Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Il 25 Aprile 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Il 25 Aprile
Bah è una festa decisamente morale è passato tanto tempo ......e personalmente non credo che c'entri la politica .
Il 25 aprile deve essere ricordato per la liberazione dal nazifasscismo , qualcuno può dire ma il fascismo è finito il 25 luglio 1943 ..è vero ma non bisogna dimennticare che dopo ...il nostro paese fu al entro di una guerra civile , che ebbe termine il 25 aprile 1945 .... che ci porto alla costituzione della nostra repubblica.
Ieri l'ha ricordato anche il nostro presidente Napolitano

http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... prile.html

Personalmente sono sempre stato distante da questi giudizi sulla resistenza , detti magari da gente che era contro gli ideali di libertà o gente magari che dopo il 25 aprile 1945 , la prima cosa da fare era di andare dal notaio e creare un nuovo partito ecco spiegato in parole povere la nascista del Msi , che sinceramente non aveva nessun valore cattolico , bah c'era gente che fino a qualche tempo prima credeva nella soluzione finale mandando i bambini a bruciare e poi dopo il 25 aprile 1945 corre dal notaio rinnegando ogni principio cattolico e crea il Msi , se non sbaglio non è stato capace a differenza di altri partiti di fare una legge in Italia , diciamo di volevano sistemare eh eh ma dico invece di fare tutto questo rumore la guerra , le deportazioni ect i missini lo potevano dire subito " vogliamo imbrogliare!!! , siamo falsi!!! ed ipocriti !!!", il nostro è un cattolicesimo inutile eh eh"
ma cmq le polemiche politiche non servono è passato tanto tempo , ma come ha detto il presidente della repubblica è un problema morale che deve farci capire quale tragedie l'Italia ha vissuto , poi se c'è qualcuno che vuole assumere atteggiamenti un pò estremisti , per carità la repubblica è nata per esprimere le proprie opinioni , quindi dipende da noi stessi se sono giuste o no...
Ieri ho visto il film il partigiano Johnny di Guido Chiesa un eccelente film che fa capire molto bene la storia della resistenza italiana con i suoi schieramenti ....divisi ..
Fa capire sopratutto il valore primcipale della lotta della resistenza che il rispetto della vita umana che ha portato magari gente comune che credeva nel Fascismo o combatteva di rinnegare e lottare per un Italia nuova ....."
perchè combatti ? , tanto alla fine gli alleati libereranno l'Italia"
ecco il film fa capire questo , la voglia di creare qualcosa per l'Italia , perchè si capiva essere colpevoli di tutto questo odio.


venerdì 25 aprile 2008, ore 11:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Il Presidente Napolitano è stato eletto da una parte politica e come tale non è espressione di tutto il Parlamento, la Costituzione non va invocato solo quando fa comodo.
Una certa parte politica ha abusato nella scorsa legislatura di un paio di senatori in più per agguantare la prima carica dello Stato.
Pertanto lo riconosco, ma non è il mio Presidente.
Quanto al 25 aprile, di fatto non è più la festa di tutto il paese per colpa di chi sbandiera bandiere di partito invece che il tricolore!
Io sono per l'abolizione!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


venerdì 25 aprile 2008, ore 12:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 aprile 2008, ore 14:23
Messaggi: 59
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
voi fate discorsi impegnati cm è giusto che sia.....ma io intanto oggi niente scampagnataaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ascoltate le canzoni di domenico morselli:
www.myspace.com/domenicomorselli


venerdì 25 aprile 2008, ore 12:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
puffettina ha scritto:
voi fate discorsi impegnati cm è giusto che sia.....ma io intanto oggi niente scampagnataaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


mi dispiace tanto per te anche perchè la giornata prometteva bene :cry:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


venerdì 25 aprile 2008, ore 12:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 aprile 2008, ore 14:23
Messaggi: 59
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siiii infatti avrei preso il primo sole in spiaggia quanto meno...

_________________
ascoltate le canzoni di domenico morselli:
www.myspace.com/domenicomorselli


venerdì 25 aprile 2008, ore 12:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io sono contenta che l'Italia non abbia ancora abolito la festa del 25 aprile, cosi come non ha abolito quella del 2 giugno, per quanto, con il discorso delle festività rischi di passare inosservato; è vero che negli anni passati è stata una festa di bandiere più ceh di bandiera nazionale, ma il 25 aprile è un pezzo della nostra storia, e alla fine se mi cantano bella ciao, o qualcosa sui partigiani, devo riconoscere che, grazie a loro, abbiamo avuto un'Italia libera da una dittatura e fuori da una guerra, che poi i partigiani siano di forza finiti nelle maglie della sinistra, è un pò colpa anche degli altri partiti che si sono subito allontanati e hanno preso le distanze come da una cosa infestata!!!!
è bello ricordare il 25 aprile, ed è giusto sdecondo me che il profondo significato del 25 aprile, la liberazione dell'Italia da una dittatura, sia trasmesso ancora oggi alle generazioni che non la conoscono: solo così s potrà continuare a rispettare e valorizzare la nostra amata patria

Insomma buon 25 aprile a tutti!!!

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


venerdì 25 aprile 2008, ore 12:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Putroppo il movimento partigiano era sempre visto come quello Rosso ma non è così

http://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_volo ... bert%C3%A0

http://it.wikipedia.org/wiki/XI_Zona_Patrioti

per vedere le altre formazioni partigiani clicca qui eh eh

http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_italiana


venerdì 25 aprile 2008, ore 12:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
puffettina ha scritto:
voi fate discorsi impegnati cm è giusto che sia.....ma io intanto oggi niente scampagnataaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


neanche io :(
anna ha l'intestinale :cry:
ma intanto stiamo passando una giornata bella tutti e tre insieme :D

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 25 aprile 2008, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Il Presidente Napolitano è stato eletto da una parte politica e come tale non è espressione di tutto il Parlamento, la Costituzione non va invocato solo quando fa comodo.
Una certa parte politica ha abusato nella scorsa legislatura di un paio di senatori in più per agguantare la prima carica dello Stato.
Pertanto lo riconosco, ma non è il mio Presidente.
Quanto al 25 aprile, di fatto non è più la festa di tutto il paese per colpa di chi sbandiera bandiere di partito invece che il tricolore!
Io sono per l'abolizione!

Sono curioso di sapere chi è il tuo presidente. Me lo fa conoscere?
Grazie

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


venerdì 25 aprile 2008, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
W L'ITALIA LIBERATA

W L'ITALIA TUTTA INTERA

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 25 aprile 2008, ore 15:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron