Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
IDENTITA' ORGOGLIO RIVOLUZIONE vol 2: IL MITO DI CATANIA 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggio 
gianiro ha scritto:
UN UOMO SENZA ATTACCAMENTO ALLE PROPRIE RADICI è UN UOMO SENZA DIGNITà. RICORDALO SEMPRE

in realtà la frase corretta da te citata è:

UN UOMO CHE RINNEGA LE PROPRIE ORIGINI E' UN UOMO SENZA DIGNITA'.

Non mi pare che IO abbia rinnegato le proprie origini....MAI...nel suo discorso, anzi sottolinea il fatto che gli da molto fastidio sentire parlare male del suo paese natale.
Non è che uno che nasce in un posto è costretto a viverci per forza!

perchè è proprio questa mentalità la rovina della nostra città

Penso che ciò che rovina il nostro paese è ben altro!
frase corretta di che?LA MIA NON ERA UNA CITAZIONE.HAI VISTO VIRGOLETTE? LA FRASE L'HO FORMULATA IO.però mi metto a ridere se mi dici "non tornerò mai piu' a gela" e poi il posto dove vivi si chiama catania.....posso capire un "paisanu" (molti gelesi hanno la mentalità da paisani) TASTA la vita di una grande metropoli, roma,milano,londra,new york e allora se ne può parlare...ma chiedo Chiedo cortesemente a IO di elencarmi cosa ha catania che gela non ha(a parte i divertimenti che sono bazzecolehe,c'è gente che si diverte a tirare una pallina contro un muro) ,e poi spiegherò il significato della MIA frase.

registratevi......oltre 780 UTENTI

martedì 26 febbraio 2008, ore 11:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggio 
forza_Gela ha scritto:
gianiro ha scritto:
UN UOMO SENZA ATTACCAMENTO ALLE PROPRIE RADICI è UN UOMO SENZA DIGNITà. RICORDALO SEMPRE

Non mi pare che IO abbia rinnegato le proprie origini....MAI...nel suo discorso, anzi sottolinea il fatto che gli da molto fastidio sentire parlare male del suo paese natale.

frase corretta di che?LA MIA NON ERA UNA CITAZIONE.HAI VISTO VIRGOLETTE? LA FRASE L'HO FORMULATA IO.però mi metto a ridere se mi dici "non tornerò mai piu' a gela" e poi il posto dove vivi si chiama catania.....posso capire un "paisanu" (molti gelesi hanno la mentalità da paisani) TASTA la vita di una grande metropoli, roma,milano,londra,new york e allora se ne può parlare...ma chiedo Chiedo cortesemente a IO di elencarmi cosa ha catania che gela non ha(a parte i divertimenti che sono bazzecolehe,c'è gente che si diverte a tirare una pallina contro un muro) ,e poi spiegherò il significato della MIA frase.

Ma proprio non ci riesci a scrivere senza atteggiamento di sfida o aria di sufficenza???

Potrà IO dire che sta bene dove vuole senza che tu ti senta in dovere di dirle che è senza dignità.

Il mio pensiero è invece che un "uomo" che non si confronta, che non rispetta le posizioni altrui, che attacca tutto e tutti indistintamente è solo un povero fesso integralista.

Le virgolette su uomo non significano citazione ma esprimono il dubbio che tu lo sia effettivamente........

Cresci ...... se il tuo scopo è darti un tono o dimostrare che hai delle opinioni valide... allora fa che ad attirare siano gli argomenti e non le offese........
P.S. ogni tanto controlla il pannolino

martedì 26 febbraio 2008, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ti ostini sempre a fare paragoni con Catania. Ti assicuro che Gela perderebbe su tutto.
Non mi va neanche di fare l'elenco perchè è superfluo.
Catania non sarà come Londra, New York, Milano, Roma, ma offre sicuramente molto di più di Gela (fra l'altro cosa semplice) ed è quindi comprensibile che una persona possa scegliere di vivere lì piuttosto che a Gela. Ma anche se offrisse di meno varrebbe lo stesso ragionamento, ognuno vive dove gli piace.

grazie al ***...catania è una citta' di 250k abitanti e passa.....noi non arriviamo a 100k.......il paragone non c'è, ma non è che sia catania...tutto sto granche'...la mentalita' da provinciale.......l'ho gia' detto altre volte.....ci ''schifiamo noi stessi''......quando andiamo in una citta' ,anche se è molto peggio della nostra: ''min*ia che bellu.....a gela invece..''.....tutto cio' è sbagliato......per non rispondere a chi dice che nella sua citta' dove è cresciuta...non andrebbe mai a vivere......per stare mezzo ai catanesi....ahi ahi

martedì 26 febbraio 2008, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
se ci fai caso gianiro io dico all'inizio propio quello....non si puo' paragonare una citta da 270mila ab. con una di 80mila.........

martedì 26 febbraio 2008, ore 22:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
se ci fai caso gianiro io dico all'inizio propio quello....non si puo' paragonare una citta da 270mila ab. con una di 80mila.........

Si lo so,
considera anche che Catania ormai ha inglobato molti paesini limitrofi tipo Gravina, Misterbianco, Sant'Agata li Battiati, e tanti altri, quindi si può dire che arriva a oltre 500.000 abitanti.

:? :? ......ni stai fannu a raggia?.... :asd: :asd:

martedì 26 febbraio 2008, ore 23:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
GelainB ha scritto:
forza_Gela ha scritto:
gianiro ha scritto:

Ma proprio non ci riesci a scrivere senza atteggiamento di sfida o aria di sufficenza???

Potrà IO dire che sta bene dove vuole senza che tu ti senta in dovere di dirle che è senza dignità.

Il mio pensiero è invece che un "uomo" che non si confronta, che non rispetta le posizioni altrui, che attacca tutto e tutti indistintamente è solo un povero fesso integralista.

Le virgolette su uomo non significano citazione ma esprimono il dubbio che tu lo sia effettivamente........

Cresci ...... se il tuo scopo è darti un tono o dimostrare che hai delle opinioni valide... allora fa che ad attirare siano gli argomenti e non le offese........
P.S. ogni tanto controlla il pannolino
chi lo ha detto che non mi confronto?chi te l'ha detto che non rispetto le opinioni altrui?semplicemente alcune cose mi infastidiscono a tal punto che esco fuori di me....l'ho puntualizzato. Io non devo dimostrare niente a nessuno.Non ho offeso nessuno...ho risposto in maniera dura e lo so anche io,ma purtroppo ci sono cose che mi fanno imbestialire.

martedì 26 febbraio 2008, ore 23:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
caro gelainB mi sa che tu leggi poco questo forum....io raramente mi rivolgo in maniera contrastante o scontrosa verso gli altri utenti...se leggi bene i miei post potrai notare che ho sempre criticato la gente che vuole dimostrare di essere il nonplusultra o darsi delle arie giocando sul fatto di contraddire in tutto e per tutto gli altri.Il problema è che forse tu leggi i miei post proprio quando ci sono diverbi o le discussioni sono accese.Mi E' capitato solo due volte di rispondere in maniera "accesa" da quando sono iscritto su questo forum.Il pannolino l'ho già tolto da un bel pezzo te lo assicuro,sicuramente potresti venirmi padre ma ti invito a leggere bene TUTTI i miei interventi sul forum e sono sicuro che ti ricrederai su tante cose.Saluti.

martedì 26 febbraio 2008, ore 23:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggio 
Se Gela fosse la provincia che invece non è chissà per quale oscure ragioni ,
sarebbe una delle migliori città della sicilia orientale.

Un giorno un architetto che ha lavorato alla redazione del PRG di Gela mi disse: "Voi gelesi avete un problema: volete essere a tutti i costi capoluogo di provincia- come se questo fosse la soluzione ai vostri problemi"

Era un'ottima osservazione...

Che Gela possa essere un'eccellente città della sicilia orientale, sono perfettamente daccordo. Dovrebbe si dovrebbe fare qualche passo avanti, oltre che parlare sempre e solo di mafia. E poi ne riparliamo della faccenda "provincia": se non c'è una giusta organizzazione all'interno del comune stesso, figurarsi di un'intera provincia...HAAHAAHAHAAAAA!!!!!!

giovedì 13 marzo 2008, ore 20:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggio 
la mafia è il primo problema del paese e si riflette su ogni aspetto della società civile.
Se c'è mafia,corruzione,delinquenza,ricatto,tutto funziona male.

Essere provincia significa ricevere e amministrare denaro.
Ecco cosa.Significa poter prendere decisioni più importanti e disporre di maggiore autonomia.
Chiunque si va a leggere quattro carte può costatarlo.

sabato 15 marzo 2008, ore 1:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
Zeroincondotta ha scritto:
la mafia è il primo problema del paese e si riflette su ogni aspetto della società civile.
Se c'è mafia,corruzione,delinquenza,ricatto,tutto funziona male.

Essere provincia significa ricevere e amministrare denaro.
Ecco cosa.Significa poter prendere decisioni più importanti e disporre di maggiore autonomia.
Chiunque si va a leggere quattro carte può costatarlo.

Ma certo che la mafia è un problema principale. E' solo che avendo un Sindaco contro la mafia, e quindi un'Amministrazione PULITA mi aspettavo che potessero fare parecchio per questa città. Mi aspettavo parecchia urbanizzazione primaria e secondaria...Come curare le infrastrutture: strade (la maggior parte sono impraticabili, che cedono, tutte buchi), acquedotti (ancora problemi di acqua, ma nn solo per le tubazioni!!), fognature (alcune famiglie che abita a di Manfria tutto l'anno non ce le hanno), marciapiedi; l'ascensore panoramico ancora non funziona, i palazzi dello sport difronte macchitella inutilizzati, non c'è verde anche volendosi accontentare di erbacce nn curate (la città è satura di case e palazzi:va bene la zona d'espansione fuori la città, ma dentro no! Fermateli!!!) etc etc etc.

Di chi è la colpa????

Dai, su, apriamo un pò gli occhi perchè siamo ridicoli con questa storia della provincia: In Sicilia non credo che vanno bene solo 9 città su migliaia!!!!!

sabato 15 marzo 2008, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggio 
E' chiaro che insistere nel volere Gela provincia è funzionale agli interessi di tutto quell'apparato improduttivo dei politici e POLITICANTI locali.
Avrebbero così, altri posti da ricoprire, stipendi assicurati altri figli e figliastri da sistemare...
Non avete ancora capito che l'America è finita?
Andate a lavorare!

Friedrich Wilhelm Nietzsche

sabato 15 marzo 2008, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggio 
La colpa è solo in parte delle amministrazioni locali,che hanno competenze fortemente limitate.
I fondi del Petrolchimico sui diritti d'estrazione avrebbero potuto coprire gela d'oro..ma la percentuale (meno del 5% credo dei ricavi) in italia
è la più bassa del mondo (nei paesi del 3mondo è del 7%,secondo Mattei sarebbe dovuta essere 50-50 cinquanta a chi mette il petrolio e 50 a chi lo estrae)
La regione non autorizza le grandi opere locali e non stanzia fondi.
Cuffaro è venuto addirittura a prenderci per il culo facendosi versare l'acqua minerale dalla bottiglia e fingendo di bere quella del dissalatore....
capite bene di che persona si tratta.
Siccome a Gela si fa la lotta alla mafia (e non tanto c'è l'amministrazione di sinistra),la regione le balle.
Il Governo stava per autorizzare,attraverso il ministro Bianchi,alcuni opere di risanamento urbano,ma poi c'è stato il colpo Mastella e per adesso è tutto ferma in attesa.
Le cose non sono semplici purtroppo e i sindaci non hanno le bacchette magiche.
I problemi si risolvono lentamente e non solo per cattiva volontà ma per oggettive difficoltà.
Ribadisco che,in tutto questo,essere provincia aiuterebbe.
Gela è ed è stato il principale polo economico culturale e la città più grande del comprendonio.
Sono province città come Trani e Fano.Caltanissetta vive del suo essere Provincia e quindi o cancelliamo le provincie o è giusto che siano provincia le città più produttive e importanti dell'aerea

sabato 15 marzo 2008, ore 13:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
irnerio ha scritto:
E' chiaro che insistere nel volere Gela provincia è funzionale agli interessi di tutto quell'apparato improduttivo dei politici e POLITICANTI locali.
Avrebbero così, altri posti da ricoprire, stipendi assicurati altri figli e figliastri da sistemare...
Non avete ancora capito che l'America è finita?
Andate a lavorare!

Esatto. Lavorate mannaggia a voi. Fatelo questo benedetto lavoro, e bene. Altrimenti ritiratevi.

sabato 15 marzo 2008, ore 16:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
I Sindaci, se vogliono, ce l'hanno il potere. Eccome!

sabato 15 marzo 2008, ore 16:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggio 
Personalmente, mi trovo daccordo con alispezzate ,anche secondo me una amministrazione efficiente può cambiare totalmente una città .

Zeroincondotta, per fare un piano regolatore ci vuole solo della buona volonta... far pagare solo il 50% delle bollette del acqua non potabile secondo te è una scelta saggia? tu ,ad un tuo ipotetico o reale figlio/a daresti un omogeneizzato scaduto ,però pagato solo al 50% ? , è vero che se ce la mafia tutto funziona male e proprio per questo che un amministrazione comunale non si può permettere degli errori politici , secondo me di una certa importanza :wink:

sabato 15 marzo 2008, ore 23:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo