Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il mio paese al cinema 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
DeViL ha scritto:
Si pure io ce l'ho il filmato realizzato dall'Eni durante la costruzione del petrolchimico. Il telecronista si muove su di un elicottero e intervistano i gelesi che lavorano nei campi. L'ho scaricato da e-mule. Si intitola "Raffineria di Gela" ed è in formato avi o mpeg.


grazie :wink:


domenica 29 aprile 2007, ore 12:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
DeViL ha scritto:
Si pure io ce l'ho il filmato realizzato dall'Eni durante la costruzione del petrolchimico. Il telecronista si muove su di un elicottero e intervistano i gelesi che lavorano nei campi. L'ho scaricato da e-mule. Si intitola "Raffineria di Gela" ed è in formato avi o mpeg.


No no, il mio è un altro molto più esclusivo! Il commento è di Sciascia, fa vedere Gela prima dello stabilimento con usanze e credenze. Immagina che si vedono le locandine delle uscite al cinema ed era in priezione "Maciste".
Si vedono ancora i cantastorie e i fabbri che battono il ferro. Macchitella in costruzione. Uno spettacolo. Chiediamo all'Eni di Gela di diffonderlo o almeno di farne fruire su richiesta, è un filmato unico, non è giusto non metterlo a disposizione dei Gelesi.


quindi, a quanto ho capito, è un documento privato dell'eni, quello che dici tu? certo è un vero peccato nn poterlo vedere


domenica 29 aprile 2007, ore 12:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
DeViL ha scritto:
Si pure io ce l'ho il filmato realizzato dall'Eni durante la costruzione del petrolchimico. Il telecronista si muove su di un elicottero e intervistano i gelesi che lavorano nei campi. L'ho scaricato da e-mule. Si intitola "Raffineria di Gela" ed è in formato avi o mpeg.


No no, il mio è un altro molto più esclusivo! Il commento è di Sciascia, fa vedere Gela prima dello stabilimento con usanze e credenze. Immagina che si vedono le locandine delle uscite al cinema ed era in priezione "Maciste".
Si vedono ancora i cantastorie e i fabbri che battono il ferro. Macchitella in costruzione. Uno spettacolo. Chiediamo all'Eni di Gela di diffonderlo o almeno di farne fruire su richiesta, è un filmato unico, non è giusto non metterlo a disposizione dei Gelesi.


quindi, a quanto ho capito, è un documento privato dell'eni, quello che dici tu? certo è un vero peccato nn poterlo vedere


ma questi massoni!!! ki si credono di essere....perckè nn lo vogliono diffondere??? per paura di far scoprire ke hanno combinato???? :evil:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


domenica 29 aprile 2007, ore 21:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
l'arretratezza era in tutto il meridione in quegli anni, non solo a gela. ma più arretrati erano i politici gelesi di allora (o i più corrotti?), per permettere di costruire una cosa del genere in quel modo. e ripeto IN QUEL MODO.
CMQ, parentesi critica chiusa. stiamo parlando del filmato, lo so, sono andato fuori tema..... :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 1 maggio 2007, ore 22:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron