Autore |
Messaggio |
sarbatò
Super user
Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18 Messaggi: 156
|
Ieri pomeriggio ho portato i miei bambini alla mostra sulla shoa che si è tenuta a Luino ed organizzata dalle "Donne in Nero". Cerano delle foto raccapriccianti, che i miei figli hanno guardato facendomi mille domande, poi abbiamo ascoltato il racconto di una deportata, partita dal tristemente famoso binario 21 della stazione centrale di Milano, e poi tutti a cantare canzoni partigiane (qui molti partigiano sono caduti) con le lacrime agli occhi. Sono contento per quello che ho fatto, anche se quelle foro erano davvero terribili, perchè se non trasmettiamo questo a chi ha in mano il futuro rischiamo davvero di non ricordare più che 70 anni fà l'inferno è affiorato sulla terra.
|
lunedì 28 gennaio 2008, ore 12:46 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Io non l'avevo mai visto, ieri sera mi sono deciso, ma quando sono arrivato alla scena dei falò di persone non ho retto ed ho spento. Non c'è l'ho fatta , troppo crudele, troppo emozionante, e dire che non mi impressiono facilmente, è stato più forte di me..
_________________ Adesso posso volare alto
|
lunedì 28 gennaio 2008, ore 15:51 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Cmq secondo me il miglior film sulla deportazione è "IL PIANISTA" di Roman Polasky , http://it.wikipedia.org/wiki/Il_pianista_(film) un film molto crudo ma che mostra putroppo la realtà della persecuzione , il finale è bellissimo alla liberazione dei campi i soldati tedeschi finiriranno dietro il reticolato , .....un grande messaggio di pace. il pianista-colonna sonora http://www.youtube.com/watch?v=TDHRomWmX40http://www.youtube.com/watch?v=OBnMrxdj ... re=related
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 19:41 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Quoto...grandissimo film ambientato nel ghetto di varsavia anche se personalmentese non lo definirei il miglior film sulla deportazione certo uno dei più bei film assieme al sopracitato Shindler sono film che ti fanno riflettere e ti lasciano con il groppo allo stomaco
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 19:50 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
Stupenda scelta! L'avevo proprio dimenticato questo film! L'ho visto tutto d'un fiato!
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 21:48 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
si anche il pianista fa riflettere tantissimo su come l'uomo si sia abbassato al grado di bestia, nei confronti di un suo simile; anche io domenica sera ho rivisto Scindler, e anche questa volta l'emozione è stata abbastanza forte, certe volte non si ci pensa proprio su come la dignità umana è stata calpestata
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 22:51 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
molto commovente
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 23:20 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Sono entrambi dei bellissimi film...Schindler's list però secondo me è più toccante...pensare che in un tale orrore un uomo sia stato capace di tanto coraggio e umanità è proprio incredibile...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 16:17 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
concordo con Dada, resta di fatto che Roman Polanski è un genio!
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 18:54 |
|
|