ed assumere posizioni di forte denuncia -

e' un sindaco che ci invidiano-

tanti giovani in Italia lo amirano, avendolo conosciuto dalla stampa e comprendono che Gela è diventata un posto speciale e la cittadinanza di gela motivo di orgoglio, come qualche giorno fa ha detto anche il procuratore antimafia nazionale che ha ricevuto la cittadinanza -

dobbiamo tutti stare vicino al sindaco, e comprendere che questo è l'unico percorso che darà sviluppo alla città e speanza alle nuove generazioni -

le giuste ossservazioni sulla amminsitrazione, vanno fatte e le apprezzo, mi servono spesso per attenzionare problemi seri, ma non confondiamo un servizio giornalistico con una scelta di vita ...di libertà ...quella libertà e dignità che ci fa sentire tutti con le carte in regola per guardare negli occhi i tanti cittadini onesti, che sono credetemi sempre più, la maggioranza di questa città

grazie dell' ascolto e credetemi apprezzo il vs modo di vivere la ns città

E quindi? :roll: :roll:

domenica 2 marzo 2008, ore 9:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
http://it.youtube.com/watch?v=QriG3kfi1rQ

Penso ,che questo sia il vero Crocetta .

domenica 2 marzo 2008, ore 10:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
gianiro ha scritto:
damalibe ha scritto:

fammi capire,
perchè in questa intervista non c'è bisogno di gorilla armati ai 4 punti cardinali?
Allora quella di La7 è una sceneggiata di cui Crocetta è autore e attore protagonista.

Più volte in Tv si è vantato di essere il sindaco più scortato d'Italia.....come se questa fosse una cosa bella per il suo paese.

gianiro, tu sei una persona troppo acuta è intelligente, è una grande alternativa per la città di Gela.

domenica 2 marzo 2008, ore 11:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
damalibe ha scritto:
gianiro ha scritto:
damalibe ha scritto:

fammi capire,
perchè in questa intervista non c'è bisogno di gorilla armati ai 4 punti cardinali?
Allora quella di La7 è una sceneggiata di cui Crocetta è autore e attore protagonista.

Più volte in Tv si è vantato di essere il sindaco più scortato d'Italia.....come se questa fosse una cosa bella per il suo paese.

gianiro, tu sei una persona troppo acuta è intelligente, è una grande alternativa per la città di Gela.

:oops: :oops:
non me lo ha detto nessuno....neanche mio padre! :D

si ma tutti lo pensiamo :wink: almeno anche io :roll:
:wink:

domenica 2 marzo 2008, ore 23:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
p.s. nn è una :-({|= :wink:

domenica 2 marzo 2008, ore 23:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
gianiro ha scritto:
damalibe ha scritto:
gianiro ha scritto:
damalibe ha scritto:

fammi capire,

Beh ci sarà un motivo... :roll: :asd:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

lunedì 3 marzo 2008, ore 0:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
damalibe ha scritto:
gianiro ha scritto:
damalibe ha scritto:

fammi capire,

Beh ci sarà un motivo... :roll: :asd:

Magari lo potrà dare lui stesso, visto che è iscritto da tempo sul forum...anche se ha scritto uno o due messaggi.
Ci legge.

davvero? :)

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 3 marzo 2008, ore 0:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5