Il Pdl si muove contro Crocetta
Allora ragazzi abbiamo notato nei giorni scorsi che Pagano accusava il nostro sindaco Crocetta di inciucio e accordi con Federico , adesso sembra che anche il centro destra gelese abbia la voglia di opposizione , un pochino c'è l'Udc con Cirignotta che un pò accusa anche il suo stesso partito di avere un carattere calmo con Crocetta , e che bisogna darsi una mossa , e intanto domani il Pdl di Gela , parlarà nel consiglio comunale sulla grave crisi che sta colpendo la città di Gela , che tra i problemi del Prg , la sicurezza e altro hanno fatto cadere la provincia di Caltanissetta all'ultimo posto.
Fonte La Sicilia.it
http://giornale.lasicilia.it/giornale/2 ... vipdf.html
"Caltanissetta, ultima tra le province italiane, spinta giù dal degrado di Gela: su questo argomento il gruppo del Pdl ha promosso la convocazione di un consiglio comunale monotematico che si terrà domani sera alle 20,30. Ieri il gruppo consiliare con il coordinatore del Pdl Salvo Tringali ed il segretario Salvatore Italiano hanno tenuto una conferenza stampa per spiegare le ragioni dell'iniziativa. "L' intento - ha esordito il dott. Tringali - è di promuovere un'analisi delle cause dell'ultimo posto in classifica e, per quanto riguarda Gela, discutere su quali rimedi adottare per uscire dall'impasse". "La nostra città vive gravi emergenze - ha aggiunto il capogruppo Gaetano Trainito - quella idrica non è risolta, così come quella dei rifiuti. La situazione ambientale è grave e Comune e Provincia continuano nei loro rapporti idilliaci mentre la Raffineria fa ciò che vuole. La sicurezza è una grave emergenza. Non si può fare finta di niente. Il consiglio comunale deve dare indicazioni a questa amministrazione perchè si aggredisca la crisi". "Vero è che il consiglio non ha poteri decisionali - ha detto Lucio Greco - ma abbiamo un'amministrazione comunale irresponsabile. Basti pensare a come si è comportata per il Prg. Non c'è un settore che funzioni. Perciò vanno discusse soluzioni da indicare all'amministrazione per voltare pagina". "Noi consiglieri - ha dichiarato Totò Scuvera - possiamo dare una mano in termini di idee e proposte. C'è una grave crisi economica. Credo che bisogna contattare i Comuni limitrofi e tutti i soggetti attivi del territorio per unire le forze in una strategia comune. Credo che una delle prime mosse debba essere quella di utilizzare i fondi europei, cosa che questa amministrazione disconosce".
Il coordinatore Tringali, ricorrendo all'esempio di Obama, ha posto l' accento, infine, sull'etica della responsabilità portando l'esempio che viene dagli Stati Uniti della massima responsabilità e collaborazione di tutti per superare il momento nero dell'economia. Il Pdl darà dunque una mano al sindaco Crocetta? "Nessun accordo programmatico con Crocetta - ha sottolineato Tringali - ma una collaborazione dall'opposizione per superare la crisi possiamo anche averla. Su tutto ciò che aiuta la città a risollevarsi si. Ognuno mantenendo il proprio ruolo". Dopo gli scontri a distanza tra Pagano e Crocetta, si apre uno spiraglio nei rapporti tra opposizione ed amministrazione."