Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
dagli 9 mesi ditempo e te la darà lui la sua opinione.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 12 gennaio 2009, ore 21:04 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Fino a pochi anni fa non era ancora possibile poter individuare l'embrione sano da quello infetto per cui ci si affidava alla buona sorte.
Ma oggi che c'è la possibilità di farlo essendo dotati di libero arbitrio si può scegliere se ricorrere o no alla fecondazione assistita.
In Italia è stato vietato o limitato,non ricordo bene, di ricorrere alla fecondazione assistita così tutti gli italiani crudeli, razzisti, privi di morale, senza un briciolo di pietà se ne vanno all'estero per evitare un giorno di vedere il proprio figlio in una sedia a rotelle o inabile al 100% o affetto da leucemia e quant'altro. Fate voi.
Io non me la sento di criticare ne che ci ricorre ne chi non ci ricorre. Sono fatti personali ognuno è libero di regolarsi come meglio gli pare.
Impedire il ricorso alle tecniche di concepimento assistito alle coppie che siano portatrici di patologie genetiche e cromosomiche trasmissibili al concepito, rappresenta una mancanza di tutela del diritto alla salute e solleverebbe questioni di legittimità costituzionale.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
lunedì 12 gennaio 2009, ore 21:09 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
o mamma ..
Prima di tutto voglio precisare che il medioevo , soprattuttto in sicilia , è stata l'eta' dell'oro in Italia
Fondazione di nuove citta' (Tra cui terranova) innalzaqmento cultutale del sud italia e tanto tanto altro .. grazie agli svevi
Scusate .. questo dovevo dirlo come studente di storia
Per quanto riguiarda l'embrione ..
Come detto in precedenza uno spermatozoo e un ovulo non sono vita .. l'unione tra essi e la formazione di un'embrione con la correlativa evoluzione quella è vita. Non bisogna essere scienziati per saperlo ..gli stessi scienziati definiscono l'embrione una vita' .. e non contradditemi perche' ho qui vicino la mia ragazza che studia biologia ahahaha
Apparte questa battuta .. v'invito a riflettere su una cosa
Se cominciamo a fare una selezione di questo tipo gia' prima della nascita , v'immaginate cosa sara' il mondo un giorno ?
Un'ammasso di cloni che faranno e diranno la stessa cosa .. nessuna diversita' , nessun istinto .. solo cavie da laboratorio ... be' credo che li 'allora il mondo morira'
La scienza credo che sia nata per risolvere i problemi dell'uomo e non per SOSTITUIRLO
non c'entra nulla la chesa , non c'entra nulla il proprio credo .. qui si tratta solo di riflettere e capire dove ci stiamo dirigendo
Non è possibile DISTRUGGERE (usero' questo termine visto che uccidere squote troppo le coscienze) degli embrioni per cercarne uno sanisssimo .
ragazzi che poi parliamoci chiaro questo embrione sanissimo , non è immune da altre malattie
Posso capire il CURARE , posso capire addirittura L'ABBORTIRE un qualcosa che purtroppo sta nascendo con gravi malformazioni ... ma non posso capire lil distruggere a priori senza che si abbia la certezza matematica chq quel che distruggi sia malato
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 0:29 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Ragazzi non confondiamo le idee.
La fecondazione assistita è una cosa che non ha niente a che vedere con la clonazione.
Questo da uno che si firma Ippocrate non me lo aspettavo.
Se due genitori portatori sani di leucemia gli si dà la possibilità di evitare che il loro futuro figlio non abbia questa patologia ereditaria che siano loro a scegliere se usufruirne o meno.
Per ora io evito che mio figlio possa essre un domani affetto da una malattia ereditaria se poi la mala sorte ci fa ammalare di altro pazienza. Nessuno si può arrogare il compito di dire hai fatto male o fatto bene. Sono fatti personalissimi. Il compito di giudicare non ci appartiene.
Chi ricorre alla fecondazione assistita lo fà per necessità non per avere il figlio perfetto.
Ma da dove proviene il vostro sapere da Kripton?
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 10:45 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Ma la fecondazione assistita è proprio un'altro discorso
Carissimo livio .. non bisogna essere di kripton per riuscire a fare certe differenze
La fecondazione assistita o artificiale è il processo col quale si attua l'unione dei gameti artificialmente sotto la guida del microscopio.
Erroneamente si considera sinonimo di procreazione assistita, che ha semantica ben più ampia ed è correlata al discorso che stavi facendo tu .
Qui si sta invece parlando di sperimentazione assistita applicata ad embrioni .
Non si sta parlando di far unire gameti sani ..-.. per avere un figlio sanissimo
Nell'articolo si parla della creazione di diversi embrioni e tra questi la scelta del migliore e l'eliminazione degli altri .. adesso rendo l'idea ?
Spero di si
La scelta del migliore comporta un precedente pericoloso , dove l'assetto delle scelte sara' valutato in base alla perfezione e quindi ad un'eterogeneita' tra gli individui .. in pratica cloni nel significato piu' intrinseco e non letterale
ps: Il nome Ippocrate è legato alla storia della nostra citta'
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 10:57 |
|
|
serenaventisette
Super user
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 13:58 Messaggi: 299
|
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 23:02 |
|
|
serenaventisette
Super user
|
quoto.
e anche mancanza di sicurezza sanitaria per le mamme che sn costrette a fare mille impianti( ricordo che sn interventi in anestesia totale) andando magari incontro ad aborti, qnd invece ne potrebbero fare uno sicuro
[/url]
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 23:05 |
|
|
serenaventisette
Super user
|
sarebbe nato cn il tumore o gli sarebbe venuto di sicuro, perchè in qsr caso è questione di geni.
cmq io nn penso ke qst genitori debbano sentirsi in colpa per aver messo al mondo un figlio sano riccorrento a tale tecnica, piuttosto lo sarebbero stati se avrebbero voluto a tutti i costi un figlio sapendo che naturalmente gli sarebbe venuto malato, qnd per soddisfare un loro desiderio avrebbero messo al mondo una creatura che avrebbe sofferto. il tumore nn è cs da poco, te l'ho assicuro, ho avuto il nonno malato e la sofferenza e troppa
[/url]
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 23:09 |
|
|
serenaventisette
Super user
|
| | | | Ippocrate ha scritto: o mamma .. Prima di tutto voglio precisare che il medioevo , soprattuttto in sicilia , è stata l'eta' dell'oro in Italia Fondazione di nuove citta' (Tra cui terranova) innalzaqmento cultutale del sud italia e tanto tanto altro .. grazie agli svevi Scusate .. questo dovevo dirlo come studente di storia Per quanto riguiarda l'embrione .. Come detto in precedenza uno spermatozoo e un ovulo non sono vita .. l'unione tra essi e la formazione di un'embrione con la correlativa evoluzione quella è vita. Non bisogna essere scienziati per saperlo ..gli stessi scienziati definiscono l'embrione una vita' .. e non contradditemi perche' ho qui vicino la mia ragazza che studia biologia ahahaha Apparte questa battuta .. v'invito a riflettere su una cosa Se cominciamo a fare una selezione di questo tipo gia' prima della nascita , v'immaginate cosa sara' il mondo un giorno ? Un'ammasso di cloni che faranno e diranno la stessa cosa .. nessuna diversita' , nessun istinto .. solo cavie da laboratorio ... be' credo che li 'allora il mondo morira' La scienza credo che sia nata per risolvere i problemi dell'uomo e non per SOSTITUIRLO non c'entra nulla la chesa , non c'entra nulla il proprio credo .. qui si tratta solo di riflettere e capire dove ci stiamo dirigendo Non è possibile DISTRUGGERE (usero' questo termine visto che uccidere squote troppo le coscienze) degli embrioni per cercarne uno sanisssimo . ragazzi che poi parliamoci chiaro questo embrione sanissimo , non è immune da altre malattie Posso capire il CURARE , posso capire addirittura L'ABBORTIRE un qualcosa che purtroppo sta nascendo con gravi malformazioni ... ma non posso capire lil distruggere a priori senza che si abbia la certezza matematica chq quel che distruggi sia malato | | | | |
per il medioevo hai ragione, spesso viene ricordato sl male, ma è pieno di cose buone.
per il resto se l'embrione sia vita o no, nessuno può dare risp assolute, qui c'è in gioco morale, etica, religione ecc, che sn cose personali. cmq nn bisogna evitere tutto per paura di............. bisogna dare spazio mettendo dei paletti per nn esagerare, anche se il confine tra giusto e sbagliato è molto sottile. se da sempre si fosse evitato per paura, nn avremmo la scienza di ora.
