Re: Grillo si candida con il PD - cosa ne pensate?
io non sono mai riuscito a votare 2 volte! ma comunque , a parte questo non ha comunque validità. un conto è online, un conto è una votazione seria...
mi ricordo che l'ultimo sondaggio che ho fatto sull'espresso ho votato PD, e davano PD vincente 45% contro 30% PDL...e sappiamo tutti come è andata a finire.
grillo ha messo in difficoltà il PD. e la sua intenzione secondo me era proprio questa.
orapossono succedere 2 cose:
1)se non gli accetteranno la tessera e l'iscrizione al partito, grillo li attaccherà perchè non sono democratici e tappano le ali a quelli che democraticamente cantano fuori dal coro.il pd perderanno dei voti per questo.
2)altrimenti viene accettato, e beppe porterà avanti la sua campagna contro i fossili del partito (a mio parere non a torto).il berlusca porterà avanti la sua campagna contro quelle persone che lo attaccano sottolineando come siano state ammesse persone, che con il PD non avrebbero nulla a che fare, pur di combatterlo nella sua sfera privata, e di come si sfruttino questo, la comicità e la satira per nascondere l'assenza di un programma politico.molti indecisi e molti esponenti del pd più dubbiosi e teledipendenti non voteranno pd.
beppe ha i numeri per fare un partito tutto suo, (mi ricordo che c'erano decine di partiti che, cercando di sfruttarne la fama, si erano dati nomi contenente "grillo" o derivati, e uno che ne riportava persino nome e cognome completo) perchè mai ha voluto fare questa mossa? perchè mai è voluto entrare in un partito che, continua tutt'ora ad ammettere, non gli piace nel programma , nell'organizzazione e nelle strategie? in definitiva beppe non ha, secondo me, serie intenzioni di diventare segretario di partito, ne di starci a lungo dentro. questa è solo una provocazione!