Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
il futuro dei bambini non fà rima con Gelmini
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | krili ha scritto: c'ENTRA ECCOME.. perchè la presenza di + maestri ti dà l'opportunità di specializzarli in diverse materie.. Un unico maestro con tutte le materie che si fanno ora uscirebbe pazzo e come tu stesso hai detto AI MIEI TEMPI NON SI FACEVA L'INGLESE COME NON SI FACEVANO MOLTE COSE CHE SI FANNO ORA, QUINDI TORNARE INDIETRO è LA COSA + SBAGLIATA DI QUESTO MONDO. I miglioramenti si possono fare sempre, perfezionando laddove esistono lacune, ma di certo non si migliora tornando indietro nel tempo! | | | | |
Specializzazione... che brutta parola. Un bambino deve essere educato a scuola per far emergere il suo talento e le sue capacitò, acquisire metodo e capacità. Un maestro unico che sappia educarlo anche attraverso il MEZZO della lingua inglese non è un passo indietro. Se non si studiasse più l'inglese forse sarebbe un passo indietro ma quasto non l'ho sentito dire da nessuna parte.
|
martedì 16 settembre 2008, ore 11:40 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Specializzarli.. ovviamente era riferito ai maestri, mica ai bambini!
Con tutte le materie che fanno oggi, un maestro unico non potrebbe garantire mai e poi mai, la QUALITà D'INSEGNAMENTO, che invece possono dare + maestri..
Da che mondo e mondo, non penso che esista un lavoro dove una persona sola possa rendere più di tre!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 16 settembre 2008, ore 11:49 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
si, anche tre genitori educherebbero più di due... L'educatore ha un ruolo diverso dell'operaio, un bambino ha dei riferimenti. Io sostengo ancora che chi ha avuto 1 solo maestro non vale meno di chi ne ha avuti 3. in quella fase per me non serve un docente per ogni materia, la disciplina studiata è un mezzo, non un fine!
|
martedì 16 settembre 2008, ore 11:54 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Un bambino ha dei riferimenti?? ma parlate proprio come la Ministra????
non mi sembra che i bambini di oggi siano cosi' disorientati dal fatto di avere + maestri.. anzi non avvertiranno il brusco passaggio alle medie, dove avranno molti insegnanti!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 16 settembre 2008, ore 12:01 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Credo che un bambino con un maggior numero di input non può che arricchirsi maggiormente quindi meglio 3 che 1; credo anche che il taglio sia soltanto per un fattore economico, ma forse da questo punto di vista sarebbe meglio fare dei tagli in parlamento...
anzichè della quantità dei maestrei però, mi preoccuperei della qualità. Avete fatto l'esempio dell'inglese, ma vi siete mai chiesti chi insegna inglese alle elementari?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 16 settembre 2008, ore 12:51 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ribadisco la mia convinzione che più insegnanti non vuol dire più qualità!
|
martedì 16 settembre 2008, ore 13:20 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
più input (specie se tutti di qualità) possono arricchire il bambino.
Cmq, numeri a parte, credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che si deve attenzionare di più la qualità...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 16 settembre 2008, ore 14:20 |
|
|
Luca29
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11 Messaggi: 198 Località: Svizzera
|
Ogni bambino. 1 Insengnante
Ogni scuola. 15 Presidi, + 7 Bidelli
Cosi non Abbiamo più dissocupazione tutti alle scuole a lavorare, evviva la scuola!!!!!
ciao buona istruzione a tutti.
PS. in Italia tutti i bambini che vengono interpelati parlano in ( dialetto ) impariamo loro l'Italiano prima di imparare ( INGLESE ).
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:23 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:25 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
credo che già da piccoli bisogna avere un apporto con la lingua straniera e quella italiana...
già credo che le prime nozioni debbano essere fatte imparare all'asilo, come ad esempio l'alfabeto, i numeri fino a mille, e far imparare a leggere e scrivere, perchè diciamoci la verità, i genitori insegnano ai bambini già da piccoli a leggere e a scrivere, nella mia classe alle elementari c'èrano 10 bambini che sapevano già leggere e scrivere all'asilo !
martedì 16 settembre 2008, ore 17:36 |
|
|
Luca29
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11 Messaggi: 198 Località: Svizzera
|
Tu no vero
parli L`Inglese perfetto
L`Italiano Lo sai ?
Io sono di Gela, non sono di TERRANOVA.
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:37 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:41 |
|
|
Luca29
Super user
|
| | | | dionisio ha scritto: | | | | Luca29 ha scritto: Ogni bambino. 1 Insengnante Ogni scuola. 15 Presidi, + 7 Bidelli Cosi non Abbiamo più dissocupazione tutti alle scuole a lavorare, evviva la scuola!!!!! ciao buona istruzione a tutti. PS. in Italia tutti i bambini che vengono interpelati parlano in ( dialetto ) impariamo loro l'Italiano prima di imparare ( INGLESE ). Tua mamma e insegnante vero? come la mia che ha fatto appena la quinta, non tutti hanno la fortuna che hai tu? mia moglie e insegnante senza lavoro, e per questo reputo i miei figli più fortunati di me, parlano tre lingue, Tedesco , Italiano ( Perfetto ), Inglese. Ciao | | | | |
credo che già da piccoli bisogna avere un apporto con la lingua straniera e quella italiana... già credo che le prime nozioni debbano essere fatte imparare all'asilo, come ad esempio l'alfabeto, i numeri fino a mille, e far imparare a leggere e scrivere, perchè diciamoci la verità, i genitori insegnano ai bambini già da piccoli a leggere e a scrivere, nella mia classe alle elementari c'èrano 10 bambini che sapevano già leggere e scrivere all'asilo ! | | | | |
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:43 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:44 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Ultima modifica di Brazo eseguita martedì 16 settembre 2008, ore 17:48, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:47 |
|
|