[/url]
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 23:13 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
la scienza non deve interferire con la vita.
l'embrione è vita! un accoppiamento di spermatozoo ed ovulo destinato a manifestarsi come uomo.
finora la genetica ha dato poche certezze, perchè si muta un percorso narturale senza avere tutte le conoscenze per farlo, e ha messo in giro tantissimi rischi ed insicurezze.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 23:28 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
|
Bella domanda
|
mercoledì 14 gennaio 2009, ore 10:41 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | serenaventisette ha scritto: | | | | Ippocrate ha scritto: o mamma .. Prima di tutto voglio precisare che il medioevo , soprattuttto in sicilia , è stata l'eta' dell'oro in Italia Fondazione di nuove citta' (Tra cui terranova) innalzaqmento cultutale del sud italia e tanto tanto altro .. grazie agli svevi Scusate .. questo dovevo dirlo come studente di storia Per quanto riguiarda l'embrione .. Come detto in precedenza uno spermatozoo e un ovulo non sono vita .. l'unione tra essi e la formazione di un'embrione con la correlativa evoluzione quella è vita. Non bisogna essere scienziati per saperlo ..gli stessi scienziati definiscono l'embrione una vita' .. e non contradditemi perche' ho qui vicino la mia ragazza che studia biologia ahahaha Apparte questa battuta .. v'invito a riflettere su una cosa Se cominciamo a fare una selezione di questo tipo gia' prima della nascita , v'immaginate cosa sara' il mondo un giorno ? Un'ammasso di cloni che faranno e diranno la stessa cosa .. nessuna diversita' , nessun istinto .. solo cavie da laboratorio ... be' credo che li 'allora il mondo morira' La scienza credo che sia nata per risolvere i problemi dell'uomo e non per SOSTITUIRLO non c'entra nulla la chesa , non c'entra nulla il proprio credo .. qui si tratta solo di riflettere e capire dove ci stiamo dirigendo Non è possibile DISTRUGGERE (usero' questo termine visto che uccidere squote troppo le coscienze) degli embrioni per cercarne uno sanisssimo . ragazzi che poi parliamoci chiaro questo embrione sanissimo , non è immune da altre malattie Posso capire il CURARE , posso capire addirittura L'ABBORTIRE un qualcosa che purtroppo sta nascendo con gravi malformazioni ... ma non posso capire lil distruggere a priori senza che si abbia la certezza matematica chq quel che distruggi sia malato | | | | |
per il medioevo hai ragione, spesso viene ricordato sl male, ma è pieno di cose buone. per il resto se l'embrione sia vita o no, nessuno può dare risp assolute, qui c'è in gioco morale, etica, religione ecc, che sn cose personali. cmq nn bisogna evitere tutto per paura di............. bisogna dare spazio mettendo dei paletti per nn esagerare, anche se il confine tra giusto e sbagliato è molto sottile. se da sempre si fosse evitato per paura, nn avremmo la scienza di ora. | | | | |
Perdonami...ma che l'embrione sia vita, esattamente "lo stadio precoce dello sviluppo di un essere vivente dotato di un codice genetico (DNA) unico e irripetibile" non è un'opinione ma un dato di fatto...tutti noi siamo stati embrioni...credere che non sia vita forse può farci sentire a posto con la nostra coscienza nel dare alla ricerca scientifica totale libertà di azione. Per esempio, per quanto riguarda l'aborto, pur essendo per la libertà di scelta, io non credo assolutamente che la vita inizi a tot settimana, bensì dal momento che l'uovo viene fecondato...appunto per questo motivo secondo me l'aborto è una scelta estrema e tra le più difficili per una donna e per una coppia, non una semplice soluzione per una gravidanza indesiderata...chi pensa che l'embrione non è niente usa l'aborto come contraccettivo e penso che questo non sia accettabile. Sono d'accordo che quando si tratta di procreazione assistita ognuno deve decidere per sè, ognuno di noi ha una coscienza ed una sensibilità diverse. Senza arrivare ai cloni umani e ad altre conseguenze fantascientifiche, penso che eticamente sia profondamente sbagliato creare degli embrioni esclusivamente per sperimentazione o come nel caso specifico, per selezionare il migliore e quindi decidere di farlo nascere.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 14 gennaio 2009, ore 14:10 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
mercoledì 14 gennaio 2009, ore 19:52 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
beh tu che credi che il controllo in vitro non avrebbe evitato cio?
mercoledì 14 gennaio 2009, ore 20:06 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
mamma mia che video che ci sono.....
100000 volte la scienza ragazzi...... la approvo ancora di piü dopo queste immagini.
|
mercoledì 14 gennaio 2009, ore 20:14 |
|
|