Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Gela turistica 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
forza_Gela ha scritto:
si ma siracusa la raffineria ce l'ha a 15 km di distanza,non a 1 km dal centro storico....ti ho detto tutto.
Immagine


Ridaglie...ok è tutta colpa della raffineria...se non ci fosse stata oggi Gela sarebbe un gioiellino, contento? :roll: :roll: :roll:
Ma per favore!!!! :x Non nego che lo stabilimento inquini e che deturpi il paesaggio...ma questo non è un pretesto, un alibi per non valorizzare le innumerevoli risorse (che noi tutti conosciamo) del nostro territorio...il vero problema è l'apatia e la mentalità schifosa che ci portiamo addosso da anni e che ha creato tutti i danni e il malcostume che ammorbano Gela oggi...
leggo in molti post che prima di fare le cose bisognerebbe far cambiare la testa alla gente....ma secondo voi è una cosa fattibile? E in che modo? Scusate ma io sono molto pessimista...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 16 gennaio 2008, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
forza_Gela ha scritto:
si ma siracusa la raffineria ce l'ha a 15 km di distanza,non a 1 km dal centro storico....ti ho detto tutto.
Immagine


Ridaglie...ok è tutta colpa della raffineria...se non ci fosse stata oggi Gela sarebbe un gioiellino, contento? :roll: :roll: :roll:
Ma per favore!!!! :x Non nego che lo stabilimento inquini e che deturpi il paesaggio...ma questo non è un pretesto, un alibi per non valorizzare le innumerevoli risorse (che noi tutti conosciamo) del nostro territorio...il vero problema è l'apatia e la mentalità schifosa che ci portiamo addosso da anni e che ha creato tutti i danni e il malcostume che ammorbano Gela oggi...
leggo in molti post che prima di fare le cose bisognerebbe far cambiare la testa alla gente....ma secondo voi è una cosa fattibile? E in che modo? Scusate ma io sono molto pessimista...


anche io sono pessimista....Gela nn cambierà mai!!!

_________________
Immagine


mercoledì 16 gennaio 2008, ore 14:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Perchè quando il gelese va fuori si adegua al nuovo modo di vivere, e qua, nel suo paese si comporta da incivile?!

Perchè in altri posti le regole vengono fatte rispettare, e sono i vigili a farle rispettare, a suon di multe.

Io nn dico che dall'oggi al domani i vigili comincino a fare multe (li si che verrebbero mazziati), bisognerebbe preparare i cittadini, nn so, per esempio si potrebbero affiggere dei manifesti dove si dice che dal giorno tot chi verrà beccato a commettere uno dei tanti atti incivili che questo paese deve subire, verrà sanzionato, (ma deve essere una cosa costante nn fatta un giorno si e uno no e solo a chi nn è amico tuo, perchè secondo me è proprio questo il motivo per cui ci si arrabbia se ti viene fatta una multa).

Vi faccio un esempio, nn so se capita ancora, (nel senso che nn so se quella persona lo fa ancora, ma so che tanti lo fanno)
quando accompagnavo mio figlio a scuola, tassativamente ogni mattina c'era un tizio che , anche lui accompagnava il figlio, passava sul marciapiede, (dove c'era mamme e bambini e anche bambini da soli) col motorino, andata e ritorno, tutta sul marciapiede, e i vigili erano lì, per far attraversare la strada ai bambini.

Ditemi se tutto ciò è normale!! :shock:

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


mercoledì 16 gennaio 2008, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Immagine

... e dire che a me questa foto piace, anzi ne ho fatta una uguale di proposito! Insomma, una città che sa valorizzare i suoi reperti e guardare al progresso, il presente e il passato insieme... :roll:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 16 gennaio 2008, ore 15:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Speranza ha scritto:
Perchè quando il gelese va fuori si adegua al nuovo modo di vivere, e qua, nel suo paese si comporta da incivile?!

Perchè in altri posti le regole vengono fatte rispettare, e sono i vigili a farle rispettare, a suon di multe.

Io nn dico che dall'oggi al domani i vigili comincino a fare multe (li si che verrebbero mazziati), bisognerebbe preparare i cittadini, nn so, per esempio si potrebbero affiggere dei manifesti dove si dice che dal giorno tot chi verrà beccato a commettere uno dei tanti atti incivili che questo paese deve subire, verrà sanzionato, (ma deve essere una cosa costante nn fatta un giorno si e uno no e solo a chi nn è amico tuo, perchè secondo me è proprio questo il motivo per cui ci si arrabbia se ti viene fatta una multa).

Vi faccio un esempio, nn so se capita ancora, (nel senso che nn so se quella persona lo fa ancora, ma so che tanti lo fanno)
quando accompagnavo mio figlio a scuola, tassativamente ogni mattina c'era un tizio che , anche lui accompagnava il figlio, passava sul marciapiede, (dove c'era mamme e bambini e anche bambini da soli) col motorino, andata e ritorno, tutta sul marciapiede, e i vigili erano lì, per far attraversare la strada ai bambini.

Ditemi se tutto ciò è normale!! :shock:


se qui a roma succedesse questo(e non succede),siamo noi mamme che gli tiriamo le borsette addosso e ci facemmu nesciri a virmina!
come sempre il discorso arriva allo stesso punto...ormai la legge non funzionano piu e loro nn hanno piu paura.
questo nn vuol dire che biogna farci giustizia da soli,ma siao noi che dobbiamo fare cambiare la gente!parlare,parlare,parlare!
almeno credo!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 16 gennaio 2008, ore 15:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggi: 512
Località: Milano
Karma: -7 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
forza_Gela ha scritto:
dada ha scritto:
mjrko gelous ha scritto:
Caltagirone è bella solo di facciata. Io la conosco bene e ci sono certi quartieri........che fanno paura! La zona moderna è completamente trascurata (marciapiedi scassati, facciate condominiali tutte cadenti.....). Da un po di tempo hanno valorizzato il centro storico. Questo si. Da noi pure si potrebbe valorizzare il centro anche se di monumenti ne hanno distrutti a decine...........Noi abbiamo solo la sfortuna di avere belle ciminiere fumanti all'ingresso cittadino e sulla costa.....


Se è per questo Siracusa ha raffinerie ben più mostruose al suo ingresso...eppure non le mancano le migliaia di turisti che si recano a visitare la zona archeologica, a vedere le rappresentazioni all'interno del teatro greco, i musei, le piazze e le vie di Ortigia, ecc...non mancano gli alberghi, i ristoranti e soprattutto i locali, gli agriturismi e gli stabilimenti balneari nel circondario (attivissimi nonostante l'inquinamento)...per non parlare dei centri commerciali sempre in aumento...
Questo non per esaltare Siracusa che a parte tutto questo (e mica è poco) a me sembra una città un pò morta, ma per dire che le ciminiere fumanti non c'entrano niente :wink:
si ma siracusa la raffineria ce l'ha a 15 km di distanza,non a 1 km dal centro storico....ti ho detto tutto.
Immagine



[-X

Siracusa la prima raffineria ce l'ha a 3Km......la prima!
La prima è la Erg Sud, a seguire c'è l' Isab, dopo l'AirLiquid, attaccata la Sasoil, difronte la ErgNord (ex EniChem), più a destra la Esso. Queste sono quelle di cui ricordo il nome.
Tutte queste raffinerie sono costruite a ridosso dell'unico tratto di mare con le spiagge del Siracusano. Per andare a mare i siracusani si devono fare 20Km per arrivare a fontane bianche dove c'è una spiagetta carina ma piccola. Le sere d'estate sopra Siracusa c'è sempre una nuvola gialla enorme e ferma perchè non tira mai un alito di vento.
Eppure hanno un turismo esagerato e se parli con i siaracusani ti dicono che da loro inquinamento non ce n'è...è a Priolo! Capito i furbi!
si ho capito...ma da ortigia(il centro storico) quanto dista?voglio dire...però quanto meno non si intravede il "mostro" guardando il mare da ortigia....e poi voglio dire:lo sappiamo tutti perchè c'è il turismo a sr è inutile prenderci in giro,basta guardare ortigia di sera o al tramonto e capire perchè hanno il turismo.

_________________
LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare

registratevi......oltre 780 UTENTI


giovedì 17 gennaio 2008, ore 11:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
forza_Gela ha scritto:
si ho capito...ma da ortigia(il centro storico) quanto dista?voglio dire...però quanto meno non si intravede il "mostro" guardando il mare da ortigia....e poi voglio dire:lo sappiamo tutti perchè c'è il turismo a sr è inutile prenderci in giro,basta guardare ortigia di sera o al tramonto e capire perchè hanno il turismo.


Sì ma qua non è che stiamo dicendo che Gela sia all'altezza di Siracusa per attrattive turistiche...potrebbe esserlo...ma ora non lo è e forse mai lo sarà...semmai abbiamo portato l'esempio di una città che non si è lasciata scoraggiare dall'industrializzazione selvaggia e dalla conseguente perdita di gran parte di territorio circostante, ma ha puntato sulle sue altre risorse...poi di paragonare Ortigia al centro storico di Gela non se ne parla proprio...
però perchè, per esempio, non è mai stato sfruttato il potenziale della zona di Manfria? Perchè non vi sono state fatte strutture che favorissero il turismo (alberghi, resort, ristoranti decenti, parchi acquatici, ecc) ma solo villette accatastate? Eppure era (ora non più) una bellissima zona, con un bel panorama, la torre...e lo stabilimento è solo una sagoma all'orizzonte...
secondo me, insisto su questo concetto perchè ci tengo che sia chiaro, dipende tutto dalla mentalità degli abitanti...per tornare ai siracusani, quando parlano della lorò città esprimono un orgoglio ed una superiorità quasi irritante...i gelesi? a cca ffari! a bbattì! basta ca c'è a saluti...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 17 gennaio 2008, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
forza_Gela ha scritto:
si ma siracusa la raffineria ce l'ha a 15 km di distanza,non a 1 km dal centro storico....ti ho detto tutto.
Immagine


Ridaglie...ok è tutta colpa della raffineria...se non ci fosse stata oggi Gela sarebbe un gioiellino, contento? :roll: :roll: :roll:
Ma per favore!!!! :x Non nego che lo stabilimento inquini e che deturpi il paesaggio...ma questo non è un pretesto, un alibi per non valorizzare le innumerevoli risorse (che noi tutti conosciamo) del nostro territorio...il vero problema è l'apatia e la mentalità schifosa che ci portiamo addosso da anni e che ha creato tutti i danni e il malcostume che ammorbano Gela oggi...
leggo in molti post che prima di fare le cose bisognerebbe far cambiare la testa alla gente....ma secondo voi è una cosa fattibile? E in che modo? Scusate ma io sono molto pessimista...

Spaccannici a muruddra.

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


giovedì 17 gennaio 2008, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Signor sindaco cos'è?
Non sono riuscito a dare un nome a quest'opera e alla piazza che l'ospita.
Cosa vuol dirci quest'opera
Immagine

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


sabato 19 gennaio 2008, ore 4:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Ma dove si trova, sembrerebbe villaggio Aldisio :roll: :roll: :roll: :roll:


sabato 19 gennaio 2008, ore 16:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
si è villaggio aldisio.....

_________________
Immagine


sabato 19 gennaio 2008, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Nella foto pubblicata sopra da notare al centro della foto i gradini facente funzioni di una cascatella d'acqua, rigorosamente asciutta.
Nell'ex viale Antonietta Aldisio nell'inutile oasi creata al suo posto vi sono tre piccole vasche a fontana, rigorosamente asciutte anche quelle, quindi ricettacolo di ogni tipo di immondizia.
Non sono dei bei diglietti da visita!
Non crede signor sindaco?

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


sabato 19 gennaio 2008, ore 20:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
In effetti si poteva progettare una cosa diversa, in passato quel sito era in completo abbandono .... invece adesso pure :cry:


sabato 19 gennaio 2008, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
non mi sembra così brutta.
l'importante che non venga abbandonata.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 19 gennaio 2008, ore 23:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
non mi sembra così brutta.
l'importante che non venga abbandonata.


Non dico che è brutta ma siccome che a Gela c'è il problema dell'acqua e quando non manca l'acqua ci su i vastasi ..... si poteva pensare
a qualcosa di diverso. Certo rispetto a come la ricordavo io non c'è paragone.


domenica 20 gennaio 2008, ore 0:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron