Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
gianiro ha scritto:
con luciano vullo ho condiviso l'entusiasmante esperienza de "La Rete". Abbiamo fatto diverse campagne elettorali assieme.
Una brava e corretta persona.
Purtroppo vincerà Speziale e unnu vogghiu diri cchiu!


Dovevi essere molto giovane.
La Rete risale agli anni '91,'92.


si, ero molto giovane...praticamernte la Rete a Gela l'abbiamo portata avanti per anni un pugno di ragazzi giovanissimi più qualche adulto fra cui Lucinao Vullo e Nicosiano.
E' stata l'esperienza attiva politica più gratificante fin'ora della mia vita.
Una campagna elettorale per le politiche...fantastica.
Fatta porta a porta per tutti i quartieri......
Nessuna promessa personale...così ci dicevano i nostri coordinatori.
Un pò come mi piacerebbe fare con obiettivo gela....il Vullo di allora potremmo essere noi oggi.
I viaggi a Palermo...le riunioni con Leoluca Orlando, Dalla Chiesa, Mancuso, Padre Ennio Pintacuda....
Un movimento nato per raggiungere pochi obiettivi al raggiungimento del qualse si sarebbe sciolto per trasformarsi in partito.
I punti:
-Raggiungimento del sistema maggioritario uninominale (unico modo per cercadre di scardinare la Dc)
-Elezione di almeno un membro al senato ed uno alla camera.
e altri 2 che non ricordo.
Tutti raggiunti.
A Gela arrivammo quasi al 5%. A Palermo Leoluca orlando candidato alle politiche prese il 75%.


Anche a me che ero un bambino entusiasmava e ci sono rimasto male quando La Rete è scomparsa.
Mia madre e mio zio erano dei convinti sostenitori.
E' una persona stimabile e politicamente molto onesta il prof.Vullo;
sarebbe bello averlo come mente coordinatrice di O.G.
Vista la sua lunga esperienza.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 9 giugno 2010, ore 12:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
Si respira aria di propaganda pre-elettorale ç_ç

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 9 giugno 2010, ore 13:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
Brazo ha scritto:
pantarei ha scritto:
Brazo ha scritto:

Ma visto che continuate a fare propaganda a Fasulo, almeno fatemi capire perchè lo dovrei votare..
La giustificazione qual'è? quella secondo il quale Speziale non è degno di essere sindaco? non mi basta!
Non vado a votare il meno peggio, che poi vorrei davvero capire chi è il meno peggio tra i due.
Fammi capire quali sono i meriti di Fasulo oltre ad essere il prediletto del duo Donegani-Crocetta e può essere che cambio idea, ma fino ad allora dovresti avere molto rispetto per coloro che si sono astenuti e che pensano di farlo ancora, perchè dimostrano di essere più liberi di tutti quelli che hanno votato finora.


io nn conoscevo l'avvocato fasulo , ho avuto modo di conscerlo in questi mesi.......e credo sia troppo poco per dirti che sono sicuro sarà un bravo sindaco per questa città ....... ma lo stesso valeva per ringiani , che conosco come bravo medico , anche di tringali dicono che è un bravo medico .......e anche speziale nn lo conosco ma so solo che da 40 fa politica è in alti ranghi ma non mi pare abbia fatto qualcosa di positivo per la sua città.
potrei parlarti dei programmi , ma come ho già detto nn è importante ciò che si promette alla gente , ma ciò che si attuerà.......
C'è però una considerazione che sto facendo inquesti ultimi giorni che mi porta maggiormante dalla parte di fasulo ed è questa : si sono insultati vicendevolmente da ambo le parti , ma anche speziale quando cerca di attaccare fasulo nn riesce adire altro che cose negative suio suoi sostenitori( donegani e crocetta) questo significa che neppure lui ha trovato niente di negativo da potere dire su fasulo che come ha detto lui stesso è da tanti anni che milita nella politica.
votare il meno peggio......... c'è poco tra cui scegliere.... ma veramente preferiresti rischiare che sia eletto il peggiore ?
io credo : meglio il meno peggio.......... che potrebbe dimostrare cmq di nn esserlo


Tu stessa hai detto che non esiste una connessione diretta tra brava persona=bravo politico, quindi non vado a votare Fasulo perchè mi dici essere un bravo avvocato, che poi con tutto rispetto per la categoria, gli avvocati sono i migliori a farti credere una cosa per un altra, visto che lo fanno di professione, ma questo non c'entra con la discussione è solo un mio parere.
Detto questo non ho letto dei motivi che dovrebbero spingere positivamente a votare la continuità della amministrazione precedente ovvero Fasulo, che di certo bene non ha fatto e tu stessa lo hai detto esplicitamente diverse volte, quindi non capisco come ora tu possa cambiare parere in nome del voto al meno peggio.
Se al posto di Speziale ci sarebbe stato qualcun'altro, non avrei avuto dubbi su chi votare, perchè per me la priorità è non dare continuità ad un'amminstrazione che ci ha fatto finire col commissariamento solo per interessi personali e che secondo me non ha operato bene per gli interessi della città, ma visto che non ci sono alternative, non vado a votare e spero che non vadino in tantissimi, perchè non meritano il voto.
LA cosa grave a Gela ma in Italia in generale è che la politica si è ridotta al meno peggio e fin quando continueremo a votare secondo questo criterio, non cambierà mai nulla, perchè ci sarà sempre un meno peggio..tutto può essere contestualizzato, anche Riina confrontato con Milosevic potrebbe essere definito il meno peggio.



siamo noi che ci riduciamo a votare i peggiori o i meno peggio , lasciamo da parte il sindaco e parliamo ad esempio dei consiglieri .....c'era tanta hgente degna di salire in quell'aula , ma come te altri 20000 hanno preferito nn votare........ ti immagini quei 20000 voti dati allle persone giuste?!!!!

io ho lamentato sempre noni solo la giunta o il sindaco , ma molto il comportamento del consiglio comunale , e dei dirigenti e l'incompetenza degli impiegati .............
E' un dato non confutabile quello che alcuni della vecchia guardia ora sostengano fasuloe il rischio che le cose continuino nella stessa linea ci può essere ...ma nn è questo un dato certo ,dipenderà dalla personalità politica e civica di Fasulo ...io do più fiducia a lui rispetto a speziale
E mai smetterò di andare a votare dicendo la mia ....anche se avessi la sicurezza che il mio parere nn andrà avanti ......

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


mercoledì 9 giugno 2010, ore 14:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
pantarei ha scritto:
Brazo ha scritto:
pantarei ha scritto:


io nn conoscevo l'avvocato fasulo , ho avuto modo di conscerlo in questi mesi.......e credo sia troppo poco per dirti che sono sicuro sarà un bravo sindaco per questa città ....... ma lo stesso valeva per ringiani , che conosco come bravo medico , anche di tringali dicono che è un bravo medico .......e anche speziale nn lo conosco ma so solo che da 40 fa politica è in alti ranghi ma non mi pare abbia fatto qualcosa di positivo per la sua città.
potrei parlarti dei programmi , ma come ho già detto nn è importante ciò che si promette alla gente , ma ciò che si attuerà.......
C'è però una considerazione che sto facendo inquesti ultimi giorni che mi porta maggiormante dalla parte di fasulo ed è questa : si sono insultati vicendevolmente da ambo le parti , ma anche speziale quando cerca di attaccare fasulo nn riesce adire altro che cose negative suio suoi sostenitori( donegani e crocetta) questo significa che neppure lui ha trovato niente di negativo da potere dire su fasulo che come ha detto lui stesso è da tanti anni che milita nella politica.
votare il meno peggio......... c'è poco tra cui scegliere.... ma veramente preferiresti rischiare che sia eletto il peggiore ?
io credo : meglio il meno peggio.......... che potrebbe dimostrare cmq di nn esserlo


Tu stessa hai detto che non esiste una connessione diretta tra brava persona=bravo politico, quindi non vado a votare Fasulo perchè mi dici essere un bravo avvocato, che poi con tutto rispetto per la categoria, gli avvocati sono i migliori a farti credere una cosa per un altra, visto che lo fanno di professione, ma questo non c'entra con la discussione è solo un mio parere.
Detto questo non ho letto dei motivi che dovrebbero spingere positivamente a votare la continuità della amministrazione precedente ovvero Fasulo, che di certo bene non ha fatto e tu stessa lo hai detto esplicitamente diverse volte, quindi non capisco come ora tu possa cambiare parere in nome del voto al meno peggio.
Se al posto di Speziale ci sarebbe stato qualcun'altro, non avrei avuto dubbi su chi votare, perchè per me la priorità è non dare continuità ad un'amminstrazione che ci ha fatto finire col commissariamento solo per interessi personali e che secondo me non ha operato bene per gli interessi della città, ma visto che non ci sono alternative, non vado a votare e spero che non vadino in tantissimi, perchè non meritano il voto.
LA cosa grave a Gela ma in Italia in generale è che la politica si è ridotta al meno peggio e fin quando continueremo a votare secondo questo criterio, non cambierà mai nulla, perchè ci sarà sempre un meno peggio..tutto può essere contestualizzato, anche Riina confrontato con Milosevic potrebbe essere definito il meno peggio.



siamo noi che ci riduciamo a votare i peggiori o i meno peggio , lasciamo da parte il sindaco e parliamo ad esempio dei consiglieri .....c'era tanta hgente degna di salire in quell'aula , ma come te altri 20000 hanno preferito nn votare........ ti immagini quei 20000 voti dati allle persone giuste?!!!!

io ho lamentato sempre noni solo la giunta o il sindaco , ma molto il comportamento del consiglio comunale , e dei dirigenti e l'incompetenza degli impiegati .............
E' un dato non confutabile quello che alcuni della vecchia guardia ora sostengano fasuloe il rischio che le cose continuino nella stessa linea ci può essere ...ma nn è questo un dato certo ,dipenderà dalla personalità politica e civica di Fasulo ...io do più fiducia a lui rispetto a speziale
E mai smetterò di andare a votare dicendo la mia ....anche se avessi la sicurezza che il mio parere nn andrà avanti ......

Come fai a dire che non è un dato certo che Fasulo non sia la prosecuzione della vecchia amministrazione? secondo me non si può mettere minimamente in dubbio, a meno che non si pensa che costui dopo essere eletto si stacchi dal partito e non obbedisca ai doveri di partito.
E' prassi nella politica.. se "pezzi grossi" si battono per te e ti appoggiano a vele spiegate, a meno di grossi colpi di scena, lo stesso deve rendere ciò che gli è stato dato.. a maggior ragione se politicamente non hai determinati numeri ed un certo peso.. e non stò parlando di supposizioni o cose strane, ma semplicemente di prassi di partito che tu conosci sicuramente meglio di me. La personalità politica o civica, quando devi rendere conto a qualcuno diventa poca cosa.
Potrò anche sbagliarmi ma se per andare a votare debbo tapparmi il naso è molto meglio non andare e se in tanti lanciassero lo stesso messaggio forse qualcosa potrebbe smuoversi.
Ma non preoccuparti, molti spinti dai "nobili auspici" dei due candidati andranno a votare e tutto rimarrà come sempre, nel frattempo però siccome non ho bisogno di nessuno di loro e non devo render conto a nessuno di loro, io vado a controllare la pressione delle gomme di gianiro.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 9 giugno 2010, ore 15:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 luglio 2009, ore 13:48
Messaggi: 438
Località: gela
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
didi79 ha scritto:
io mi sento ancora parte di o.g. e non sono contraria a lavorare per una prossima candidatura del movimento, ma non credo sia laprima cosa di cui parlare alla prossima riunione e poi vi spiego perchè...


ehmmmmmm scusate cos'è l'o.g.? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
e poi per quanto riguarda le riunioni di cosa parlate? potrei partecipare? mi piacerebbe moltissimo

_________________
http://www.myspace.com/domenicomorselli
http://www.youtube.com/user/domenicomor ... l=IT&hl=it
http://domenicomorselliofficialforum.forumfree.net/
http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 5217&idc=3


giovedì 10 giugno 2010, ore 2:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
mimmo81 ha scritto:
didi79 ha scritto:
io mi sento ancora parte di o.g. e non sono contraria a lavorare per una prossima candidatura del movimento, ma non credo sia laprima cosa di cui parlare alla prossima riunione e poi vi spiego perchè...


ehmmmmmm scusate cos'è l'o.g.? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
e poi per quanto riguarda le riunioni di cosa parlate? potrei partecipare? mi piacerebbe moltissimo


Obiettivo Gela è un gruppo di persone idealmente unito in un movimento, che è più un modo di pensare e agire nell'interesse esclusivo della città.
esistiamo da un paio d'anni, formalmente.

c'è una sezione sul forum obiettivo-gela.html in cui puoi trovare anche la sottosezione dedicata al nostro giornalino, arrivato alla 2^ uscita, con discreti consensi :D
certo che puoi partecipare alle riunioni :) , tutti i gelesi di buona volontà sono ben accetti. quando ci sarà la prossima verrai avvisato ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 10 giugno 2010, ore 7:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 luglio 2009, ore 13:48
Messaggi: 438
Località: gela
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
ryoga ha scritto:
mimmo81 ha scritto:
didi79 ha scritto:
io mi sento ancora parte di o.g. e non sono contraria a lavorare per una prossima candidatura del movimento, ma non credo sia laprima cosa di cui parlare alla prossima riunione e poi vi spiego perchè...


ehmmmmmm scusate cos'è l'o.g.? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
e poi per quanto riguarda le riunioni di cosa parlate? potrei partecipare? mi piacerebbe moltissimo


Obiettivo Gela è un gruppo di persone idealmente unito in un movimento, che è più un modo di pensare e agire nell'interesse esclusivo della città.
esistiamo da un paio d'anni, formalmente.

c'è una sezione sul forum obiettivo-gela.html in cui puoi trovare anche la sottosezione dedicata al nostro giornalino, arrivato alla 2^ uscita, con discreti consensi :D
certo che puoi partecipare alle riunioni :) , tutti i gelesi di buona volontà sono ben accetti. quando ci sarà la prossima verrai avvisato ;)


vorrei partecipare se è possibile alla stesura di qualche articolo

_________________
http://www.myspace.com/domenicomorselli
http://www.youtube.com/user/domenicomor ... l=IT&hl=it
http://domenicomorselliofficialforum.forumfree.net/
http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 5217&idc=3


giovedì 10 giugno 2010, ore 10:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
mimmo81 ha scritto:
ryoga ha scritto:
mimmo81 ha scritto:


ehmmmmmm scusate cos'è l'o.g.? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
e poi per quanto riguarda le riunioni di cosa parlate? potrei partecipare? mi piacerebbe moltissimo


Obiettivo Gela è un gruppo di persone idealmente unito in un movimento, che è più un modo di pensare e agire nell'interesse esclusivo della città.
esistiamo da un paio d'anni, formalmente.

c'è una sezione sul forum obiettivo-gela.html in cui puoi trovare anche la sottosezione dedicata al nostro giornalino, arrivato alla 2^ uscita, con discreti consensi :D
certo che puoi partecipare alle riunioni :) , tutti i gelesi di buona volontà sono ben accetti. quando ci sarà la prossima verrai avvisato ;)


vorrei partecipare se è possibile alla stesura di qualche articolo



ma certo, sei il benvenuto.
anche tutti i servizi fotografici che hai fatto sarebbero preziosi

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 10 giugno 2010, ore 12:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 luglio 2009, ore 13:48
Messaggi: 438
Località: gela
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: impressioni dei candidati e degli elettori di queste elezion
didi79 ha scritto:
mimmo81 ha scritto:
ryoga ha scritto:


Obiettivo Gela è un gruppo di persone idealmente unito in un movimento, che è più un modo di pensare e agire nell'interesse esclusivo della città.
esistiamo da un paio d'anni, formalmente.

c'è una sezione sul forum obiettivo-gela.html in cui puoi trovare anche la sottosezione dedicata al nostro giornalino, arrivato alla 2^ uscita, con discreti consensi :D
certo che puoi partecipare alle riunioni :) , tutti i gelesi di buona volontà sono ben accetti. quando ci sarà la prossima verrai avvisato ;)


vorrei partecipare se è possibile alla stesura di qualche articolo



ma certo, sei il benvenuto.
anche tutti i servizi fotografici che hai fatto sarebbero preziosi


grazie!! ;)

_________________
http://www.myspace.com/domenicomorselli
http://www.youtube.com/user/domenicomor ... l=IT&hl=it
http://domenicomorselliofficialforum.forumfree.net/
http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 5217&idc=3


giovedì 10 giugno 2010, ore 13:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: