Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
in aumento a GELA i decessi per tumore... 
Autore Messaggio
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
beh, enzo, la storia delle isole Folkland era ovviamente una provocazione!
qui si parlava del fatto che per abbattere l'inquinamento dovremmo fare non uno ma 100 passi indietro, rinunciare ad un bel po di comodità della vita moderna. ma nessuno saprebbe rinunciarci...il primo io.
e nessuno sta giustificando la morte di anime innocenti. l'inquinamento c'è ed è colpa di un mondo ke non ne può fare a meno. esatto, non può fare a meno dell'inquinamento.

le pale eoliche....beh per far volare gli aerei non servono ad un tubo. per soddisfare la richiesta di energia di città estese come la provincia di caltanissetta (londra), non servono ad un tubo.

il turismo a gela è un utopia, disgraziatamente. io lavoro nel turismo e una città come gela x essere lanciata nei circuiti dei tour operator dovrebbe modificare radicalmente il suo aspetto. e poi non dimentichiamo che a gela ci stanno i gelesi. che turismo vorresti fare??? :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 14 novembre 2007, ore 16:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
SERVO DEL PADRONE! SOLDATO DEL POTERE...BECERO!
RIBADISCO: I SINDACALISTI HANNO SVIATO L'IMPORTANTISSIMO PROBLEMA SOLLEVATO DALLA TRASMISSIONE DELLA RAI RIPORTANDO TUTTE LE RESPONSABILITA' AL PASSATO...GIANIRO VA DRITTO AL NEOLITICO!
EMANUELE, PERSONALMENTE CONDIVIDO IL TUO DESIDERIO DI UNA VITA PIU' VERA, CON TEMPI E SENSAZIONI PIU' UMANE...MA QUESTO E' UN TRANELLO! CONCORDO TOTALMENTE CON L'IDEA CHE QUELLA CHE SI DEVE BLOCCARE E' L'INDUSTRIALIZZAZIONE MASSICCIA (E' PIU' ANTICA DEI DINOSAURI!), PER UNO SVILUPPO ECOCOMPATIBILE CHE NON VUOL DIRE TORNARE ALLA CANDELA MA STUDIARE NUOVE TECNOLOGIE PULITE E USUFRUIRE DI QUELLE GIA' ESISTENTI! UN 'INFINITA'! E ANCHE UNA SENSIBILITA', CULTURA PER IL RISPARMIO ENERGETICO...CHE NON C'ENTRA CON LO SBERLEFFO DELL'ABOLIZIONE DELLA CRAVATTA PER GLI IMPIEGATI ENI!
FOCALIZZIAMO SU UNA COSA PERO': L'ENI NON AVVIA LE BONIFICHE, NON SOSTITUISCE IMPIANTI OBSOLETI, NON HA SUFFICIENTEMENTE PROVVEDUTO AD ABBASSARE IL LIVELLO DI EMISSIONI NOCIVE(TUTTA COLPA DEL VENTO!), NON RISARCISCE (NE' RICONOSCE)I DANNI FATTI! E BLA BLA BLA!
I POTENTI GIOCANO SPORCO PER AVERE IL MASSIMO PROFITTO DAL MINIMO INVESTIMENTO!
I POLITICI A REGERGLI IL MOCCOLO...PER SPETTACOLI, CAMPETTI, PSEUDOUNIVERSITA'...FIGLI SISTEMATI ALL'AEREOPORTO! AH GIANIRO, MAGARI TU NE SAI QUALCOSA! STESSO TRATTAMENTO!
I TUOI AMICI DIRIGENTI DELL'ENI CHE MOLTO POSSONO...SONO COME NOI CARNE DA MACELLO PER LE POCHE UNITA' CHE SCELGONO LA LINEA DI SVILUPPO DELL'AZIENDA...FINO A FAR PARTECIPARE UN INTERO PAESE A GUERRE ASSURDE!
MA IO CHE SONO UN'INGENUA CONVINTA CHE PENSA ANCORA CHE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, MI CHIEDO E TI CHIEDO: QUALE APPELLATIVO USERESTI X TUTTI COLORO CHE ORDINANO ED ESEGUONO UN REATO? D'ALTRONDE COME DEFINIRE L'ELEVATO SUPERAMENTO DI TUTTI I LIMITI DI LEGGE DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA? CHI LI NASCONDE? CHI NON LI DENUNCIA? CHI NON SI COSTITUISCE PARTE CIVILE? CHI GESTISCE POSTI DI LAVORO? CHI FA LE CAMPAGNE ELETTORALI SULLE SORTI DEL PETROLCHIMICO SIA NEL BENE CHE NEL MALE?
DELIQUENTI! FURFANTI! MASCALZONI! MAFIOSI...CANCRO DELLA SOCIETA'!!!!
ASSASSINI!!!
PER LA LEGGE DEL CONTRAPPASSO PROPORREI PER TALE CATEGORIA UNA BELLA CHEMIO DI MASSA!
E CON LA MIA PERVERSA FANTASIA ME LI VEDO GIA'...A PATIRE QUANTO FATTO SUPPLIRE!
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH... :D :twisted: :D :twisted: :D :twisted: :asd:

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


mercoledì 14 novembre 2007, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
cito:

SE IL VENTO FISCHIAVA
ORA FISCHIA PIU' FORTE
LE IDEE DI RIVOLTA
NON SONO MAI MORTE!
SE C'E' CHI LO FERMA
NON STATE A SENTIRE
E' UNO CHE VUOLE
SOLTANTO TRADIRE!!!

SE C'E' CHI LO FERMA
SPUTATEGLI ADDOSSO
LA BANDIERA ROSSA
HA GETTATO IN UN FOSSO!
VOI GENTE PERBENE
CHE PACE CERCATE
LA PACE PER FARE
QUELLO CHE VOI VOLETE
MA SE QUESTO E' IL PREZZO
VOGLIAMO LA GUERRA
VOGLIAMO VEDERVI FINIR
SOTTO TERRA!
MA SE QUESTO E' IL PREZZO
L'ABBIAMO PAGATO
NESSUNO PIU' AL MONDO
DEVE ESSERE SFRUTTATO (E AMMAZZATO! )!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


mercoledì 14 novembre 2007, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Gianiro non te la prendere dai... cerchiamo di scambiare idee senza offenderci a vicenda...
Che poi è dura riallacciare un amicizia...


mercoledì 14 novembre 2007, ore 23:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Gianiro non te la prendere dai... cerchiamo di scambiare idee senza offenderci a vicenda...
Che poi è dura riallacciare un amicizia...


beh...scusate ma anche Laura è stata pesante!!!

_________________
Immagine


mercoledì 14 novembre 2007, ore 23:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Solo per LAURA77
gianiro ha scritto:
Tu non conosci la storia delle persone!
Io lavoro da 10 anni e solo da 2 all'aeroporto. Ti posso garantire che già mi ero "sistemato" da solo e con sacrifici. I primi due anni lavorativi li ho passati a 200.000 lire al mese ma ho tenuto duro sapendo che quel campo mi dava prospettive entusiasmanti. In effetti sono arrivato al punto che erano le aziende a cercarmi per offrirmi contratti a tempo indeterminato più o meno vantaggiosi. La scelta di andare all'Eni è stata difficile e sofferta, mia sorella e mia moglie potranno confermare. Poi ho fatto una scelta solo di vantaggio economico. Il giorno prima di firmare ho rifiutato una proposta allettante in uno società in espansione......
Però devo dire che ho trovato un'azienda (l'Eni) migliore di quando mi aspettassi e ti garantisco (da vice-responsabile) che tutto il mio lavoro è incentrato sul rispetto delle norme ambientali. I miei superiori da Roma non fanno altro che studiare procedure e controlli per evitare al massimo fonti di inquinamento. Oserei dire che le procedure cominciano ad essere quasi esagerate ma è giusto che lo siano. Ogni qualvolta c'è un miglioramento tecnico nuovo viene subito apportato senza badare a spese. So che lo stesso è in raffineria.....ma non tutti possono sapere! E tu dimostri di essere ignorante in questo campo ma semplicemente perchè non è il tuo. Ci arriveremo un giorno a produrre energia pulita, ma per ora l'uomo non è in grado. Purtroppo dobbiamo renderci conto che le nostre conoscenze non sono ancora tali da poterci rendere indipendenti dal petrolio. In questo momento, il minimo che possiamo fare è ridurre gli sprechi e questa è l'iniziativa di Eni 30%. Ma come, una società che vende energia spende soldi in una campagna per la riduzione dei consumi? Strano senso degli affari.
Cosa fai tu nella vita per migliorare l'ambiente a parte lamenterti e protestare? Ma non eri quella che ti lamentavi anche delle pale eoliche che deturpano il paesaggio? Se mi porti uno scienziato in grado di farmi volare un aereo di 300 tonnellate con l'energia solare o con un'altra qualsiasi fonte che non sia quella petrolifera o nucleare, mi faccio una foto in ginocchio e ti chiedo scusa......(manco per il ca**o).
Le fonti di energia rinnovabili sono importantissime, ma col grado di sviluppo incontrollato della nostra società, serve a poco purtroppo.

Comunque, non sono tenuto a darti spiegazioni, forse non ti avrei dovuto degnare tanto di considerazione dopo le tue accuse sparate qua e la, sbeffeggiando la mia persona direttamente senza conoscere un ca**o di me e la mia vita.
Continua a pensarla così è il tuo modo di fare non porterà mai a niente di costruttivo.
Io quello che pensavo l'ho detto e non mi sposto di un millimetro.
Si parte da un preconcetto sbagliato. Nessuno vuole la morte di nessuno. Tu parli non da tecnico, parli senza conoscere niente che non sia fantasia. A chi è che non piacerebbe un mondo pieno di farfalle dove le macchine sono fatte di cioccolato e camminano bruciando latte.

Ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Fai quello che ca**o vuoi.


Ma perchè dare tutte queste spiegazioni ad una palesemente esaltata??? Che si tenga le sue idee, visto che a parte postare i suoi pseudocomizi non si è mai "abbassata" a interagire con il resto del forum, se non per indottrinarci con le sue intoccabili verità....potrei dire qualsiasi cosa tanto so che non mi risponderà, ma mi fermo qui :evil: :evil:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 15 novembre 2007, ore 11:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd::asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

COLPITO AFFONDATO!
DICESI...CARBONE BAGNATO, CODA DI PAGLIA,...!!!
SI AVRESTI FATTO MEGLIO A NON RISPONDERE!


"Come cittadini e uomini di scienza, avvertiamo il dovere di rilevare che la tesi sottesa al Protocollo, cioè che sia in atto un processo di variazione del clima globale causato quasi esclusivamente dalle emissioni antropiche, è a nostro avviso non dimostrata, essendo l’entità del contributo antropico una questione ancora oggetto di studio"
SE QUESTA E' LA PREMESSA...L'INQUINAMENTO SAREBBE SOLO UNA FANTASIA MIA E DI POCHI ALTRI FOLLI!
GRAZIE PER AVERMI ILLUMINATO!
VISTO CHE LA TV DI STATO NON PUO' FARLO (E NON E' SERVITO TENERE LE DITA INCROCIATE PERCHE' LO FACESSERO I RESPONSABILI DELLA SALUTE PUBBLICA), PERCHE', INVECE DI TACCIARE ME D'INCOPETENZA TECNICA (NEGATA?), NON DENUNCI IACONA PER I DATI FORNITI?!

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-witalia%5E17%5E29977,00.html#

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


giovedì 15 novembre 2007, ore 18:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
BECERO, gianì tu lo sapevi cosa voleva dire?? :asd: :asd: io no.....non ne conoscevo il significato! grazie a laura e gianiro ho compreso un altro termine! (skerziamo un po va sennò sti due vanno a fuoco... :lol: ).....

direttamente dall'ACCADEMIA DELLA CRUSCA...:asd:

Un becero vor dire uno che ha, che anche, non è necessariamente offensivo, che questo tipo sia offensivo: è un, ha un linguaggio becero, un linguaggio tri, un linguaggio triviale, un linguaggio di bassa - come dire? - di di basso livello, alz, con la voce alta - ecco – pol avé tutta una serie di cose i’ becero! E tu se’ un becero! Icché tu voci? A codesta maniera, capito, no? O naturalmente qualche volta noi si dice: Icché tu boci?

Un becero l’è uno che sparla. / L’è uno che bocia! / Che vocia e, e parl, e sparla ". Che sparla, che, che dice delle (c)ose / … L’è un chiacchierone, l’è un boccalone. / E l’è un becero si dice anche,(gu)arda si dice " e’ vocia. " Pe me becero l’è uno che sì, pe fassi (c)apire e’ vocia, ma anche dice le (c)ose (ch)e un son vere, l’è un becero, aìto . // Quando chello portò l’amì(c)o ‘n casa, portò l’amìo ‘n casa che l’era tanto che non era stato ‘n casa, chest’amìo, entrò ‘n casa, fec’i’ caffè, e poi chesto cominciò a bociare… Cominc’a dire: Ma icché tu boci, becero, se un c’è, se un c’è nessuno! (Cambia tono) / E’ bocio pecchè un c’è nessuno, se c’era la mi’ moglie stao zitto! " Lo chiamàano i’ becero. (R.: si dice per uno che è maleducato?) Infatti, codesto l’è i signifiato (ch)e gli do io alla parola becero, bah, aìto. // Becero. Maleduato l’è maleduato pecchè uno... // No, ma si dicea l’è anche un becero (qu)ando dice delle (c)ose le un son vere, che l’è un ignorante, si dice: L’è un becero, si dice anche pe questo …............... :shock: :asd:

Uno che parla male // Uno che parla male, rozzo


:wink: :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 15 novembre 2007, ore 19:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
la notizia della morte di un bambino avrebbe dovuto scatenare indignazione e rabbia non sterili polemiche, liti personali e offese gratuite.

Ciao Ale piccolo angelo.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 15 novembre 2007, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11
Messaggi: 198
Località: Svizzera
Karma: 0 punti  
Messaggio 
sta laura e troppo di parte

non tiriamo in ballo la morte di un povero bambino

per fare critiche graduite alla società dove viviamo tutti e dico TUTTI anche tù laura che fai tanto la moralista di partito magari sei come il povero d'alema che vive solo con lo stipendio di PARLAMENTARE non a mai lavorato in vita sua
e poi fà una vita da nababbo ( NAVI, APPARTAMENTI GRATIS ECCCCC.)

io sto SVIZZERA e purtroppo anche qui muoiono Bambini di cancro ho di altre malattie

e come ben sapete la Svizzera e il paradiso dell'ECOLOGIA !!!!!


non fate i falsi moralisti.
Purtroppo e la malattia del secolo.

P.S: bravo gianiro dagli filo da torcere io ti sto vicino

di cosa vive laura di pane e acqua e cipolla fresca.

ciao a tutti. :twisted: :twisted:


venerdì 16 novembre 2007, ore 0:10
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 maggio 2007, ore 18:50
Messaggi: 49
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
la notizia della morte di un bambino avrebbe dovuto scatenare indignazione e rabbia non sterili polemiche, liti personali e offese gratuite.

Ciao Ale piccolo angelo.




Già Francesco, se avessi solo immaginato, non avrei neppure iniziato questa conversazione.


venerdì 16 novembre 2007, ore 16:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
stellastellina ha scritto:
francesco ha scritto:
la notizia della morte di un bambino avrebbe dovuto scatenare indignazione e rabbia non sterili polemiche, liti personali e offese gratuite.

Ciao Ale piccolo angelo.




Già Francesco, se avessi solo immaginato, non avrei neppure iniziato questa conversazione.


Beh mi pare che gianiro si sia solamente difeso dagli attacchi e dalle insinuazioni della signorina paladina della giustizia :roll:
Ciò non toglie che siamo tutti addolorati ed indignati per la terribile notizia...le più sincere condoglianze alla famiglia.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 16 novembre 2007, ore 16:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
CENTRO DIREZIONALE ENI ANCHE IN SVIZZERA?!
TRA POCO TUTTI TRASFERITI C/O MAMMA RUSSIA: :asd:
VOLETE PARLARE DI TUMORI SOLO X CARITA' CRISTIANA, PIETA' UMANA O FALSITA' DI PARTE INTERESSATA? FRANCESCO, CREDI CHE ALE SIA L'ULTIMO? IO NON RIESCO A PARLARE DI CERTE COSE...E' PIU' FORTE DI ME! REAGISCO, PERO'...COME POSSO!
NON SOLO VANE PAROLE, NON SOLO CHIACCHIERE DI PARTITO: VEDRETE!
BASTEREBBE RIDAR IMPORTANZA ALLE PAROLE GIUSTE COME DIRITTI E DOVERI, SALUTE E DIGNITA', COSCIENZA E CORAGGIO, ... SCIOPERO, BLOCCO DEGLI IMPIANTI, RIVOLUZIONE!
RIAPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA TERRA E DELLA NOSTRA VITA!

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


venerdì 16 novembre 2007, ore 18:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Leggendo questo topic, oltre ad essere indignato per la morte di un innocente, che ancora poco sapeva della vita, mi fa ancor piu' senso questa crociata, contro un persona che è stata attaccata, gratuitamente, ingiustamente, male.....

Si puo' essere contro l'Eni, o le oil company in genere.....ma arrivare ad attaccare qualcuno perchè "colpevole" di lavorarci è assurdo!!! Sono della stessa categoria e voglio dimostrare la mia solidarietà a gianiro.

Per quanto riguarda le accuse relative all'ottenimento del posto di lavoro, ci sono leggi che regolano la disciplina. Denuncia!!

Io conosco gianiro di persona e sono sicuro che non ha avuto nessuna necessità strana per affermarsi nel mondo del lavoro perchè persona capace e volenterosa!!

Basta con questi rigurgiti post-comunisti...il mondo è andato avanti!! per fortuna

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


venerdì 16 novembre 2007, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron